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Guru delle sospensioni...a me!!!!
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Guru delle sospensioni...a me!!!!
Problemino: mi arrivano i progressive
Problemone : sono uno di quei inguaribili pasticcioni che vogliono sempre cavarsela da soli, quindi:
Mi servono dritte e trucchi per procedere all'intervento chirurgico, del tipo:
-Si può fare con la moto sul cavalletto laterale?
-li smonto entrambi o ne smonto e rimonto uno per volta?
-Per gli spessori come mi regolo?
-Varie ed eventuali?Accorgimenti utili? Azioni da evitare?
Grazie raga
Ospite- Ospite
Re: Guru delle sospensioni...a me!!!!
dott.bianco ha scritto:
Problemino: mi arrivano i progressive
Problemone : sono uno di quei inguaribili pasticcioni che vogliono sempre cavarsela da soli, quindi:
Mi servono dritte e trucchi per procedere all'intervento chirurgico, del tipo:
-Si può fare con la moto sul cavalletto laterale?
-li smonto entrambi o ne smonto e rimonto uno per volta?
-Per gli spessori come mi regolo?
-Varie ed eventuali?Accorgimenti utili? Azioni da evitare?
Grazie raga
ke hai preso?da quanti pollici?
Pyro- RoadMan
- Numero di messaggi : 901
Data d'iscrizione : 14.01.10
Età : 44
Re: Guru delle sospensioni...a me!!!!
Progressive da 11.5 e mi sà che domani sera quando li monto tiro via del tutto il paracinghia....
Intanto, se può essere utile anche ad altri ho trovato un pò di info in questo topic di Baresi..
https://ironeer.forumattivo.com/accessori-e-modifiche-f10/cambiare-ammortizzatori-t1957.htm?highlight=montaggio+ammortizzatori
Intanto, se può essere utile anche ad altri ho trovato un pò di info in questo topic di Baresi..
https://ironeer.forumattivo.com/accessori-e-modifiche-f10/cambiare-ammortizzatori-t1957.htm?highlight=montaggio+ammortizzatori
Ospite- Ospite
Re: Guru delle sospensioni...a me!!!!
dott.bianco ha scritto:
Problemino: mi arrivano i progressive
Problemone : sono uno di quei inguaribili pasticcioni che vogliono sempre cavarsela da soli, quindi:
Mi servono dritte e trucchi per procedere all'intervento chirurgico, del tipo:
-Si può fare con la moto sul cavalletto laterale?
Si
-li smonto entrambi o ne smonto e rimonto uno per volta?
Uno alla volta, prima il destro e poi il sinistro, quest'ultimo ti impegnerà un pochino, perché dovrai farti aiutare a sollevare un pochino la moto!
-Per gli spessori come mi regolo?
Vedi la foto che allego!
-Varie ed eventuali?Accorgimenti utili? Azioni da evitare?
Assicurati che le piccole etichette adesive che si trovano in basso su ogni ammortizzatore siano all'interno!
Grazie raga
Di niente!
Re: Guru delle sospensioni...a me!!!!
Grazie Guit, sei grande , ma mi sfugge una cosa:
Perchè prima il destro e poi il sx?.... e soprattutto perchè il sx dovrebbe impegnarmi di +?
Per gli spessori in teoria potrei utilizzare gli stessi originali...o nò?
Perchè prima il destro e poi il sx?.... e soprattutto perchè il sx dovrebbe impegnarmi di +?
Per gli spessori in teoria potrei utilizzare gli stessi originali...o nò?
Ospite- Ospite
Re: Guru delle sospensioni...a me!!!!
Azzera tutto, ho detto una cazzata, pensavo alla mia che di serie monta gli ammo della stessa misura dei Progressive da 11,5"!dott.bianco ha scritto:Grazie Guit, sei grande , ma mi sfugge una cosa:
Perchè prima il destro e poi il sx?.... e soprattutto perchè il sx dovrebbe impegnarmi di +?
Per gli spessori in teoria potrei utilizzare gli stessi originali...o nò?
Mi spiace, ma ti serve alzare la moto assolutamente oppure ricorrere ad un crick d'auto, ma sta cosa richiede esperienza!
Re: Guru delle sospensioni...a me!!!!
Riporto le parole di Spavy prese dall'altro topic:
Tutto si può fare ma dipende sempre da un minimo di dimestichezza. Naturalmente non avrai un sollevatore, per cui se monti degli ammo più corti puoi smontarne uno per volta, ma è meglio se siete in 2 così l'amico spingerà un pò sulla sella per abbassarla il giusto da fare entrare i bulloni del nuovo. Al limite con la chiave di regolazione metti sul minimo precarico l'originale così fa meno resistenza ad abbassarsi. Se lo fai da solo, puoi sempre usare un crick da macchina o meglio 2 da posizionare sotto la culla del telaio. Poi ricorda che ti serve una chiave in pollici altrimenti spanni i bulloni.
Bè, che dire, io ci provo
Tutto si può fare ma dipende sempre da un minimo di dimestichezza. Naturalmente non avrai un sollevatore, per cui se monti degli ammo più corti puoi smontarne uno per volta, ma è meglio se siete in 2 così l'amico spingerà un pò sulla sella per abbassarla il giusto da fare entrare i bulloni del nuovo. Al limite con la chiave di regolazione metti sul minimo precarico l'originale così fa meno resistenza ad abbassarsi. Se lo fai da solo, puoi sempre usare un crick da macchina o meglio 2 da posizionare sotto la culla del telaio. Poi ricorda che ti serve una chiave in pollici altrimenti spanni i bulloni.
Bè, che dire, io ci provo
Ospite- Ospite
Re: Guru delle sospensioni...a me!!!!
In effetti è un sistema che puoi adottare!dott.bianco ha scritto:Riporto le parole di Spavy prese dall'altro topic:
Tutto si può fare ma dipende sempre da un minimo di dimestichezza. Naturalmente non avrai un sollevatore, per cui se monti degli ammo più corti puoi smontarne uno per volta, ma è meglio se siete in 2 così l'amico spingerà un pò sulla sella per abbassarla il giusto da fare entrare i bulloni del nuovo. Al limite con la chiave di regolazione metti sul minimo precarico l'originale così fa meno resistenza ad abbassarsi. Se lo fai da solo, puoi sempre usare un crick da macchina o meglio 2 da posizionare sotto la culla del telaio. Poi ricorda che ti serve una chiave in pollici altrimenti spanni i bulloni.
Bè, che dire, io ci provo
Re: Guru delle sospensioni...a me!!!!
Guitarman ha scritto:In effetti è un sistema che puoi adottare!dott.bianco ha scritto:Riporto le parole di Spavy prese dall'altro topic:
Tutto si può fare ma dipende sempre da un minimo di dimestichezza. Naturalmente non avrai un sollevatore, per cui se monti degli ammo più corti puoi smontarne uno per volta, ma è meglio se siete in 2 così l'amico spingerà un pò sulla sella per abbassarla il giusto da fare entrare i bulloni del nuovo. Al limite con la chiave di regolazione metti sul minimo precarico l'originale così fa meno resistenza ad abbassarsi. Se lo fai da solo, puoi sempre usare un crick da macchina o meglio 2 da posizionare sotto la culla del telaio. Poi ricorda che ti serve una chiave in pollici altrimenti spanni i bulloni.
Bè, che dire, io ci provo
Già mi vedo a bestemmiare per convincere mia moglie a sedersi sulla moto mentre io le dico "siediti un pò di +...... no.... ora alzati un pò...ecco ferma così!"
N.B. Per i simpaticoni del forum (Tipo Pyro, Moonblack, Luca, Frank e compagnia cantante) astenersi a commenti a sfondo sessuale
Ospite- Ospite
Re: Guru delle sospensioni...a me!!!!
dott.bianco ha scritto:Guitarman ha scritto:In effetti è un sistema che puoi adottare!dott.bianco ha scritto:Riporto le parole di Spavy prese dall'altro topic:
Tutto si può fare ma dipende sempre da un minimo di dimestichezza. Naturalmente non avrai un sollevatore, per cui se monti degli ammo più corti puoi smontarne uno per volta, ma è meglio se siete in 2 così l'amico spingerà un pò sulla sella per abbassarla il giusto da fare entrare i bulloni del nuovo. Al limite con la chiave di regolazione metti sul minimo precarico l'originale così fa meno resistenza ad abbassarsi. Se lo fai da solo, puoi sempre usare un crick da macchina o meglio 2 da posizionare sotto la culla del telaio. Poi ricorda che ti serve una chiave in pollici altrimenti spanni i bulloni.
Bè, che dire, io ci provo
Già mi vedo a bestemmiare per convincere mia moglie a sedersi sulla moto mentre io le dico "siediti un pò di +...... no.... ora alzati un pò...ecco ferma così!"
N.B. Per i simpaticoni del forum (Tipo Pyro, Moonblack, Luca, Frank e compagnia cantante) astenersi a commenti a sfondo sessuale
deep- Streetboy
- Numero di messaggi : 104
Data d'iscrizione : 19.08.10
Re: Guru delle sospensioni...a me!!!!
ciao belli, risolto il problemino di oggi... a breve arriveranno anche a me i progressive. Li ho presi da 12.
Ma cavaletto, targa e borsa laterale possono essere un problema?
Cioè abbassando la moto potrebbero impicciarmi?
e poi secondo voi, mi toccherà x forza accellerale i tempi x i comandi avanzati altrimenti starò con le ginocchia in bocca con la moto + bassa...
mah... Ma c'è qualche Romano che in cambio di una bella birra fresca mi darebbe una mano?!?!?
Ma cavaletto, targa e borsa laterale possono essere un problema?
Cioè abbassando la moto potrebbero impicciarmi?
e poi secondo voi, mi toccherà x forza accellerale i tempi x i comandi avanzati altrimenti starò con le ginocchia in bocca con la moto + bassa...
mah... Ma c'è qualche Romano che in cambio di una bella birra fresca mi darebbe una mano?!?!?
vincent- RoadMan
- Numero di messaggi : 369
Data d'iscrizione : 02.08.10
Età : 46
Re: Guru delle sospensioni...a me!!!!
io,essendo sempre solo a fare i lavori con la nina,ho usato un cric da auto posto sotto la moto,tolto tutti e due gli ammortizzatori e alzando e abbassando il cric ho messo tranquillamente entrambi i bulloni! OCCHIO ALLA CINGHIA...abbassando lo sportster di un amico,è andata in tensione da paura...........
alfa2- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1001
Data d'iscrizione : 13.04.10
Età : 45
Re: Guru delle sospensioni...a me!!!!
E' vero, se si passa da 13" a 11,5" o 11" bisogna regolare la cinghia!alfa2 ha scritto:io,essendo sempre solo a fare i lavori con la nina,ho usato un cric da auto posto sotto la moto,tolto tutti e due gli ammortizzatori e alzando e abbassando il cric ho messo tranquillamente entrambi i bulloni! OCCHIO ALLA CINGHIA...abbassando lo sportster di un amico,è andata in tensione da paura...........
Re: Guru delle sospensioni...a me!!!!
ma le iron non sono già basse di suo??? a questo punto toglieteli e mettete 2 tondini di ferro...
liv81- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1167
Data d'iscrizione : 29.07.10
Re: Guru delle sospensioni...a me!!!!
alfa2 ha scritto:io,essendo sempre solo a fare i lavori con la nina,ho usato un cric da auto posto sotto la moto,tolto tutti e due gli ammortizzatori e alzando e abbassando il cric ho messo tranquillamente entrambi i bulloni! OCCHIO ALLA CINGHIA...abbassando lo sportster di un amico,è andata in tensione da paura...........
Ma la moto stava bene in equilibrio con il crick?
A stò punto mi serve una dritta sul come regolare la cinghia
Ospite- Ospite
Re: Guru delle sospensioni...a me!!!!
Che dritta! ti serve alzarla sul ponte oppure alzare solo la ruota posteriore, allentare i perni e spostare di poco la ruota in avanti, però la prova poi la devi fare seduto sulla moto!dott.bianco ha scritto:alfa2 ha scritto:io,essendo sempre solo a fare i lavori con la nina,ho usato un cric da auto posto sotto la moto,tolto tutti e due gli ammortizzatori e alzando e abbassando il cric ho messo tranquillamente entrambi i bulloni! OCCHIO ALLA CINGHIA...abbassando lo sportster di un amico,è andata in tensione da paura...........
Ma la moto stava bene in equilibrio con il crick?
A stò punto mi serve una dritta sul come regolare la cinghia
Re: Guru delle sospensioni...a me!!!!
vincent ha scritto:ciao belli, risolto il problemino di oggi... a breve arriveranno anche a me i progressive. Li ho presi da 12.
Ma cavaletto, targa e borsa laterale possono essere un problema?
Cioè abbassando la moto potrebbero impicciarmi?
e poi secondo voi, mi toccherà x forza accellerale i tempi x i comandi avanzati altrimenti starò con le ginocchia in bocca con la moto + bassa...
mah... Ma c'è qualche Romano che in cambio di una bella birra fresca mi darebbe una mano?!?!?
Vincent, non ti preoccupare, la distanza sella-pedane non cambia con gli ammo...
Ospite- Ospite
Re: Guru delle sospensioni...a me!!!!
Guitarman ha scritto:Che dritta! ti serve alzarla sul ponte oppure alzare solo la ruota posteriore, allentare i perni e spostare di poco la ruota in avanti, però la prova poi la devi fare seduto sulla moto!dott.bianco ha scritto:alfa2 ha scritto:io,essendo sempre solo a fare i lavori con la nina,ho usato un cric da auto posto sotto la moto,tolto tutti e due gli ammortizzatori e alzando e abbassando il cric ho messo tranquillamente entrambi i bulloni! OCCHIO ALLA CINGHIA...abbassando lo sportster di un amico,è andata in tensione da paura...........
Ma la moto stava bene in equilibrio con il crick?
A stò punto mi serve una dritta sul come regolare la cinghia
Azzo.... forse è meglio che io stasera cambio gli ammo, domattina uso la moto e domani pomeriggio faccio un salto dal mio amico preparatore a fargli dare una controllata.....
Sai che stavo pensando Gil? Ho ancora il cavalletto ruota posteriore della mia vecchia moto.... chissa se riesco a usarlo anche con questa....
Ospite- Ospite
Re: Guru delle sospensioni...a me!!!!
credo sia la cosa migliore....per tenerla in equilibrio io l'ho appoggiata leggermente inclinata al muro dopo averle avvolto la manopola con uno straccio e bloccato il freno anteriore con un elastico...
alfa2- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1001
Data d'iscrizione : 13.04.10
Età : 45
Re: Guru delle sospensioni...a me!!!!
A little info, giusto per capire il comportamento della moto quando vado a smollare le viti dei vecchi ammo e decidere come agire stasera :
Tende a cadere il c*lo in basso ( e quindi l'ammo lo sostiene) oppure il sedere và in alto (e quindi l'ammo lo tiene verso il basso)
Thank's
Tende a cadere il c*lo in basso ( e quindi l'ammo lo sostiene) oppure il sedere và in alto (e quindi l'ammo lo tiene verso il basso)
Thank's
Ospite- Ospite
Re: Guru delle sospensioni...a me!!!!
vincent ha scritto:ciao belli, risolto il problemino di oggi... a breve arriveranno anche a me i progressive. Li ho presi da 12.
Ma cavaletto, targa e borsa laterale possono essere un problema?
Cioè abbassando la moto potrebbero impicciarmi?
e poi secondo voi, mi toccherà x forza accellerale i tempi x i comandi avanzati altrimenti starò con le ginocchia in bocca con la moto + bassa...
mah... Ma c'è qualche Romano che in cambio di una bella birra fresca mi darebbe una mano?!?!?
Se ti serve una mano manda sms....
Mithrandir78- Streetboy
- Numero di messaggi : 126
Data d'iscrizione : 23.05.10
Età : 46
Re: Guru delle sospensioni...a me!!!!
Mithrandir78 ha scritto:vincent ha scritto:ciao belli, risolto il problemino di oggi... a breve arriveranno anche a me i progressive. Li ho presi da 12.
Ma cavaletto, targa e borsa laterale possono essere un problema?
Cioè abbassando la moto potrebbero impicciarmi?
e poi secondo voi, mi toccherà x forza accellerale i tempi x i comandi avanzati altrimenti starò con le ginocchia in bocca con la moto + bassa...
mah... Ma c'è qualche Romano che in cambio di una bella birra fresca mi darebbe una mano?!?!?
Se ti serve una mano manda sms....
se ti serve una mano sono disponibile anch'io.I progressive da 12' li ho ritirati oggi da torx e con l'occasione mi sono provato i giubbotti Vance che ha in abbondanza nel negozio,ma non mi hanno fatto impazzire.Torx è comunque una persona disponibile e simpatica.
toposcatenato- RoadMan
- Numero di messaggi : 380
Data d'iscrizione : 21.02.10
Età : 59
Re: Guru delle sospensioni...a me!!!!
Grazie Topo e Mith x la disponibilità.
Come mi arriveranno vi faro' sapere!
Ciaooo
Come mi arriveranno vi faro' sapere!
Ciaooo
vincent- RoadMan
- Numero di messaggi : 369
Data d'iscrizione : 02.08.10
Età : 46
Re: Guru delle sospensioni...a me!!!!
se vuoi mi posso offrire anche io non sono un meccanico ma penso che due teste e quattro mani facciano meglio! ( a maggior ragione se poi ci siamo tutti hihihihihihih)vincent ha scritto:Grazie Topo e Mith x la disponibilità.
Come mi arriveranno vi faro' sapere!
Ciaooo
abito nei pressi dello stadio flaminio ma alla fine ci presenteremo giovedi
ideal- Streetboy
- Numero di messaggi : 112
Data d'iscrizione : 06.09.10
Età : 49
Re: Guru delle sospensioni...a me!!!!
Dai ci vedremo Giov,
cmq siamo abbastanza vicini.
Io sto a viale somalia!
cmq siamo abbastanza vicini.
Io sto a viale somalia!
vincent- RoadMan
- Numero di messaggi : 369
Data d'iscrizione : 02.08.10
Età : 46
Pagina 1 di 2 • 1, 2
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