BENVENUTO !!!
Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!
Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!
Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!
Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!
grazie!
www.ironeer.com
Acquistare da concessionari Harley o altri dealer in USA (in gruppo)
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Acquistare da concessionari Harley o altri dealer in USA (in gruppo)
Ciao,
qualcuno ha già sondato la possibilità di fare gruppi d'acquisto di parti originali Harley dai dealer in USA o in qualche shop USA?
Faccio un esempio: il kit pedane avanzato (http://www.harley-davidson.com/gma/gma_product.jsp?PRODUCT%3C%3Eprd_id=845524448771244&FOLDER%3C%3Efolder_id=2534374302290095&ASSORTMENT%3C%3East_id=2534374302290095&bmUID=1285913340110&bmLocale=en_US) costa 399 dollari, con il cambio in euro sarebbero 290 euro (se non sbaglio i dealer italiani chiedono 550 euro).
Per il problema della spedizione e dogana si potrebbe usare un servizio come consegnato .com, che dovrebbe occuparsi della spedizione, tasse di sdoganamento comprese. Facendo qualche calcolo, siccome le spese doganali sono completamente casuali (provato sulla mia pelle), ma un 25% della spesa minimo, con prezzi come questi converrebbe.
Ovviamente meglio evitare di prendere pezzi grossi come marmitte o altro che pesa molto. Se però si è in un po' di gente, dividendo il costo della spedizione potrebbe convenire anche se il peso è elevato.
Che dite?
qualcuno ha già sondato la possibilità di fare gruppi d'acquisto di parti originali Harley dai dealer in USA o in qualche shop USA?
Faccio un esempio: il kit pedane avanzato (http://www.harley-davidson.com/gma/gma_product.jsp?PRODUCT%3C%3Eprd_id=845524448771244&FOLDER%3C%3Efolder_id=2534374302290095&ASSORTMENT%3C%3East_id=2534374302290095&bmUID=1285913340110&bmLocale=en_US) costa 399 dollari, con il cambio in euro sarebbero 290 euro (se non sbaglio i dealer italiani chiedono 550 euro).
Per il problema della spedizione e dogana si potrebbe usare un servizio come consegnato .com, che dovrebbe occuparsi della spedizione, tasse di sdoganamento comprese. Facendo qualche calcolo, siccome le spese doganali sono completamente casuali (provato sulla mia pelle), ma un 25% della spesa minimo, con prezzi come questi converrebbe.
Ovviamente meglio evitare di prendere pezzi grossi come marmitte o altro che pesa molto. Se però si è in un po' di gente, dividendo il costo della spedizione potrebbe convenire anche se il peso è elevato.
Che dite?
ferry- Ironeer
- Numero di messaggi : 80
Re: Acquistare da concessionari Harley o altri dealer in USA (in gruppo)
Scusate se riapro la discussione, non tanto per acquisti di gruppo ma per capire se a prescindere dai costi doganali (random) sia possibile comprare componenti tramite il sito www.harley-davidson.com e farli spedire in Italia
Dal sito non riesco a capire se spediscono... altrimenti potrei appoggiarmi distanze permettendo ad una amica che sta a S.Francisco e poi far spedire lei ;-)
Dal sito non riesco a capire se spediscono... altrimenti potrei appoggiarmi distanze permettendo ad una amica che sta a S.Francisco e poi far spedire lei ;-)
Silverice- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1169
Allora... per esperienza: poche volte sul forum sono andati in porto i gda... i dealers americani hanno ricevuto ordini dall'alto di non spedire più merce a privati in europa, proprio per le lamentele verso la casa madre dei dealers europei... con consegnato.com non si pagano dazi doganali, ma solo la spedizione, relativamente a peso/peso volumetrico e numero di colli; si può acquistare da qualunque sito Usa e poi appoggiarsi a loro per la spedizione, oppure, cosa che consiglio, richiedere direttamente a loro un preventivo (che poi loro girano al partner St.Paul, che, a sua volta garantisce loro uno sconto, rispetto all'acquisto diretto di un privato dal loro sito) ed ovviamente utilizzare il loro servizio di spedizione... utilizzando questo sistema c'è un bel risparmio e non c'è bisogno di preoccuparsi di un gda...
Ironman74- Dark Legend
- Numero di messaggi : 6339
Come detto non mi interessava il GDA ma solo recuperare un pezzo che da noi non importano
Non mi è chiaro a chi devo chiedere un preventivo che poi lo gira a St.Paul (chi è? )
Non mi è chiaro a chi devo chiedere un preventivo che poi lo gira a St.Paul (chi è? )
Silverice- Dark Legend
Silverice ha scritto:Come detto non mi interessava il GDA ma solo recuperare un pezzo che da noi non importano
Per quanto il post precedente al tuo sia un pò "vecchiotto" ho risposto ad entrambi... dopo esserti iscritto al sito di consegnato.com, chiedi il preventivo ad Alex (casalambrettausa@gmail.com), che lo gira a St.Paul (www.stpaulharley.com; www.stpaulhd.com)...
Ironman74- Dark Legend
Ironman74 ha scritto:
Per quanto il post precedente al tuo sia un pò "vecchiotto" ho risposto ad entrambi... dopo esserti iscritto al sito di consegnato.com, chiedi il preventivo ad Alex (casalambrettausa@gmail.com), che lo gira a St.Paul (www.stpaulharley.com; www.stpaulhd.com)...
Grazie per le info. Mi sa che prossimamente farò un acquisto dagli USA.
Zanna- Streetboy
- Numero di messaggi : 192
Grazie registrazione fatta ora procedo a richiedere il preventivo.
Questo Alex capisce l'italiano o gli scrivo in inglese?
Silverice- Dark Legend
Silverice ha scritto:Grazie registrazione fatta ora procedo a richiedere il preventivo.
Tranquillo, scrivi pure in italiano...
Mandato pm...
Ironman74- Dark Legend
Argomenti simili
» DEALER HARLEY COMO
» vorrei acquistare una harley d'epoca...consigli ???
» Dove acquistare scarichi??
» diffidate da acquistare da Brixiamoto...
» ALTRI FORUM
» vorrei acquistare una harley d'epoca...consigli ???
» Dove acquistare scarichi??
» diffidate da acquistare da Brixiamoto...
» ALTRI FORUM
Pagina 1 di 1