BENVENUTO !!!
Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!
Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!
Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!
Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!
grazie!
www.ironeer.com
Da Apehanger a originale o manubrio più basso
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Da Apehanger a originale o manubrio più basso
Ciao,
domanda rivolta a chi si è sostituito da solo il manubrio. Ora non un ape abbastanza alto (sarà un 30cm), con tutti i cavi sostituiti. Volevo tornare a un manubrio più basso o uno Z, senza però cambiare ancora i cavi. Siccome volevo farmi il lavoro da solo, ho due domande:
1. staccando i blocchetti strumentazione, manopole, etc, posso rimontarli sul nuovo manubrio così come sono o sarà costretto a staccare e riattaccare i cavi (cosa che vorrei evitare)
2. I cavi più lunghi, se li "faccio su in qualche modo" arrotolandoli dove trovo posto, secondo voi danno problemi? Pensavo più che altro a quello del freno.
Grazie, ciao!
domanda rivolta a chi si è sostituito da solo il manubrio. Ora non un ape abbastanza alto (sarà un 30cm), con tutti i cavi sostituiti. Volevo tornare a un manubrio più basso o uno Z, senza però cambiare ancora i cavi. Siccome volevo farmi il lavoro da solo, ho due domande:
1. staccando i blocchetti strumentazione, manopole, etc, posso rimontarli sul nuovo manubrio così come sono o sarà costretto a staccare e riattaccare i cavi (cosa che vorrei evitare)
2. I cavi più lunghi, se li "faccio su in qualche modo" arrotolandoli dove trovo posto, secondo voi danno problemi? Pensavo più che altro a quello del freno.
Grazie, ciao!
ferry- Ironeer
- Numero di messaggi : 80
Re: Da Apehanger a originale o manubrio più basso
arrotolare i cavi??? lassa stà va là! nun ze fà
finché si parla di fili elettrici va bene, ma i cavi tipo frizione, gas o freno... devono stare al loro posto e seguire il loro corso.
per quanto riguarda la prima domanda... dipende! se i cavi elettrici li hai fatti passare all'interno del manubrio è ovvio che dovrai staccarli, altrimenti non è necessario, puoi smontare e rimontare.
luca_xl ha scritto:
arrotolare i cavi??? lassa stà va là! nun ze fà
finché si parla di fili elettrici va bene, ma i cavi tipo frizione, gas o freno... devono stare al loro posto e seguire il loro corso.
per quanto riguarda la prima domanda... dipende! se i cavi elettrici li hai fatti passare all'interno del manubrio è ovvio che dovrai staccarli, altrimenti non è necessario, puoi smontare e rimontare.
Ciao, no i cavi sono esterni. Arrotolare ovviamente non intendevo farci su un nodo... diciamo fargli fare qualche curva in più del necessario... no?
ferry- Ironeer
Guitarman ha scritto:Ad ogni manubrio il suo cavo, è meglio!
ok, mi arrendo Però, un cavo freno originale, secondo voi è riutilizzabile. Il dealer si è messo a parlare di olio che è rimasto dentro, quindi non va più bene, e alla fine mi ha ovviamente offerto un cavo aeronautico da 100 e passa euro. Solita tattica per far soldi o ha qualche fondamenta?
ferry- Ironeer
Ciao,
mi dici quanto hai speso per mettere i cavi per il manubrio ape hanger?
Dove li hai comprati?
Grazie
Dove li hai comprati?
Grazie
maidomani- RoadMan
- Numero di messaggi : 397
maidomani ha scritto:Ciao,
Dove li hai comprati?
Grazie
Considera il prezzo del manubrio (100-200)
Tubi e cavi elettrici (200-250)
Manodopera (dealer 200-300)
Ho messo delle forbici solo perchè dipende se prendi tubi freno normali o in treccia, se fai il lavoro da solo o dal dealer. Considera che se lo fai da solo, parti da circa 350-400, se vai dal dealer, con tubi aeronautici etc, almeno il doppio. ciao!
ferry- Ironeer
devo dissentire
se il lavoro lo fai tu (come io ho fatto) spendi massimo 150 euro compreso manubrio ape da 12" che costa 60 (preso tutto da catalogo zodiac)
se il lavoro lo fai tu (come io ho fatto) spendi massimo 150 euro compreso manubrio ape da 12" che costa 60 (preso tutto da catalogo zodiac)
luca_xl ha scritto:devo dissentire
ma compresi tutti i cavi?!??!!?
p.s. pure io sono di parabiago, bisogno beccarsi per una birra
ferry- Ironeer
certo! a entrambe le domandeferry ha scritto:
ma compresi tutti i cavi?!??!!?
p.s. pure io sono di parabiago, bisogno beccarsi per una birra
non capisco perché i cavi i dealer e i meccanici te li fanno pagare uno sproposito (uno mi ha chiesto 200 euro x cavo frizione e freno, e faceva come se mi facesse un prezzo di favore!!!) così mi sono informato da solo sul caro Zodiac con tipo 50-60 euro ho preso entrambi... mi chiedo perché la gente tenti di fotterti sempre in questa maniera
a saperlo fare......luca_xl ha scritto:devo dissentire
esistono mica delle guide scritte o dei tutorial su youtube?
io ho cercato ma ho trovato solo una guida sul cambio del cavo frizione....
ludo-van- RoadMan
- Numero di messaggi : 600
Argomenti simili
» IRON manubrio basso
» Manubrio ApeHanger?
» Manubrio ApeHanger 12" ESPERTI HELP!!
» Ruotare manubrio originale
» sostituzione manubrio originale HD
» Manubrio ApeHanger?
» Manubrio ApeHanger 12" ESPERTI HELP!!
» Ruotare manubrio originale
» sostituzione manubrio originale HD