BENVENUTO !!!
Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!
Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!
Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!
Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!
grazie!
www.ironeer.com
Scarichi & Polizia
+5
Nanny
ANIMANERA23
Spavy
Guitarman
Trucker
9 partecipanti
Pagina 1 di 1
Scarichi & Polizia
Visto che sul libretto non c'è nessun numero di omologazione(almeno io non sono riuscito a trovarlo) o codice che sia riportato anche sugli scarichi stock, cosa controllano esattamente le forze dell'ordine se mi fermano?Da cosa capiscono che gli scarichi sono omologati? La sola dicitura E4 è sufficente per superare il controllo o una futura revisione?
Trucker- RoadMan
- Numero di messaggi : 718
Re: Scarichi & Polizia
In effetti sul libretto pure io non vedo riportata l'omologazione e a dire il vero nemmeno sui terminali stessi ho letto niente. Mah alla fine penso che se non monti dei tubi vuoti assordanti non ti rompano le palle, anche perchè tutti sanno che l'Harley deve avere una voce che si fa sentire. Sarebbe come pretendere che una Ferrari facesse lo stesso rumore di una Volvo...
Spavy- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2273
Guitarman ha scritto:La classica paletta nel tubo!!!
Nel CUBO???????
ANIMANERA23- Iron Mechanical
- Numero di messaggi : 3369
Io volevo montare le shortshot della vance e hines....Che dite mi arresteranno..?
Nanny- Dark Legend
- Numero di messaggi : 4232
Nanny ha scritto:Io volevo montare le shortshot della vance e hines....Che dite mi arresteranno..?
Allora forsa ci arresteranno entrambi!!!
Compagno di cella.......ma che dici con quelle andrà bene la power commander oppure conviene montare una fuel pack vance e hines?
Nanny- Dark Legend
- Numero di messaggi : 4232
Io monto solo gli scariki x adesso, se poi acquisterò anke un filtro (molto probabile) comprerò la centralina.....
http://www.motogatti.it/forum/Scarichi-Aperti-Come-Comportarsi-disquisizioni-tecniche-e-art-71-72-78-79_2496.html
vasco.r- Dark Legend
- Numero di messaggi : 3609
cioè ce lainfilano dietroGuitarman ha scritto:La classica paletta nel tubo!!!
c1po- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2251
c'è da considerare che sono dotati del buon, vecchio, infallibile,sempre presente FONOMETRO..... guardano i db sul libretto e giù di sodomizzazione.... ho provato la mia sul lavoro e con i db killer originali abbiamo letto 103 db se non sbaglio a libretto ne riporta 96.....per fare un prova fatta bene bene però bisognerebbe collegare un contagiri...tarare bene il fonometro metterlo sul piedistallo posizionarsi a mezzo metro e a 45 gradi rispetto all'uscita dei gas di scarico rilevare il rumore di fondo...etc....quindi se ci fermano l'unica soluzione è fare i lecchini....
steawi- RoadMan
- Numero di messaggi : 276
steawi ha scritto:c'è da considerare che sono dotati del buon, vecchio, infallibile,sempre presente FONOMETRO..... guardano i db sul libretto e giù di sodomizzazione.... ho provato la mia sul lavoro e con i db killer originali abbiamo letto 103 db se non sbaglio a libretto ne riporta 96.....per fare un prova fatta bene bene però bisognerebbe collegare un contagiri...tarare bene il fonometro metterlo sul piedistallo posizionarsi a mezzo metro e a 45 gradi rispetto all'uscita dei gas di scarico rilevare il rumore di fondo...etc....quindi se ci fermano l'unica soluzione è fare i lecchini....
sai se accettano anche prosciutti o forme di Grana Padano? credo di avere abbastanza spazio nella borsa...!!
luckyboy81- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1091
se le cose stanno così ci va bene (cioè se non c'è scritta nesuna omologazione, sia sul libretto che sulle marmitte), ma se vi fermano e vorranno sanzionarvi per il rumore (controllo decibel con fonometro), state attenti poi che quando scriveranno il verbale, non mettano l'articolo 78, al posto del 72 (o viceversa non ricordo bene), perchè uno è la sanzione per il solo discorso della sola rumorosità, mentre l'altro, oltre la rumorosità, sanziona anche il discorso di finali non omologati e la differenza tra le 2 , è che la prima fanno solo la multa, mentre la seconda ti ritirano anche il libretto e mandano alla revisione. Ma dato, da come dite, non c'è nessuna prova che le marmitte siano o no originali, dovranno farvi solo la multa, quindi state bene attenti a cosa scriveranno sul verbale, se 72n o 78, ed eventualmentese non siete daccordo, fatelo scrivere sul verbale e poi firmatelo , sia voi che l'agente.
Controllate con google quale sia l'articolo giusto
Controllate con google quale sia l'articolo giusto
Ospite- Ospite
infatti Ian, nel link che ho messo sopra c'è scritto con precisione proprio questa cosa, come comportarsi al momento del compilazione del verbale per non farsi fottere!
vasco.r- Dark Legend
Guitarman ha scritto:Qui controllano solo patente e libbbbretto!
già a Taranto era una figata, peccato solo 1 mese della mia vita ci sono stato per motivi militareschi.... raffo a fiumiiiiiiiiii
vasco.r- Dark Legend
Argomenti simili
» Parato dalla Polizia
» La sfogliatella della Polizia Municipale Livorno
» scarichi
» scarichi
» Scarichi
» La sfogliatella della Polizia Municipale Livorno
» scarichi
» scarichi
» Scarichi