BENVENUTO !!!
Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!
Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!
Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!
Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!
grazie!
www.ironeer.com
candele nere
+15
Luke-Iron
Billy
Guitarman
BUTZMAN65
diabolikmike
iron 66
Paulster
marco iron883
Spavy
alfa2
bdcpv
KaMiKaZe
ANIMANERA23
tiziano77
Titus
19 partecipanti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Re: candele nere
scherzo naturalmente!!!
bello vedere gente cosi competente
bello vedere gente cosi competente
iron 66- Queen Ironeer
- Numero di messaggi : 10258
Si....ma......è pronta o no la fritturina?????
ANIMANERA23- Iron Mechanical
- Numero di messaggi : 3369
Anima Nera ha scritto:Si....ma......è pronta o no la fritturina?????
non si puo piu pescare la fritturina anima per legge adesso è vietato
iron 66- Queen Ironeer
iron 66 ha scritto:Anima Nera ha scritto:Si....ma......è pronta o no la fritturina?????
Tu lo sai che io son di Livorno e quale lavoro fà mio padre....tu....non mangerai + frittura ....
Anima Nera ha scritto:iron 66 ha scritto:Anima Nera ha scritto:Si....ma......è pronta o no la fritturina?????
Tu lo sai che io son di Livorno e quale lavoro fà mio padre....tu....non mangerai + frittura ....
ma da quel che ricordo manco tu la mangi la fritturina forse la fiorentina ,ma quella è un altra storia!
iron 66- Queen Ironeer
iron 66 ha scritto:Anima Nera ha scritto:iron 66 ha scritto:Anima Nera ha scritto:Si....ma......è pronta o no la fritturina?????
ma da quel che ricordo manco tu la mangi la fritturina forse la fiorentina ,ma quella è un altra storia!
Brava!!! ma la moglie??? ndo la metti?
OK bdcpv comunque da quello che so io dettomi da meccanici HD old a volte lo sfiato d'olio che arriva rende un pò più grassa la carburazione dando quel colore nero alle candele.
Se poi sono bagnate d'olio il problema è assai diverso e un bel dito come si dice a Roma
Se poi sono bagnate d'olio il problema è assai diverso e un bel dito come si dice a Roma
Ospite- Ospite
Anima Nera ha scritto:iron 66 ha scritto:Anima Nera ha scritto:iron 66 ha scritto:Anima Nera ha scritto:Si....ma......è pronta o no la fritturina?????
Brava!!! ma la moglie??? ndo la metti?
iron 66- Queen Ironeer
e pensare che quando ho aperto questo post dal titolo "candele nere" credevo che davvero avessero messo in commercio le candele nere per l'Iron!!! ahahhaah che cretino
ErZanza ha scritto:Si ma se questi vapori vanno nel corpo farfallato poi di conseguenza arrivano nella camera di combustione no?
Io comunque lo sfiato ce l'ho verso terra olio non ne consuma e la moto va benissimo
guarda ke tutti i motori hanno il recupero vapori ke poi va in aspirazione.., è una questione ecologica immettere nell'ambiente aria mista ad olio pur in bassissima concentrazione nn è mai cosa buona ne giusta..anke se poi questo effettivamente appare come il problema minore..visto come stiamo..
marco iron883- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1128
Non e proprio così alcuni motori hanno una vaschetta di recupero che poi piano piano si svuota riversando di nuovo nel motore
Ospite- Ospite
ErZanza ha scritto:OK bdcpv comunque da quello che so io dettomi da meccanici HD old a volte lo sfiato d'olio che arriva rende un pò più grassa la carburazione dando quel colore nero alle candele.
L'olio in aspirazione non ingrassa la carburazione....... Purtroppo......
L'olio,come ho gia' scritto, ha un elevato potere combustibile e un bassissimo potere antidetonante.....
Quindi il problema di avere lubrificante in camera di scoppio consiste nella possibilita' di battito in testa.
Il fatto che annerisca le candele deriva dai residui di combustione ( olio bruciato ), ma non ha nulla a che vedere con la miscela aria-benzina
Ciao
Joe
bdcpv- RoadMan
- Numero di messaggi : 265
bdcpv ha scritto:ErZanza ha scritto:OK bdcpv comunque da quello che so io dettomi da meccanici HD old a volte lo sfiato d'olio che arriva rende un pò più grassa la carburazione dando quel colore nero alle candele.
L'olio,come ho gia' scritto, ha un elevato potere combustibile e un bassissimo potere antidetonante.....
Quindi il problema di avere lubrificante in camera di scoppio consiste nella possibilita' di battito in testa.
Il fatto che annerisca le candele deriva dai residui di combustione ( olio bruciato ), ma non ha nulla a che vedere con la miscela aria-benzina
Ciao
Joe
ciao a tutti
vi mando le foto delle mie...
3500km filtro originale scarichi K-W aperti
tra una benza e l'altra trovo differenze l'agip a 98 ottani mi alza notevolmente il minimo
?body=https://www.facebook.com/album.php?aid=74883&id=1557332081&l=f327437e32&subject=candele
BUTZMAN65- Ironeer
- Numero di messaggi : 22
BUTZMAN65 ha scritto:bdcpv ha scritto:ErZanza ha scritto:OK bdcpv comunque da quello che so io dettomi da meccanici HD old a volte lo sfiato d'olio che arriva rende un pò più grassa la carburazione dando quel colore nero alle candele.
Ciao
Joe
ciao a tutti
tra una benza e l'altra trovo differenze l'agip a 98 ottani mi alza notevolmente il minimo
?body=https://www.facebook.com/album.php?aid=74883&id=1557332081&l=f327437e32&subject=candele
https://www.facebook.com/photo.php?pid=1279835&id=1557332081&ref=fbx_album
BUTZMAN65- Ironeer
Non si vedono ste foto!BUTZMAN65 ha scritto:BUTZMAN65 ha scritto:bdcpv ha scritto:ErZanza ha scritto:OK bdcpv comunque da quello che so io dettomi da meccanici HD old a volte lo sfiato d'olio che arriva rende un pò più grassa la carburazione dando quel colore nero alle candele.
Ciao
Joe
ciao a tutti
https://www.facebook.com/photo.php?pid=1279835&id=1557332081&ref=fbx_album
perche' le ho su facebook....
cmq non sono bronzate tendono al bianco quindi magro....
cmq non sono bronzate tendono al bianco quindi magro....
BUTZMAN65- Ironeer
Salve,
ho letto tutti i vostri post e la cosa mi interessa perchè ho le candele NERE ma nere carbone... fuliginose... ho uno sporty 1200S a carburatore e il recupero dei gas olio non rientra nel carburatore quindi escudiamoli... ho montato un getto da 200 e gli scarichi sono aperti nessun compensatore. Il bello è che la moto va da Dio! ma le 4 candele sono così nere che fatico a capire come riescano a fare scintille O.o
Ho visto le vostre foto... magari fossero così... le mie sono nere come lo sfonodo di questo sito...
Prove fatte:
tolto il filtro... niente
diminuito il getto a 170 e poi a 165 migliora ma si anneriscono comunque... alla fine ho rimontato il 200
ho provato con la broda plus ma nada!
ho aumentato di 1/4 di giro il getto dell'aria che era regolato a 2,5 giri...
niente fumo dalle marmitte...
qualcuno sa nulla in merito?
ho letto tutti i vostri post e la cosa mi interessa perchè ho le candele NERE ma nere carbone... fuliginose... ho uno sporty 1200S a carburatore e il recupero dei gas olio non rientra nel carburatore quindi escudiamoli... ho montato un getto da 200 e gli scarichi sono aperti nessun compensatore. Il bello è che la moto va da Dio! ma le 4 candele sono così nere che fatico a capire come riescano a fare scintille O.o
Ho visto le vostre foto... magari fossero così... le mie sono nere come lo sfonodo di questo sito...
Prove fatte:
diminuito il getto a 170 e poi a 165 migliora ma si anneriscono comunque... alla fine ho rimontato il 200
Billy- Ironeer
- Numero di messaggi : 14
Billy ha scritto:Salve,
Prove fatte:
Luke-Iron- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1199
Faccine a parte...
Sto controllando tutti gli spilli del carburatore e sullo spillo dell'ARIA del minimo ho i miei dubbi...
togliendolo sono venuti via in cascata:
spillo
molla
rondella
oring
vi risulta?
negli schemi del manuale uso e manutenzione non lo mostra... assurdo ma è come se non ci fosse per il manuale.
le candele nere potrebbero sporcarsi al minimo... grazie
Sto controllando tutti gli spilli del carburatore e sullo spillo dell'ARIA del minimo ho i miei dubbi...
togliendolo sono venuti via in cascata:
spillo
molla
rondella
oring
vi risulta?
negli schemi del manuale uso e manutenzione non lo mostra... assurdo ma è come se non ci fosse per il manuale.
le candele nere potrebbero sporcarsi al minimo... grazie
Billy- Ironeer
bdcpv questo è quello che hai scritto tu, quindi abbiamo detto sempre la stessa cosa che i residui di combustione, fra cui l'olio bruciato, ANNERISCONO le candele.
Logicamente le candele nere e secche (polverose) sono una cattiva carburazione troppo grassa, troppo bianche è magra, se invece sono umide parte l'allarme....
bdcpv questo è quello che hai scritto tu, quindi abbiamo detto sempre la stessa cosa che i residui di combustione, fra cui l'olio bruciato, ANNERISCONO le candele.
Logicamente le candele nere e secche (polverose) sono una cattiva carburazione troppo grassa, troppo bianche è magra, se invece sono umide parte l'allarme....
Ospite- Ospite
Billy che carburatore monti? che filtro aria? che scarico?
Diciamo che se hai messo un getto del max da 165 e con candele nuove sono nere ancora passa a un 160 metti uno spillo conico, quello che apre il getto del max, che si trova nella membrana a ghigliottina, regolabile, di solito hanno 5 reg., lo metti alla 4 partendo a contare dalla punta verso il culo.
poi apri a 3,5giri la vite dell'aria e apri un pò il filtro.
Facci sapere
Diciamo che se hai messo un getto del max da 165 e con candele nuove sono nere ancora passa a un 160 metti uno spillo conico, quello che apre il getto del max, che si trova nella membrana a ghigliottina, regolabile, di solito hanno 5 reg., lo metti alla 4 partendo a contare dalla punta verso il culo.
poi apri a 3,5giri la vite dell'aria e apri un pò il filtro.
Facci sapere
Ospite- Ospite
non sono umide... non ho fumo dalle marmitte... per questo escluderei l'olio.
se le ripulisco si anneriscono in 40km mi sembra che il carburatore abbia qualche problema con l'aria.
se le ripulisco si anneriscono in 40km mi sembra che il carburatore abbia qualche problema con l'aria.
Billy- Ironeer
x ErZanza
ok provo a fare come mi dici tu...
io monto un carburatore cv con un getto da 200 tutti i componenti sono nuovi li ho cambiati uno a uno mentre lo spillo dell'aria del minimo no... quando l'ho sfilato è venuto via lo spillo, la molla, una rondellina e un oring e non so se sia corretto... per il filtro dell'aria è piccolo e per le prove l'ho tolto... gli scarichi sono due dragpipe tagliate con silenziatore originale aperto... sono come le originali aperte senza il compensatore...
monta 4 candele e tutte e 4 sono nere allo stesso modo.
ho fatto delle prove con getti da 165 e 170 ma niente stessa cosa che col 200 che da quello che so è il suo originale quindi monto quello... però la vite dell'aria era a 2,5 e tu mi consigli a 3,5 e credo che debba fare delle prove in merito poi ti dirò... grazie
Billy- Ironeer
x ErZanza
"quello che apre il getto del max, che si trova nella membrana a ghigliottina, regolabile, di solito hanno 5 reg., lo metti alla 4 partendo a contare dalla punta verso il culo."
Non so nulla di queste regolazioni... il getto del massimo "conico" è formato da 3 pezzi, il bussolotto superiore poi avvito il cilindro "forellato" e poi ci avvito il getto ma di regolazioni non ne ho mai viste... dove sono queste 5 regolazioni?
grazie
"quello che apre il getto del max, che si trova nella membrana a ghigliottina, regolabile, di solito hanno 5 reg., lo metti alla 4 partendo a contare dalla punta verso il culo."
Non so nulla di queste regolazioni... il getto del massimo "conico" è formato da 3 pezzi, il bussolotto superiore poi avvito il cilindro "forellato" e poi ci avvito il getto ma di regolazioni non ne ho mai viste... dove sono queste 5 regolazioni?
grazie
Billy- Ironeer
Ho capito!
guarda qui c'è la foto dello spillo che sta nella ghigliottina:
http://www.google.it/imgres?imgurl=http://www.honda4fun.com/faq/tecniche/tec_64/04.jpg&imgrefurl=http://www.honda4fun.com/faq/tecniche/tec_64.html&h=329&w=500&sz=51&tbnid=rSIoMVRtLH_8AM:&tbnh=86&tbnw=130&prev=/images%3Fq%3Dgetto%2Bdel%2Bmassimo&zoom=1&q=getto+del+massimo&hl=it&usg=__EVeKGkpKinAylbEyNm5_inW1IC4=&sa=X&ei=0omcTPTkMM3_Oa2Z7KcM&sqi=2&ved=0CDEQ9QEwBg
ha 5 regolazioni... bene il mio non ne ha, ha la testa come quella di un chiodo... e mo?
guarda qui c'è la foto dello spillo che sta nella ghigliottina:
http://www.google.it/imgres?imgurl=http://www.honda4fun.com/faq/tecniche/tec_64/04.jpg&imgrefurl=http://www.honda4fun.com/faq/tecniche/tec_64.html&h=329&w=500&sz=51&tbnid=rSIoMVRtLH_8AM:&tbnh=86&tbnw=130&prev=/images%3Fq%3Dgetto%2Bdel%2Bmassimo&zoom=1&q=getto+del+massimo&hl=it&usg=__EVeKGkpKinAylbEyNm5_inW1IC4=&sa=X&ei=0omcTPTkMM3_Oa2Z7KcM&sqi=2&ved=0CDEQ9QEwBg
ha 5 regolazioni... bene il mio non ne ha, ha la testa come quella di un chiodo... e mo?
Billy- Ironeer
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» che candele?
» Placche "Skull" nere.-
» Come togliere le macchiette nere dagli scarichi???.....
» Come pulire le parti nere satinate delle nostre Iron
» candele ngk
» Placche "Skull" nere.-
» Come togliere le macchiette nere dagli scarichi???.....
» Come pulire le parti nere satinate delle nostre Iron
» candele ngk
Pagina 2 di 3