ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com

candele nere

+15
Luke-Iron
Billy
Guitarman
BUTZMAN65
diabolikmike
iron 66
Paulster
marco iron883
Spavy
alfa2
bdcpv
KaMiKaZe
ANIMANERA23
tiziano77
Titus
19 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

candele nere - Pagina 3 Empty Re: candele nere

Messaggio Da Ospite Lun 27 Set 2010 - 10:52

Esatto lo spillo è quello.
Allora via da un moto accessori-ricambi e lo compri 5 euro e passa la paura portati il getto che deve chiudere così vedi quale entra perfettamente nel foro del getto.

Ospite
Ospite

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da Billy Mer 29 Set 2010 - 14:20

x ErZanza

ciao, allora per ora sto facendo delle prove procedendo in maniera progressiva... come prima cosa ho settato il getto dell'aria del minimo a 3,5 giri lasciando il getto da 200 ho ripulito le candele e ci ho fatto 80km ma il risultato non cambia, adesso sono passato al getto più piccolo che ho 165 e questa sera vedo le candele... la moto va meglio col getto da 165 No
ora mi chiedo... come mai il manuale uso e manutenzione dice che il motore 1200S monta il 200? e perchè nello schema del carburatore c'è tutto il mondo creato tranne lo spillo del'aria del minimo?
incomincio a spazientirmi... qualcosa non va.
Per quanto riguarda lo spillo che è all'interno della ghigliottina non mi dispiace averlo che si può settare ma adesso è come se stesse alla posizione 5 partendo a contare dalla punta... quindi dovrebbe limitare di più la benzina e dovrebbe andare bene per il problema che ho.
Domani ti faccio sapere se come è settato ora funziona altrimenti sono costretto a portarla dal meccanico... :cns:

Billy
Billy
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 14

Messaggio Da Billy Ven 1 Ott 2010 - 20:42

Ciao ErZanza,
allora study le candele continuano ad essere nere...
però dato che mi avevi messo la pulce nell'orecchio con lo spillo della baionetta ho dato un'occhiata togliendo totalmente il filtro dell'aria, quello che succede è che dalla base "dove si va a conficcare lo spillo" esce uno zampillo di benzina non indifferente e mi sa che è quello il problema... ho sollevato leggermente con le dita lo spillo e diminuisce fino a sparire... quindi devo "come dici tu" rimediare uno spillo regolabile o meglio ancora ho pensato di togliere lo spillo ed andare dal ferramenta e prendere una decina di rondelline per fargli spessore in modo da regolarlo al punto giusto. Ti farò sapere ma la vedo lunga... grazie a presto Billy

"Allora via da un moto accessori-ricambi e lo compri 5 euro" ci provo ma pure questa la vedo dura e se lo hanno mi sa che ti devo una birra hahahahaha lol!
Billy
Billy
Ironeer
Ironeer

Messaggio Da Billy Lun 4 Ott 2010 - 19:48

Buone e cattive notizie...
sono andato a comprare lo spillo ma non ne avevano uguale al mio.
ho messo degli spessori al mio ma andava da schifo, borbottava etc.
alla fine mi sono segnato il codice dello spillo e l'ho rimontato così come era in origine... e il bello è che non usciva più benzina alla base... mi sa che prima lo spillo non era infilato correttamente nel bussolotto o c'era qualcosa che lo ustroiva, tu dirai ora come va? la moto va benissimo ma le candele sono ancora nere Shocked

ritorno precisamente all'inizio... cosa fa annerire queste candele? Suspect
Billy
Billy
Ironeer
Ironeer

Messaggio Da Ospite Mer 6 Ott 2010 - 13:21

Billy visto che sei di Roma forse è meglio vederci non pensi!!! Very Happy

Ospite
Ospite

Messaggio Da Spavy Mer 6 Ott 2010 - 15:10

Billy ha scritto:Buone e cattive notizie...
sono andato a comprare lo spillo ma non ne avevano uguale al mio.
ho messo degli spessori al mio ma andava da schifo, borbottava etc.
alla fine mi sono segnato il codice dello spillo e l'ho rimontato così come era in origine... e il bello è che non usciva più benzina alla base... mi sa che prima lo spillo non era infilato correttamente nel bussolotto o c'era qualcosa che lo ustroiva, tu dirai ora come va? la moto va benissimo ma le candele sono ancora nere Shocked

ritorno precisamente all'inizio... cosa fa annerire queste candele? Suspect

Io non ho mai sentito nessuno con una Harley a carburatori lamentarsi per le candele nere... casomai ti dovresti preoccupare se fossero bianche... stai facendo di tutto per farti delle paranoie?
Spavy
Spavy
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2273

Messaggio Da Billy Mer 6 Ott 2010 - 17:58

x Spavy
Ciao Spavy, le candele nere sono sintomo di una cattiva combustione e questo significa che butto al secchio la reale potenza della mia moto e si rovinano anche i pistoni... in fine la scintilla diminuisce con l'andare del tempo... e consumo di più... etc. etc.

x ErZanza
ok... io sono di Ostia... ti lascio la mia mail spazzatura... rottocop@hotmail.com sentiamoci li, ciao.
Billy
Billy
Ironeer
Ironeer

Messaggio Da ferry Mer 6 Ott 2010 - 18:51

dubito che filtro o marmitta possano incidere così tanto. la centralina dovrebbe essere in grado di ripristinare i rapporti corretti, viste le tante discussioni in cui si parlava del falso mito del "filtro+marmitta ci vuole anche la centralina o una nuova mappatura".

Il problema, se c'è, dovrebbe essere cercato da qualche altra parte. Mi trovo d'accordo con Spavy, forse è tutto normale, o comunque non è preoccupante. L'unica cosa che posso pensare è che la centralina non riesca a bilanciare i valori di carburazione, ma perché ha qualche problema la centralina stessa...

my two cent..
ferry
ferry
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 80

Messaggio Da Billy Mer 6 Ott 2010 - 20:23

No ragazzi voi avete un motore ad ignezione io ho un carburatore... la mappatura della centralina è vadila per i motori ad ignezione... che Dio me ne scampi!

Io ho un motore 1200S 5 marce e 2 candele per cilindro nulla di strano... solo che ha un carburatore che mi da problemi visto che le candele sono nere fuliginose.

troppa benzina rispetto all'aria...
getto max 170 e min 42 il resto è stato controllato e revisionato da cima a fondo.

fasatura fatta con strobo ed è perfetta... ho levato le candele e le ho messe tutte e 4 a massa e fanno la scintilla correttamente... study
Billy
Billy
Ironeer
Ironeer

Messaggio Da marco iron883 Mer 6 Ott 2010 - 23:49

resto dell'idea ke tu hai una carburazione troppo grassa...quanto fai con 1 litro? Suspect Suspect

no no non stò parlando di birra... Very Happy Very Happy
marco iron883
marco iron883
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1128

Messaggio Da Billy Gio 7 Ott 2010 - 0:23

marco iron883 ha scritto:resto dell'idea ke tu hai una carburazione troppo grassa...quanto fai con 1 litro? Suspect Suspect

no no non stò parlando di birra... Very Happy Very Happy

Quanto faccio con un litro di birra?

in metri arriva a malapena a prendere la moto... drunken in litri diciamo che sto un quarto d'ora a pisciare :asd:

Ho risolto... il mistero era tutto nel getto del minimo era vecchio e non si leggeva il numero e alla fine ho deciso di sostituirlo con uno nuovo da 42 e questa sera mi sono finalmete ritrovato le candele PERFETTE!!! :ponpon:

Grazie ErZanza per il supporto resta il fatto che se ci si vede hai una birra pagata Very Happy
Billy
Billy
Ironeer
Ironeer

Messaggio Da Tafano Gio 7 Ott 2010 - 15:22

Bravi ragazzi vi vedo molto competenti. cheers
Le candele nere come avete detto è un sinonimo di un rapporto stecheometrico sbagliato, eccesso di carburante in funzione dell'aria.
In qualche modo la centralina se avete lasciato la sonda lambda ed eliminato il SAI dovrebbe correggere l'errore ma il range d'aggiustamento non è elevato.
Un tempo si prendeva il cacciavite e si faceva la carburazione oggi si attacca il computer e si rimappa.
Per far un bel lavoro portatela in un officina con il banco prova che potrà fare la mappatura su misura per la vostra moto con le vostre modifiche, altrimenti caricateci su delle mappe pre impostate con dei valori a/f più elevati e sentite come vi gira.
Io come alcuni di voi sapranno ho una triumph speed triple ed ho un programma freeware che ho scaricato su internet con il quale tramite cavo odb mi collego alla centralina, rimappo e faccio le diagnosi e test alla moto... informatevi se c'è qualcosa del genere anche per hd, io lo trovo utilissimo.
Tafano
Tafano
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 12

Messaggio Da Billy Sab 9 Ott 2010 - 18:26

qualcuno sa dove sta la porta USB? :asd:
Billy
Billy
Ironeer
Ironeer

Messaggio Da alessio74 Sab 9 Ott 2010 - 19:05

per chiarezza e perche' nn mi sembra che nessuno lo abbia scritto se una moto brucia troppa benza fuma nero se invece bruciasse olio il fumo al posteriore e' azzurro
alessio74
alessio74
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 23

Messaggio Da Ospite Dom 10 Ott 2010 - 21:44

ATTENZIONE!!! Ho letto qui in questo post, che si dice che la centralina non serve se si cambia lo scarico e il filtro aria, non è proprio così....
Se si lascia il filtro e lo scarico è leggermente più aperto ok, se mettiamo anche un filtro più permeabile sostituendo quello originale nella scatola filtro tipo K&N o SE o BMC ecc ecc, allora la centralina può anche rimanere orig.le.
Ma se andaiamo a togliere scatola filtro e mettiamo un elemento filtrante diretto, magari uno scarico aperto V&H SE Bassani ecc ecc, allora la centralina serve per forza per vari motivi, scoppiettamento, consumo, prestazioni ecc ecc.

Ospite
Ospite

Messaggio Da coccoy84 Dom 10 Ott 2010 - 22:43

ErZanza ha scritto:Billy che carburatore monti? che filtro aria? che scarico?
Diciamo che se hai messo un getto del max da 165 e con candele nuove sono nere ancora passa a un 160 metti uno spillo conico, quello che apre il getto del max, che si trova nella membrana a ghigliottina, regolabile, di solito hanno 5 reg., lo metti alla 4 partendo a contare dalla punta verso il culo.
poi apri a 3,5giri la vite dell'aria e apri un pò il filtro.
Facci sapere

stai imparando tanto da me, bravo Zanza. Razz Razz Razz
coccoy84
coccoy84
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1727

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato