ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com

Forcella Nightster: MIRACOLO!

+5
DiabuleInRock
Moonblack
ideal
coccoy84
kinge
9 partecipanti

Andare in basso

Forcella Nightster: MIRACOLO! Empty Forcella Nightster: MIRACOLO!

Messaggio Da kinge Gio 25 Nov 2010 - 13:05

Sono così felice che ve lo volevo proprio raccontare:
naturalmente, tutti sappiamo che la forcella delle nostre Sportster, fa cagare...ma non tutti sanno che il brutto anatroccolo si può trasformare in cigno!
Naturalmente, per cercare di migliorare la situazione, mi ero informato quà e là, scoprendo che alcuni ottengono buoni risultati, spessorando le molle e/o cambiando la viscosità dell'olio ed anche la quantità. Interventi che ho prontamente apportato. Ma aimè, non ero affatto soddisfatto ed infatti scoprirò che non c'era da esserlo...
Ho deciso di cambiare pure le molle e le ho ordinate ad un noto tecnico delle sospensioni, quì a Roma (se volete faccio il nome). Mi ha chiesto una cifra onestissima e mi ha proposto di farmi lui tutto il lavoro con altrettanta onestà. così ho accettato
La faccio breve; nell'arco di una mattinata, mi ha fatto il lavoro, provando la moto e rimettendo mani, fino a che non ha ottenuto il risultato migliore, anche seguendo le mie preferenze.
Ha messo molle più consistenti, con filo quasi doppio di spessore, più lunghe, progressive. Olio di adatta viscosità e quantità. Modificato tampone di fine corsa e passaggi olio pompante. mi ha detto che di base abbiamo un'ottima forcella...va solo un pò "sistemata".
Ragazzi, adesso si che ho una forcella...Fantastica, funziona, è progressiva per tutta la sua corsa (9 cm) e non per 3/4 cm. La moto è dinamicamente migliorata molto (naturalmente avevo pure sostituito gli ammortizzatori) con una bella armonia avanti dietro e finalmente buche e tagli di asfalto non fanno più paura. Molto più comoda e ne ha beneficiato pure la frenata anteriore.
Ho speso poco...poco più che aquistare le sole molle...ma una di queste sere, mi porto il tecnico a cena e gli faccio la festa...in moto :vhappy1:
ciao
kinge
kinge
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 170

Torna in alto Andare in basso

Forcella Nightster: MIRACOLO! Empty Re: Forcella Nightster: MIRACOLO!

Messaggio Da coccoy84 Gio 25 Nov 2010 - 13:10

guarda, siamo almeno in 5 a Roma interessati alla cosa. Se volessi postare costo, molle e olio utilizzate sarebbe d'aiuto.

Scrivi pure da chi, non c'è probl.

Grazie
coccoy84
coccoy84
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1727

Messaggio Da kinge Gio 25 Nov 2010 - 13:59

coccoy84 ha scritto:guarda, siamo almeno in 5 a Roma interessati alla cosa. Se volessi postare costo, molle e olio utilizzate sarebbe d'aiuto.

Scrivi pure da chi, non c'è probl.

Grazie
allora, vi dò i suoi riferimenti, così ci parlate direttamente. cmq, le molle nel mio caso, provengono da mamma Harley, l'olio essendo un rivenditore Bitubo, sarà tale, ma la viscosità è un segreto professionale e dipende dalla richiesta del committente. cioè dalla risposta che vuole dalla forcella.
Anche per il prezzo, mi ha detto che valuterà il caso singolarmente, ma siamo sempre intorno ai 170€

ALEX Suspension
viale trastevere 184
tel. 06 5809105
Andrea
kinge
kinge
Streetboy
Streetboy

Messaggio Da ideal Ven 26 Nov 2010 - 11:34

kinge ha scritto:
allora, vi dò i suoi riferimenti, così ci parlate direttamente. cmq, le molle nel mio caso, provengono da mamma Harley, l'olio essendo un rivenditore Bitubo, sarà tale, ma la viscosità è un segreto professionale e dipende dalla richiesta del committente. cioè dalla risposta che vuole dalla forcella.
Anche per il prezzo, mi ha detto che valuterà il caso singolarmente, ma siamo sempre intorno ai 170€

ALEX Suspension
viale trastevere 184
tel. 06 5809105
Andrea

Cavolo sono interessato anche io................Grazie per l'informazione.

ideal
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 112

Messaggio Da Moonblack Ven 26 Nov 2010 - 12:38

Molto interessante!!!
Grazie!!!!
cheers cheers cheers
Moonblack
Moonblack
King Ironeer
King Ironeer

Numero di messaggi : 6171

Messaggio Da coccoy84 Ven 26 Nov 2010 - 12:55

mi è stato proposto lo stesso trattamento con molle Progressive a € 200.00, penso che farò quello.
coccoy84
coccoy84
Dark Legend
Dark Legend

Messaggio Da kinge Ven 26 Nov 2010 - 13:21

coccoy84 ha scritto:mi è stato proposto lo stesso trattamento con molle Progressive a € 200.00, penso che farò quello.
Vorrei che sia chiaro he non ho nessun interesse privato, se non quello di apprezzare il lavoro dei bistrattati artigiani.
Le molle Progressive, come pure gli ammortizzatori, sono una garanzia PER TUTTI, ovvero per l'esigenze medie dell'utenza.
Ma se vuoi in lavoro ad hoc, perdipù ad un prezzo simile se non addirittura inferiore, io non esiterei ad affidarmi a questi nostri preziosi artigiani...
Ho fatto lo stesso con gli ammo.
250€ di ammortizzatori, a gas, con molla personalizzata, precarico millimetrico, interasse variabile (da 11 a 12 pollici), revisionabili e quindi con idraulica personalizzabile e componenti ricavati dal pieno. Distinguetevi... Cool
kinge
kinge
Streetboy
Streetboy

Messaggio Da Ospite Ven 26 Nov 2010 - 13:22

kinge ha scritto:

ALEX Suspension
viale trastevere 184
tel. 06 5809105
Andrea

molto interessante grazie!
immagino trattino anche sospensioni posteriori, no?

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Ven 26 Nov 2010 - 13:24

kinge ha scritto:
Vorrei che sia chiaro he non ho nessun interesse privato, se non quello di apprezzare il lavoro dei bistrattati artigiani.
Le molle Progressive, come pure gli ammortizzatori, sono una garanzia PER TUTTI, ovvero per l'esigenze medie dell'utenza.
Ma se vuoi in lavoro ad hoc, perdipù ad un prezzo simile se non addirittura inferiore, io non esiterei ad affidarmi a questi nostri preziosi artigiani...
250€ di ammortizzatori, a gas, con molla personalizzata, precarico millimetrico, interasse variabile (da 11 a 12 pollici), revisionabili e quindi con idraulica personalizzabile e componenti ricavati dal pieno. Distinguetevi... Cool

ah, ok, leggo adesso...

Ospite
Ospite

Messaggio Da DiabuleInRock Ven 26 Nov 2010 - 13:55

tanta lana davvero...bravoForcella Nightster: MIRACOLO! 1145720385-Ammiccanti (9)grazie della dritta Twisted Evil Twisted Evil
DiabuleInRock
DiabuleInRock
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1735

Messaggio Da coccoy84 Ven 26 Nov 2010 - 14:20

kinge ha scritto:

effettivamente hai ragione, magari ci farò un salto Wink
coccoy84
coccoy84
Dark Legend
Dark Legend

Messaggio Da kinge Ven 26 Nov 2010 - 14:49

Per la precisione, gli ammo non li ho presi da lui, ma lui tratta comunque i BITUBO. Non so pertanto i prezzi... Wink
kinge
kinge
Streetboy
Streetboy

Messaggio Da Ospite Ven 26 Nov 2010 - 17:48

kinge ha scritto:Per la precisione, gli ammo non li ho presi da lui, ma lui tratta comunque i BITUBO. Non so pertanto i prezzi... Wink

ah si mi ricordo, per gli ammo ti sei fornito da ammortizzatori.net....

Ospite
Ospite

Messaggio Da ICO Mer 1 Dic 2010 - 3:37

kinge ha scritto:Per la precisione, gli ammo non li ho presi da lui, ma lui tratta comunque i BITUBO. Non so pertanto i prezzi... Wink

cosa hai messo sul posteriore come ammo?
ICO
ICO
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 415

Messaggio Da kinge Gio 2 Dic 2010 - 11:16

ICO ha scritto:

cosa hai messo sul posteriore come ammo?
Li trovi su www.ammortizzatori.net scegli tu...
ciao
kinge
kinge
Streetboy
Streetboy

Messaggio Da Beginner Lun 7 Nov 2011 - 1:37

Raga, ho anch'io il problema della forcella che arriva troppo facilmente a fine corsa sulla mia Iron. Sono di Palermo. Potete darmi qualche dritta sui pezzi da montare???
Grazie e buona strada a tutti!!!
Beginner
Beginner
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 25

Messaggio Da Beginner Lun 7 Nov 2011 - 1:57

Però mi chiedo... Se le Sportster hanno tutte questo problema, cosa ne pensa la Casa Madre???
Beginner
Beginner
Ironeer
Ironeer

Messaggio Da zizzou Lun 7 Nov 2011 - 11:17

Beginner ha scritto:Però mi chiedo... Se le Sportster hanno tutte questo problema, cosa ne pensa la Casa Madre???

Che va bene cosi', purtroppo!
zizzou
zizzou
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 400

Messaggio Da Beginner Dom 15 Gen 2012 - 2:14

Kinge, hai detto che le nuove molle progressive sono della Harley... Potresti postare il codice articolo per favore?
Grazie.
Beginner
Beginner
Ironeer
Ironeer

Messaggio Da Andrea66 Lun 16 Gen 2012 - 1:40

Sono progressive come marca non sono harley io li ho montati avanti e mi rvo molto bene.

Andrea66
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 4821

Messaggio Da kinge Lun 16 Gen 2012 - 10:57

Andrea66 ha scritto:Sono progressive come marca non sono harley io li ho montati avanti e mi rvo molto bene.
Naturalmente sapete che esistono molle di marca "Progressive", ma a me hanno montato le molle (a detta loro più progressive e dure) di un altro modello Harley. Presumibilmente un Dyna.
Wink
kinge
kinge
Streetboy
Streetboy

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili