ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


speriamo non sia vero...

+8
iron 66
45degrees
DiabuleInRock
ludo-van
Fiammetta
Riccardo
Pyro
DANDO69
12 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

speriamo non sia vero... Empty speriamo non sia vero...

Messaggio Da DANDO69 Ven 21 Gen 2011 - 14:58

questa notizia arriva dal blog di consegnato.com No No

20
gennaio
2011
Nuova Policy Harley Davidson

speriamo non sia vero... Pam_po10

Abbiamo appreso con grande rammarico che la Harley Davidson ha deciso di applicare una nuova politica per la vendita dei propri articoli e prodotti on-line. In particolare chiedono a tutti i dealer e distributori americani di non accettare piu’ ordini dall’estero al fine di tutelare i dealer locali con cui hanno accordi nei vari paesi stranieri. Pare, ma non ne siamo certi, che questa decisione sia stata presa dietro pressione appunto dei loro distributori ufficiali stranieri a tutela dei propri margini di guadagno e volume di vendite. Sembra inoltre che la decisione definitiva a riguardo verra’ presa il prossimo mese. Se puo’ esserci anche solo una remota possibilita’ che possano cambiare idea sara’ solo a fronte di una mobilitazione da parte degli harleisti di tutto il mondo attraverso un coro di proteste.

L’attuazione di questa politica avra’ un risultato certo ed uno probabile. Il risultato certo e’ che, non potendo i dealer stranieri tenere in stock tutte le componenti a catalogo, sara’ necessario far ordinare da loro quelli non disponibili e attendere le relative tempistiche. Il risultato probabile e’ che in una situazione di minor concorrenza internazionale e maggior protezione i dealer locali potranno applicare prezzi piu’ elevati. Opponetevi.

DANDO69
DANDO69
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1046
Data d'iscrizione : 04.06.09
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

speriamo non sia vero... Empty Re: speriamo non sia vero...

Messaggio Da Pyro Ven 21 Gen 2011 - 15:12

l'altra settimana mi han chiesto 550€ x montare un manubrio...e un'altro conce e da 12 giorni ke mi deve dare risposta al preventivo richiesto..sti pezzi poi che compri da loro nn ne parliamo ognuno cerca di incularti come meglio può.... io sinceramente mi so quasi rotto..sto incominciando a pensare di vendere la moto e di mandare tutti a f.....ulo ...

cmq il problema non sussiste xche uno compra su internet spacciandosi come utente americano ne san di molto i concesisonari americani....
Pyro
Pyro
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 901
Data d'iscrizione : 14.01.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

speriamo non sia vero... Empty Re: speriamo non sia vero...

Messaggio Da Ospite Ven 21 Gen 2011 - 15:41

e ti pareva..
beh, basta non comprare parti genuine HD (che ormai in qualità sono penosi), che di artigiani ed aziende che fanno ottimi prodotti in USA ce ne sono... oppure dai cataloghi aftermarket J&P ecc... problema risolto.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

speriamo non sia vero... Empty Re: speriamo non sia vero...

Messaggio Da Ospite Ven 21 Gen 2011 - 15:42

Pyro ha scritto:l'altra settimana mi han chiesto 550€ x montare un manubrio...e un'altro conce e da 12 giorni ke mi deve dare risposta al preventivo richiesto..sti pezzi poi che compri da loro nn ne parliamo ognuno cerca di incularti come meglio può.... io sinceramente mi so quasi rotto..sto incominciando a pensare di vendere la moto e di mandare tutti a f.....ulo ...

cmq il problema non sussiste xche uno compra su internet spacciandosi come utente americano ne san di molto i concesisonari americani....

si, ma se si fanno furbi e non hai una carta di credito americana (e non accettano paypal), sei fregato.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

speriamo non sia vero... Empty Re: speriamo non sia vero...

Messaggio Da Riccardo Ven 21 Gen 2011 - 15:43

Se volessero realmente applicare tale decisione che facciano :
1) prezzi trasparenti e uguali per tutti
2)che ci sia disponibilità di tutti gli accessori non solo in usa

p.s.
550 euro per un manubrio da 60 euro è un furto....sono 5 rate di un finanziamento 883 ... li metti vicino alla moto e prendi un 1200...stanno fuori!!!!!
Riccardo
Riccardo
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 248
Data d'iscrizione : 13.02.10

Torna in alto Andare in basso

speriamo non sia vero... Empty Re: speriamo non sia vero...

Messaggio Da Fiammetta Ven 21 Gen 2011 - 15:44

bobberboy ha scritto:e ti pareva..
beh, basta non comprare parti genuine HD (che ormai in qualità sono penosi), che di artigiani ed aziende che fanno ottimi prodotti in USA ce ne sono... oppure dai cataloghi aftermarket J&P ecc... problema risolto.

Esatto e poi se vuoi un prodotto HD... Paghi come una banca! No problem ...
Fiammetta
Fiammetta
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1136
Data d'iscrizione : 07.11.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

speriamo non sia vero... Empty Re: speriamo non sia vero...

Messaggio Da Fiammetta Ven 21 Gen 2011 - 15:46

Riccardo ha scritto:Se volessero realmente applicare tale decisione che facciano :
1) prezzi trasparenti e uguali per tutti
2)che ci sia disponibilità di tutti gli accessori non solo in usa

p.s.
550 euro per un manubrio da 60 euro è un furto....sono 5 rate di un finanziamento 883 ... li metti vicino alla moto e prendi un 1200...stanno fuori!!!!!

Aspetta ... Di che manubrio si tratta , lo sappiamo ??? Il lavoro di mantaggio che cosa include ???
Fiammetta
Fiammetta
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1136
Data d'iscrizione : 07.11.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

speriamo non sia vero... Empty Re: speriamo non sia vero...

Messaggio Da Riccardo Ven 21 Gen 2011 - 15:49

Anche se prendi un manubrio con i riser integrati e buchi per i comandi su custom&chrome li trovi al massimo a 120 euro...personalmente cambiato manubrio riser fili all' interno del manubrio il tutto in 1 ora di lavoro e con 140 euro di spesa! ... a 550 ce ne vuole!
Riccardo
Riccardo
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 248
Data d'iscrizione : 13.02.10

Torna in alto Andare in basso

speriamo non sia vero... Empty Re: speriamo non sia vero...

Messaggio Da Fiammetta Ven 21 Gen 2011 - 15:54

Riccardo ha scritto:Anche se prendi un manubrio con i riser integrati e buchi per i comandi su custom&chrome li trovi al massimo a 120 euro...personalmente cambiato manubrio riser fili all' interno del manubrio il tutto in 1 ora di lavoro e con 140 euro di spesa! ... a 550 ce ne vuole!

D'accordo , ma ci sonoanubri che costano 350.00 euro piu' il lavoro di riposizionare fili lettrici, 99su 100 sostituisci il tubo freno e probabilmente sposti il conta km a lato ed e' altro lavoro... Per 550.00 eurozzi bisogna vedere quale lavoro deve fare ... Mi sembra che a volte si diano titoli un po' pesanti prima di sapere le
Cose esatte ... Credo ! Comunque chiedevo solo ! Fra parentesi , non voglio difendere i dealer anche io se
Posso risparmio ... Pero'...
Fiammetta
Fiammetta
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1136
Data d'iscrizione : 07.11.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

speriamo non sia vero... Empty Re: speriamo non sia vero...

Messaggio Da ludo-van Ven 21 Gen 2011 - 16:04

Fiammetta ha scritto:

D'accordo , ma ci sonoanubri che costano 350.00 euro piu' il lavoro di riposizionare fili lettrici, 99su 100 sostituisci il tubo freno e probabilmente sposti il conta km a lato ed e' altro lavoro... Per 550.00 eurozzi bisogna vedere quale lavoro deve fare ... Mi sembra che a volte si diano titoli un po' pesanti prima di sapere le
Cose esatte ... Credo ! Comunque chiedevo solo ! Fra parentesi , non voglio difendere i dealer anche io se
Posso risparmio ... Pero'...
si
ma anche no
tipo a me chiesero 800 (OTTOCENTO) euro per montare un Tbar
OTTOCENTO
ludo-van
ludo-van
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 600
Data d'iscrizione : 06.05.10

Torna in alto Andare in basso

speriamo non sia vero... Empty Re: speriamo non sia vero...

Messaggio Da Riccardo Ven 21 Gen 2011 - 16:10

Il post parlava del solo manubrio...non di riposizionare il conta km e mettere cavi nuovi....p.s. cavi in treccia metallica (tutti e 3) 235 euro...
E cmq io qui a Napoli con i dealer ho fatto croce nera... La prima vende le cose a 3 volte il prezzo di listino ITALIANO;la seconda fa un preventivo(sempre esoso ma non 3 volte tanto) e poi alla fine il preventivo magicamente si raddoppia.... veramente schifato, in più la casa madre non ci da l' opportunità di esprimere i nostri dissenzi .Se non sbaglio qualcuno nel forum l' ha fatto e come risposta ha avuto picche.Ci sono i miei post iniziali che parlano solo di questo,sembravo un esaurito.
VERAMENTE SCHIFATO!
Riccardo
Riccardo
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 248
Data d'iscrizione : 13.02.10

Torna in alto Andare in basso

speriamo non sia vero... Empty Re: speriamo non sia vero...

Messaggio Da DiabuleInRock Ven 21 Gen 2011 - 16:35

io credo che per la customizzazione i pezzi è meglio se non sono originali..costano tantissimo e la qualita non è eccelsa senza considerare che alcuni accessori non hd sono anche piu belli....l'importante è che uno abbia i pezzi a stock originali per avere un valore maggiore se la rivendi...e che si fottano tutti i delader che sono altro che delle merde Evil or Very Mad Evil or Very Mad
DiabuleInRock
DiabuleInRock
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1735
Data d'iscrizione : 22.07.10
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

speriamo non sia vero... Empty Re: speriamo non sia vero...

Messaggio Da 45degrees Ven 21 Gen 2011 - 16:47

Beh... si sono fatti un autogol clamoroso.
Il dealer va bene per il tagliando (per la garanzia se uno ci tiene).
Per il resto era già caro prima figuratevi ora.
Faremo questo immane sforzo di non prendere pezzi originali Very Happy
45degrees
45degrees
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1312
Data d'iscrizione : 21.09.10
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

speriamo non sia vero... Empty Re: speriamo non sia vero...

Messaggio Da Fiammetta Ven 21 Gen 2011 - 18:08

scusate, a proposito di reclamare, a distanza di un mese dal mio acquisto , mi hanno mandato una mail con un sondaggio, per la Harley Davidson Italia, che mi chiedeva una riga di cose sul mio dealer...a voi e' arrivata???
Fiammetta
Fiammetta
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1136
Data d'iscrizione : 07.11.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

speriamo non sia vero... Empty Re: speriamo non sia vero...

Messaggio Da iron 66 Ven 21 Gen 2011 - 18:15

Fiammetta ha scritto:scusate, a proposito di reclamare, a distanza di un mese dal mio acquisto , mi hanno mandato una mail con un sondaggio, per la Harley Davidson Italia, che mi chiedeva una riga di cose sul mio dealer...a voi e' arrivata???


ARRIVATO E...VOLATO NEL CESTINO ODIO RISPONDERE A UNA SFILZA DI DOMANDE,MA QUESTO è SOLO IL MIO MODO DI PENSARE!!!!!
iron 66
iron 66
Queen Ironeer
Queen Ironeer

Numero di messaggi : 10258
Data d'iscrizione : 18.09.09
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

speriamo non sia vero... Empty Re: speriamo non sia vero...

Messaggio Da Fiammetta Ven 21 Gen 2011 - 18:23

iron 66 ha scritto:


ARRIVATO E...VOLATO NEL CESTINO ODIO RISPONDERE A UNA SFILZA DI DOMANDE,MA QUESTO è SOLO IL MIO MODO DI PENSARE!!!!!

be se pero' fosse letto da qualcuno, potrebbe essere un veicolo per esprimere i propi dissensi, visto che ce ne sono molti.
Fiammetta
Fiammetta
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1136
Data d'iscrizione : 07.11.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

speriamo non sia vero... Empty Re: speriamo non sia vero...

Messaggio Da Jacopo Ven 21 Gen 2011 - 18:31

Beh scusate, se uno acquista tramite consegnato.com il problema lo aggiri anche perche' fai spedire le parti ad un indirizzo statunitense. Saranno loro al "secondo" giro che spediranno a te a casa in Italia.

No Question
Jacopo
Jacopo
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 116
Data d'iscrizione : 29.04.10
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

speriamo non sia vero... Empty Re: speriamo non sia vero...

Messaggio Da Ospite Ven 21 Gen 2011 - 21:50

ludo-van ha scritto:
si
ma anche no
tipo a me chiesero 800 (OTTOCENTO) euro per montare un Tbar
OTTOCENTO
io tutte le volte che sono triste, vado in HD e mi faccio fare un preventivo qualsiasi..

una volta che ho saputo il prezzo del preventivo, ringrazio, saluto, esco e comincio a :asd: :asd: :asd:

per tornare al topic: quoto bobber, ciao ciao genuine parts!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

speriamo non sia vero... Empty Re: speriamo non sia vero...

Messaggio Da DiabuleInRock Ven 21 Gen 2011 - 22:17

Fiammetta ha scritto:scusate, a proposito di reclamare, a distanza di un mese dal mio acquisto , mi hanno mandato una mail con un sondaggio, per la Harley Davidson Italia, che mi chiedeva una riga di cose sul mio dealer...a voi e' arrivata???


Si a me è arrivata per posta e l'ho anche compilata ma poi mi sono scordato di spedirla...domani lo faccio Very Happy
DiabuleInRock
DiabuleInRock
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1735
Data d'iscrizione : 22.07.10
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

speriamo non sia vero... Empty Re: speriamo non sia vero...

Messaggio Da Fiammetta Ven 21 Gen 2011 - 23:28

DiabuleInRock ha scritto:


Si a me è arrivata per posta e l'ho anche compilata ma poi mi sono scordato di spedirla...domani lo faccio Very Happy

Non capisco se e' una battuta la tua oppure no !?!?!?
Fiammetta
Fiammetta
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1136
Data d'iscrizione : 07.11.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

speriamo non sia vero... Empty Re: speriamo non sia vero...

Messaggio Da Silverice Sab 22 Gen 2011 - 0:11

scratch queste cose un pò mi fanno passare la voglia di avere a che fare con HD
Silverice
Silverice
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1169
Data d'iscrizione : 25.08.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

speriamo non sia vero... Empty Re: speriamo non sia vero...

Messaggio Da Riccardo Sab 22 Gen 2011 - 12:11

Io non ho avuto nessun questionario....
Riccardo
Riccardo
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 248
Data d'iscrizione : 13.02.10

Torna in alto Andare in basso

speriamo non sia vero... Empty Re: speriamo non sia vero...

Messaggio Da Gianfra65 Sab 22 Gen 2011 - 12:44

BRIT ha scritto:
io tutte le volte che sono triste, vado in HD e mi faccio fare un preventivo qualsiasi..

una volta che ho saputo il prezzo del preventivo, ringrazio, saluto, esco e comincio a :asd: :asd: :asd:

per tornare al topic: quoto bobber, ciao ciao genuine parts!!

Grazie Brit per la dritta,la prenderò in seria considerazione in quei momenti di tristezza,amarezza,rabbia che tutti noi abbiamo,vuoi per un motivo,vuoi per un'altro Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil .Qui a Roma e dintorni,"fortunatamente",non mancando dealer ufficiali,abbiamo tanta scelta su dove andare per farci 4 belle sane :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: .Ti metterò al corrente non appena avrò la possibilità di :asd: :asd:. (ho gia riso,poco però,ha prevalso più una piccola latente sensazione di presa per il c.lo,quando mi sono sentito "sparare" la modica cifra di euro 720,00(settecentoventi) per le V&H
S.S. nere da un dealer ufficiale,cercando di convincermi che mi stesse facendo anche un prezzo di favore....................NO COMMENT!!!!!


Ultima modifica di Gianfra65 il Sab 22 Gen 2011 - 12:48 - modificato 1 volta.
Gianfra65
Gianfra65
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 5117
Data d'iscrizione : 13.11.10
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

speriamo non sia vero... Empty Re: speriamo non sia vero...

Messaggio Da Nanny Sab 22 Gen 2011 - 12:48

Gianfra65 ha scritto:

Grazie Brit per la dritta,la prenderò in seria considerazione in quei momenti di tristezza,amarezza,rabbia che tutti noi abbiamo,vuoi per un motivo,vuoi per un'altro Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil .Qui a Roma e dintorni,"fortunatamente",non mancando dealer ufficiali,abbiamo tanta scelta su dove andare per farci 4 belle sane :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: .Ti metterò al corrente non appena avrò la possibilità di :asd: :asd: di nuovo. (ho gia riso quando mi sono sentito "sparare" la modica cifra di euro 720,00(settecentoventi) per le V&H
S.S. nere da un dealer ufficiale,cercando di convincermi che mi stesse facendo anche un prezzo di favore....................NO COMMENT!!!!!!


Vabbè è stato carino, lui voleva solo liberarti le tasche dalla cartaccia viola, da quelle due verdi ed in fine la blu...!!!era una cortesia, non capisci niente.!! Mad
Nanny
Nanny
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 4232
Data d'iscrizione : 17.10.09
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

speriamo non sia vero... Empty Re: speriamo non sia vero...

Messaggio Da DiabuleInRock Sab 22 Gen 2011 - 12:57

Fiammetta ha scritto:

Non capisco se e' una battuta la tua oppure no !?!?!?



No no è vero Smile
DiabuleInRock
DiabuleInRock
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1735
Data d'iscrizione : 22.07.10
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

speriamo non sia vero... Empty Re: speriamo non sia vero...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.