BENVENUTO !!!
Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!
Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!
Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!
Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!
grazie!
www.ironeer.com
TERMINALI NERI UGUALI AGLI ORIGINALI
+22
liuk26
45degrees
NICO
ghostrider
giobel
johnny
c1po
Dr. Blues
Silverice
Nemo
bongio
Spartaco
DiabuleInRock
Renegade
ICO
azzurri51
vasco.r
Pezzodiferro
maz
Ironman74
giocoliere
paolo
26 partecipanti
Pagina 5 di 6
Pagina 5 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Re: TERMINALI NERI UGUALI AGLI ORIGINALI
ma questo vuol dire che al momento del cambio finale ti sei preso un bell'appuntamento alla motorizzazione per passare i test..etc etc etc..se li passi la motorizzazione ti stampa marca modello numero di serie etc.sul libretto e non si ha piu problemi...
...questa secondo me è la storia finale!
Lxxx old- Ironeer
- Numero di messaggi : 98
Data d'iscrizione : 05.12.10
Età : 47
Re: TERMINALI NERI UGUALI AGLI ORIGINALI
ma questo vuol dire che al momento del cambio finale ti sei preso un bell'appuntamento alla motorizzazione per passare i test..etc etc etc..se li passi la motorizzazione ti stampa marca modello numero di serie etc.sul libretto e non si ha piu problemi...
...questa secondo me è la storia finale!
se sono omologati, con tanto di stampigliatura, vuol dire che la casa l'ha già fatta la trafila, in Italia o un altro paese UE, ed assieme allo scarico ti devono consegnare un certificato ove è specificato che quello scarico è fatto apposta per il tuo modello di moto (o una serie di modelli tra i quali la tua) e si configura come un ricambio pari all'originale...
Re: TERMINALI NERI UGUALI AGLI ORIGINALI
Nemo ha scritto:
se sono omologati, con tanto di stampigliatura, vuol dire che la casa l'ha già fatta la trafila, in Italia o un altro paese UE, ed assieme allo scarico ti devono consegnare un certificato ove è specificato che quello scarico è fatto apposta per il tuo modello di moto (o una serie di modelli tra i quali la tua) e si configura come un ricambio pari all'originale...
Infatti i miei mcj hanno il certificato di omologazione dei ministeri dei trasporti etc etc etc...il problema è che se vogliono ti mandano lo stesso alla motorizzazione se non hai il timbro sul libretto(chiaramente devi trovare lo sfigato di turno che nopn tromba da 20 anni che s'ammazza di seghe e ce la con il mondo)...cmq tanto da me sono dei truffatori e prima o poi mi femeranno...poi vi diro...
DiabuleInRock- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1735
Data d'iscrizione : 22.07.10
Età : 41
Re: TERMINALI NERI UGUALI AGLI ORIGINALI
Per quanto ne so io è proprio così: se hai il terminale di scarico aftermarket omologato con tanto di foglietto in tasca che certifica che lo scarico bla bla bla MA NON E' LO SCARICO CON CUI LA MOTOCICLETTA E' USCITA DALLA FABBRICA quel foglietto e quanto stampigliato sulla marmitta può non servire proprio a nulla... NON CI SONO SANTI...se una cosa è stata modi(I)ta e non c'è scritta sul libretto hai poco da difenderti...
Per esempio sul libretto dell'auto c'è scritto che è l'auto equipaggiata con ruote di dimensioni xxx/xx/xx ma c'è scritto sotto (sempre sul libretto) che può montare anche yyy/yy/yy o zzz/zz/zz e quindi se le monti sei tranquillo come un papa.
Io divido gli scarichi in 2 tipi: quello originale e tutto il resto (omologati e non). Nel classico botta e risposta, alla domanda: "Lo scarico è originale?" la risposta "No ma è omologato" a mio avviso che fa la differenza è il "No"; tutto ciò che vien dopo può potenzialmente crearti rogne.
A mio avviso e per personale esperienza quindi la risposta SI ti leva da ogni rogna, mentre la risposta NO oppure NO MA E' OMOLOGATO ti mettono in una posizione in cui tutto dipende SOLO da chi hai di fronte. Se ti spedisce in revisione con un bel "verifica scarico non conforme" magari in MTCT te la cavi con 4 soldi perchè hai l'omologazione e l'Ing. di turno è tranquillo, ma se poi superi di 1 dB il limite la tua omologazione cosa vale? Come non averla...
Meglio stare all stock e viver sereni o meglio metter su 2 belle grondaie e fregarsene? SEMPRE LA' SI ARRIVA!
Per esempio sul libretto dell'auto c'è scritto che è l'auto equipaggiata con ruote di dimensioni xxx/xx/xx ma c'è scritto sotto (sempre sul libretto) che può montare anche yyy/yy/yy o zzz/zz/zz e quindi se le monti sei tranquillo come un papa.
Io divido gli scarichi in 2 tipi: quello originale e tutto il resto (omologati e non). Nel classico botta e risposta, alla domanda: "Lo scarico è originale?" la risposta "No ma è omologato" a mio avviso che fa la differenza è il "No"; tutto ciò che vien dopo può potenzialmente crearti rogne.
A mio avviso e per personale esperienza quindi la risposta SI ti leva da ogni rogna, mentre la risposta NO oppure NO MA E' OMOLOGATO ti mettono in una posizione in cui tutto dipende SOLO da chi hai di fronte. Se ti spedisce in revisione con un bel "verifica scarico non conforme" magari in MTCT te la cavi con 4 soldi perchè hai l'omologazione e l'Ing. di turno è tranquillo, ma se poi superi di 1 dB il limite la tua omologazione cosa vale? Come non averla...
Meglio stare all stock e viver sereni o meglio metter su 2 belle grondaie e fregarsene? SEMPRE LA' SI ARRIVA!
Lxxx old- Ironeer
- Numero di messaggi : 98
Data d'iscrizione : 05.12.10
Età : 47
Re: TERMINALI NERI UGUALI AGLI ORIGINALI
Lxxx old ha scritto:Per quanto ne so io è proprio così: se hai il terminale di scarico aftermarket omologato con tanto di foglietto in tasca che certifica che lo scarico bla bla bla MA NON E' LO SCARICO CON CUI LA MOTOCICLETTA E' USCITA DALLA FABBRICA quel foglietto e quanto stampigliato sulla marmitta può non servire proprio a nulla... NON CI SONO SANTI...se una cosa è stata modi(I)ta e non c'è scritta sul libretto hai poco da difenderti...
Per esempio sul libretto dell'auto c'è scritto che è l'auto equipaggiata con ruote di dimensioni xxx/xx/xx ma c'è scritto sotto (sempre sul libretto) che può montare anche yyy/yy/yy o zzz/zz/zz e quindi se le monti sei tranquillo come un papa.
Io divido gli scarichi in 2 tipi: quello originale e tutto il resto (omologati e non). Nel classico botta e risposta, alla domanda: "Lo scarico è originale?" la risposta "No ma è omologato" a mio avviso che fa la differenza è il "No"; tutto ciò che vien dopo può potenzialmente crearti rogne.
A mio avviso e per personale esperienza quindi la risposta SI ti leva da ogni rogna, mentre la risposta NO oppure NO MA E' OMOLOGATO ti mettono in una posizione in cui tutto dipende SOLO da chi hai di fronte. Se ti spedisce in revisione con un bel "verifica scarico non conforme" magari in MTCT te la cavi con 4 soldi perchè hai l'omologazione e l'Ing. di turno è tranquillo, ma se poi superi di 1 dB il limite la tua omologazione cosa vale? Come non averla...
Meglio stare all stock e viver sereni o meglio metter su 2 belle grondaie e fregarsene? SEMPRE LA' SI ARRIVA!
Il fatto è che guardando il libretto non è che si capisca dove sta descritta l'omologazione degli scarichi....
Quale lettera è? Il secondo rigo della voce (K)? Io trovo scritto e4*2002/24*0208*11
Domani vado in garage a vedere cosa c'è scritto sugli originali.
La prima voce è 0A1HD06EST06w ma dovrebbe essere l'omologazione del modello della moto. Nella sibillina descrizione della voce (K) non si fa riferimanto agli scarichi.
Ci sono i decibel (U.1) che sono 96 a 2950 giri ma del resto non c'è traccia!
Comincio a credere che sia una legenda sto fatto dellomologazione degli scarichi sul libretto e di seguito tutti i discorsi che gli vanno dietro.
Come mi fanno girare le palle ste cose non ve lo immaginate......
45degrees- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1312
Data d'iscrizione : 21.09.10
Età : 53
Re: TERMINALI NERI UGUALI AGLI ORIGINALI
Per dirti: l'altro giorno mi han fermato ad un posto di blocco in macchina senza cinture e non mi han fatto nulla. Al che ho fatto lo gnorri e ho chiesto lumi circa gli scarichi delle moto...Non sapevano nulla, citavano un pò a spizzichi sto articolo 78 ma senza precisione....senza tutte ste menate...
Resto dell' idea che se hai lo scarico originale (cosa che non ho mai avuto peraltro) fili via senza problemi...per tutto il resto va a culo. Leggende o non leggende.
Resto dell' idea che se hai lo scarico originale (cosa che non ho mai avuto peraltro) fili via senza problemi...per tutto il resto va a culo. Leggende o non leggende.
Lxxx old- Ironeer
- Numero di messaggi : 98
Data d'iscrizione : 05.12.10
Età : 47
Re: TERMINALI NERI UGUALI AGLI ORIGINALI
Lxxx old ha scritto:Per dirti: l'altro giorno mi han fermato ad un posto di blocco in macchina senza cinture e non mi han fatto nulla. Al che ho fatto lo gnorri e ho chiesto lumi circa gli scarichi delle moto...Non sapevano nulla, citavano un pò a spizzichi sto articolo 78 ma senza precisione....senza tutte ste menate...
Resto dell' idea che se hai lo scarico originale (cosa che non ho mai avuto peraltro) fili via senza problemi...per tutto il resto va a culo. Leggende o non leggende.
Concordo, la vita è per il 50% fortuna e per il restante 50% si va di culo.
45degrees- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1312
Data d'iscrizione : 21.09.10
Età : 53
Re: TERMINALI NERI UGUALI AGLI ORIGINALI
anch io ho guardato sul libretto x cercare se c e' scritto il codice stampato sui terminali ma non lo vedo boh....
il problema e' che l harley in confronto alle jappo o italiane non ha produttori aftermarket che pensano a terminali e scarichi x il mercato europeo , ma pensano solo a quello americano....
e che e' devo aspettare che si decida la LeoVinci ... ne montavo una ai tempi del cinquantino
il certificato di prodotto omologato te lo dava , ma anche li la sicurezza che eri in regola non l avevi mai
il problema e' che l harley in confronto alle jappo o italiane non ha produttori aftermarket che pensano a terminali e scarichi x il mercato europeo , ma pensano solo a quello americano....
e che e' devo aspettare che si decida la LeoVinci ... ne montavo una ai tempi del cinquantino
il certificato di prodotto omologato te lo dava , ma anche li la sicurezza che eri in regola non l avevi mai
Johnbiker- Ironeer
- Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 14.10.10
Re: TERMINALI NERI UGUALI AGLI ORIGINALI
Lxxx old ha scritto:Per quanto ne so io è proprio così: se hai il terminale di scarico aftermarket omologato con tanto di foglietto in tasca che certifica che lo scarico bla bla bla MA NON E' LO SCARICO CON CUI LA MOTOCICLETTA E' USCITA DALLA FABBRICA quel foglietto e quanto stampigliato sulla marmitta può non servire proprio a nulla... NON CI SONO SANTI...se una cosa è stata modi(I)ta e non c'è scritta sul libretto hai poco da difenderti...
Per esempio sul libretto dell'auto c'è scritto che è l'auto equipaggiata con ruote di dimensioni xxx/xx/xx ma c'è scritto sotto (sempre sul libretto) che può montare anche yyy/yy/yy o zzz/zz/zz e quindi se le monti sei tranquillo come un papa.
Io divido gli scarichi in 2 tipi: quello originale e tutto il resto (omologati e non). Nel classico botta e risposta, alla domanda: "Lo scarico è originale?" la risposta "No ma è omologato" a mio avviso che fa la differenza è il "No"; tutto ciò che vien dopo può potenzialmente crearti rogne.
A mio avviso e per personale esperienza quindi la risposta SI ti leva da ogni rogna, mentre la risposta NO oppure NO MA E' OMOLOGATO ti mettono in una posizione in cui tutto dipende SOLO da chi hai di fronte. Se ti spedisce in revisione con un bel "verifica scarico non conforme" magari in MTCT te la cavi con 4 soldi perchè hai l'omologazione e l'Ing. di turno è tranquillo, ma se poi superi di 1 dB il limite la tua omologazione cosa vale? Come non averla...
Meglio stare all stock e viver sereni o meglio metter su 2 belle grondaie e fregarsene? SEMPRE LA' SI ARRIVA!
queste possono cmq passare per originali!! se ti fermano e ti fanno questa domanda digli che sono le originali!!
hai il foglio dell'omologazione a testimoniarlo
anche in motorizzazione sec mè te li farebbero passare vedendo questo foglio dell'omologazione
Ospite- Ospite
Re: TERMINALI NERI UGUALI AGLI ORIGINALI
se possono passare per originali nn hai bisogno di nessun foglio.... q8 LxxxoldaSce ha scritto:
queste possono cmq passare per originali!! se ti fermano e ti fanno questa domanda digli che sono le originali!!
hai il foglio dell'omologazione a testimoniarlo
anche in motorizzazione sec mè te li farebbero passare vedendo questo foglio dell'omologazione
Pezzodiferro- RoadMan
- Numero di messaggi : 482
Data d'iscrizione : 28.11.09
Re: TERMINALI NERI UGUALI AGLI ORIGINALI
Concordo al 100% con Lxxx Old, la risposta giusta è :
" Sì, sono gli scarichi originali Harley Davidson consegnati con la moto nuova" (che nel caso dei miei SE Street Performance è anche vero)
A PROPOSITO ... sul libretto sono segnati SOLO I DECIBEL ma niente di niente circa il modello o il numero di serie degli scarichi !!!!
Un saluto
Ezio
" Sì, sono gli scarichi originali Harley Davidson consegnati con la moto nuova" (che nel caso dei miei SE Street Performance è anche vero)
A PROPOSITO ... sul libretto sono segnati SOLO I DECIBEL ma niente di niente circa il modello o il numero di serie degli scarichi !!!!
Un saluto
Ezio
azzurri51- RoadMan
- Numero di messaggi : 446
Data d'iscrizione : 24.10.10
Re: TERMINALI NERI UGUALI AGLI ORIGINALI
originali o no!! se chi ti ferma vuole fare lo s*r*n*o un ciappino a cui aggrapparsi lo trova sempre!!
poi indubbiamente questi scarichi possono sembrare meno fuori legge dei vance.. ma ci vuole del culo!!
poi indubbiamente questi scarichi possono sembrare meno fuori legge dei vance.. ma ci vuole del culo!!
Ospite- Ospite
Re: TERMINALI NERI UGUALI AGLI ORIGINALI
azzurri51 ha scritto:Concordo al 100% con Lxxx Old, la risposta giusta è :
" Sì, sono gli scarichi originali Harley Davidson consegnati con la moto nuova" (che nel caso dei miei SE Street Performance è anche vero)
A PROPOSITO ... sul libretto sono segnati SOLO I DECIBEL ma niente di niente circa il modello o il numero di serie degli scarichi !!!!
Un saluto
Ezio
sono d'accordo con la risposta, mi sembra non faccia una piega................... fa tanto nipote di mubarak ma con LUI ha funzionato
subito dopo attuerei anche questa tattica
claudio.balistreri- RoadMan
- Numero di messaggi : 895
Data d'iscrizione : 23.05.10
Età : 47
Re: TERMINALI NERI UGUALI AGLI ORIGINALI
tra qualche settimana arriverà la mia bimba e fino a un'ora fà ero deciso a montare gli scarichi che mi ha consigliato il rivenditore HD.
scarichi scremin eagle aperti + paracalori + centralina (1000 eurini tacci loro) perchè mi ha detto che montando gli scarichi originali ma neri, non cambia niente nel sound.
ma dopo aver letto i vostri commenti non sono più tanto convinto e non ci capisco più niente.
forati non forati, omologati non omologati, multazze, revisioni, sequestri... che casino !!!
quindi, che si fà per avere un'harley che ruggisca come un'harley ???
scarichi scremin eagle aperti + paracalori + centralina (1000 eurini tacci loro) perchè mi ha detto che montando gli scarichi originali ma neri, non cambia niente nel sound.
ma dopo aver letto i vostri commenti non sono più tanto convinto e non ci capisco più niente.
forati non forati, omologati non omologati, multazze, revisioni, sequestri... che casino !!!
quindi, che si fà per avere un'harley che ruggisca come un'harley ???
il13°guerriero- RoadMan
- Numero di messaggi : 530
Data d'iscrizione : 25.02.11
Età : 44
Re: TERMINALI NERI UGUALI AGLI ORIGINALI
il13°guerriero ha scritto:tra qualche settimana arriverà la mia bimba e fino a un'ora fà ero deciso a montare gli scarichi che mi ha consigliato il rivenditore HD.
scarichi scremin eagle aperti + paracalori + centralina (1000 eurini tacci loro) perchè mi ha detto che montando gli scarichi originali ma neri, non cambia niente nel sound.
ma dopo aver letto i vostri commenti non sono più tanto convinto e non ci capisco più niente.
forati non forati, omologati non omologati, multazze, revisioni, sequestri... che casino !!!
quindi, che si fà per avere un'harley che ruggisca come un'harley ???
stamattina ho tempo passo dal dealer di correggio sento anche la sua campana!!
sembra cmq che questi scarichi nascano già così e che quindi nn siano da forare... hanno un rumore più da harley e nn da scooter come gli originali e a parer mio si gira un pò più tranquilli che con vari vance o SE... (parere personale comunque)...
io adesso sono orientato 80% su questi
Ospite- Ospite
Re: TERMINALI NERI UGUALI AGLI ORIGINALI
dopo aver letto i vostri commenti non sono più tanto convinto e non ci capisco più niente.
Benvenuto nel club allora!!!! In linea di massima sui forum HD e BUELL (altri non ne conosco) buona parte dei topics di meccanica (non tutti i topics, buona parte) finiscono sul modifica-non modifica multa-non multa... E' così... Fà un pò parte del "gioco" credo...
Secondo me è come altre cose nella vita...scegli quella che preferisci ma prima verifica bene i pro ed i contro...
Io tra euro spesi in scarichi, filtri, centraline, pattuglie, accodamenti a macchine per evitarle, tutte ste cose...ho capito solo che se hai la moto all stock (pianeta stock) e segui alla lettera il cds vai sereno al 99%, se modifichi la moto entri in un altro pianeta fatto di migliaia di sfumature e, alla fine, una vera soluzione per stare in quest' altro pianeta con le regole del primo non c'è!Io al momento ho una moto nel primo e (dopo molti sacrifici) una nel secondo...ora mi bevo un caffè e poi, visto che è bel tempo, scendo in garage e decido là sul momento su quale andare sapendo a cosa andrò incontro in un caso o nell'altro.
Quindi non scervellarti troppo...fai come ti senti
Ah, dimenticavo: la tattica di Claudio (anche se fa male doverla mettere in pratica perchè dentro esplodono i vaff....) a volte ti salva....fa parte delle sfumature...
Lxxx old- Ironeer
- Numero di messaggi : 98
Data d'iscrizione : 05.12.10
Età : 47
Re: TERMINALI NERI UGUALI AGLI ORIGINALI
sabato matt sono stato dal dealer di correggio!!
lui ha detto che a pares suo sono meglio gli SE.. fanno un pò più rombo ma si sta cmq dentro a un parametro di decibel accettabile...
ha detto anche che i vigili non possono fare la multa solo perche a loro sembra che la moto abbia troppo sound, devono comunque fare la prova con il fonometro...
quindi il parere del dealer di correggio è screamin eagle!! spero di avere un pò delucidato qualcuno. (io sono ancora indeciso)
lui ha detto che a pares suo sono meglio gli SE.. fanno un pò più rombo ma si sta cmq dentro a un parametro di decibel accettabile...
ha detto anche che i vigili non possono fare la multa solo perche a loro sembra che la moto abbia troppo sound, devono comunque fare la prova con il fonometro...
quindi il parere del dealer di correggio è screamin eagle!! spero di avere un pò delucidato qualcuno. (io sono ancora indeciso)
Ospite- Ospite
Re: TERMINALI NERI UGUALI AGLI ORIGINALI
ma con questi scarichi "originali", bisogna cambiare anche la centralina???
il13°guerriero- RoadMan
- Numero di messaggi : 530
Data d'iscrizione : 25.02.11
Età : 44
Re: TERMINALI NERI UGUALI AGLI ORIGINALI
il13°guerriero ha scritto:ma con questi scarichi "originali", bisogna cambiare anche la centralina???
claudio.balistreri- RoadMan
- Numero di messaggi : 895
Data d'iscrizione : 23.05.10
Età : 47
Re: TERMINALI NERI UGUALI AGLI ORIGINALI
claudio.balistreri ha scritto:
quoto nn serve niente!! maledetta indecisione...
Ospite- Ospite
Re: TERMINALI NERI UGUALI AGLI ORIGINALI
aSce ha scritto:
quoto nn serve niente!! maledetta indecisione...
a chi lo dici sono nella tua stessa situazione !!
liuk26- RoadMan
- Numero di messaggi : 354
Data d'iscrizione : 19.01.11
Età : 46
Re: TERMINALI NERI UGUALI AGLI ORIGINALI
liuk26 ha scritto:
a chi lo dici sono nella tua stessa situazione !!
Io ero DECISO (per una volta nella vita) a tenere la 48 stock....almeno tutto il 2011... Ero dal meccanico a far 2 chiacchiere....accende una Street Glide con scarichi Kerker e tira 2 sgasate....
Ora son DECISO a cambiare gli scarichi e....non vedo l'ora!!!!!
...ah, la vita...
Lxxx old- Ironeer
- Numero di messaggi : 98
Data d'iscrizione : 05.12.10
Età : 47
Re: TERMINALI NERI UGUALI AGLI ORIGINALI
liuk26 ha scritto:
a chi lo dici sono nella tua stessa situazione !!
alla fine andrò di scream eagle mi sà!! da quello che ho un pò capito Spartaco si è pentito di questi scarichi.. nn ho il parere di Renegade però
Ospite- Ospite
Re: TERMINALI NERI UGUALI AGLI ORIGINALI
aSce ha scritto:
alla fine andrò di scream eagle mi sà!! da quello che ho un pò capito Spartaco si è pentito di questi scarichi.. nn ho il parere di Renegade però
secondo me nn ti pentirai affatto!!! io ero indeciso tra V&H e SE, alla fine ho scelto la sconda.... certo i V&H fanno un casino assurdo, ma per me nn vale la pena!!! gli SE hanno un sound veramente bello e soprattutto sono un po più discreti!!!
io sono al 100% soddisfatto della scelta!
Re: TERMINALI NERI UGUALI AGLI ORIGINALI
aSce ha scritto:
alla fine andrò di scream eagle mi sà!! da quello che ho un pò capito Spartaco si è pentito di questi scarichi.. nn ho il parere di Renegade però
oggi ho montato , dopo tantissimo dubbi e tentennamenti , un paio di scream eagle ,,,
come dire un sound bellissimo , pieno ma non eccessivo , insomma è diventata una vera harley fidati ne vale veramente la pena
unica pecca il costo , 520 euro montati !!
speriamo di non incorrere nella legge , perchè sto godendo per questo sound
liuk26- RoadMan
- Numero di messaggi : 354
Data d'iscrizione : 19.01.11
Età : 46
Pagina 5 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Argomenti simili
» Togliere il riduttore del rumore agli scarichi originali.
» Terminali originali di una FXSTBI '06......
» Terminali originali aperti
» Modifica Spavy terminali originali
» TERMINALI ORIGINALI SVUOTATI
» Terminali originali di una FXSTBI '06......
» Terminali originali aperti
» Modifica Spavy terminali originali
» TERMINALI ORIGINALI SVUOTATI
Pagina 5 di 6
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.