BENVENUTO !!!
Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!
Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!
Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!
Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!
grazie!
www.ironeer.com
TERMINALI NERI UGUALI AGLI ORIGINALI
+22
liuk26
45degrees
NICO
ghostrider
giobel
johnny
c1po
Dr. Blues
Silverice
Nemo
bongio
Spartaco
DiabuleInRock
Renegade
ICO
azzurri51
vasco.r
Pezzodiferro
maz
Ironman74
giocoliere
paolo
26 partecipanti
Pagina 2 di 6
Pagina 2 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Re: TERMINALI NERI UGUALI AGLI ORIGINALI
eh eh eh argomento molto sentito questo...e giustamente ognuno ha la sua verità...l'importante è rendersi conto che proprio per questo motivo non necessariamente lo sarà anche per gli altri...
ritornando in topic...
chiaramente in quanto omologate e catalizzate non ha senso confrontarle con Screamin', Vance, etc etc un pò come confrontare le mele con le pere....Mi pare scontato che qui si parla di un prodotto che potrebbe interessare solo chi, come il sottoscritto, pur a malinquore, preferisce stare dalla parte del giusto, per svariati motivi che non è necessario stare ad elencare.
Quindi sarebbe più utile capire cosa cambia rispetto al suono originale (poco ovviamente,,,,lo sapevo gia',,,,ma cambia almeno???), se siamo sicuri al 100% con forze dell'ordine "senza ma e pero'" (magari qualcuno più esperto mi può dare un consiglio) e magari confrontarle con alte marmitte omologate ma anche catalizzate (altrimenti sempre fuori regola si rimane).
Spartaco mi hai detto di non essere per nulla soddisfatto, ma quando parlavi di scelte diverse a quale altro modello ti riferivi??
ritornando in topic...
chiaramente in quanto omologate e catalizzate non ha senso confrontarle con Screamin', Vance, etc etc un pò come confrontare le mele con le pere....Mi pare scontato che qui si parla di un prodotto che potrebbe interessare solo chi, come il sottoscritto, pur a malinquore, preferisce stare dalla parte del giusto, per svariati motivi che non è necessario stare ad elencare.
Quindi sarebbe più utile capire cosa cambia rispetto al suono originale (poco ovviamente,,,,lo sapevo gia',,,,ma cambia almeno???), se siamo sicuri al 100% con forze dell'ordine "senza ma e pero'" (magari qualcuno più esperto mi può dare un consiglio) e magari confrontarle con alte marmitte omologate ma anche catalizzate (altrimenti sempre fuori regola si rimane).
Spartaco mi hai detto di non essere per nulla soddisfatto, ma quando parlavi di scelte diverse a quale altro modello ti riferivi??
Ospite- Ospite
Sabato ho ascoltato le vance su una 48.
ora ho visto/ascoltato il video, premettendo che l'unico confronto ufficiale è quello da vivo con tutte e tre le tipologie di scarico, ma a me non sembrano male come suono queste pmologate
ora ho visto/ascoltato il video, premettendo che l'unico confronto ufficiale è quello da vivo con tutte e tre le tipologie di scarico, ma a me non sembrano male come suono queste pmologate
Silverice- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1169
quelle di Renegade non sono affatto male (il suono è bello cupo) e per un microsecondo mi hanno fatto pentire di aver montato le SE...Silverice ha scritto:Sabato ho ascoltato le vance su una 48.
Dr. Blues- Dr. IRONEER
- Numero di messaggi : 1576
ragazzi ho visto quelle marmitte da smontate, non so più come dirvelo , sono le originali con un bel foro spavyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy!!!!
il buco è stato fatto bello tondo e non con uno scalpello ed è molto largo, quasi quanto tutta la paratìa!
il buco è stato fatto bello tondo e non con uno scalpello ed è molto largo, quasi quanto tutta la paratìa!
vasco.r- Dark Legend
- Numero di messaggi : 3609
vasco.r ha scritto:ragazzi ho visto quelle marmitte da smontate, non so più come dirvelo , sono le originali con un bel foro spavyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy!!!!
indi per cui il sound è nettamente diverso dall'originale ma non eccessivo...ad ognuno la sua fratelli della strada
DiabuleInRock- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1735
si può provare a far sabbiare gli originali e dipingerli con nero alta temperatura
c1po- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2251
azzurri51 ha scritto:Sono sul catalogo HD "Genuine Motor Parts & Accessories" a pagina 459 con la seguente descrizione:
MARMITTE MESSE A PUNTO DI SERIE _ JET BLACK
Le marmitte messe a punto di serie, sono ora disponibili con robusta finitura nera. Sono caratterizzate da interni ad alto scorrimento per ottimizzare le prestazioni, da una sonorità degli scarichi decisamente aggressiva e da un inconfondibile rivestimento in vernice nera che resiste agli utilizzi meno ortodossi. Se vuoi un look "Dark Custom", non potrai fare a meno di questi tubi.
Codice 80859-10
Per modelli XL1200 dal '04 in poi e XL 883 dal '07 in poi.
Roba originale quindi, garantiti dalla mamma Harley !!!
Un saluto
Ezio
E io che ho scritto, un pò più in sintesi, sopra???
Ironman74- Dark Legend
- Numero di messaggi : 6339
Il suono un pò è cambiato soprattutto quando si è in movimento almeno il borbottio dell'harley si sente....chaospiracy ha scritto: eh eh eh argomento molto sentito questo...e giustamente ognuno ha la sua verità...l'importante è rendersi conto che proprio per questo motivo non necessariamente lo sarà anche per gli altri...
ritornando in topic...
altre scelte mi riferivo alle vance o qualsiasi altro scarico non omologato....a quel prezzo....500 euro per scarichi originali forati e che me li hanno venduti per quelli americani.....
Spartaco- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2230
a girare sempre con il culino stretto però poi va a finire che te lo aprono e altro che i 500 euro degli scarichi!! dopo è un bel ditino in cu**
e il sound nn è affatto male
e il sound nn è affatto male
Ospite- Ospite
Ma non li fanno cromati??
vasco.r ha scritto:ragazzi ho visto quelle marmitte da smontate, non so più come dirvelo , sono le originali con un bel foro spavyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy!!!!
ok, però a questo punto secondo te il discorso omologazione come funziona? Magari mi sbaglio, ma se applicassi il metodo spavy sulle mie potrebbe essere contestato come una "manomissione", giusto? E in questo caso? Tutto in regola???
Ospite- Ospite
chaospiracy ha scritto:
ok, però a questo punto secondo te il discorso omologazione come funziona? Magari mi sbaglio, ma se applicassi il metodo spavy sulle mie potrebbe essere contestato come una "manomissione", giusto? E in questo caso? Tutto in regola???
Giusto con lo spavy c'è un'effettiva modifica strutturale agli scarichi quindi calza a pennello con l'art.78(mi sembra)...cmq il discorso è che gira e rigira se vogliono possono farti sto benedetto art.78..io ho gli mcj se mi faranno a verbale,ci faro evidenziare che hanno l'omologazione e il documento del minestero dei trasporti..poi se ne riparlera con il giudice di pace..voglio vedere se da ragione a un vigile o al ministero..
lascia stare il giudice di pace... sapessi cosa ha combinato con me...DiabuleInRock ha scritto:
Giusto con lo spavy c'è un'effettiva modifica strutturale agli scarichi quindi calza a pennello con l'art.78(mi sembra)...cmq il discorso è che gira e rigira se vogliono possono farti sto benedetto art.78..io ho gli mcj se mi faranno a verbale,ci faro evidenziare che hanno l'omologazione e il documento del minestero dei trasporti..poi se ne riparlera con il giudice di pace..voglio vedere se da ragione a un vigile o al ministero..
Dr. Blues- Dr. IRONEER
- Numero di messaggi : 1576
Ma nel caso di questi terminali "messi a punto di fabbrica"???? che succede?
Ospite- Ospite
Dr. Blues ha scritto:
lascia stare il giudice di pace... sapessi cosa ha combinato con me...
Oddio lasciamo perdere..quella storia ha dell'assurdo ...che rabbia
chaospiracy ha scritto:Ma nel caso di questi terminali "messi a punto di fabbrica"???? che succede?
in teoria essendo così di fabbrica non dovrebbero fare niente! ma se si trova il pezzo di ca*** penso non ci sia storia che tenga..
ma per ogni cosa SE VOGLIONO FARE UNA MULTA DI SICURO TROVANO SEMPRE UN MODO
Ospite- Ospite
ho sentito un 48 con questi scarichi e ho fatto due chiacchere con il dealer. Questo è quanto è emerso:
1. gli scarichi neri così come li vendono sono esattamente uguali a quelli stock.
2. l'unica differenza è che dentro sono costruiti in maniera diversa e quindi è più facile aprirli (sembra basti un colpetto).
3. una volta aperti si comportano però come scarichi appunto aperti e quindi occorre filtro e centralina per riequilibrare il funzionamento del motore.
il 48 che ho sentito aveva infatti l'heavy breather.
per quanto riguarda il suono di questi scarichi aperti il mio parere è che sia sicuramente più alto di quello degli scarichi stock ( ci vuole poco ) ma che forse è meno "curato" rispetto a quello di scarichi (tipo gli S.E ecc.) non modificati "artigianalmente".. ma comunque è sempre un gran bel suono!
1. gli scarichi neri così come li vendono sono esattamente uguali a quelli stock.
2. l'unica differenza è che dentro sono costruiti in maniera diversa e quindi è più facile aprirli (sembra basti un colpetto).
3. una volta aperti si comportano però come scarichi appunto aperti e quindi occorre filtro e centralina per riequilibrare il funzionamento del motore.
per quanto riguarda il suono di questi scarichi aperti il mio parere è che sia sicuramente più alto di quello degli scarichi stock ( ci vuole poco ) ma che forse è meno "curato" rispetto a quello di scarichi (tipo gli S.E ecc.) non modificati "artigianalmente".. ma comunque è sempre un gran bel suono!
johnny- RoadMan
- Numero di messaggi : 407
johnny ha scritto:ho sentito un 48 con questi scarichi e ho fatto due chiacchere con il dealer. Questo è quanto è emerso:
ca**o sti dealer che pur di vendere hehehehe
che io sappia nn c'e bisogno di filtro e centralina.. qualcuno che ci delucida del tutto in merito????????
Ospite- Ospite
non serve nulla!
vasco.r- Dark Legend
- Numero di messaggi : 3609
johnny ha scritto:3. una volta aperti si comportano però come scarichi appunto aperti e quindi occorre filtro e centralina per riequilibrare il funzionamento del motore.
questa è proprio na caaa...una grossa cazzaaa..un'enorme gigantesc..strepitosa cazzzaaaata..
Diglielo pure al tuo dealer che non è vero proprio niente e che rubare non è da omini
sti dealer sono proprio dei.. buff ni
DiabuleInRock ha scritto:
questa è proprio na caaa...una grossa cazzaaa..un'enorme gigantesc..strepitosa cazzzaaaata..
Diglielo pure al tuo dealer che non è vero proprio niente e che rubare non è da omini
sti dealer sono proprio dei.. buff ni
esatto
Ospite- Ospite
Io ieri nel fare due chiacchiere mentre mi consegnavano la moto, ho espresso la volontà di voler cambiare i terminali e subito mi hanno detto che se si cambiano i terminali si deve cambiare subito la centralina !
Loro sperano che ci cascano tutti......mah.....
maz- Streetboy
- Numero di messaggi : 126
maz ha scritto:Io ieri nel fare due chiacchiere mentre mi consegnavano la moto, ho espresso la volontà di voler cambiare i terminali e subito mi hanno detto che se si cambiano i terminali si deve cambiare subito la centralina !
i dealer ci provano sempre è il loro sporco mestieraccio...
Ospite- Ospite
Sti furbacchioni. Ci vorrebbe una bella risposta pronta per non fargli capire che si è del tutto deficenti
Silverice- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1169
Pagina 2 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Argomenti simili
» Togliere il riduttore del rumore agli scarichi originali.
» Terminali originali di una FXSTBI '06......
» Terminali originali aperti
» Modifica Spavy terminali originali
» TERMINALI ORIGINALI SVUOTATI
» Terminali originali di una FXSTBI '06......
» Terminali originali aperti
» Modifica Spavy terminali originali
» TERMINALI ORIGINALI SVUOTATI
Pagina 2 di 6