BENVENUTO !!!
Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!
Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!
Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!
Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!
grazie!
www.ironeer.com
MOTO IN VENDITA. STRANO ACQUIRENTE...
+14
Dimitrix
RiCkS
45degrees
Gianfra65
alfa2
Motonera
Filippo.MS
CHRISY
8-8-3 ..... Stella!!!
Piccina
Gemini
Toretto
Livgan
ICO
18 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
MOTO IN VENDITA. STRANO ACQUIRENTE...
Ciao come sapete ho un 1200 custom in vendita
oggi un tipo estero mi chiede info e dice di volermi pagare immediatamente un acconto di 1000 euro
poi invia un camion a ritirarla e l'autista mi lascia la differenza...
il passaggio lo farei insieme all'autista il giorno stesso...
mi chiede IBAN del conto corrente?!?!?
secondo voi?
ciao
oggi un tipo estero mi chiede info e dice di volermi pagare immediatamente un acconto di 1000 euro
secondo voi?
ciao
ICO- RoadMan
- Numero di messaggi : 415
Re: MOTO IN VENDITA. STRANO ACQUIRENTE...
Bah io non mi fiderei... alle volte lo fanno per prenderti l'IBAN. Digli che gli conservi la moto in fiducia fino a che il trasportatore non viene a prendersela ( a mio avviso non verrà mai), se dovesse arrivare il trasportatore tu prima vedere e contare soldi poi fare vedere cammello
Livgan- RoadMan
- Numero di messaggi : 554
Quoto Livgan!
Toretto- Dark Legend
- Numero di messaggi : 3292
NUN TE FIDA'
Prima i soldi, poi il passaggio di proprietà e per finire gli consegni la moto.
Almeno io farei così
Prima i soldi, poi il passaggio di proprietà e per finire gli consegni la moto.
Almeno io farei così
Gemini- RoadMan
- Numero di messaggi : 498
Non fidarti
Piccina- Queen Ironeer
- Numero di messaggi : 5103
fai un grande piacere al MONDO DEI MOTOCICLISTI..
l'iban nn glielo dai, fai venire l'autista e ti fai trovare ad aspettarlo con i CARABINIERI..
anzi fossi in te, girerei alla POLIZIA POSTALE la cronologia dei vostri messaggi con indirizzi mail vari..
SHOW NO MERCY!!
l'iban nn glielo dai, fai venire l'autista e ti fai trovare ad aspettarlo con i CARABINIERI..
anzi fossi in te, girerei alla POLIZIA POSTALE la cronologia dei vostri messaggi con indirizzi mail vari..
SHOW NO MERCY!!
Ospite- Ospite
ICO ha scritto:Ciao come sapete ho un 1200 custom in vendita
secondo voi?
ciao
Ciao Ico. è lo stesso sistema che hanno usato con me!! quindi PACCO!!! immagino sia straniero.. in ogni caso la fregatura te la dà alla fine con i soldi non con la moto ti chiederà dei soldi per sbloccare un certo codice che serve per i bonifici dall estero tu gli fa il versamento con un sistema tipo money transfer e lui sparisce ... cmq prova a mettere la sua mail nel cerca di google e vedi cosa viene fuori..
ps anche se ti prende l iban non fa assolutamente nulla!!
8-8-3 ..... Stella!!!- RoadMan
- Numero di messaggi : 521
Fatti mandare i soldi, fallo venire col furgone........ e fottiglielo.
CHRISY- Streetboy
- Numero di messaggi : 115
Lascia stare, sono truffatori, segnalalo alla polizia postale se vuoi
Ospite- Ospite
CHRISY ha scritto:Fatti mandare i soldi, fallo venire col furgone........ e fottiglielo.
Filippo.MS- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2398
Fermati finchè sei in tempo, lo scorso anno con la vendita dello scooter mi è successa la stessa cosa.
Non inviare ne mail ne apri i loro allegati, loro mirano ai tuoi dati, occhio fratello.
Vedrai che anche a distanza di tempo ti arriveranno altre offerte anche più alte.
Questi tipi randomizzano a caso le inserzioni di vendita e poi partono all'attacco, io sono andato anche alla polizia postale, purtroppo finchè il reato non si consuma non possono intervenire, ma quando il reato si è consumato loro comunque ti hanno fottuto dati sensibili, quindi mica conviene.
E comunque come dice 883stella, poi ti danno un codice di sblocco, che non ti sblocca proprio niente.
Le loro mail spesso ti risulteranno pulite perchè le cambiano in continuazione.
A me le offerte arrivavano soprattutto dall'inghilterra, e altri paesi comunitari.
Occhio
Non inviare ne mail ne apri i loro allegati, loro mirano ai tuoi dati, occhio fratello.
Vedrai che anche a distanza di tempo ti arriveranno altre offerte anche più alte.
Questi tipi randomizzano a caso le inserzioni di vendita e poi partono all'attacco, io sono andato anche alla polizia postale, purtroppo finchè il reato non si consuma non possono intervenire, ma quando il reato si è consumato loro comunque ti hanno fottuto dati sensibili, quindi mica conviene.
E comunque come dice 883stella, poi ti danno un codice di sblocco, che non ti sblocca proprio niente.
Le loro mail spesso ti risulteranno pulite perchè le cambiano in continuazione.
A me le offerte arrivavano soprattutto dall'inghilterra, e altri paesi comunitari.
Occhio
Motonera- RoadMan
- Numero di messaggi : 557
Grazie ragazzi
domani gli dico che l'ho già venduta e giro le email alla polizia postale
bella li
domani gli dico che l'ho già venduta e giro le email alla polizia postale
bella li
ICO- RoadMan
altro piccolo consiglio....non fate MAI venire la gente a vedere la moto a casa vostra!!! vengono a vedere dove è custodita,studiano per benino i dettagli,ti dicono di volerci pensare un attimo e nel giro una settimana ti sparisce dal garage!!! io do sempre appuntamento nella piazza del paese...
alfa2- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1001
Concordo con te Ico digli che è venduta in maniera tale da togliertelo dalle palle. Un consiglio,se posso permettermi,ogni volta che si prendono somme in denaro liquido,di un certo importo è facile che ti vengano consegnate con banconote di grande taglio tipo( 200-500 euro).Dai sempre appuntamento in banca,in modo da aver la possibilità di verificare l'autenticità delle banconote.Per ovviare all'eventuale fastidio,disturbo,scocciatura,mettila come vuoi, dell'acquirente o presunto tale,raccontagli che sei rimasto scottato una volta,la seconda sarebbe "IMPERDONABILE".Questo "particolare" fallo subito presente,semmai la persona manifestasse interesse all'acquisto dell'oggetto in vendita,in modo da potergli far capire che non sei lo "scemo del villaggio",non sei uno sprovveduto. Qualora non ti fosse possibile per motivi logistici,tipo la tua banca è troppo lontana,sicuramente conoscerai un negoziante fornito di apparecchiatura per il controllo delle banconote.Mi permetto di propinarti questo consiglio,perchè tutti ben sappiamo quanti soldi fasulli, sia in moneta ,sia in banconote,girano,difficilmente da individuare se non si è esperti o non si hanno i mezzi per tale verifica.Un saluto ICO.
Gianfra65- Dark Legend
- Numero di messaggi : 5117
Sarò stato fortunato, ingenuo e imprudente ma io la mia moto precedente l'ho venduta così.
Dopo 10 minuti di orologio che avevo messo l'inserzione mi chiama un tipo, italiano, che dice di portarla all'estero in germania. Mi chiede l'iban per l'acconto e poi sarebbe passato col furgone per darmi la differenza e prendere la moto. L'acconto, per problemi vari, non è arrivato ma sabato mattina era qui col furgone (+ moglie e 2 figli). Ha verificato la moto, ha chiamato un tizio per confermare lo stato della moto, mi ha pagato e spiegato come fare la radiazione per esportazione (lasciandomi i soldi per fare l'operazione e spedire l'assicurata dei documenti). Pagata cash, soldi veri, zero problemi. Lui poi continuava per Gardaland a far contenti i boccia... col (mio) suzuki nel furgone.
In un mondo di ladri ogni tanto si è pure fortunati...
Dopo 10 minuti di orologio che avevo messo l'inserzione mi chiama un tipo, italiano, che dice di portarla all'estero in germania. Mi chiede l'iban per l'acconto e poi sarebbe passato col furgone per darmi la differenza e prendere la moto. L'acconto, per problemi vari, non è arrivato ma sabato mattina era qui col furgone (+ moglie e 2 figli). Ha verificato la moto, ha chiamato un tizio per confermare lo stato della moto, mi ha pagato e spiegato come fare la radiazione per esportazione (lasciandomi i soldi per fare l'operazione e spedire l'assicurata dei documenti). Pagata cash, soldi veri, zero problemi. Lui poi continuava per Gardaland a far contenti i boccia... col (mio) suzuki nel furgone.
45degrees- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1312
è una truffa.....a un mio amico è capitata la stessa cosa per la vendita di un cbr1000.....bisogna veramente stare attenti...
RiCkS- Ironeer
- Numero di messaggi : 62
quando avevo messo in vendita la mia ex moto ce n'erano un sacco di sti tipi il gioco funziona così:
dicono che ti mandano un acconto e ti fanno pure uno scan della ricevuta poi però per problemi di dogana e ricevimento soldi dicono che devi pagara tipo 100 euro per sbloccare il tutto ed il gioco è fatto.....a me non è successo, ma è così che 100 euro alla volta fregano ola brava gente...
dicono che ti mandano un acconto e ti fanno pure uno scan della ricevuta poi però per problemi di dogana e ricevimento soldi dicono che devi pagara tipo 100 euro per sbloccare il tutto ed il gioco è fatto.....a me non è successo, ma è così che 100 euro alla volta fregano ola brava gente...
Ospite- Ospite
45degrees ha scritto:Sarò stato fortunato, ingenuo e imprudente ma io la mia moto precedente l'ho venduta così.
Giusto 45degress,ma più che di fortuna,direi,riprendendo le tue parole,che in un mondo di ladri,c'è anche tanta gente onesta(fortunatamente). Mai "fare di tutta un'erba un fascio",mai generalizzare in negativo a 360° tutto ciò che di spiacevole è potuto capitare,anche per una sola volta, a ogniuno di noi.La vendita della tua moto,da te raccontataci,ne è la dimostrazione.
Un saluto 45........
Gianfra65- Dark Legend
- Numero di messaggi : 5117
Ti quoto alla grande sono d'accordo su questo! Non ci si deve fidare mai di nessuno PUNTOalfa2 ha scritto:altro piccolo consiglio....non fate MAI venire la gente a vedere la moto a casa vostra!!! vengono a vedere dove è custodita,studiano per benino i dettagli,ti dicono di volerci pensare un attimo e nel giro una settimana ti sparisce dal garage!!! io do sempre appuntamento nella piazza del paese...
Dimitrix- Ironeer
- Numero di messaggi : 68
Gianfra65 ha scritto:Concordo con te Ico digli che è venduta in maniera tale da togliertelo dalle palle. Un consiglio,se posso permettermi,ogni volta che si prendono somme in denaro liquido,di un certo importo è facile che ti vengano consegnate con banconote di grande taglio tipo( 200-500 euro).Dai sempre appuntamento in banca,in modo da aver la possibilità di verificare l'autenticità delle banconote.Per ovviare all'eventuale fastidio,disturbo,scocciatura,mettila come vuoi, dell'acquirente o presunto tale,raccontagli che sei rimasto scottato una volta,la seconda sarebbe "IMPERDONABILE".Questo "particolare" fallo subito presente,semmai la persona manifestasse interesse all'acquisto dell'oggetto in vendita,in modo da potergli far capire che non sei lo "scemo del villaggio",non sei uno sprovveduto. Qualora non ti fosse possibile per motivi logistici,tipo la tua banca è troppo lontana,sicuramente conoscerai un negoziante fornito di apparecchiatura per il controllo delle banconote.Mi permetto di propinarti questo consiglio,perchè tutti ben sappiamo quanti soldi fasulli, sia in moneta ,sia in banconote,girano,difficilmente da individuare se non si è esperti o non si hanno i mezzi per tale verifica.Un saluto ICO.
perfetto!
Farò così grazie dei consigli
ICO- RoadMan
grande Alfa!alfa2 ha scritto:altro piccolo consiglio....non fate MAI venire la gente a vedere la moto a casa vostra!!! vengono a vedere dove è custodita,studiano per benino i dettagli,ti dicono di volerci pensare un attimo e nel giro una settimana ti sparisce dal garage!!! io do sempre appuntamento nella piazza del paese...
ICO- RoadMan
Mi è capitato con la macchina............ed è andata bene
il tipo era un autotrasportatore polacco,ha visto l'annuncio,mi ha contattato gli ho dato iban e mi ha eseguito un bonifico,dopo circa una settimana è arrivato con il suo camion in compagnia di un'amico siamo andati in agenzia a fare la documentazione per l'espatrio dell'auto,gli hanno applicato delle targhe krukke valevoli 2/3 giorni,mi hanno pagato in contanti e se ne sono andati.
Forse il mio è stato un eccesso di fiducia.........
il tipo era un autotrasportatore polacco,ha visto l'annuncio,mi ha contattato gli ho dato iban e mi ha eseguito un bonifico,dopo circa una settimana è arrivato con il suo camion in compagnia di un'amico siamo andati in agenzia a fare la documentazione per l'espatrio dell'auto,gli hanno applicato delle targhe krukke valevoli 2/3 giorni,mi hanno pagato in contanti e se ne sono andati.
Forse il mio è stato un eccesso di fiducia.........
DANDO69- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1046
io per vendere la mia vecchia moto anzi che dare l'iban e farmi fare un bonifico mi sono fatto ricaricare la postepay.. una volta ricevuto l'acconto e verificata l'effettiva carica della postepay ho fatto venire il tipo (italiano) che mi ha dato la differenza. fatto il passaggio e consegnata la moto.
anche mio fratello per le sue bazze delle mini-moto fa sempre così. lasciamo la postepay sempre vuota (a parte casi in cui dobbiamo comprare noi) e poi ce la facciamo ricaricare quando vendiamo, appena abbiamo i soldi sicuri la vuotiamo e così siamo sicuri
anche mio fratello per le sue bazze delle mini-moto fa sempre così. lasciamo la postepay sempre vuota (a parte casi in cui dobbiamo comprare noi) e poi ce la facciamo ricaricare quando vendiamo, appena abbiamo i soldi sicuri la vuotiamo e così siamo sicuri
Ospite- Ospite
a me è capitato esattamente l'inverso...cioè ho risposto io all'inserzione di vendita di una Harley a prezzo stracciato...il tipo mi chiedevo un anticipo di 1000 euro per bloccare la moto e il mio indirizzo...dove mi avrebbe spedito la moto dall'inghilterra...ancora + fantascienza...NON ti fidare ciao
Saigon- Streetboy
- Numero di messaggi : 152
Sia quando ho messo in vendita lo scooter, sia quando ho messo in vendita l'Iron, tra le varie mail, ho ricevuto richieste che riconducevano all'Inghilterra... un mio amico aveva visto su Subito.it un'inserzione di uno shadow tenuto da dio, ad un prezzo ridicolo, nella zona di Novara: una volta inviata mail per delle delucidazioni, ha ricevuto risposta sempre dall'Inghilterra... per me sono sicuramente inc**ate!!!
Ironman74- Dark Legend
- Numero di messaggi : 6339
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» strano clik cavalletto
» MINIMO STRANO
» Strano singhiozzo
» Iron in vendita
» Strano rumore metallico
» MINIMO STRANO
» Strano singhiozzo
» Iron in vendita