ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


Prezzi per allungamento cavi elettrici

+3
45degrees
bongio
Toretto
7 partecipanti

Andare in basso

Prezzi per allungamento cavi elettrici Empty Prezzi per allungamento cavi elettrici

Messaggio Da Ospite Mar 22 Feb 2011 - 15:06

salve signore..

ho intenzione di montare un manubrio con ingombro max di 96 cm..
il tubo del freno l'ho già sostituito con uno in treccia metallica e la sua lunghezza è ok..

per allungare i soli cavi elettrici (penso che la frizione e gas siano ok..) quanto sarebbe giusto pagare un meccanico??

grazie signore..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Prezzi per allungamento cavi elettrici Empty Re: Prezzi per allungamento cavi elettrici

Messaggio Da Toretto Mar 22 Feb 2011 - 15:22

solo i cavi elettrici con un pò di lavoro potresti farteli fare artigianalmente non è complicato.
Toretto
Toretto
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 3292
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

Prezzi per allungamento cavi elettrici Empty Re: Prezzi per allungamento cavi elettrici

Messaggio Da Ospite Mar 22 Feb 2011 - 15:31

Toretto ha scritto:solo i cavi elettrici con un pò di lavoro potresti farteli fare artigianalmente non è complicato.
se l'avessi visto fare, proverei, ma essendo la prima volta..
certo in teoria il lavoro ce l'ho già in testa .. ma in pratica..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Prezzi per allungamento cavi elettrici Empty Re: Prezzi per allungamento cavi elettrici

Messaggio Da bongio Mar 22 Feb 2011 - 16:05

Io ho pagato un centinaio di euro di manodopera per il prolungamento di tutti i cavi elettrici, il montaggio dei riser nuovi e lo spostamento delle frecce su forcelle. Dal dealer mi sarebbe costato il doppio.
bongio
bongio
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 5696
Data d'iscrizione : 21.02.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Prezzi per allungamento cavi elettrici Empty Re: Prezzi per allungamento cavi elettrici

Messaggio Da 45degrees Mar 22 Feb 2011 - 16:10

Alla HD Padova 1 ora di manodopera costa € 43,20 iva compresa (dicembre 2010).
Fatti due conti....
45degrees
45degrees
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1312
Data d'iscrizione : 21.09.10
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

Prezzi per allungamento cavi elettrici Empty Re: Prezzi per allungamento cavi elettrici

Messaggio Da Ospite Mar 22 Feb 2011 - 16:12

Toretto ha scritto:solo i cavi elettrici con un pò di lavoro potresti farteli fare artigianalmente non è complicato.

confermo, e se ti fai furbo, fai scorta di un pò di connettori e metri di filo, tagli al punto giusto, ed al prossimo cambio manubrio ti basta rifare il collegamento connettore-cavo e hai zero sbattimento!

Io sull'evo avevo anche i diagrammi dell'impianto elettrico, ma non ne hai bisogno, basta che fai attenzione ai colori dei cavi quando tagli e li ricolleghi!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Prezzi per allungamento cavi elettrici Empty Re: Prezzi per allungamento cavi elettrici

Messaggio Da Assault Rifle Mar 22 Feb 2011 - 16:16

Ad esempio se devi allungare uno spinotto con 4 fili che hanno colori diversi, tagli i cavi non alla base dello spinotto ma ad un altezza che ti sia comodo lavorare o uno alla volta. Ricollegare i colori è facile visto che dopo dallo spinotto riescono i cavi con i colori che dovrai raccordare. Compri, se vuoi fare un lavoro certosino dei cavi con gli stessi colori e dimensioni, li spelli circa 1 cm all'èstremità, e li intrecci ai capi dei fili che hai tagliato. Poi o prendi una guaina termo restringente che metti intorno alla zona dei cavi spellati oppure vai di nastro isolante... ma consiglio la guaina. E più facile a farsi che a dire.

se invece hai cavi con colori uguali, oppure ripetuti ecc... e ti è difficile ricordarti gli abinamenti, tagli un filo alla volta e lo allunghi con lo stesso metodo di sopra, e il gioco è fatto... non richiede ne grande manualità ne grande conoscenze elettriche questo procedimento. Solo pazienza e attenzione... Risparmiando cosi' tanti din din! Twisted Evil

Ricordati che se usi la guaina termorestringente, prima di intrecciare i cavi inserisci prima i due tubetti di guaina nel cavo che stai allungando. una volta intrecciati i cavi, ci posizioni la guaina sopra e con l'accendino la fai restringere!! fidati è più facile a farsi che a dire!! Wink
Assault Rifle
Assault Rifle
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 346
Data d'iscrizione : 03.06.10

Torna in alto Andare in basso

Prezzi per allungamento cavi elettrici Empty Re: Prezzi per allungamento cavi elettrici

Messaggio Da Pezzodiferro Mar 22 Feb 2011 - 16:53

...non tagliate i fili alla STESSA altezza cosi nn vi ritrovate un "malloppo" poco estetico....
Pezzodiferro
Pezzodiferro
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 482
Data d'iscrizione : 28.11.09

Torna in alto Andare in basso

Prezzi per allungamento cavi elettrici Empty Re: Prezzi per allungamento cavi elettrici

Messaggio Da shawnysss Mar 22 Feb 2011 - 17:31

Pezzodiferro ha scritto:...non tagliate i fili alla STESSA altezza cosi nn vi ritrovate un "malloppo" poco estetico....

che tocco di sapiente esperienza casereccia!!!...
shawnysss
shawnysss
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 92
Data d'iscrizione : 12.04.10

Torna in alto Andare in basso

Prezzi per allungamento cavi elettrici Empty Re: Prezzi per allungamento cavi elettrici

Messaggio Da Assault Rifle Mar 22 Feb 2011 - 20:07

Pezzodiferro ha scritto:...non tagliate i fili alla STESSA altezza cosi nn vi ritrovate un "malloppo" poco estetico....

se usi la guaina non ti ritrovi nessun malloppo Cool
Assault Rifle
Assault Rifle
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 346
Data d'iscrizione : 03.06.10

Torna in alto Andare in basso

Prezzi per allungamento cavi elettrici Empty Re: Prezzi per allungamento cavi elettrici

Messaggio Da ludo-van Mar 22 Feb 2011 - 21:49

fuori roma poco più di cento euro
il dealer si prende 60 euro l'ora, io non andrei neanche a chiedere
ludo-van
ludo-van
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 600
Data d'iscrizione : 06.05.10

Torna in alto Andare in basso

Prezzi per allungamento cavi elettrici Empty Re: Prezzi per allungamento cavi elettrici

Messaggio Da Ospite Mar 22 Feb 2011 - 22:15

grazie a tutti per le info ed i consigli dettagliati..
sabato mattina subito dopo colazione scenderò in garage a smontare il FRISCO e da che ci sono smonto anche il serbatoio per dare un occhiata alla linea dei cavi e la posizione degli spinotti.. Cool

vediamo se mi viene l'ispirazione..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Prezzi per allungamento cavi elettrici Empty Re: Prezzi per allungamento cavi elettrici

Messaggio Da Assault Rifle Mar 22 Feb 2011 - 22:49

BRIT ha scritto:grazie a tutti per le info ed i consigli dettagliati..
sabato mattina subito dopo colazione scenderò in garage a smontare il FRISCO e da che ci sono smonto anche il serbatoio per dare un occhiata alla linea dei cavi e la posizione degli spinotti.. Cool

vediamo se mi viene l'ispirazione..

COSI' SI FA!!!!!!!! cheers cheers cheers cheers
Assault Rifle
Assault Rifle
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 346
Data d'iscrizione : 03.06.10

Torna in alto Andare in basso

Prezzi per allungamento cavi elettrici Empty Re: Prezzi per allungamento cavi elettrici

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.