ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com

pomello cambio a mano - FOTO IN PRIMA PAGINA

+23
shawnysss
impy
vasco.r
Gemini
energie883
Pezzodiferro
deep
claudio.balistreri
bongio
liv81
Silverice
Toretto
Filippo.MS
fabiofabiofabio
frank
DiabuleInRock
45degrees
Moonblack
Piccina
johnny
NoisyBoy
Lxxx old
coccoy84
27 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

pomello cambio a mano - FOTO IN PRIMA PAGINA Empty pomello cambio a mano - FOTO IN PRIMA PAGINA

Messaggio Da coccoy84 Sab 26 Feb 2011 - 11:47

giorno a tutti:

chi mi aiuta a trovare un pomello per il mio cambio a mano che stia però in Italia? Negli states se ne trovano tanti, ma qua non ho trovato molto.

Qualcosa tipo questo:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&Item=170604690884&Category=36679&_trkparms=algo%3DLVI%26its%3DI%26otn%3D2

UPDATE: è arrivatooooo

pomello cambio a mano - FOTO IN PRIMA PAGINA Img_0122

Ultima modifica di coccoy84 il Mer 2 Mar 2011 - 17:29 - modificato 1 volta.
coccoy84
coccoy84
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1727

Torna in alto Andare in basso

pomello cambio a mano - FOTO IN PRIMA PAGINA Empty Re: pomello cambio a mano - FOTO IN PRIMA PAGINA

Messaggio Da Lxxx old Sab 26 Feb 2011 - 12:08

Da capogiro!!!!! Bellissimo!!!!
Lxxx old
Lxxx old
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 98

pomello cambio a mano - FOTO IN PRIMA PAGINA Empty Re: pomello cambio a mano - FOTO IN PRIMA PAGINA

Messaggio Da Ospite Sab 26 Feb 2011 - 13:32

coccoy84 ha scritto:giorno a tutti:

chi mi aiuta a trovare un pomello per il mio cambio a mano che stia però in Italia? Negli states se ne trovano tanti, ma qua non ho trovato molto.

Qualcosa tipo questo:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&Item=170604690884&Category=36679&_trkparms=algo%3DLVI%26its%3DI%26otn%3D2

..ma lo hai montato allora quel kit?? Grande Nico!!

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Sab 26 Feb 2011 - 15:09

hai montato davvero il cambio a mano?..
complimenti per il coraggio.. pirat

scusa, ma nn trovo nulla di valido per aiutarti nella ricerca..

Ospite
Ospite

Messaggio Da coccoy84 Sab 26 Feb 2011 - 15:56

È arrivato ieri. Lo devo ancora montare però vado già in cerca del pomello. Penso prenderò quello del link o una classica 8-ball
coccoy84
coccoy84
Dark Legend
Dark Legend

Messaggio Da Ospite Sab 26 Feb 2011 - 16:03

coccoy84 ha scritto:È arrivato ieri. Lo devo ancora montare però vado già in cerca del pomello. Penso prenderò quello del link o una classica 8-ball
8 ball al 100%

Ospite
Ospite

Messaggio Da NoisyBoy Sab 26 Feb 2011 - 18:24

NOOOOOOOOOOOO!!!!! il cambio a mano!!! stramitico!!!! foto foto foto foto foto foto!!!!!!! lol! lol! lol! lol! lol!
NoisyBoy
NoisyBoy
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 259

Messaggio Da johnny Sab 26 Feb 2011 - 19:16

grande mi accodo anch'io per la richiesta di foto e anche per un commento del nuovo cambio dopo averlo provato!

johnny
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 407

Messaggio Da Piccina Sab 26 Feb 2011 - 19:22

Te sei pazzo.....sono curiosissima di vederlo montato nell'Iron però....
Very Happy
Piccina
Piccina
Queen Ironeer
Queen Ironeer

Numero di messaggi : 5103

Messaggio Da Moonblack Sab 26 Feb 2011 - 21:44

Grande!!!
Ricordati di girare sempre in prima al max la seconda!!!
cheers cheers cheers

Ah scusa, x il pomello mettici quello della macchina!!
Xo' usa il tuo nn quello di Vasco che lui lo usa x altre attività
:ponpon:
Moonblack
Moonblack
King Ironeer
King Ironeer

Numero di messaggi : 6171

Messaggio Da coccoy84 Dom 27 Feb 2011 - 9:24

appena posso faccio qualche foto, ripeto è ancora smontato ma magari do qualche idea a qualcuno che vuole farselo artigianalmente visto che sembra molto semplice.
coccoy84
coccoy84
Dark Legend
Dark Legend

Messaggio Da Ospite Dom 27 Feb 2011 - 11:52

coccoy84 ha scritto:appena posso faccio qualche foto, ripeto è ancora smontato ma magari do qualche idea a qualcuno che vuole farselo artigianalmente visto che sembra molto semplice.
scusa nico..
ma la leva del cambio 'a piede' la mantieni e monti un'asta/prolunga..
o tieni solo l'asta del cambio a mano?..

Ospite
Ospite

Messaggio Da 45degrees Dom 27 Feb 2011 - 11:59

BRIT ha scritto:
scusa nico..
ma la leva del cambio 'a piede' la mantieni e monti un'asta/prolunga..
o tieni solo l'asta del cambio a mano?..

mi sa che al pedale sinistro ci collega la frizione senno sai che manovre.... affraid
45degrees
45degrees
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1312

Messaggio Da Ospite Dom 27 Feb 2011 - 12:05

45degrees ha scritto:

mi sa che al pedale sinistro ci collega la frizione senno sai che manovre.... affraid
sai cosa?..
pensavo che facesse come alcune moto molto vecchie che mantengono la frizione a mano sulla sx e con un passaggio a prolunga sotto il carter, portano il cambio a mano sulla dx..

Ospite
Ospite

Messaggio Da 45degrees Dom 27 Feb 2011 - 12:28

BRIT ha scritto:
sai cosa?..
pensavo che facesse come alcune moto molto vecchie che mantengono la frizione a mano sulla sx e con un passaggio a prolunga sotto il carter, portano il cambio a mano sulla dx..

mhh.. giusto, però nei cambi marcia in velocità ci sarebbe un brutto (e pericoloso) effetto cut-off se molli del tutto la manopola del gas per cambiare. In ogni caso è un trip micidiale che se poco poco ti incasini passi dei brutti momenti.
45degrees
45degrees
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1312

Messaggio Da DiabuleInRock Dom 27 Feb 2011 - 12:35

prima di giudicare guardero le foto certo è che è un po inusuale e cosi su due piedi lo trovo sicuramente scomodo..vediamo vediamo nelle cose ci si dev picchia il naso quindi hai fatto bene Very Happy
DiabuleInRock
DiabuleInRock
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1735

Messaggio Da coccoy84 Dom 27 Feb 2011 - 12:49

per farvi un po di chiarezza, questo è il kit che monterò:

http://www.ragerbuiltchoppers.com/shiftkit.htm

la frizione è a pedale: suicide clutch. Questo tipo di cambio a mano si chiama jockey shift che significa cambio da fantino: perchè? Perchè la posizione del cambio è proprio come quella del frustino che usa il fantino sul cavallo. Che chicca eh....

Penso che Brit si riferisca al cambio dove il cambio sta più o meno in mezzo alle teste o cmq davanti alla gamba del guidatore e mantiene però la frizione sulla stessa asta. Questo tipo di cambio, che penso sia più semplice da utilizzare mi sarebbe piaciuto ma tra le teste ho l'alloggiamento della strumentazione quindi non ci andava. Questo cambio viene comunemente chiamato Tank shift.

Ora io utilizzero il jockey shift ma l'asta la sposterò cmq davanti alla gamba perchè utilizzando spesso la moto con il passeggero rischierei cambiata anomale effettuate dal ginocchio di mia moglie Wink
coccoy84
coccoy84
Dark Legend
Dark Legend

Messaggio Da Ospite Dom 27 Feb 2011 - 15:17

45degrees ha scritto:

mhh.. giusto, però nei cambi marcia in velocità ci sarebbe un brutto (e pericoloso) effetto cut-off se molli del tutto la manopola del gas per cambiare. In ogni caso è un trip micidiale che se poco poco ti incasini passi dei brutti momenti.
concordo..
è un cambio di meccanica per la guida nn indifferente..

Ospite
Ospite

Messaggio Da frank Dom 27 Feb 2011 - 15:50

Tanto di cappello ,ma a te piace complicarti la vita,penso che in cittta' io impazzirei con un cambio cosi'!!! Very Happy
frank
frank
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2787

Messaggio Da fabiofabiofabio Dom 27 Feb 2011 - 16:18

grande coccoy!!! pensa tempo fa avevo adocchiato anche io quel tipo di cambio, mi fa impazzire!! una domanda, per quanto riguardo la frizione?? viene adattata sul pedale?? se si, è possibile montarla sui comandi centrali o servirebbero i comandi avanzati??

grazie
fabiofabiofabio
fabiofabiofabio
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 184

Messaggio Da Filippo.MS Dom 27 Feb 2011 - 16:21

fabiofabiofabio ha scritto:grande coccoy!!! pensa tempo fa avevo adocchiato anche io quel tipo di cambio, mi fa impazzire!! una domanda, per quanto riguardo la frizione?? viene adattata sul pedale?? se si, è possibile montarla sui comandi centrali o servirebbero i comandi avanzati??

grazie

Se la metti sulle avanzate fa' piu' "macchina" Smile
Filippo.MS
Filippo.MS
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2398

Messaggio Da Toretto Dom 27 Feb 2011 - 16:22

non vedo l'ora di vederti all'opera mentre cambi le marce Very Happy Very Happy Very Happy
naturalmente io ti starò sempre dietro mai avanti :asd: :asd: :asd:
Toretto
Toretto
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 3292

Messaggio Da Silverice Dom 27 Feb 2011 - 17:03

curioso mi aggiungo Wink
Silverice
Silverice
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1169

Messaggio Da coccoy84 Dom 27 Feb 2011 - 17:51

fabiofabiofabio ha scritto:grande coccoy!!! pensa tempo fa avevo adocchiato anche io quel tipo di cambio, mi fa impazzire!! una domanda, per quanto riguardo la frizione?? viene adattata sul pedale?? se si, è possibile montarla sui comandi centrali o servirebbero i comandi avanzati??

grazie

questo kit in particolare è per avanzati. cmq farselo artigianale non penso sia poi così difficile.
coccoy84
coccoy84
Dark Legend
Dark Legend

Messaggio Da coccoy84 Dom 27 Feb 2011 - 17:54

frank ha scritto:Tanto di cappello ,ma a te piace complicarti la vita,penso che in cittta' io impazzirei con un cambio cosi'!!! Very Happy

per fortuna in città ci passo di rado: la odiioooooooooooooooooooooo Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
coccoy84
coccoy84
Dark Legend
Dark Legend

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

- Argomenti simili