BENVENUTO !!!
Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!
Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!
Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!
Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!
grazie!
www.ironeer.com
qule filtro senza rimappare?
+6
DiabuleInRock
Speedo280
Motonera
fabietto70
ICO
rillo75
10 partecipanti
Pagina 1 di 1
qule filtro senza rimappare?
Ciao ragazzi,
esiste una tipologia di filtro che può essere installato senza la necessità di rimappare?
Personalmente non mi interessa migliorare le prestazioni ma solamente avere un filtro un po più .... custom
esiste una tipologia di filtro che può essere installato senza la necessità di rimappare?
Personalmente non mi interessa migliorare le prestazioni ma solamente avere un filtro un po più .... custom
rillo75- RoadMan
- Numero di messaggi : 577
Re: qule filtro senza rimappare?
ciao se lo trovi mi associo.
ma è difficile come ricerca
ne avevo un paio spacciati così dal distributoe ma siamo dovuti cmq intervenire minimamente sulla centralina
ciao
ma è difficile come ricerca
ne avevo un paio spacciati così dal distributoe ma siamo dovuti cmq intervenire minimamente sulla centralina
ciao
ICO- RoadMan
- Numero di messaggi : 415
Lo sto cercando anche io.. ma zero... Help
fabietto70- Ironeer
- Numero di messaggi : 34
Big sucker arlen ness non occorre nessuna rimappatura, infinite cover personalizzabili e coperchio cromato per le piogge invernali che è meglio.
Motonera- RoadMan
- Numero di messaggi : 557
Motonera ha scritto:Big sucker arlen ness non occorre nessuna rimappatura, infinite cover personalizzabili e coperchio cromato per le piogge invernali che è meglio.
Con quello devi mappare eccome! Io che sono già mappato devo modificare un po' la mappa perchè con quel filtro ho smagrito un pochino troppo
Speedo280- RoadMan
- Numero di messaggi : 819
Senti a me il dealer che lo ha montato mi ha detto che non necessita di mappatura e siccome ogni occassione è buona per spillar soldi mi sembra strano che non l'abbiano fatta se era necessaria.
Motonera- RoadMan
Motonera ha scritto:Senti a me il dealer che lo ha montato mi ha detto che non necessita di mappatura e siccome ogni occassione è buona per spillar soldi mi sembra strano che non l'abbiano fatta se era necessaria.
anch'io sapevo che non necessita di mappatura..
DiabuleInRock- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1735
proprio perche sei gia mappato ti tocca tornare indietro no?Speedo280 ha scritto:
Con quello devi mappare eccome! Io che sono già mappato devo modificare un po' la mappa perchè con quel filtro ho smagrito un pochino troppo
DiabuleInRock- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1735
Motonera ha scritto:Senti a me il dealer che lo ha montato mi ha detto che non necessita di mappatura e siccome ogni occassione è buona per spillar soldi mi sembra strano che non l'abbiano fatta se era necessaria.
io ce l'ho... insieme agli shortshot..... per due mesi ho girato senza mappare..... la moto non aveva nessun problema a livello di motore, colore delle candele normalissimo..... ma era scarburatissima come erogazione, poi ho montato una PCV e la situazione è migliorata...
In sintesi: puoi anche non rimappare e la salute del motore non ne risente...... ma ti conviene comunque farlo per la guidabilità
Augh
Ospite- Ospite
Dott. Bianco, io come scarichi monto i kw da 3 e anche allora quando li ho montati non mi hanno fatto rimappare perche con i kw sostituisci solo i terminali di scarico e non tocchi la sonda che è vicino al collettore ora volevo chiederti montando il big sucker con questi scarichi tu che dici rimappo? La moto va bene tranne qualche scoppietto in più in rilascio.
Approfitto anche per un altra domanda mio caro dottore, tu il big sucker lo tieni scoperto come si vede dalle foto della tua moto oppure usi una qualche cover di protezione in caso di pioggia?
Approfitto anche per un altra domanda mio caro dottore, tu il big sucker lo tieni scoperto come si vede dalle foto della tua moto oppure usi una qualche cover di protezione in caso di pioggia?
Motonera- RoadMan
Teoricamente qualsiasi filtro senza airbox dovrebbe smagrire parecchio, perchè permette un afflusso di aria decisamente maggiore. Detto questo, alcune officine si rendono conto di quanto poco abbia senso parlare di "prestazioni" sui nostri motori (e alle velocità che si suppone facciamo) e minimizzano la questione. Sicuramente la rimappa male non fa, ma se parliamo di "necessità", allora è sufficiente un fuelpack da due soldi che ingrassi agli alti regimi.
Ospite- Ospite
Motonera ha scritto:Dott. Bianco, io come scarichi monto i kw da 3 e anche allora quando li ho montati non mi hanno fatto rimappare perche con i kw sostituisci solo i terminali di scarico e non tocchi la sonda che è vicino al collettore ora volevo chiederti montando il big sucker con questi scarichi tu che dici rimappo? La moto va bene tranne qualche scoppietto in più in rilascio.
No...... ci ho solo piazzato un Cd dei Pearl Jam
Se piove normalmente mentre vai non hai problemi...... se diluvia quando sei fermo il caro vecchio sacchetto di plastica... sò che cmq esistono delle cuffie particolari
Ospite- Ospite
secondo me come ha detto Shokon per qualsiasi filtro che non stia nella scatola filtro originale e quindi molto chiuso andrebbe rimappata la centralina, poi fate vobis.
La moto certo va ma controllatevi le candele ogni tanto...
coccoy84- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1727
coccoy84 ha scritto:secondo me come ha detto Shokon per qualsiasi filtro che non stia nella scatola filtro originale e quindi molto chiuso andrebbe rimappata la centralina, poi fate vobis.
Quoto: con qualsiasi filtro aperto è sempre meglio rimappare.
bongio- Dark Legend
- Numero di messaggi : 5696
Anche a mio suocero hanno montato degli scarichi sul softail, la moto gli si spegne ma per il dealer è tutto normale
Speedo280- RoadMan
- Numero di messaggi : 819
filtro senza rimappare?..
quello della SCREAMIN' EAGLE montato sulla base di quello originale..
io ce l'ho..
io ce l'ho..
Ospite- Ospite
BRIT ha scritto:filtro senza rimappare?..
io ce l'ho..
Hai notato un incremento di resa?
Paulista- RoadMan
- Numero di messaggi : 888
io ho sempre fatto il San Tommaso, non cercando di prendere per oro colato quello che "dice" questo o quel dealer. Sarà pur vero che senza toccare i terminali, ed usando un filtro non troppo aperto tipo lo Screamin Eagle non ci sia bisogno di rimappare, ma se vi andate a leggere le istruzioni di montaggio della casa madre, c'è ben specificato che vanno ottimizzati i valori della centralina, e non penso l'abbiano scritto per spillare i soldi...
ed il fatto che "sembra" tutto normale lascia il tempo che trova, ma il fatto che ci siano degli scoppietti in rilascio è sintomo di miscela troppo magra...
ed il fatto che "sembra" tutto normale lascia il tempo che trova, ma il fatto che ci siano degli scoppietti in rilascio è sintomo di miscela troppo magra...
mah.. ti dirò.. diciamo che ha un allungo più pronto ed il suono in accellerazione è bello cupo..Paulista ha scritto:
ho anche i terminali forati alla 'spavy' e per fare la prova del 9 ho smontato le candele per controllare i bruciatori ed erano tendenti al colore nocciola.. quindi regolare..
Ospite- Ospite
inoltre ti dico che lo stò per vendere perchè con ogni probabilità cambierò moto (notare la scimmia nell'avatar.. )..Paulista ha scritto:
Ospite- Ospite
Argomenti simili
» FILTRO ARIA SCREAMIN' EAGLE STAGE I SENZA COPRI FILTRO
» bisogna rimappare per forza la centralina se metto ho scarico shorshot filtro naked vance
» centralina senza filtro????
» Vance & Nince shortshot - montarle senza cambiare centralina e filtro
» Scarichi MCJ senza db killer e senza retina (tappo)..fantastici..ma..help
» bisogna rimappare per forza la centralina se metto ho scarico shorshot filtro naked vance
» centralina senza filtro????
» Vance & Nince shortshot - montarle senza cambiare centralina e filtro
» Scarichi MCJ senza db killer e senza retina (tappo)..fantastici..ma..help
Pagina 1 di 1