ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


CONSIGLI DI VIAGGIO

+7
DiabuleInRock
bongio
libanese
45degrees
Nemo
toposcatenato
dylanIRON
11 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

CONSIGLI DI VIAGGIO - Pagina 2 Empty Re: CONSIGLI DI VIAGGIO

Messaggio Da vasco.r Mer 23 Mar 2011 - 11:45

quando ho fatto il giro questa estate nel Vasco tour mi sono portato:

fascette di plastica corte e lunghe (non usate)
2 reti elastiche per tenere la borsa ferma sul parafango posteriore (usata solo una)
busta nera della mondezza dove dentro ci ho messo la borsa prima di ancorarla per proteggerla dalla pioggia (indispensabile)
guanti estivi e invernali (usati entrambi)
sotto pantalone e maglietta termiche (usato solo i pantaloni una mattina al faaker)
scorta di 4 bulloni per collettori (non usati, persi a 2 km da casa)
4 fusibili di scorta (non usati)
bomboletta fast per forature (non usata)
Poi ovviamente il cambio per 7 giorni molto striminzito (usato la metà Very Happy)
bandana per la testa, scaldacollo seta HD, bandana per il collo (usato tutto tutti i giorni)
Tucano urbano "diluvio light" (usata 2 giorni interi)

il vestiario personale è stato messo dentro una borsa piccola da palestra e ancorata sul parafango posteriore, tutto l'occorrente per la moto e quello che leggi sopra dentro la iron bag di francocuoio da 35lt.

CONSIGLI DI VIAGGIO - Pagina 2 Avatar10

CONSIGLI DI VIAGGIO - Pagina 2 11092010
vasco.r
vasco.r
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 3609
Data d'iscrizione : 06.11.09
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI DI VIAGGIO - Pagina 2 Empty Re: CONSIGLI DI VIAGGIO

Messaggio Da Ospite Mer 23 Mar 2011 - 12:37

Ian ha scritto:io ti consiglierei di non portarti troppa roba( bomboletta riparagomme, una chiave con 2 candele, NASTRO AMERICANO e qualche elastico per bagagli), poi scusa, la tua moto quanti km ha fatto? se sei sotto i 20.000, non c'è troppo bisogno di tanti ricambi, anche il set della cinghia...boh, mi sembra eccessivo, comunque se l'hai già comperato fai bene a portartelo. Io sono dell'opinione che una buona tessera di assistence (come qualcuno ha detto), sia la cosa migliore, mentre una cosa molto importante secondo me, è come ho scritto sopra, il rotolo di NASTRO AMERICANO, che serve per attaccare marmitte spendolanti (è a prova di calore), rottura di borse, elastici, lampo del giubbetto ecc. insomma un factotum (ne sa qualcosa Angelonero al faakersee Smile ).
Ripeto, secondo me, porterei solo lo stertto necessario, non vai mica a fare un rally in africa dove trovi meccanici minimo a 300 km l'uno dall'altro e con pochi , o niente pezzi di ricambio.
Dai che la moto che hai è nuova e l'harley è ormai in tutta europa, già da diverso tempo e molte nazioni anche prima di noi.
Divertiti Wink



quoto IAN sei cmq in europa!! lo stretto necessario basta.. poi se la moto è abb nuova Smile
vai tranquillo e divertiti

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI DI VIAGGIO - Pagina 2 Empty Re: CONSIGLI DI VIAGGIO

Messaggio Da Ospite Mer 23 Mar 2011 - 14:38

guarda io le mani sulla moto con tutta onestà non so dove metterle....quindi per quanto riguarda il sottoscritto a parte la bomboletta per la foratura mi porto dietro: assistenza assicurativa, carta di credito e cellulare ah ah ah praticamente le stesse cose di quando viaggiavo in macchina....
Consiglio invece tuta antipioggia, sacchetti di plastica, una paio di cinghie da portapacchi una buona cartina stradale dettagliata e antipioggia i soldi per la benza la patente/documenti a BUON DIVERTIMENTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! cheers cheers cheers

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI DI VIAGGIO - Pagina 2 Empty Re: CONSIGLI DI VIAGGIO

Messaggio Da vasco.r Mer 23 Mar 2011 - 14:52

a ecco, i soldi !!

portatene più di quanto pensi di spendere, in moto in giro anche se dormi sotto i ponti spendi un sacco di soldi che non hai idea, tra benza, autostrade, colazioni, pranzi e cene!

se pensi di fare sui 200km di benza te ne andranno via tra una cosa e un'altra sulle 200€, fai il serraggio bulloneria ogni 700km massimo, controlla l'olio prima di partire e pressione gomme!

poi se hai la fortuna di trovare quel maledetto di AnimaNera durante il tuo tour... bhè.. allora non hai bisogno di portarti con te tanti soldi, penserà lui a saldare i tuoi buffi in giro Very Happy

ti consiglio di leggere qui:
http://www.ironeer.net/t4185-vasco-in-tour-summer-2010-recensione-pensieri-e-considerazioni-qualce-foto?highlight=vasco
vasco.r
vasco.r
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 3609
Data d'iscrizione : 06.11.09
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI DI VIAGGIO - Pagina 2 Empty Re: CONSIGLI DI VIAGGIO

Messaggio Da Ospite Mer 23 Mar 2011 - 23:04

attenzione la Croatia non è comunità europea,quindi carta di identità valida per l' espatrio,oppure passaporto.
bravi bel viaggio Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI DI VIAGGIO - Pagina 2 Empty Re: CONSIGLI DI VIAGGIO

Messaggio Da dylanIRON Ven 25 Mar 2011 - 1:12

la moto ha sui 4000km ora..ma il nastro americano che sarebbe praticamente???e dove lo trovo???cmq grazie a tutti per i vostri preziosissimi consigli..
un altra domanda,l'interfono bluetooth,mi consigliate di prendere uno di alta gamma???o dite che va bene qualunque??
dylanIRON
dylanIRON
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 671
Data d'iscrizione : 24.08.09
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI DI VIAGGIO - Pagina 2 Empty Re: CONSIGLI DI VIAGGIO

Messaggio Da Ospite Ven 25 Mar 2011 - 10:43

questo:

CONSIGLI DI VIAGGIO - Pagina 2 28_7077528ad7d12d1942fa542f27e5050d
CONSIGLI DI VIAGGIO - Pagina 2 SA003--nastro_americano_MED-162

e il suo uso:

CONSIGLI DI VIAGGIO - Pagina 2 Img_049
CONSIGLI DI VIAGGIO - Pagina 2 Images?q=tbn:ANd9GcSjaNYWnSrUdMCCE3LLsw0QkuEbamUFOmfXIKQ34pS0GfVN-eAD&t=1
CONSIGLI DI VIAGGIO - Pagina 2 Images?q=tbn:ANd9GcT2buomjMpbC9WsqNnYAcBN6Fci00UFrmcvA_nzt_HntnhNI0zNfw&t=1

si trova in qualsiasi ferramenta (OBI, fercasa ecc.) Wink

Poi parlandoci francamente...una moto di 900cc, che gira con coppia massima a circa 4500 giri e con 4000 km è praticamente NUOVA, non è uno scooterino da 125-200 cc.
Secondo me, vai stratranquillo e divertiti Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI DI VIAGGIO - Pagina 2 Empty Re: CONSIGLI DI VIAGGIO

Messaggio Da dylanIRON Ven 25 Mar 2011 - 11:56

Si IAN hai ragione,però sai,siccome è un viaggio lungo sto cercando piu precauzioni possibili..x l'interfono che mi consigli tu?
dylanIRON
dylanIRON
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 671
Data d'iscrizione : 24.08.09
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI DI VIAGGIO - Pagina 2 Empty Re: CONSIGLI DI VIAGGIO

Messaggio Da vasco.r Ven 25 Mar 2011 - 12:21

dylanIRON ha scritto:Si IAN hai ragione,però sai,siccome è un viaggio lungo sto cercando piu precauzioni possibili..x l'interfono che mi consigli tu?

se hai scarichi aperti e non hai casco con visiera l'interfono è quasi inutile
vasco.r
vasco.r
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 3609
Data d'iscrizione : 06.11.09
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI DI VIAGGIO - Pagina 2 Empty Re: CONSIGLI DI VIAGGIO

Messaggio Da dylanIRON Ven 25 Mar 2011 - 12:31

vasco.r ha scritto:

se hai scarichi aperti e non hai casco con visiera l'interfono è quasi inutile

abbiamo entrambi scarichi aperti e casco con visiera..però visto che staremo (a parte il tragitto fino ad ancona) sulle 4 ore al giorno in moto,penso sia utile l interfono..io stavo guardando quelli della cellular line,sembrano ottimi..
VASCO siccome io i bagali dovrò legarli sul portapacchi come hai fatto tu,volevo chiederti se hai utilizzato solo le reti portapacchi o hai aggiunto altro,a me hanno consigliato anke 2 belle cinghie da metter tipo a croce x fissarli ancora meglio
dylanIRON
dylanIRON
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 671
Data d'iscrizione : 24.08.09
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI DI VIAGGIO - Pagina 2 Empty Re: CONSIGLI DI VIAGGIO

Messaggio Da vasco.r Ven 25 Mar 2011 - 12:39

io non l'ho messo sul portapacchi, quello lo faccio quando vado in giro con la zavorrina!
Nel viaggio in solitaria l'ho appoggiato sopra il parafango posteriore! una rete elastica e basta messa bene, poi visto che sono un fottutissimo malato e la mia moto non voglio rigarla nè appiccicarci nastri americani o cinesi vari, tra il borsone e il parafango ho comprato uno di quei tappetini da campeggio che si dovrebbero mettere sotto il saccoapelo (6€) e con le forbici ne ho tagliato una sezione lunga e larga come il parafango.

nella foto sotto si vede che spunta sotto il tappetino azzurro, che dopo 400km sotto il diluvio si era un pò mosso:

CONSIGLI DI VIAGGIO - Pagina 2 12092010
vasco.r
vasco.r
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 3609
Data d'iscrizione : 06.11.09
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI DI VIAGGIO - Pagina 2 Empty Re: CONSIGLI DI VIAGGIO

Messaggio Da dylanIRON Ven 25 Mar 2011 - 12:49

io il portapacchi l ho gia comprato,quello che va al posto del sellino passeggero..dell'interfono mi consigli qlks in particolare??
dylanIRON
dylanIRON
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 671
Data d'iscrizione : 24.08.09
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI DI VIAGGIO - Pagina 2 Empty Re: CONSIGLI DI VIAGGIO

Messaggio Da vasco.r Ven 25 Mar 2011 - 12:51

ti serve per parlare con il passeggero o con un'altra moto?
vasco.r
vasco.r
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 3609
Data d'iscrizione : 06.11.09
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI DI VIAGGIO - Pagina 2 Empty Re: CONSIGLI DI VIAGGIO

Messaggio Da bongio Ven 25 Mar 2011 - 12:55

vasco.r ha scritto:ti serve per parlare con il passeggero o con un'altra moto?

L'uomo che sussurrava alle moto :asd: :asd: :asd:
bongio
bongio
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 5696
Data d'iscrizione : 21.02.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI DI VIAGGIO - Pagina 2 Empty Re: CONSIGLI DI VIAGGIO

Messaggio Da dylanIRON Ven 25 Mar 2011 - 13:06

bongio ha scritto:

L'uomo che sussurrava alle moto :asd: :asd: :asd:

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

ebbene si!!! x comunicare con l'altra moto!! Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
cmq adesso non venitemi a dire che voi non parlate con la vostra moto!!!
dylanIRON
dylanIRON
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 671
Data d'iscrizione : 24.08.09
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI DI VIAGGIO - Pagina 2 Empty Re: CONSIGLI DI VIAGGIO

Messaggio Da vasco.r Ven 25 Mar 2011 - 13:11

a parte il fatto che io parlo con la mia moto tutte le mattine Twisted Evil

allora a te non serve un interfono, quello è per parlare con il passeggero, e non ti serve neanche un apparecchio bluetooth, quello è per parlare a pochissimi metri o studiato sempre per il passeggero.

a te serve una radio, con frequenze LPD o PMR. Poi dopo aver preso 2 di questi apparecchi (raggio di comunicazione tra i 2 e i 5 km) ti serve il kit per poterci parlare mentre guidi. Queste radio ti saranno comodissime anche per fare sport all'aperto, per sciare, per fare i iviaggi in più macchine, li uso da 10 anni, e nella mia discoteca, sono praticamente le stesse radioline che hanno i buttafuori.

ti consiglio la marca Alan/Midland, e il kit proprio da buttafuori, ovvero auricolare che si incastra nell'orecchio e pulsantiera per parlare attaccata al bavero della giacca (15€ a kit).
vasco.r
vasco.r
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 3609
Data d'iscrizione : 06.11.09
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI DI VIAGGIO - Pagina 2 Empty Re: CONSIGLI DI VIAGGIO

Messaggio Da dylanIRON Ven 25 Mar 2011 - 13:18

e vanno bene anke x la moto qst??ma son impermeabili alla pioggia??di soli to li interfoni bloo. ti consentono di parlare fino 1 500 mt di distanza..cmq bel consiglio vasco,adesso mi informo e vedo di prender qlks del genere.. Very Happy Very Happy
dylanIRON
dylanIRON
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 671
Data d'iscrizione : 24.08.09
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI DI VIAGGIO - Pagina 2 Empty Re: CONSIGLI DI VIAGGIO

Messaggio Da vasco.r Ven 25 Mar 2011 - 13:25

il bluetooth proprio per le frequenze che utilizza (e soprattutto per l'autonomia) ti consentono di parlare in modo chiaro fino ad una 15/20 mt e la batteria si scarica velocemente, le radio che ti dico io, soprattutto le PMR ti consentono 2/5km in spazio libero anche di più, e poi te le riusi per un milione di altre applicazioni. In più il loro assorbimento è sulle 10mwatt, con 3 stilo ci fai 2 settimane!

esempio: l'altra settimana sono stato a livigno, siamo partiti con 2 macchine, ho portato 2 LPD (quindi 2km, non di più) modificati 10 anni fa quando le ho acquistate facendo un ponticello interno (si trasformano in PMR, 5km), tra le due macchine abbiamo parlato per tutto il viaggio di andata e ritorno (880km andare e 880km a tornare). Sulle piste accendevamo le radio alle 10 e le spegnevamo alle 20 quando si tornava a casa. 3 stilo a radio e passa la paura.
Nelle nuove confezioni danno quasi tutto, anche pacco batterie ricaricabili e caricabatterie Wink
con una 80ina di € prendi la coppia
vasco.r
vasco.r
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 3609
Data d'iscrizione : 06.11.09
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI DI VIAGGIO - Pagina 2 Empty Re: CONSIGLI DI VIAGGIO

Messaggio Da dylanIRON Ven 25 Mar 2011 - 15:40

Vasco grazie mille.farò cosi allora,senti scusa se abuso della tua pazienza,ma potresti indicarmi qualche modello con tutto il necessario x comunicare??qualche modello OTTIMO...
dylanIRON
dylanIRON
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 671
Data d'iscrizione : 24.08.09
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI DI VIAGGIO - Pagina 2 Empty Re: CONSIGLI DI VIAGGIO

Messaggio Da vasco.r Ven 25 Mar 2011 - 16:31

anche questi, poi ci devi comprare i due auricolari/microfono

http://www.zetabishop.it/product/8883/Ricetrasmittente-Midland-Alan-777-BLU-PMR/LPD-(2pz).asp
vasco.r
vasco.r
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 3609
Data d'iscrizione : 06.11.09
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI DI VIAGGIO - Pagina 2 Empty Re: CONSIGLI DI VIAGGIO

Messaggio Da dylanIRON Sab 26 Mar 2011 - 11:01

vasco.r ha scritto:anche questi, poi ci devi comprare i due auricolari/microfono

http://www.zetabishop.it/product/8883/Ricetrasmittente-Midland-Alan-777-BLU-PMR/LPD-(2pz).asp

Vasco ma di questo che mi hai segnalato,vanno presi a parte gli auricolari da collegare alla radio?o può esser utilizzato solo senza cuffie?
dylanIRON
dylanIRON
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 671
Data d'iscrizione : 24.08.09
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI DI VIAGGIO - Pagina 2 Empty Re: CONSIGLI DI VIAGGIO

Messaggio Da vasco.r Dom 27 Mar 2011 - 13:53

leggi se ci sono all'interno gli auricolari, in caso negativo costano sulle 13€, vai in negozi per il softAir, ne trovi un mare di queste radioline complete di tutto
vasco.r
vasco.r
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 3609
Data d'iscrizione : 06.11.09
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI DI VIAGGIO - Pagina 2 Empty Re: CONSIGLI DI VIAGGIO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.