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Il minimo? Io lo abbasso A MANO!
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Il minimo? Io lo abbasso A MANO!
Sentite come batte il suo cuore!
Questo a moto fredda (e forse è pure eccessivamente basso): a moto calda si alza un pochino.
Special thanks to speedo280
Questo a moto fredda (e forse è pure eccessivamente basso): a moto calda si alza un pochino.
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bongio- Dark Legend
- Numero di messaggi : 5696
Data d'iscrizione : 21.02.10
Età : 45
Re: Il minimo? Io lo abbasso A MANO!
bongio ha scritto:Sentite come batte il suo cuore!
Questo a moto fredda (e forse è pure eccessivamente basso): a moto calda si alza un pochino.
Special thanks to speedo280
e' il pigster idle control ?
gusontheroad- RoadMan
- Numero di messaggi : 468
Data d'iscrizione : 14.02.11
Re: Il minimo? Io lo abbasso A MANO!
Perché fai soffrire il motore ... se vuoi bene a qualcuno devi pensare a lui ... non a te.
Un saluto
Ezio
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Ezio
azzurri51- RoadMan
- Numero di messaggi : 446
Data d'iscrizione : 24.10.10
Re: Il minimo? Io lo abbasso A MANO!
Non so cosa sia il pigster idle control
Questo è una fedele riproduzione dello IAC originale... solo che è regolabile manualmente!
Basta sostituirlo allo IAC e il gioco è fatto.
Questo è una fedele riproduzione dello IAC originale... solo che è regolabile manualmente!
Basta sostituirlo allo IAC e il gioco è fatto.
bongio- Dark Legend
- Numero di messaggi : 5696
Data d'iscrizione : 21.02.10
Età : 45
Re: Il minimo? Io lo abbasso A MANO!
azzurri51 ha scritto:Perché fai soffrire il motore ... se vuoi bene a qualcuno devi pensare a lui ... non a te.
Un saluto
Ezio
Basta tenere "l'aria aperta" finché la moto non si scalda e non abbassare eccessivamente il minimo. A moto calda poi batte che è un piacere!
bongio- Dark Legend
- Numero di messaggi : 5696
Data d'iscrizione : 21.02.10
Età : 45
Re: Il minimo? Io lo abbasso A MANO!
A bassi giri il danno maggiore é a moto fredda ... non calda.
Un saluto
Ezio
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Ezio
azzurri51- RoadMan
- Numero di messaggi : 446
Data d'iscrizione : 24.10.10
Re: Il minimo? Io lo abbasso A MANO!
azzurri51 ha scritto:A bassi giri il danno maggiore é a moto fredda ... non calda.
Un saluto
Ezio
Appunto. A moto fredda si tiene il minimo più alto, a moto calda lo si abbassa.
bongio- Dark Legend
- Numero di messaggi : 5696
Data d'iscrizione : 21.02.10
Età : 45
Re: Il minimo? Io lo abbasso A MANO!
Scusa ... non avevo capito.
Un saluto
Ezio
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Ezio
azzurri51- RoadMan
- Numero di messaggi : 446
Data d'iscrizione : 24.10.10
Re: Il minimo? Io lo abbasso A MANO!
Sono dell'idea che quando progettano i vari sistemi sono integrati.
Mi riferisco alla pompa dell'olio... fino a quanti giri al minuto garantisce una corretta pressione, lubrificazione e raffreddamento?
Magari è tutto ok uguale. Magari...
Mi riferisco alla pompa dell'olio... fino a quanti giri al minuto garantisce una corretta pressione, lubrificazione e raffreddamento?
Magari è tutto ok uguale. Magari...
45degrees- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1312
Data d'iscrizione : 21.09.10
Età : 53
Re: Il minimo? Io lo abbasso A MANO!
E' proprio alla pressione della pompa olio che pensavo quando dicevo di volere bene alla tua moto.
Certe volte bisogna ... fare un passo indietro ... e dare fiducia a chi ha molta più esperienza di noi !!!!
Se la HD dice che sotto i 1000, 980 giri o giù di lì è meglio non andare ... a freddo come a caldo ...
Un saluto
Ezio
Certe volte bisogna ... fare un passo indietro ... e dare fiducia a chi ha molta più esperienza di noi !!!!
Se la HD dice che sotto i 1000, 980 giri o giù di lì è meglio non andare ... a freddo come a caldo ...
Un saluto
Ezio
azzurri51- RoadMan
- Numero di messaggi : 446
Data d'iscrizione : 24.10.10
Re: Il minimo? Io lo abbasso A MANO!
45degrees ha scritto:Sono dell'idea che quando progettano i vari sistemi sono integrati.
Mi riferisco alla pompa dell'olio... fino a quanti giri al minuto garantisce una corretta pressione, lubrificazione e raffreddamento?
Magari è tutto ok uguale. Magari...
Molte centraline (tra cui la Super Tuner, che è della Screamin' Eagle, e quindi di mamma Harley) permettono di abbassare il minimo.
Questo dispositivo permette di farlo manualmente.
Il minimo e lo starter sono regolabili a piacimento tramite apposite viti (la leva di regolazione su cui agisco nel video è l'equivalente di quella per "tirare l'aria" nelle moto a carburatore): basta non esagerare.
Ultima modifica di bongio il Mar 19 Apr 2011 - 22:00 - modificato 3 volte.
bongio- Dark Legend
- Numero di messaggi : 5696
Data d'iscrizione : 21.02.10
Età : 45
Re: Il minimo? Io lo abbasso A MANO!
BASTA NON ESAGERARE ... ma come fai a sapere il numero di giri ?
Un saluto
Ezio
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Ezio
azzurri51- RoadMan
- Numero di messaggi : 446
Data d'iscrizione : 24.10.10
Re: Il minimo? Io lo abbasso A MANO!
azzurri51 ha scritto:BASTA NON ESAGERARE ... ma come fai a sapere il numero di giri ?
Un saluto
Ezio
Si va un po' a orecchio, cercando di fare in modo che la spia gialla dell'iniezione non si accenda troppo spesso
bongio- Dark Legend
- Numero di messaggi : 5696
Data d'iscrizione : 21.02.10
Età : 45
Re: Il minimo? Io lo abbasso A MANO!
bongio ha scritto:Non so cosa sia il pigster idle control
Questo è una fedele riproduzione dello IAC originale... solo che è regolabile manualmente!
Basta sostituirlo allo IAC e il gioco è fatto.
e' un marchingegno inventato da un brasiliano per abbassare il minimo.sembra che costi intorno ai 250 sacchi.non so bene come funzioni. guarda qua
https://www.youtube.com/watch?v=5kT8AovfpZg&feature=related
gusontheroad- RoadMan
- Numero di messaggi : 468
Data d'iscrizione : 14.02.11
Re: Il minimo? Io lo abbasso A MANO!
Ad orecchio ... distingui tra 800 e 1000 giri ?
Un saluto
Ezio
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Ezio
azzurri51- RoadMan
- Numero di messaggi : 446
Data d'iscrizione : 24.10.10
Re: Il minimo? Io lo abbasso A MANO!
Un Brasiliano che NON vuole bene alla sua moto !!!!
Un saluto
Ezio
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Ezio
azzurri51- RoadMan
- Numero di messaggi : 446
Data d'iscrizione : 24.10.10
Re: Il minimo? Io lo abbasso A MANO!
Un Brasiliano che praticamente fa lavorare il motore SENZA LUBRIFICAZIONE !!!!
Un saluto
Ezio
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Ezio
azzurri51- RoadMan
- Numero di messaggi : 446
Data d'iscrizione : 24.10.10
Re: Il minimo? Io lo abbasso A MANO!
Io ho il minimo settato a 850 giri ( a caldo ) dal dealer con tramite sest .
Per quanto ho sentito dire il motore lavora perfettamente fino a 780/800 giri.
X Ezio ti assicuro che tra 1000 ed 800 si sente ad orecchio. E non penso che qua' nessuno ci tenga a rovinare un motore.
Per quanto ho sentito dire il motore lavora perfettamente fino a 780/800 giri.
X Ezio ti assicuro che tra 1000 ed 800 si sente ad orecchio. E non penso che qua' nessuno ci tenga a rovinare un motore.
Filippo.MS- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2398
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 49
Re: Il minimo? Io lo abbasso A MANO!
azzurri51 ha scritto:Ad orecchio ... distingui tra 800 e 1000 giri ?
Un saluto
Ezio
Tra 800 e 1000 la differenza è parecchia, si sente eccome.
bongio- Dark Legend
- Numero di messaggi : 5696
Data d'iscrizione : 21.02.10
Età : 45
Re: Il minimo? Io lo abbasso A MANO!
Sapete quale è il numero minimo di giri consigliato dalla HD per mandare in pressione l'olio?
Un saluto
Ezio
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azzurri51- RoadMan
- Numero di messaggi : 446
Data d'iscrizione : 24.10.10
Re: Il minimo? Io lo abbasso A MANO!
Pagina 3-15 del manuale di officina :
Controllare la pressione al minimo normale 1000 GIRI/MIN dalla tabella 3.21
La pressione DEVE essere tra 7 e 12 PSI .
Un saluto
Ezio
Controllare la pressione al minimo normale 1000 GIRI/MIN dalla tabella 3.21
La pressione DEVE essere tra 7 e 12 PSI .
Un saluto
Ezio
azzurri51- RoadMan
- Numero di messaggi : 446
Data d'iscrizione : 24.10.10
Re: Il minimo? Io lo abbasso A MANO!
se tenete la moto cosi come è si è sicuri che i migliaia di chilometri le macina, ma se ci mettete mano ..... vedo troppe modifiche in questo forum fatte a casaccio, solo per sentire il rombo, ma sono rombi malsani con filtri stra aperti, terminali bucherellati, tubo di compensazione gas tappato, minimi abbassatti a orecchio, oli cambiati con altre miscele, ecc ecc ma poi ci credo che dicono che le HD sono rottami, ma rottami x che conseguenze? c'è un libretto che danno quando consegnano la moto, seguitelo, al massimo filtro e termininali, sempre sotto consiglio di un conce HD. poi per me potete pure montare il turbo (visto pure quello) ma nn pensiate di fare 50.000 KM.
liv81- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1167
Data d'iscrizione : 29.07.10
Re: Il minimo? Io lo abbasso A MANO!
in settimana mi dovrebbe arrivare pure a me poi non appena arriveranno i pezzi da alex di consegnato.com monterò il tutto e via con l'esttate!!!!!!!!!!!! non vedo l'ora
per ezio il conce ha detto che il motore lubrifica bene anche a 750 giri, l'importante è non lasciarlo in moto per ore e ore (sino a farlo surriscaldare) con 40gradi all'ombra
per ezio il conce ha detto che il motore lubrifica bene anche a 750 giri, l'importante è non lasciarlo in moto per ore e ore (sino a farlo surriscaldare) con 40gradi all'ombra
jaco- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1280
Data d'iscrizione : 21.04.10
Età : 36
Re: Il minimo? Io lo abbasso A MANO!
Cosa vuole dire quello che vi ho detto ?
Vuole dire che se hai il filtro nuovo e pulito ed il circuito a posto, probabilmente anche con 850 giri puoi andare bene ... poichè (probabilmente) hai almeno 7 PSI di pressione ... ma se il filtro lo hai cambiato da diciamo 3000 Km ? ... è un po sporco ... ed allora !!!
Allora è meglio stare a 1000 giri che sei sicuro.
Un saluto
Ezio
Vuole dire che se hai il filtro nuovo e pulito ed il circuito a posto, probabilmente anche con 850 giri puoi andare bene ... poichè (probabilmente) hai almeno 7 PSI di pressione ... ma se il filtro lo hai cambiato da diciamo 3000 Km ? ... è un po sporco ... ed allora !!!
Allora è meglio stare a 1000 giri che sei sicuro.
Un saluto
Ezio
azzurri51- RoadMan
- Numero di messaggi : 446
Data d'iscrizione : 24.10.10
Re: Il minimo? Io lo abbasso A MANO!
piu la moto è tafognata più deve andare a fare i controlli. nn valgono più i controlli da libretto.
liv81- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1167
Data d'iscrizione : 29.07.10
Pagina 1 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
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