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Il minimo? Io lo abbasso A MANO!
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Re: Il minimo? Io lo abbasso A MANO!
bongio ha scritto:
Se non sbaglio Filippo MS l'ha abbassato a 850 proprio col SEST. E credo anche Moonblack.
Si a me lo ha abbassato il Dealer. E non so' se conta ma anche dopo aver fatto l'auto Apprendimento mi è rimasto a 850.
Ora ho aggiornato il SW e posso quindi fare un auto apprendimento più completo con 4 sessioni da 15 min.
Appena avrò tempo e lo avrò fatto vi dico se mi cambia il minimo o no.
Comunquesia come ho già detto gli 850 arrivano solo a caldo , quindi dopo circa 1 min che la moto è accesa ed in movimento ( non la faccio mai scaldare )
Filippo.MS- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2398
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 49
Re: Il minimo? Io lo abbasso A MANO!
SCUSATE, ci ho fatto caso solo adesso.
Noi stiamo a discutere di 1000, 980, 850 giri ... che poi siamo lì vicini.
Ma nel video ... quel cavolo di motore di Brasiliano viaggiava a 400-500 giri ... CHE E' TUTTA UNA ALTRA COSA ... o sbaglio ?
Un saluto
Ezio
Noi stiamo a discutere di 1000, 980, 850 giri ... che poi siamo lì vicini.
Ma nel video ... quel cavolo di motore di Brasiliano viaggiava a 400-500 giri ... CHE E' TUTTA UNA ALTRA COSA ... o sbaglio ?
Un saluto
Ezio
azzurri51- RoadMan
- Numero di messaggi : 446
Data d'iscrizione : 24.10.10
Re: Il minimo? Io lo abbasso A MANO!
aaaaaaaaaaaah bongio bongio..
quale sarà la tua prox mossa..
quale sarà la tua prox mossa..
Ospite- Ospite
Re: Il minimo? Io lo abbasso A MANO!
non è che il bongio sta facendo da cavia, di regolatori ce ne sono già in giro parecchi, li spaccio io
Poi...discorso pressione olio...la moto è dotata di pressostato di minima pressione, se la pressione è bassa si accende la spia rossa dell'olio.
Comunque se con il pigster fanno vedere che vanno sotto i 500 giri è una cosa impossibile perchè sotto i 550 non si riesce ad andare
Poi...discorso pressione olio...la moto è dotata di pressostato di minima pressione, se la pressione è bassa si accende la spia rossa dell'olio.
Comunque se con il pigster fanno vedere che vanno sotto i 500 giri è una cosa impossibile perchè sotto i 550 non si riesce ad andare
Speedo280- RoadMan
- Numero di messaggi : 819
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 44
Re: Il minimo? Io lo abbasso A MANO!
ma se si va ad alta quota come si comporta un motore cosi regolato?
liv81- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1167
Data d'iscrizione : 29.07.10
Re: Il minimo? Io lo abbasso A MANO!
fatto domenica...zero problemiliv81 ha scritto:ma se si va ad alta quota come si comporta un motore cosi regolato?
Speedo280- RoadMan
- Numero di messaggi : 819
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 44
Re: Il minimo? Io lo abbasso A MANO!
zero problemi, perchè non è una regolazione permanente ma la puoi variare ruotando la leva con le mani... se ti si spegne alzi un pochetino il minimo ed il gioco èfatto, praticamente saresti tu lo iac automatico della motoliv81 ha scritto:ma se si va ad alta quota come si comporta un motore cosi regolato?
jaco- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1280
Data d'iscrizione : 21.04.10
Età : 36
Re: Il minimo? Io lo abbasso A MANO!
Io mi sono costruito questo, ho smontato lo IAC originale, ho preso le misure e l'ho rifatto in modo (lo ammetto) grezzo, perchè non dispongo di molti mezzi per poter lavorare di precisione. Devo dire che funziona alla perfezione, lo stò montando da quasi 2000km e non ho avuto il minimo problema...solo tanta goduria ai semafori!!
Come già detto bisogna un pò togliersi stà paura maniacale dei nostri motori, a volte certe modifiche vengono viste come degli interventi a cuore aperto ma non è così.
Sono dotate di un controllo della pressione e nel caso non raggiunga il valore, fà accendere la spia dell'olio motore. Non bisogna fare affidamento alla spia gialla direttamente sul contachilometri perchè quella si accende ogni volta che la moto è fredda oppure ha un regime di minimo troppo basso, per toglierla basta dare un colpo di gas oppure aumentare manualmente, per chi può, il minimo. Certo stà al buon uso di ognuno non portare un minimo bassissimo altrimenti la moto si spegnerebbe.
Per verificare maggiormente lo stato guardate le candele e vedrete che sono perfette. L'ho ritirata dal tagliando degli 8622km ieri dopo cira 2000km di montaggio dello IAC manuale, niente da segnalare, è stato fatto anche il check-up alla centralina ed anche lei non ha registrato anomalie.
PEZZI NECESSARI ALLA COSTRUZIONE:
DOPO LA VERNICIATURA:
DOPO IL MONTAGGIO:
Come già detto bisogna un pò togliersi stà paura maniacale dei nostri motori, a volte certe modifiche vengono viste come degli interventi a cuore aperto ma non è così.
Sono dotate di un controllo della pressione e nel caso non raggiunga il valore, fà accendere la spia dell'olio motore. Non bisogna fare affidamento alla spia gialla direttamente sul contachilometri perchè quella si accende ogni volta che la moto è fredda oppure ha un regime di minimo troppo basso, per toglierla basta dare un colpo di gas oppure aumentare manualmente, per chi può, il minimo. Certo stà al buon uso di ognuno non portare un minimo bassissimo altrimenti la moto si spegnerebbe.
Per verificare maggiormente lo stato guardate le candele e vedrete che sono perfette. L'ho ritirata dal tagliando degli 8622km ieri dopo cira 2000km di montaggio dello IAC manuale, niente da segnalare, è stato fatto anche il check-up alla centralina ed anche lei non ha registrato anomalie.
PEZZI NECESSARI ALLA COSTRUZIONE:
DOPO LA VERNICIATURA:
DOPO IL MONTAGGIO:
Re: Il minimo? Io lo abbasso A MANO!
chissa' come funziona il pigster?
gusontheroad- RoadMan
- Numero di messaggi : 468
Data d'iscrizione : 14.02.11
Re: Il minimo? Io lo abbasso A MANO!
OK ... in marcia non serve ... fermo al semaforo andando al lavoro nessuno ti nota chiuso dentro la sua macchina ... allora si usa solo per andare a prendere un caffé
Un saluto
Ezio
Un saluto
Ezio
azzurri51- RoadMan
- Numero di messaggi : 446
Data d'iscrizione : 24.10.10
Re: Il minimo? Io lo abbasso A MANO!
Speedo280 ha scritto: se ci fossero problemi ad abbassare il minimo non penso che potrebbe essere una procedura così diffusa e voluta.
-LE SIGARETTE UCCIDONO... e milioni di persone lo fanno..non aggiungo altro
-Per quanto riguarda le cose fatte ad orecchio ed a occhio mi dispiace ma non sono mai precise chi vi dice che invece di 800 giri sono 700?
-Il fatto che molti lo anno montato e per ora nessun problema...la iron c'è dal 2009 quanti chilometri saranno mai stati fatti con queste moto?Mi dispiace ma penso che alla lunga il motore ne risenta ma non a 20.000 magari a 70,000...questa volta dico che il gioco non vale la candela...logicamente a mio umile parere
DiabuleInRock- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1735
Data d'iscrizione : 22.07.10
Età : 41
Re: Il minimo? Io lo abbasso A MANO!
azzurri51 ha scritto:... fermo al semaforo andando al lavoro nessuno ti nota chiuso dentro la sua macchina ...
... è qui che ti sbagli...
Re: Il minimo? Io lo abbasso A MANO!
azzurri51 ha scritto:OK ... in marcia non serve ... fermo al semaforo andando al lavoro nessuno ti nota chiuso dentro la sua macchina ... allora si usa solo per andare a prendere un caffé
Un saluto
Ezio
allora che cambia a fare filtro, scarichi e centraline varie? perchè cambi manopole e altre mille cose sulla moto? è una personalizzazione come le altre che fai solo per te stesso e per il tuo gusto e godimento personale.
Speedo280- RoadMan
- Numero di messaggi : 819
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 44
Re: Il minimo? Io lo abbasso A MANO!
azzurri51 ha scritto:OK ... in marcia non serve ... fermo al semaforo andando al lavoro nessuno ti nota chiuso dentro la sua macchina ... allora si usa solo per andare a prendere un caffé
Un saluto
Ezio
Il battito del minimo basso ai semafori me lo godo io! E che goduria!
bongio- Dark Legend
- Numero di messaggi : 5696
Data d'iscrizione : 21.02.10
Età : 45
Re: Il minimo? Io lo abbasso A MANO!
bongio ha scritto:
Il battito del minimo basso ai semafori me lo godo io! E che goduria!
Pienamente d'accordo: certo, godo come un mandrillo quando, fermo al semaforo o on the road, la gente si gira e fa la radiografia al mio ferro... l'estasi quando ti fanno i complimenti, ti chiedono di fotografarla o ti fanno domande... ma le stesse emozioni le provo anche quando siamo soli io e la mia H-D: prima di tutti sono io che la devo apprezzare e che me la devo godere...
Ironman74- Dark Legend
- Numero di messaggi : 6339
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 50
Re: Il minimo? Io lo abbasso A MANO!
Ironman74 ha scritto:
Pienamente d'accordo: certo, godo come un mandrillo quando, fermo al semaforo o on the road, la gente si gira e fa la radiografia al mio ferro... l'estasi quando ti fanno i complimenti, ti chiedono di fotografarla o ti fanno domande... ma le stesse emozioni le provo anche quando siamo soli io e la mia H-D: prima di tutti sono io che la devo apprezzare e che me la devo godere...
Esatto, c'hai preso al 100%!!
Re: Il minimo? Io lo abbasso A MANO!
Non mi spiego Special che costano più di 100.000 euro...che poi tanto al semaforo non me la guardano/sentono
L'Harley è anche questo, senso di libertà, rivincita, sperimentazione, follia...ricordiamoci che son due ferri saldati con un motore di concezione antiquata attaccato direttamente al telaio e nonostante tutto: sono ancora quà che girano!
Il più grosso merchandising per modificare(customizzare) lo abbiamo noi(HD), sono moto che si prestano a questo, a sperimentazioni. Euro che togliamo dai nostri stipendi per vedere un pezzo unico, come solo noi lo vogliamo vedere.
Motori che hanno sopportato di ogni, le peggior cose, in strade che nemmeno Dio sà se esistono eppure sono ancora "all'attivo", ed oggi che hanno messo questa "brillante idea" quale iniezione comandata da centralina iniziano le paranoie.
L'iniezione e lo starter automatico a freddo son stati messi per aver un maggior numero di acquirenti perchè agevolano in erogazione e accensione(e non per ultimo ma fondamentale negli ultimi tempi: l'inquinamento) e come moto, dato che non è acquistata solo da cultori del genere ma anche da chi se la prende la domenica per fare l'aperitivo al bar, non gliene frega niente di stare a "scaldarla", aspettare che "sia pronta" altrimenti si spegnerebbe e soprattutto non gliene frega niente di una messa a punto di un carburatore perchè fondamentalmente nemmeno sà cos'è un carburatore.
L'Harley è anche questo, senso di libertà, rivincita, sperimentazione, follia...ricordiamoci che son due ferri saldati con un motore di concezione antiquata attaccato direttamente al telaio e nonostante tutto: sono ancora quà che girano!
Il più grosso merchandising per modificare(customizzare) lo abbiamo noi(HD), sono moto che si prestano a questo, a sperimentazioni. Euro che togliamo dai nostri stipendi per vedere un pezzo unico, come solo noi lo vogliamo vedere.
Motori che hanno sopportato di ogni, le peggior cose, in strade che nemmeno Dio sà se esistono eppure sono ancora "all'attivo", ed oggi che hanno messo questa "brillante idea" quale iniezione comandata da centralina iniziano le paranoie.
L'iniezione e lo starter automatico a freddo son stati messi per aver un maggior numero di acquirenti perchè agevolano in erogazione e accensione(e non per ultimo ma fondamentale negli ultimi tempi: l'inquinamento) e come moto, dato che non è acquistata solo da cultori del genere ma anche da chi se la prende la domenica per fare l'aperitivo al bar, non gliene frega niente di stare a "scaldarla", aspettare che "sia pronta" altrimenti si spegnerebbe e soprattutto non gliene frega niente di una messa a punto di un carburatore perchè fondamentalmente nemmeno sà cos'è un carburatore.
Re: Il minimo? Io lo abbasso A MANO!
Prince ha scritto:Non mi spiego Special che costano più di 100.000 euro...che poi tanto al semaforo non me la guardano/sentono
L'Harley è anche questo, senso di libertà, rivincita, sperimentazione, follia...ricordiamoci che son due ferri saldati con un motore di concezione antiquata attaccato direttamente al telaio e nonostante tutto: sono ancora quà che girano!
Il più grosso merchandising per modificare(customizzare) lo abbiamo noi(HD), sono moto che si prestano a questo, a sperimentazioni. Euro che togliamo dai nostri stipendi per vedere un pezzo unico, come solo noi lo vogliamo vedere.
Motori che hanno sopportato di ogni, le peggior cose, in strade che nemmeno Dio sà se esistono eppure sono ancora "all'attivo", ed oggi che hanno messo questa "brillante idea" quale iniezione comandata da centralina iniziano le paranoie.
L'iniezione e lo starter automatico a freddo son stati messi per aver un maggior numero di acquirenti perchè agevolano in erogazione e accensione(e non per ultimo ma fondamentale negli ultimi tempi: l'inquinamento) e come moto, dato che non è acquistata solo da cultori del genere ma anche da chi se la prende la domenica per fare l'aperitivo al bar, non gliene frega niente di stare a "scaldarla", aspettare che "sia pronta" altrimenti si spegnerebbe e soprattutto non gliene frega niente di una messa a punto di un carburatore perchè fondamentalmente nemmeno sà cos'è un carburatore.
Speedo280- RoadMan
- Numero di messaggi : 819
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Età : 44
Re: Il minimo? Io lo abbasso A MANO!
Speedo280 ha scritto:
allora che cambia a fare filtro, scarichi e centraline varie? perchè cambi manopole e altre mille cose sulla moto? è una personalizzazione come le altre che fai solo per te stesso e per il tuo gusto e godimento personale.
Sulla personalizzazione siamo tutti d'accordo che ognuno fa come gli pare..i gusti son gusti no???ma la domanda è un'altra...gli fa male o no al motore???che paragone è con le manopole??parliamo caro uno puo garbare e fare anche un po male no???
DiabuleInRock- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1735
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Età : 41
Re: Il minimo? Io lo abbasso A MANO!
Anche a me piace per le sensazioni che mi da.
Mi piace lo stile , l'idea, la possibilità infinita di personalizzarla.
Piace a me, ma ... lo confesso ... provo anche molta soddisfazione quando gli altri ammirano la mia moto.
Come a voi, concordo con tutto quello che avete detto.
Però !!!! ... il minimo non lo abbasso sotto quello che raccomanda la MO.CO.
Un saluto
Ezio
Mi piace lo stile , l'idea, la possibilità infinita di personalizzarla.
Piace a me, ma ... lo confesso ... provo anche molta soddisfazione quando gli altri ammirano la mia moto.
Come a voi, concordo con tutto quello che avete detto.
Però !!!! ... il minimo non lo abbasso sotto quello che raccomanda la MO.CO.
Un saluto
Ezio
azzurri51- RoadMan
- Numero di messaggi : 446
Data d'iscrizione : 24.10.10
Re: Il minimo? Io lo abbasso A MANO!
GRAZIE MARCO
DANDO69- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1046
Data d'iscrizione : 04.06.09
Età : 55
Re: Il minimo? Io lo abbasso A MANO!
l'hai preso pure tu?? a me dovrebbe arrivare in settimanairon 883 ha scritto:GRAZIE MARCO
jaco- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1280
Data d'iscrizione : 21.04.10
Età : 36
Re: Il minimo? Io lo abbasso A MANO!
iron 883 ha scritto:GRAZIE MARCO
Prego
Speedo280- RoadMan
- Numero di messaggi : 819
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Re: Il minimo? Io lo abbasso A MANO!
a te dovrebbe arrivare domani, lui è passato a farselo montarejaco ha scritto:
l'hai preso pure tu?? a me dovrebbe arrivare in settimana
Speedo280- RoadMan
- Numero di messaggi : 819
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 44
Re: Il minimo? Io lo abbasso A MANO!
cosi ho avuto il piacere di conoscere marco........manco ti ho chiesto se ti andava una birretta
poi ieri ho controllato stiamo a 28 km se puo fa na birretta anche un'altra volta
poi ieri ho controllato stiamo a 28 km se puo fa na birretta anche un'altra volta
DANDO69- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1046
Data d'iscrizione : 04.06.09
Età : 55
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