BENVENUTO !!!
Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!
Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!
Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!
Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!
grazie!
www.ironeer.com
Parliamo di scarichi?
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Parliamo di scarichi?
Ragazzi, di scarichi già se ne sarà parlato molto, è ovvio, ma quello che vorrei fare ora è creare una specie di zibaldone degli scarichi in cui ognuno di noi possa dire la sua riguardo le proprie scelte ed i propri desideri.
Direi che i canoni principali di scelta, su cui poi si dovrebbe basare la discussione, sono 3:
1) Estetica;
2) Sound;
3) Omologazione (diciamo che questa caratteristica è difficile da trovare in abbinamento alle due sopra, ma comunque...).
Io personalmente ad oggi ho ancora gli scarichi originali (la moto ha soli 500 Km però stò pensando seriamente alle Vance & Hines S.S. nella versione cromata).
Questi scarichi hanno di pro una estetica meravigliosa (io opterei per le cromate per dare stacco sul look total-dark), però a mio avviso hanno un suono non abbastanza cupo come invece piacerebbe a me ed anche un attimo troppo oggettivamente eccessivo in termini di DB.
Poi non sarebbero omologate, ma questo lasciamolo perdere...
Bene.
Lunga la strada, stretta la via, dite la vostra che io ho detto la mia.
Enjoy!
Direi che i canoni principali di scelta, su cui poi si dovrebbe basare la discussione, sono 3:
1) Estetica;
2) Sound;
3) Omologazione (diciamo che questa caratteristica è difficile da trovare in abbinamento alle due sopra, ma comunque...).
Io personalmente ad oggi ho ancora gli scarichi originali (la moto ha soli 500 Km però stò pensando seriamente alle Vance & Hines S.S. nella versione cromata).
Questi scarichi hanno di pro una estetica meravigliosa (io opterei per le cromate per dare stacco sul look total-dark), però a mio avviso hanno un suono non abbastanza cupo come invece piacerebbe a me ed anche un attimo troppo oggettivamente eccessivo in termini di DB.
Bene.
Enjoy!
spiritolibero66- RoadMan
- Numero di messaggi : 478
Re: Parliamo di scarichi?
io monto le vance s.s. come quelle che vuoi montare tu ma nere e come estetica sono il top a mio parere, ma se devo dire la verità se cerchi il suono + cupo devi cembiare solo i terminali e montare o le KW o i terminali vance che ha montato un mio amico sul suo iron e sono belle cupe ma a livello di DB sono al pari delle vance (io monto le vance senza dbkiller e pure il mio amico non li monta)spiritolibero66 ha scritto:Ragazzi, di scarichi già se ne sarà parlato molto, è ovvio, ma quello che vorrei fare ora è creare una specie di zibaldone degli scarichi in cui ognuno di noi possa dire la sua riguardo le proprie scelte ed i propri desideri.
1) Estetica;
2) Sound;
Bene.
Enjoy!
jaco- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1280
jaco ha scritto:
io monto le vance s.s. come quelle che vuoi montare tu ma nere e come estetica sono il top a mio parere, ma se devo dire la verità se cerchi il suono + cupo devi cembiare solo i terminali e montare o le KW o i terminali vance che ha montato un mio amico sul suo iron e sono belle cupe ma a livello di DB sono al pari delle vance (io monto le vance senza dbkiller e pure il mio amico non li monta)
Jaco anche io ho i tuoi scarichi .. domanda: come ti trovi in fase di decelerazione?
E' normale che senta il suono diciamo "irregolare" ossia non lineare?
Credo dipenda dagli scarichi perché raffinando un pò l'udito il motore lo sento girare bene ...
(oh ... spero di essermi spiegato ... mica è facile comunicare una sensazione del genere!!!!)
Paulista- RoadMan
- Numero di messaggi : 888
per me è un problema di carburazione, io l'ho risolto facendomi fare una mappa su misura con la diagnostica(tramite rilevazione gas di scarico ad ogni regime e apertura corpo farfallato e la moto va da dio, forse è un pò magra la tua, la mia faceva tanti di quegli scoppi in rilascio che sembrava di essere a capodannoPaulista ha scritto:
Jaco anche io ho i tuoi scarichi .. domanda: come ti trovi in fase di decelerazione?
E' normale che senta il suono diciamo "irregolare" ossia non lineare?
Credo dipenda dagli scarichi perché raffinando un pò l'udito il motore lo sento girare bene ...
(oh ... spero di essermi spiegato ... mica è facile comunicare una sensazione del genere!!!!)
jaco- Dark Legend
jaco ha scritto:
per me è un problema di carburazione, io l'ho risolto facendomi fare una mappa su misura con la diagnostica(tramite rilevazione gas di scarico ad ogni regime e apertura corpo farfallato e la moto va da dio, forse è un pò magra la tua, la mia faceva tanti di quegli scoppi in rilascio che sembrava di essere a capodanno
Comunque deve ancora compiere 1000 km ... magari deve ancora assestarsi ... e non ho ancora tirato le marce.
Se la lascio così non credo mi crei danni ... o sbaglio?
Avevo pensato anche di aggiungere il filtro SE (quello da inserire all'interno del case originale) ... ops ... forse andiamo OT
Paulista- RoadMan
non si rovina non ti preoccupare, se monti il filtro ti consiglio di montera una centra e farti fare una mappa su misuraPaulista ha scritto:
Comunque deve ancora compiere 1000 km ... magari deve ancora assestarsi ... e non ho ancora tirato le marce.
Se la lascio così non credo mi crei danni ... o sbaglio?
Avevo pensato anche di aggiungere il filtro SE (quello da inserire all'interno del case originale) ... ops ... forse andiamo OT
jaco- Dark Legend
jaco ha scritto:
non si rovina non ti preoccupare, se monti il filtro ti consiglio di montera una centra e farti fare una mappa su misura
Con le Vance mi hanno già installato la Free Spirit settandomela per le Vance ...
... che possa dipendere anche dai DBKiller V&H?
Cmq sarà anche la mia guida attualmente limitata a bassi regimi per evitare eccessive stirature al motore .. ma appena supero i 1000 ... VOLOOOO
Paulista- RoadMan
Argomenti simili
» Parliamo di Freni
» scarichi
» Suono scarichi MCJ
» Kit 1200 Parliamo di tutto il necessario per questo kit!
» Scarichi MCJ
» scarichi
» Suono scarichi MCJ
» Kit 1200 Parliamo di tutto il necessario per questo kit!
» Scarichi MCJ
Pagina 1 di 1