ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


Kit 1200 Parliamo di tutto il necessario per questo kit!

+3
45degrees
Pezzodiferro
Assault Rifle
7 partecipanti

Andare in basso

Kit 1200 Parliamo di tutto il necessario per questo kit! Empty Kit 1200 Parliamo di tutto il necessario per questo kit!

Messaggio Da Assault Rifle Lun 7 Feb 2011 - 4:12

Allora ragazzi vi propongo questo topic per poter parlare di questo delicato argomento, sia per quanto riguarda il modello a carburatore sia per quanto riguarda quello ad ignezione. Magari metterlo stickato e cercare di mantenere solo le risposte veramente utili per una giusta comprensione del topic (quindi moderatori avvisati mezzi salvati) Very Happy
Faccio questo perchè io sono interessato al cambio, ho alcune semplici domande da fare, e penso che potranno essere utili in futuro ad altri utenti.

883 a carburatore Domande:

1) Rettifichiamo e cambiamo i pistoni, o compriamo il kit già bello e pronto con cilindri, pistoni, teste? Con quale rapporto di compressione?

2) Quanto effettivamente andiamo a guadagnare, e quanti effettivamente andiamo a spendere.

3) Il blocco del cambio, frizione bielle ecc... soffrirà di questa modifica, o come si narra ha le stesse identiche tolleranze e dimensioni meccaniche della versione 1200 originale?

4) Sarò costretto a cambiare anche il carburatore, filtro e scarichi?

5) Quanti cavalli e curva di coppia otteniamo (con rapporti dell'883)?

6) Per quanto riguarda i rapporti del cambio, visto l'aumento di cavalli, quelli standard sono troppo corti? Se è SI, risolviamo il problema montando una puleggia più piccola?

7) E' possibile montarselo da solo risparmiando così un 300-400 euro del dealer?

8 ) Questioni burocratiche, libretto, omologazione e revisione. In caso di rettifica bisogna far ri-omologare il mezzo? In caso di Kit ORIGINALE Screamin Eagle (Harley Davidson), bisogna far ri-omologare il mezzo? Se Si quanto si spende?

9) Conviene sbatterci tutto sto tempo o ridare indietro la proprio moto e farsi un 1200 di fabbrica?

10) Ma è vera la storia che dal 2004 hanno cambiato la frizione e quindi i modelli dal 2004 in poi sono costretti a cambiare la frizione altrimenti ti slitta?

GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE AIUTERANNO NELLA REALIZAZIONE DI QUESTO TOPIC. cheers


P.s: Per le domande sull'ignezione qualcuno può postarmele visto che io di centraline e robe varie nun ce capisco niente!! rabbit
Assault Rifle
Assault Rifle
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 346
Data d'iscrizione : 03.06.10

Torna in alto Andare in basso

Kit 1200 Parliamo di tutto il necessario per questo kit! Empty Re: Kit 1200 Parliamo di tutto il necessario per questo kit!

Messaggio Da Pezzodiferro Lun 7 Feb 2011 - 13:46

conviene comprare un 1200 x tutte le conseguenze che la modifica porterebbe.....lascia perdere le omologazioni.
Pezzodiferro
Pezzodiferro
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 482
Data d'iscrizione : 28.11.09

Torna in alto Andare in basso

Kit 1200 Parliamo di tutto il necessario per questo kit! Empty Re: Kit 1200 Parliamo di tutto il necessario per questo kit!

Messaggio Da 45degrees Lun 7 Feb 2011 - 13:51

Pezzodiferro ha scritto:conviene comprare un 1200 x tutte le conseguenze che la modifica porterebbe.....lascia perdere le omologazioni.

quoto
45degrees
45degrees
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1312
Data d'iscrizione : 21.09.10
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

Kit 1200 Parliamo di tutto il necessario per questo kit! Empty Re: Kit 1200 Parliamo di tutto il necessario per questo kit!

Messaggio Da azzurri51 Lun 7 Feb 2011 - 14:30

Cambiato con Nightster, costo totale circa 3.500 € (svalutazione usato e differenza nuovo) e sono contentissimo.

Tutti gli accessori comprati nel frattempo li ho spostati sulla nuova moto senza costi e senza problemi.

Un saluto
Ezio

azzurri51
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 446
Data d'iscrizione : 24.10.10

Torna in alto Andare in basso

Kit 1200 Parliamo di tutto il necessario per questo kit! Empty Re: Kit 1200 Parliamo di tutto il necessario per questo kit!

Messaggio Da Ospite Lun 7 Feb 2011 - 15:10

Assault, capisco la tua voglia di 'cavalleria' sotto le chiappe.. Very Happy

però nn posso che essere d'accordo con gli amici che ti consigliano di cambiare moto..

se i PRO sono maggiori dei CONTRO allora metti le mani alla tua moto..

valuta tu.. anche le faccende burocraticoassicurativolegali del caso.. Cool

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Kit 1200 Parliamo di tutto il necessario per questo kit! Empty Re: Kit 1200 Parliamo di tutto il necessario per questo kit!

Messaggio Da Moonblack Lun 7 Feb 2011 - 15:24

mi pare Abarthino aveva aperto un topic con molti dettagli
Very Happy
Moonblack
Moonblack
King Ironeer
King Ironeer

Numero di messaggi : 6171
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Kit 1200 Parliamo di tutto il necessario per questo kit! Empty Re: Kit 1200 Parliamo di tutto il necessario per questo kit!

Messaggio Da bongio Lun 7 Feb 2011 - 15:40

Io non lo farei mai, in caso di incidente l'assicurazione non coprirebbe i danni.
E per cosa? Qualche cavallo in più?
Naaaah, a sto punto mi prendevo direttamente il 1200.



bongio
bongio
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 5696
Data d'iscrizione : 21.02.10
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Kit 1200 Parliamo di tutto il necessario per questo kit! Empty Re: Kit 1200 Parliamo di tutto il necessario per questo kit!

Messaggio Da Toretto Lun 7 Feb 2011 - 16:09

anche io sconsiglio il kit 1200 su una 883 ma se qualcuno si vuole cimentare a farlo è libero di dare sfogo alle proprie fantasie.
perciò ti consiglio di cercare il topic di abarthino che lui sta facendo questa cosa da qualche settimana. Very Happy

usa il tasto cerca e scrivi "foto conversione 883 1200"
Toretto
Toretto
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 3292
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

Kit 1200 Parliamo di tutto il necessario per questo kit! Empty Re: Kit 1200 Parliamo di tutto il necessario per questo kit!

Messaggio Da Assault Rifle Mar 8 Feb 2011 - 17:06

Ottimo il topic di abarth perchè non lo mettete sticky?
Assault Rifle
Assault Rifle
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 346
Data d'iscrizione : 03.06.10

Torna in alto Andare in basso

Kit 1200 Parliamo di tutto il necessario per questo kit! Empty Re: Kit 1200 Parliamo di tutto il necessario per questo kit!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.