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Kit 1200 Parliamo di tutto il necessario per questo kit!
+3
45degrees
Pezzodiferro
Assault Rifle
7 partecipanti
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Kit 1200 Parliamo di tutto il necessario per questo kit!
Allora ragazzi vi propongo questo topic per poter parlare di questo delicato argomento, sia per quanto riguarda il modello a carburatore sia per quanto riguarda quello ad ignezione. Magari metterlo stickato e cercare di mantenere solo le risposte veramente utili per una giusta comprensione del topic (quindi moderatori avvisati mezzi salvati)
Faccio questo perchè io sono interessato al cambio, ho alcune semplici domande da fare, e penso che potranno essere utili in futuro ad altri utenti.
883 a carburatore Domande:
1) Rettifichiamo e cambiamo i pistoni, o compriamo il kit già bello e pronto con cilindri, pistoni, teste? Con quale rapporto di compressione?
2) Quanto effettivamente andiamo a guadagnare, e quanti effettivamente andiamo a spendere.
3) Il blocco del cambio, frizione bielle ecc... soffrirà di questa modifica, o come si narra ha le stesse identiche tolleranze e dimensioni meccaniche della versione 1200 originale?
4) Sarò costretto a cambiare anche il carburatore, filtro e scarichi?
5) Quanti cavalli e curva di coppia otteniamo (con rapporti dell'883)?
6) Per quanto riguarda i rapporti del cambio, visto l'aumento di cavalli, quelli standard sono troppo corti? Se è SI, risolviamo il problema montando una puleggia più piccola?
7) E' possibile montarselo da solo risparmiando così un 300-400 euro del dealer?
8 ) Questioni burocratiche, libretto, omologazione e revisione. In caso di rettifica bisogna far ri-omologare il mezzo? In caso di Kit ORIGINALE Screamin Eagle (Harley Davidson), bisogna far ri-omologare il mezzo? Se Si quanto si spende?
9) Conviene sbatterci tutto sto tempo o ridare indietro la proprio moto e farsi un 1200 di fabbrica?
10) Ma è vera la storia che dal 2004 hanno cambiato la frizione e quindi i modelli dal 2004 in poi sono costretti a cambiare la frizione altrimenti ti slitta?
GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE AIUTERANNO NELLA REALIZAZIONE DI QUESTO TOPIC.
P.s: Per le domande sull'ignezione qualcuno può postarmele visto che io di centraline e robe varie nun ce capisco niente!!
Faccio questo perchè io sono interessato al cambio, ho alcune semplici domande da fare, e penso che potranno essere utili in futuro ad altri utenti.
883 a carburatore Domande:
1) Rettifichiamo e cambiamo i pistoni, o compriamo il kit già bello e pronto con cilindri, pistoni, teste? Con quale rapporto di compressione?
2) Quanto effettivamente andiamo a guadagnare, e quanti effettivamente andiamo a spendere.
3) Il blocco del cambio, frizione bielle ecc... soffrirà di questa modifica, o come si narra ha le stesse identiche tolleranze e dimensioni meccaniche della versione 1200 originale?
4) Sarò costretto a cambiare anche il carburatore, filtro e scarichi?
5) Quanti cavalli e curva di coppia otteniamo (con rapporti dell'883)?
6) Per quanto riguarda i rapporti del cambio, visto l'aumento di cavalli, quelli standard sono troppo corti? Se è SI, risolviamo il problema montando una puleggia più piccola?
7) E' possibile montarselo da solo risparmiando così un 300-400 euro del dealer?
8 ) Questioni burocratiche, libretto, omologazione e revisione. In caso di rettifica bisogna far ri-omologare il mezzo? In caso di Kit ORIGINALE Screamin Eagle (Harley Davidson), bisogna far ri-omologare il mezzo? Se Si quanto si spende?
9) Conviene sbatterci tutto sto tempo o ridare indietro la proprio moto e farsi un 1200 di fabbrica?
10) Ma è vera la storia che dal 2004 hanno cambiato la frizione e quindi i modelli dal 2004 in poi sono costretti a cambiare la frizione altrimenti ti slitta?
GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE AIUTERANNO NELLA REALIZAZIONE DI QUESTO TOPIC.
P.s: Per le domande sull'ignezione qualcuno può postarmele visto che io di centraline e robe varie nun ce capisco niente!!
Assault Rifle- RoadMan
- Numero di messaggi : 346
Data d'iscrizione : 03.06.10
Re: Kit 1200 Parliamo di tutto il necessario per questo kit!
conviene comprare un 1200 x tutte le conseguenze che la modifica porterebbe.....lascia perdere le omologazioni.
Pezzodiferro- RoadMan
- Numero di messaggi : 482
Data d'iscrizione : 28.11.09
Re: Kit 1200 Parliamo di tutto il necessario per questo kit!
Pezzodiferro ha scritto:conviene comprare un 1200 x tutte le conseguenze che la modifica porterebbe.....lascia perdere le omologazioni.
quoto
45degrees- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1312
Data d'iscrizione : 21.09.10
Età : 53
Re: Kit 1200 Parliamo di tutto il necessario per questo kit!
Cambiato con Nightster, costo totale circa 3.500 € (svalutazione usato e differenza nuovo) e sono contentissimo.
Tutti gli accessori comprati nel frattempo li ho spostati sulla nuova moto senza costi e senza problemi.
Un saluto
Ezio
Tutti gli accessori comprati nel frattempo li ho spostati sulla nuova moto senza costi e senza problemi.
Un saluto
Ezio
azzurri51- RoadMan
- Numero di messaggi : 446
Data d'iscrizione : 24.10.10
Re: Kit 1200 Parliamo di tutto il necessario per questo kit!
Assault, capisco la tua voglia di 'cavalleria' sotto le chiappe..
però nn posso che essere d'accordo con gli amici che ti consigliano di cambiare moto..
se i PRO sono maggiori dei CONTRO allora metti le mani alla tua moto..
valuta tu.. anche le faccende burocraticoassicurativolegali del caso..
però nn posso che essere d'accordo con gli amici che ti consigliano di cambiare moto..
se i PRO sono maggiori dei CONTRO allora metti le mani alla tua moto..
valuta tu.. anche le faccende burocraticoassicurativolegali del caso..
Ospite- Ospite
Re: Kit 1200 Parliamo di tutto il necessario per questo kit!
mi pare Abarthino aveva aperto un topic con molti dettagli
Moonblack- King Ironeer
- Numero di messaggi : 6171
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 45
Re: Kit 1200 Parliamo di tutto il necessario per questo kit!
Io non lo farei mai, in caso di incidente l'assicurazione non coprirebbe i danni.
E per cosa? Qualche cavallo in più?
Naaaah, a sto punto mi prendevo direttamente il 1200.
E per cosa? Qualche cavallo in più?
Naaaah, a sto punto mi prendevo direttamente il 1200.
bongio- Dark Legend
- Numero di messaggi : 5696
Data d'iscrizione : 21.02.10
Età : 45
Re: Kit 1200 Parliamo di tutto il necessario per questo kit!
anche io sconsiglio il kit 1200 su una 883 ma se qualcuno si vuole cimentare a farlo è libero di dare sfogo alle proprie fantasie.
perciò ti consiglio di cercare il topic di abarthino che lui sta facendo questa cosa da qualche settimana.
usa il tasto cerca e scrivi "foto conversione 883 1200"
perciò ti consiglio di cercare il topic di abarthino che lui sta facendo questa cosa da qualche settimana.
usa il tasto cerca e scrivi "foto conversione 883 1200"
Toretto- Dark Legend
- Numero di messaggi : 3292
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 39
Re: Kit 1200 Parliamo di tutto il necessario per questo kit!
Ottimo il topic di abarth perchè non lo mettete sticky?
Assault Rifle- RoadMan
- Numero di messaggi : 346
Data d'iscrizione : 03.06.10
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