ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


Power Commander V - montaggio su iron 2010

+2
jaco
Paolobrg
6 partecipanti

Andare in basso

Power Commander V - montaggio su iron 2010 Empty Power Commander V - montaggio su iron 2010

Messaggio Da Paolobrg Mar 3 Mag 2011 - 18:32

Ragazzi qualcuno di voi ha montato la Power Commander V su iron 2010 (centralina dietro cilindro posteriore e non sotto sella)????
Ci sono diversi post su montaggio della Power Commander V su iron 2009, ma nessuno su iron 2010.

Mi servirebbe un aiuto:

1) non riesco a vedere la centralina....va smontato qualcosa? da dove si accede per metterci le mani?
se postate qualche foto vi benedico...

2) si riesce ad attaccarci i connettori della PCV (vi è spazio a sufficienza)?

3) la PCV poi dove l'avete messa?

4) mi hanno dato la PCV codice E15-OO1 (che è riferita ad anno 2009) invece che la E15-009 (che è riferita ad anno 2009)...cambia qualcosa (o peggio mi impedisce di montarla sulla mia iron 2010)??

grazie infinite...mi sono bloccato aiutatemiiiiiiiii

Paolobrg
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 24.05.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Power Commander V - montaggio su iron 2010 Empty Re: Power Commander V - montaggio su iron 2010

Messaggio Da jaco Mar 3 Mag 2011 - 18:43

allora, dietro al cilindro posteriore c'è un coperchio con una vitina torx da svitare e al suo interno ci sta a malapena la centralina originale, la power commander 5 che hai preso va collegata agli spinotti della centra originale e secondo me non ci stanno, inoltre io ho avuto difficoltà a trovare il posto per la daytona twin tuner 2 che è molto + piccola della PC5 e non so dove riuscirai a metterla, di sicuro non nel fianchetto sinistro, forse l'unica posizione che puoi trovare è quella di ricavare uno spazio scavando la sella...
fammi sapere come procede il montaggio, anche io volevo prendere la PC5 ma proprio per queste problematiche(moto 2010 in poi) ho scelto la + economica(meno di 250euro montata e mappata tramite diagnostica sulla mia moto) e + piccola twin tuner 2 che fa le stesse cose
jaco
jaco
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1280
Data d'iscrizione : 21.04.10
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Power Commander V - montaggio su iron 2010 Empty Re: Power Commander V - montaggio su iron 2010

Messaggio Da bongio Mar 3 Mag 2011 - 18:45

Nell'Iron 2010 la centralina è posizionata nel punto più scomodo in assoluto da raggiungere.

Power Commander V - montaggio su iron 2010 09_xl810

Armati di tanta pazienza (e magari infilati un paio di guanti per evitare di martoriarti le mani nel tentativo di estrarla).
La scatoletta di plastica che contiene la centralina ha un coperchio a incastro e fissato con una vite: visto lo spazio di manovra ridottissimo, svitarla (ma soprattutto riavvitarla) è un'impresa.


@Jaco: io ho tranquillamente posizionato la Twin Tuner 2 nel fianchetto sinistro, come mai a te non ci stava?
bongio
bongio
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 5696
Data d'iscrizione : 21.02.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Power Commander V - montaggio su iron 2010 Empty Re: Power Commander V - montaggio su iron 2010

Messaggio Da jaco Mar 3 Mag 2011 - 18:50

bongio ha scritto:Nell'Iron 2010 la centralina è posizionata nel punto più scomodo in assoluto da raggiungere.

Power Commander V - montaggio su iron 2010 09_xl810

Armati di tanta pazienza (e magari infilati un paio di guanti per evitare di martoriarti le mani nel tentativo di estrarla).
La scatoletta di plastica che contiene la centralina ha un coperchio a incastro e fissato con una vite: visto lo spazio di manovra ridottissimo, svitarla (ma soprattutto riavvitarla) è un'impresa.


@Jaco: io ho tranquillamente posizionato la Twin Tuner 2 nel fianchetto sinistro, come mai a te non ci stava?
non mi son spiegato bene Smile la twin tuner ci sta da dio, è la PC5 che non ci sta Smile
jaco
jaco
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1280
Data d'iscrizione : 21.04.10
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Power Commander V - montaggio su iron 2010 Empty Re: Power Commander V - montaggio su iron 2010

Messaggio Da bongio Mar 3 Mag 2011 - 18:52

jaco ha scritto:
non mi son spiegato bene Smile la twin tuner ci sta da dio, è la PC5 che non ci sta Smile

Ah ecco, avevo capito male io... Very Happy
bongio
bongio
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 5696
Data d'iscrizione : 21.02.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Power Commander V - montaggio su iron 2010 Empty Re: Power Commander V - montaggio su iron 2010

Messaggio Da jaco Mar 3 Mag 2011 - 18:59

ecco la mia twin tuner montata
Power Commander V - montaggio su iron 2010 Foto0026
jaco
jaco
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1280
Data d'iscrizione : 21.04.10
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Power Commander V - montaggio su iron 2010 Empty Re: Power Commander V - montaggio su iron 2010

Messaggio Da Ospite Mar 3 Mag 2011 - 19:11

Allora se hai la PCV per i modelli 2010 no hai problemas: si attacca tramite uno spinottino tra i cavi posti sotto la sella...

Se invece sei un pirla come mè che ne hai presa una usata su internet e poi ti sei accorto che hai preso la PCV per i modelli 2009 pur avendo una 2010 nell'ordine bestemmi in afgano, ucraino, ugandese e impari pure qualche imprecazione in aramaico antico...

poi riesci ad attaccarla allo spinotto della centralina dietro ai cilindri ed a farla stare nel fianchetto con un paio di fascette per irrobustire la chiusura Very Happy ...finita quà??? nòòòòòòòòò :
poi inizia il bello...... attacchi il computer tutto felice e carichi la mappa per l'Iron 2010...ma questa non te la prende, ci riprovi per 3 giorni di fila ripetendo anche la trafila dialettale delle imprecazioni e un tecnico della power commander ti viene a dire che le mappe non sono compatibili....

A quel punto impari anche l'etrusco, l'eschimese ed anche l'eonuco classico....... scarichi la mappa per il 2009 e ci copi sopra i valori di quella del 2010......
Ma non credo che tu sia così scemo e sprovveduto come me Twisted Evil

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Power Commander V - montaggio su iron 2010 Empty Re: Power Commander V - montaggio su iron 2010

Messaggio Da jaco Mar 3 Mag 2011 - 19:17

dott.bianco ha scritto:Allora se hai la PCV per i modelli 2010 no hai problemas: si attacca tramite uno spinottino tra i cavi posti sotto la sella...

Se invece sei un pirla come mè che ne hai presa una usata su internet e poi ti sei accorto che hai preso la PCV per i modelli 2009 pur avendo una 2010 nell'ordine bestemmi in afgano, ucraino, ugandese e impari pure qualche imprecazione in aramaico antico...

poi riesci ad attaccarla allo spinotto della centralina dietro ai cilindri ed a farla stare nel fianchetto con un paio di fascette per irrobustire la chiusura Very Happy ...finita quà??? nòòòòòòòòò :
poi inizia il bello...... attacchi il computer tutto felice e carichi la mappa per l'Iron 2010...ma questa non te la prende, ci riprovi per 3 giorni di fila ripetendo anche la trafila dialettale delle imprecazioni e un tecnico della power commander ti viene a dire che le mappe non sono compatibili....

A quel punto impari anche l'etrusco, l'eschimese ed anche l'eonuco classico....... scarichi la mappa per il 2009 e ci copi sopra i valori di quella del 2010......
Ma non credo che tu sia così scemo e sprovveduto come me Twisted Evil
invece mi sa che abbia preso una per modelli 2009 da quel che ho capito Sad
jaco
jaco
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1280
Data d'iscrizione : 21.04.10
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Power Commander V - montaggio su iron 2010 Empty Re: Power Commander V - montaggio su iron 2010

Messaggio Da Ospite Mar 3 Mag 2011 - 19:21

jaco ha scritto:
invece mi sa che abbia preso una per modelli 2009 da quel che ho capito Sad

Bè...allora non si deve neppure preoccupare di acquistare i vocabolari per poter bestemmiare nei dialetti che ho citato...... l'apprendimento sarà istantaneo ed immediato.... Suspect

Armati di tanta, tanta pazienza .... ci si riesce Wink e non farti tante pippe per la mappa: prima di riuscire a caricare quella corretta ho girato un mese con una mappa del 1200 (la centralina veniva da uno sporty 1200)... no problem

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Power Commander V - montaggio su iron 2010 Empty Re: Power Commander V - montaggio su iron 2010

Messaggio Da Speedo280 Mer 4 Mag 2011 - 8:54

bongio ha scritto: magari infilati un paio di guanti per evitare di martoriarti le mani nel tentativo di estrarla

:@ :sbam: :to: :cns:
Speedo280
Speedo280
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 819
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Power Commander V - montaggio su iron 2010 Empty Re: Power Commander V - montaggio su iron 2010

Messaggio Da Paolobrg Mer 4 Mag 2011 - 14:47

ragazzi grazie per i chiarimenti:

ho comprato la centralina pcV da little skull (negozio roma)
l'ho sentito per telefono e me la cambia senza problemi con quella del 2010 (codice e15-009)

in questo caso dite che riesco senza problemi a montarla da solo???

grazie mille...

Paolobrg
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 24.05.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Power Commander V - montaggio su iron 2010 Empty Re: Power Commander V - montaggio su iron 2010

Messaggio Da Paulista Mer 4 Mag 2011 - 14:56

la centralina come l'hai fissata? Nasto biadesivo?
Paulista
Paulista
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 888
Data d'iscrizione : 26.02.11
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Power Commander V - montaggio su iron 2010 Empty Re: Power Commander V - montaggio su iron 2010

Messaggio Da jaco Mer 4 Mag 2011 - 15:01

Paulista ha scritto:la centralina come l'hai fissata? Nasto biadesivo?
a chi ti riferisci?
jaco
jaco
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1280
Data d'iscrizione : 21.04.10
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Power Commander V - montaggio su iron 2010 Empty Re: Power Commander V - montaggio su iron 2010

Messaggio Da bongio Mer 4 Mag 2011 - 15:14

Speedo280 ha scritto:

:@ :sbam: :to: :cns:

Razz Razz Razz
bongio
bongio
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 5696
Data d'iscrizione : 21.02.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Power Commander V - montaggio su iron 2010 Empty Re: Power Commander V - montaggio su iron 2010

Messaggio Da Paolobrg Gio 5 Mag 2011 - 16:28

dott.bianco:

con la 2010 il montaggio è semplice?
mi potresti descrivere le operazioni che sul web non trovo nulla....

grazie

Paolobrg
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 24.05.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Power Commander V - montaggio su iron 2010 Empty Re: Power Commander V - montaggio su iron 2010

Messaggio Da c1po Gio 5 Mag 2011 - 19:46

azz, quasi quasi prendo la SE
c1po
c1po
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2251
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

Power Commander V - montaggio su iron 2010 Empty Re: Power Commander V - montaggio su iron 2010

Messaggio Da Paulista Gio 5 Mag 2011 - 22:48

jaco ha scritto:
a chi ti riferisci?

Scusa Jaco .. alla tua Twin Tuner
Paulista
Paulista
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 888
Data d'iscrizione : 26.02.11
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Power Commander V - montaggio su iron 2010 Empty Re: Power Commander V - montaggio su iron 2010

Messaggio Da jaco Gio 5 Mag 2011 - 23:11

Paulista ha scritto:

Scusa Jaco .. alla tua Twin Tuner
sì. con del comunissimo biadesivo Smile
jaco
jaco
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1280
Data d'iscrizione : 21.04.10
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Power Commander V - montaggio su iron 2010 Empty Re: Power Commander V - montaggio su iron 2010

Messaggio Da Ospite Ven 6 Mag 2011 - 9:24

Paolobrg ha scritto:dott.bianco:

con la 2010 il montaggio è semplice?
mi potresti descrivere le operazioni che sul web non trovo nulla....

grazie

C'è un topic dell'utente Jigen daitsuke di qualche tempo fà cercalo: "Power commander e big suker montati".... io purtoppo ho montato una centralina 2009 per il 1200 sulla mia Iron 2010...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Power Commander V - montaggio su iron 2010 Empty Re: Power Commander V - montaggio su iron 2010

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.