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ANIMA'S BIKE - PROGRAMMAZIONE E INSTALLAZIONE DELLA CENTRALINA POWER COMMANDER 5 SU IRON 09
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ANIMA'S BIKE - PROGRAMMAZIONE E INSTALLAZIONE DELLA CENTRALINA POWER COMMANDER 5 SU IRON 09
EKKO UN MIO VIDEO PER AIUTARVI!!!
Ultima modifica di Anima Nera il Ven 29 Gen 2010 - 11:18 - modificato 1 volta.
ANIMANERA23- Iron Mechanical
- Numero di messaggi : 3369
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Re: ANIMA'S BIKE - PROGRAMMAZIONE E INSTALLAZIONE DELLA CENTRALINA POWER COMMANDER 5 SU IRON 09
Bravo Anima!Anima Nera ha scritto:EKKO UN MIO VIDEO PER AIUTARVI!!!
Non avrei mai pensato un giorno di collegare il PC alla moto!!!
Re: ANIMA'S BIKE - PROGRAMMAZIONE E INSTALLAZIONE DELLA CENTRALINA POWER COMMANDER 5 SU IRON 09
Guitarman ha scritto:Bravo Anima!Anima Nera ha scritto:EKKO UN MIO VIDEO PER AIUTARVI!!!
Non avrei mai pensato un giorno di collegare il PC alla moto!!!
E dovresti vedere la centralina collegata al pc quando la moto è accesa!!!!
ANIMANERA23- Iron Mechanical
- Numero di messaggi : 3369
Data d'iscrizione : 03.06.09
Re: ANIMA'S BIKE - PROGRAMMAZIONE E INSTALLAZIONE DELLA CENTRALINA POWER COMMANDER 5 SU IRON 09
...allora, non è così semplice installare (a doc) centraline e simili, benissimo, allora invito, con il benestare dei moderatori-amministratori di questo forum, agli utenti "molto afferrati" in materia, di aprire un topic sulla corretta installazione con relativa programmazione la differenza tra le PC III-PC V- Fuelpak e accessori....
grazie....
grazie....
fabri61- Ironeer
- Numero di messaggi : 35
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Età : 62
Re: ANIMA'S BIKE - PROGRAMMAZIONE E INSTALLAZIONE DELLA CENTRALINA POWER COMMANDER 5 SU IRON 09
non sei grande, di più
sei GROSSOOOOOOOOOOOOO
sei GROSSOOOOOOOOOOOOO
c1po- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2251
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Re: ANIMA'S BIKE - PROGRAMMAZIONE E INSTALLAZIONE DELLA CENTRALINA POWER COMMANDER 5 SU IRON 09
... e un sacco brutto...
vasco.r- Dark Legend
- Numero di messaggi : 3609
Data d'iscrizione : 06.11.09
Età : 44
Re: ANIMA'S BIKE - PROGRAMMAZIONE E INSTALLAZIONE DELLA CENTRALINA POWER COMMANDER 5 SU IRON 09
Ma in questo topic non c'era un mio messaggio dove chiedevo se hai azzerato il sensore TPS?
Con la Power Commander c'è un'operazione importante da fare. Bisogna far scaldare il motore ed azzerare il sensore del gas.
Il sensore del gas è una resistenza variabile a cui se mandi 5v in uscita hai una tensione che varia da 0,4v a 4,6v.
Questa tensione varia in base a molti fattori che possono essere di temperatura, di cablaggio e di partita di produzione del sensore.
Per cui alcuni sensori potrebbero avere 0% a 0,62v altri a 0,74v ecc.
A motore caldo si deve dire alla Power Commander dove sta 0% e 100% girando tutta la manopola. Ed è un'operazione da ripetere ogni tanto, una volta l'anno o al cambio di stagione.
Se non si fa questa cosa la centralina va a prendere i valori di carburazione dalla colonna sbagliata.
Con la Power Commander c'è un'operazione importante da fare. Bisogna far scaldare il motore ed azzerare il sensore del gas.
Il sensore del gas è una resistenza variabile a cui se mandi 5v in uscita hai una tensione che varia da 0,4v a 4,6v.
Questa tensione varia in base a molti fattori che possono essere di temperatura, di cablaggio e di partita di produzione del sensore.
Per cui alcuni sensori potrebbero avere 0% a 0,62v altri a 0,74v ecc.
A motore caldo si deve dire alla Power Commander dove sta 0% e 100% girando tutta la manopola. Ed è un'operazione da ripetere ogni tanto, una volta l'anno o al cambio di stagione.
Se non si fa questa cosa la centralina va a prendere i valori di carburazione dalla colonna sbagliata.
Re: ANIMA'S BIKE - PROGRAMMAZIONE E INSTALLAZIONE DELLA CENTRALINA POWER COMMANDER 5 SU IRON 09
Mechano ha scritto:Ma in questo topic non c'era un mio messaggio dove chiedevo se hai azzerato il sensore TPS?
Con la Power Commander c'è un'operazione importante da fare. Bisogna far scaldare il motore ed azzerare il sensore del gas.
Il sensore del gas è una resistenza variabile a cui se mandi 5v in uscita hai una tensione che varia da 0,4v a 4,6v.
Questa tensione varia in base a molti fattori che possono essere di temperatura, di cablaggio e di partita di produzione del sensore.
Per cui alcuni sensori potrebbero avere 0% a 0,62v altri a 0,74v ecc.
A motore caldo si deve dire alla Power Commander dove sta 0% e 100% girando tutta la manopola. Ed è un'operazione da ripetere ogni tanto, una volta l'anno o al cambio di stagione.
Se non si fa questa cosa la centralina va a prendere i valori di carburazione dalla colonna sbagliata.
Non c'iò capito una s*ga (e questa non è una novità) ma aspetto lo svilupparsi del topic per riuscire a capirci di + fino ad essere in grado di evitare il conce quando mi deciderò a mettere una centralina ..
Quindi...dateci dentro!
Ospite- Ospite
Re: ANIMA'S BIKE - PROGRAMMAZIONE E INSTALLAZIONE DELLA CENTRALINA POWER COMMANDER 5 SU IRON 09
Sta scritto nel manuale che bisogna leggere.dott.bianco ha scritto:
Non c'iò capito una s*ga (e questa non è una novità) ma aspetto lo svilupparsi del topic per riuscire a capirci di + fino ad essere in grado di evitare il conce quando mi deciderò a mettere una centralina ..
Quindi...dateci dentro!
C'è un menu con una funzione apposta. Si fa a motore caldo.
Si va nella funzione si preme un tasto e si azzera. Poi si apre tutto il gas, e si ripreme l'azzeramento. Sul programma vedrai che gas tutto chiuso è 0% e gas tutto aperto deve essere 100% e non 92-95 o qualcosa di approssimativo.
NOTA: Le centraline Twin Tuner della Daytona che sono dei cloni più economici della Power Commander non hanno questa funzione perché l'autoazzeramento del gas lo fanno da sole.
Re: ANIMA'S BIKE - PROGRAMMAZIONE E INSTALLAZIONE DELLA CENTRALINA POWER COMMANDER 5 SU IRON 09
a ho capito, come se la Power commander si dividesse completamente in 2 sezioni di lavoro , una a freddo e una a caldo..ed entrambe hanno bisogno di essere settate per dare il livello 0, punto di ripartenza, nel momento in cui la centralina decide che il motore è caldo..
giusto?
giusto?
vasco.r- Dark Legend
- Numero di messaggi : 3609
Data d'iscrizione : 06.11.09
Età : 44
Re: ANIMA'S BIKE - PROGRAMMAZIONE E INSTALLAZIONE DELLA CENTRALINA POWER COMMANDER 5 SU IRON 09
vasco.r ha scritto:a ho capito, come se la Power commander si dividesse completamente in 2 sezioni di lavoro , una a freddo e una a caldo..ed entrambe hanno bisogno di essere settate per dare il livello 0, punto di ripartenza, nel momento in cui la centralina decide che il motore è caldo..
giusto?
No, è una cosa inerente le resistenze variabili. Col calore varia la loro resistenza.
A freddo non importa se il sensore stara e viene letto sbagliato perché tanto la moto è in fase di riscaldamento e la carburazione viene ingrassata in maniera arbitraria.
A motore caldo si stabilizza la resistenza, di solito questi sensori sono al CERMET (metallo su ceramica) e sono più stabili di potenziometri tradizionali.
La centralina originale della moto ha già questo azzeramento eseguito, lo fanno in fabbrica prima di consegnare la moto perché ogni sensore potrebbe essere diverso dall'altro.
E lo deve fare il dealer ogni volta che questo sensore viene cambiato per un guasto o se si cambia il corpo farfallato.
Sulla Power Commander lo deve fare chi compra la centralina alla prima installazione, e possibilmente verificarlo una volta l'anno.
Re: ANIMA'S BIKE - PROGRAMMAZIONE E INSTALLAZIONE DELLA CENTRALINA POWER COMMANDER 5 SU IRON 09
ok, capito!
ma una volta che si acquista una centralina di questo spessore, che sia quella che dici tu, la Dytona mi pare, o la Power Commander, mi renderei indipendente da dealer per tutte le tarature, mappature e regolazioni del minimo?
e poi.. anche se dovessi ricambiare gli scarichi e riportarla stock, posso mantenere questa centralina comunque per le mie regolazioni o non ne avrebbe più senso secondo te?
ma una volta che si acquista una centralina di questo spessore, che sia quella che dici tu, la Dytona mi pare, o la Power Commander, mi renderei indipendente da dealer per tutte le tarature, mappature e regolazioni del minimo?
e poi.. anche se dovessi ricambiare gli scarichi e riportarla stock, posso mantenere questa centralina comunque per le mie regolazioni o non ne avrebbe più senso secondo te?
vasco.r- Dark Legend
- Numero di messaggi : 3609
Data d'iscrizione : 06.11.09
Età : 44
Re: ANIMA'S BIKE - PROGRAMMAZIONE E INSTALLAZIONE DELLA CENTRALINA POWER COMMANDER 5 SU IRON 09
vasco.r ha scritto:ok, capito!
ma una volta che si acquista una centralina di questo spessore, che sia quella che dici tu, la Dytona mi pare, o la Power Commander, mi renderei indipendente da dealer per tutte le tarature, mappature e regolazioni del minimo?
e poi.. anche se dovessi ricambiare gli scarichi e riportarla stock, posso mantenere questa centralina comunque per le mie regolazioni o non ne avrebbe più senso secondo te?
Il minimo con le piggyback non lo puoi cambiare. In gergo piggyback è una centralina che si aggiunge all'originale e ne altera i valori.
Per cui l'unica speranza di abbassare il minimo è o con quella cosa brasiliana che si chiama Pigster o con una centralina che fa rimappare l'originale.
Oppure se ti accontenti di 950 giri/m molti meccanici che hanno strumenti di diagnostica come Texa o Centurion te lo possono abbassare fino a quel valore.
Per il resto che hai detto, sì, diventi indipendente. Anzi con la Daytona Twin Tuner II dato che la centralina è identica sia per Sportster 2007-up che per Twin Cam 2001-up la stessa centralina te la tieni se cambi moto e passi da uno Sportster ad un Twin Cam.
Re: ANIMA'S BIKE - PROGRAMMAZIONE E INSTALLAZIONE DELLA CENTRALINA POWER COMMANDER 5 SU IRON 09
Quindi Tra Power Commander e Daytona è meglio quest'ultima.....
Ospite- Ospite
Re: ANIMA'S BIKE - PROGRAMMAZIONE E INSTALLAZIONE DELLA CENTRALINA POWER COMMANDER 5 SU IRON 09
dott.bianco ha scritto:Quindi Tra Power Commander e Daytona è meglio quest'ultima.....
e costa meno, anche io avevo letto delle recenzioni..
vasco.r- Dark Legend
- Numero di messaggi : 3609
Data d'iscrizione : 06.11.09
Età : 44
Re: ANIMA'S BIKE - PROGRAMMAZIONE E INSTALLAZIONE DELLA CENTRALINA POWER COMMANDER 5 SU IRON 09
vasco.r ha scritto:dott.bianco ha scritto:Quindi Tra Power Commander e Daytona è meglio quest'ultima.....
e costa meno, anche io avevo letto delle recenzioni..
A mio parere sì. Io le ho montate tutte e due e la Twin Tuner apparentemente sembra più complicata perché devi sfilare 7 cavi dal connettore della centralina originale, comunque senza tagliare nulla, ma poi ti rendi conto anche se la Power Commander è più immediata perché ti da i due connettoroni grandi, poi non sai mai dove metterli, e sullo Sporty c'è pochissimo spazio.
La Twin Tuner è più piccola poi, è come un pacchetto di sigarette ma spesso la metà. E sullo Sporty la posizioni attaccata alla batteria.
E poi accetta le stesse mappe della Power Commander. Ma devi avere l'interfaccia USB che si compra a parte.
Re: ANIMA'S BIKE - PROGRAMMAZIONE E INSTALLAZIONE DELLA CENTRALINA POWER COMMANDER 5 SU IRON 09
Mechano ha scritto:vasco.r ha scritto:dott.bianco ha scritto:Quindi Tra Power Commander e Daytona è meglio quest'ultima.....
e costa meno, anche io avevo letto delle recenzioni..
A mio parere sì. Io le ho montate tutte e due e la Twin Tuner apparentemente sembra più complicata perché devi sfilare 7 cavi dal connettore della centralina originale, comunque senza tagliare nulla, ma poi ti rendi conto anche se la Power Commander è più immediata perché ti da i due connettoroni grandi, poi non sai mai dove metterli, e sullo Sporty c'è pochissimo spazio.
La Twin Tuner è più piccola poi, è come un pacchetto di sigarette ma spesso la metà. E sullo Sporty la posizioni attaccata alla batteria.
E poi accetta le stesse mappe della Power Commander. Ma devi avere l'interfaccia USB che si compra a parte.
BUTZMAN65- Ironeer
- Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 01.07.10
Età : 59
dubbio power commander
Volevo aquisatre la power commander ma mi è sorto un grosso dubbio,
sul sito dinojet porta due modelli differenti
una per 883 anno 2009 codice E15-001
una per 883 anno 2010 codice E15-009
per la mia Iron aquistata a maggio 2010 quale devo prendere???
Chi sa qual è la differenza tra i due codici.
sul sito dinojet porta due modelli differenti
una per 883 anno 2009 codice E15-001
una per 883 anno 2010 codice E15-009
per la mia Iron aquistata a maggio 2010 quale devo prendere???
Chi sa qual è la differenza tra i due codici.
ttm75- Ironeer
- Numero di messaggi : 15
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Età : 49
Re: ANIMA'S BIKE - PROGRAMMAZIONE E INSTALLAZIONE DELLA CENTRALINA POWER COMMANDER 5 SU IRON 09
penso che l'unica differenza sia la grandezza e/o forma della centralina in questione o la lunghezza della cavetteria. Ti dico così perchè tra le due iron l'unica differenza se si parla di centralina è la posizione.
la 2009 aveva la centralinanell'incavo sotto la sella, nel buco del parafango, nella 2010 l'hanno spostata per mettere il parafango intero..
la 2009 aveva la centralinanell'incavo sotto la sella, nel buco del parafango, nella 2010 l'hanno spostata per mettere il parafango intero..
vasco.r- Dark Legend
- Numero di messaggi : 3609
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Età : 44
Re: ANIMA'S BIKE - PROGRAMMAZIONE E INSTALLAZIONE DELLA CENTRALINA POWER COMMANDER 5 SU IRON 09
Grazie per il video anima
Luke-Iron- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1199
Data d'iscrizione : 26.04.10
Età : 35
Re: ANIMA'S BIKE - PROGRAMMAZIONE E INSTALLAZIONE DELLA CENTRALINA POWER COMMANDER 5 SU IRON 09
Mechano ha scritto:vasco.r ha scritto:dott.bianco ha scritto:Quindi Tra Power Commander e Daytona è meglio quest'ultima.....
e costa meno, anche io avevo letto delle recenzioni..
A mio parere sì. Io le ho montate tutte e due e la Twin Tuner apparentemente sembra più complicata perché devi sfilare 7 cavi dal connettore della centralina originale, comunque senza tagliare nulla, ma poi ti rendi conto anche se la Power Commander è più immediata perché ti da i due connettoroni grandi, poi non sai mai dove metterli, e sullo Sporty c'è pochissimo spazio.
La Twin Tuner è più piccola poi, è come un pacchetto di sigarette ma spesso la metà. E sullo Sporty la posizioni attaccata alla batteria.
E poi accetta le stesse mappe della Power Commander. Ma devi avere l'interfaccia USB che si compra a parte.
quindi con questa centralina puoi montare anche un filtro diverso dall'originale? viene consegnata già pronta oppure va regolata? in tal caso com'è la procedura? grazie
nicola81_HD- Ironeer
- Numero di messaggi : 41
Data d'iscrizione : 16.06.10
Età : 43
Re: ANIMA'S BIKE - PROGRAMMAZIONE E INSTALLAZIONE DELLA CENTRALINA POWER COMMANDER 5 SU IRON 09
nicola81_HD ha scritto:Mechano ha scritto:vasco.r ha scritto:dott.bianco ha scritto:Quindi Tra Power Commander e Daytona è meglio quest'ultima.....
e costa meno, anche io avevo letto delle recenzioni..
A mio parere sì. Io le ho montate tutte e due e la Twin Tuner apparentemente sembra più complicata perché devi sfilare 7 cavi dal connettore della centralina originale, comunque senza tagliare nulla, ma poi ti rendi conto anche se la Power Commander è più immediata perché ti da i due connettoroni grandi, poi non sai mai dove metterli, e sullo Sporty c'è pochissimo spazio.
La Twin Tuner è più piccola poi, è come un pacchetto di sigarette ma spesso la metà. E sullo Sporty la posizioni attaccata alla batteria.
E poi accetta le stesse mappe della Power Commander. Ma devi avere l'interfaccia USB che si compra a parte.
quindi con questa centralina puoi montare anche un filtro diverso dall'originale? viene consegnata già pronta oppure va regolata? in tal caso com'è la procedura? grazie
Se tu avessi guardato il video iniziale lo sapresti!
ANIMANERA23- Iron Mechanical
- Numero di messaggi : 3369
Data d'iscrizione : 03.06.09
Re: ANIMA'S BIKE - PROGRAMMAZIONE E INSTALLAZIONE DELLA CENTRALINA POWER COMMANDER 5 SU IRON 09
Mechano ha scritto:Ma in questo topic non c'era un mio messaggio dove chiedevo se hai azzerato il sensore TPS?
Con la Power Commander c'è un'operazione importante da fare. Bisogna far scaldare il motore ed azzerare il sensore del gas.
Il sensore del gas è una resistenza variabile a cui se mandi 5v in uscita hai una tensione che varia da 0,4v a 4,6v.
Questa tensione varia in base a molti fattori che possono essere di temperatura, di cablaggio e di partita di produzione del sensore.
Per cui alcuni sensori potrebbero avere 0% a 0,62v altri a 0,74v ecc.
A motore caldo si deve dire alla Power Commander dove sta 0% e 100% girando tutta la manopola. Ed è un'operazione da ripetere ogni tanto, una volta l'anno o al cambio di stagione.
Se non si fa questa cosa la centralina va a prendere i valori di carburazione dalla colonna sbagliata.
...questo uomo mi fa morire....mamma se mi fa morire
Batman- RoadMan
- Numero di messaggi : 555
Data d'iscrizione : 03.06.09
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Re: ANIMA'S BIKE - PROGRAMMAZIONE E INSTALLAZIONE DELLA CENTRALINA POWER COMMANDER 5 SU IRON 09
Batman ha scritto:Mechano ha scritto:Ma in questo topic non c'era un mio messaggio dove chiedevo se hai azzerato il sensore TPS?
Con la Power Commander c'è un'operazione importante da fare. Bisogna far scaldare il motore ed azzerare il sensore del gas.
Il sensore del gas è una resistenza variabile a cui se mandi 5v in uscita hai una tensione che varia da 0,4v a 4,6v.
Questa tensione varia in base a molti fattori che possono essere di temperatura, di cablaggio e di partita di produzione del sensore.
Per cui alcuni sensori potrebbero avere 0% a 0,62v altri a 0,74v ecc.
A motore caldo si deve dire alla Power Commander dove sta 0% e 100% girando tutta la manopola. Ed è un'operazione da ripetere ogni tanto, una volta l'anno o al cambio di stagione.
Se non si fa questa cosa la centralina va a prendere i valori di carburazione dalla colonna sbagliata.
...questo uomo mi fa morire....mamma se mi fa morire
Moonblack- King Ironeer
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Re: ANIMA'S BIKE - PROGRAMMAZIONE E INSTALLAZIONE DELLA CENTRALINA POWER COMMANDER 5 SU IRON 09
Complimenti Anima x il video
P.s. Tanto se mi decido..... Ci pensi sicuramente te!
P.s. Tanto se mi decido..... Ci pensi sicuramente te!
Moonblack- King Ironeer
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