ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


ANIMA'S BIKE - PROGRAMMAZIONE E INSTALLAZIONE DELLA CENTRALINA POWER COMMANDER 5 SU IRON 09

+9
Luke-Iron
ttm75
BUTZMAN65
Mechano
vasco.r
c1po
fabri61
Guitarman
ANIMANERA23
13 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

ANIMA'S BIKE - PROGRAMMAZIONE E INSTALLAZIONE DELLA CENTRALINA POWER COMMANDER 5 SU IRON 09 Empty ANIMA'S BIKE - PROGRAMMAZIONE E INSTALLAZIONE DELLA CENTRALINA POWER COMMANDER 5 SU IRON 09

Messaggio Da ANIMANERA23 Mer 18 Nov 2009 - 16:09

EKKO UN MIO VIDEO PER AIUTARVI!!! Twisted Evil Twisted Evil



Ultima modifica di Anima Nera il Ven 29 Gen 2010 - 11:18 - modificato 1 volta.
ANIMANERA23
ANIMANERA23
Iron Mechanical
Iron Mechanical

Numero di messaggi : 3369
Data d'iscrizione : 03.06.09

Torna in alto Andare in basso

ANIMA'S BIKE - PROGRAMMAZIONE E INSTALLAZIONE DELLA CENTRALINA POWER COMMANDER 5 SU IRON 09 Empty Re: ANIMA'S BIKE - PROGRAMMAZIONE E INSTALLAZIONE DELLA CENTRALINA POWER COMMANDER 5 SU IRON 09

Messaggio Da Guitarman Mer 18 Nov 2009 - 18:20

Anima Nera ha scritto:EKKO UN MIO VIDEO PER AIUTARVI!!! Twisted Evil Twisted Evil

Bravo Anima! cheers
Non avrei mai pensato un giorno di collegare il PC alla moto!!! Very Happy
Guitarman
Guitarman
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 4336
Data d'iscrizione : 12.09.09
Età : 60

http://www.myspace.com/gilnicoletti

Torna in alto Andare in basso

ANIMA'S BIKE - PROGRAMMAZIONE E INSTALLAZIONE DELLA CENTRALINA POWER COMMANDER 5 SU IRON 09 Empty Re: ANIMA'S BIKE - PROGRAMMAZIONE E INSTALLAZIONE DELLA CENTRALINA POWER COMMANDER 5 SU IRON 09

Messaggio Da ANIMANERA23 Mer 18 Nov 2009 - 18:24

Guitarman ha scritto:
Anima Nera ha scritto:EKKO UN MIO VIDEO PER AIUTARVI!!! Twisted Evil Twisted Evil

Bravo Anima! cheers
Non avrei mai pensato un giorno di collegare il PC alla moto!!! Very Happy

E dovresti vedere la centralina collegata al pc quando la moto è accesa!!!! Twisted Evil
ANIMANERA23
ANIMANERA23
Iron Mechanical
Iron Mechanical

Numero di messaggi : 3369
Data d'iscrizione : 03.06.09

Torna in alto Andare in basso

ANIMA'S BIKE - PROGRAMMAZIONE E INSTALLAZIONE DELLA CENTRALINA POWER COMMANDER 5 SU IRON 09 Empty Re: ANIMA'S BIKE - PROGRAMMAZIONE E INSTALLAZIONE DELLA CENTRALINA POWER COMMANDER 5 SU IRON 09

Messaggio Da fabri61 Dom 22 Nov 2009 - 20:11

...allora, non è così semplice installare (a doc) centraline e simili, benissimo, allora invito, con il benestare dei moderatori-amministratori di questo forum, agli utenti "molto afferrati" in materia, di aprire un topic sulla corretta installazione con relativa programmazione la differenza tra le PC III-PC V- Fuelpak e accessori....
grazie....
Twisted Evil No
fabri61
fabri61
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 35
Data d'iscrizione : 10.10.09
Età : 62

Torna in alto Andare in basso

ANIMA'S BIKE - PROGRAMMAZIONE E INSTALLAZIONE DELLA CENTRALINA POWER COMMANDER 5 SU IRON 09 Empty Re: ANIMA'S BIKE - PROGRAMMAZIONE E INSTALLAZIONE DELLA CENTRALINA POWER COMMANDER 5 SU IRON 09

Messaggio Da c1po Gio 24 Giu 2010 - 14:50

non sei grande, di più
sei GROSSOOOOOOOOOOOOO
c1po
c1po
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2251
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

ANIMA'S BIKE - PROGRAMMAZIONE E INSTALLAZIONE DELLA CENTRALINA POWER COMMANDER 5 SU IRON 09 Empty Re: ANIMA'S BIKE - PROGRAMMAZIONE E INSTALLAZIONE DELLA CENTRALINA POWER COMMANDER 5 SU IRON 09

Messaggio Da vasco.r Gio 24 Giu 2010 - 15:28

... e un sacco brutto...
vasco.r
vasco.r
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 3609
Data d'iscrizione : 06.11.09
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

ANIMA'S BIKE - PROGRAMMAZIONE E INSTALLAZIONE DELLA CENTRALINA POWER COMMANDER 5 SU IRON 09 Empty Re: ANIMA'S BIKE - PROGRAMMAZIONE E INSTALLAZIONE DELLA CENTRALINA POWER COMMANDER 5 SU IRON 09

Messaggio Da Mechano Gio 24 Giu 2010 - 15:36

Ma in questo topic non c'era un mio messaggio dove chiedevo se hai azzerato il sensore TPS?

Con la Power Commander c'è un'operazione importante da fare. Bisogna far scaldare il motore ed azzerare il sensore del gas.

Il sensore del gas è una resistenza variabile a cui se mandi 5v in uscita hai una tensione che varia da 0,4v a 4,6v.

Questa tensione varia in base a molti fattori che possono essere di temperatura, di cablaggio e di partita di produzione del sensore.

Per cui alcuni sensori potrebbero avere 0% a 0,62v altri a 0,74v ecc.

A motore caldo si deve dire alla Power Commander dove sta 0% e 100% girando tutta la manopola. Ed è un'operazione da ripetere ogni tanto, una volta l'anno o al cambio di stagione.

Se non si fa questa cosa la centralina va a prendere i valori di carburazione dalla colonna sbagliata.
Mechano
Mechano
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 143
Data d'iscrizione : 11.11.09
Età : 52

http://www.hdforums.it

Torna in alto Andare in basso

ANIMA'S BIKE - PROGRAMMAZIONE E INSTALLAZIONE DELLA CENTRALINA POWER COMMANDER 5 SU IRON 09 Empty Re: ANIMA'S BIKE - PROGRAMMAZIONE E INSTALLAZIONE DELLA CENTRALINA POWER COMMANDER 5 SU IRON 09

Messaggio Da Ospite Gio 24 Giu 2010 - 15:52

Mechano ha scritto:Ma in questo topic non c'era un mio messaggio dove chiedevo se hai azzerato il sensore TPS?

Con la Power Commander c'è un'operazione importante da fare. Bisogna far scaldare il motore ed azzerare il sensore del gas.

Il sensore del gas è una resistenza variabile a cui se mandi 5v in uscita hai una tensione che varia da 0,4v a 4,6v.

Questa tensione varia in base a molti fattori che possono essere di temperatura, di cablaggio e di partita di produzione del sensore.

Per cui alcuni sensori potrebbero avere 0% a 0,62v altri a 0,74v ecc.

A motore caldo si deve dire alla Power Commander dove sta 0% e 100% girando tutta la manopola. Ed è un'operazione da ripetere ogni tanto, una volta l'anno o al cambio di stagione.

Se non si fa questa cosa la centralina va a prendere i valori di carburazione dalla colonna sbagliata.

Non c'iò capito una s*ga (e questa non è una novità) ma aspetto lo svilupparsi del topic per riuscire a capirci di + fino ad essere in grado di evitare il conce quando mi deciderò a mettere una centralina ..

Quindi...dateci dentro! Cool

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ANIMA'S BIKE - PROGRAMMAZIONE E INSTALLAZIONE DELLA CENTRALINA POWER COMMANDER 5 SU IRON 09 Empty Re: ANIMA'S BIKE - PROGRAMMAZIONE E INSTALLAZIONE DELLA CENTRALINA POWER COMMANDER 5 SU IRON 09

Messaggio Da Mechano Gio 24 Giu 2010 - 16:03

dott.bianco ha scritto:

Non c'iò capito una s*ga (e questa non è una novità) ma aspetto lo svilupparsi del topic per riuscire a capirci di + fino ad essere in grado di evitare il conce quando mi deciderò a mettere una centralina ..

Quindi...dateci dentro! Cool
Sta scritto nel manuale che bisogna leggere.

C'è un menu con una funzione apposta. Si fa a motore caldo.
Si va nella funzione si preme un tasto e si azzera. Poi si apre tutto il gas, e si ripreme l'azzeramento. Sul programma vedrai che gas tutto chiuso è 0% e gas tutto aperto deve essere 100% e non 92-95 o qualcosa di approssimativo.

NOTA: Le centraline Twin Tuner della Daytona che sono dei cloni più economici della Power Commander non hanno questa funzione perché l'autoazzeramento del gas lo fanno da sole.
Mechano
Mechano
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 143
Data d'iscrizione : 11.11.09
Età : 52

http://www.hdforums.it

Torna in alto Andare in basso

ANIMA'S BIKE - PROGRAMMAZIONE E INSTALLAZIONE DELLA CENTRALINA POWER COMMANDER 5 SU IRON 09 Empty Re: ANIMA'S BIKE - PROGRAMMAZIONE E INSTALLAZIONE DELLA CENTRALINA POWER COMMANDER 5 SU IRON 09

Messaggio Da vasco.r Gio 24 Giu 2010 - 16:07

a ho capito, come se la Power commander si dividesse completamente in 2 sezioni di lavoro , una a freddo e una a caldo..ed entrambe hanno bisogno di essere settate per dare il livello 0, punto di ripartenza, nel momento in cui la centralina decide che il motore è caldo..

giusto?
vasco.r
vasco.r
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 3609
Data d'iscrizione : 06.11.09
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

ANIMA'S BIKE - PROGRAMMAZIONE E INSTALLAZIONE DELLA CENTRALINA POWER COMMANDER 5 SU IRON 09 Empty Re: ANIMA'S BIKE - PROGRAMMAZIONE E INSTALLAZIONE DELLA CENTRALINA POWER COMMANDER 5 SU IRON 09

Messaggio Da Mechano Gio 24 Giu 2010 - 16:14

vasco.r ha scritto:a ho capito, come se la Power commander si dividesse completamente in 2 sezioni di lavoro , una a freddo e una a caldo..ed entrambe hanno bisogno di essere settate per dare il livello 0, punto di ripartenza, nel momento in cui la centralina decide che il motore è caldo..

giusto?

No, è una cosa inerente le resistenze variabili. Col calore varia la loro resistenza.
A freddo non importa se il sensore stara e viene letto sbagliato perché tanto la moto è in fase di riscaldamento e la carburazione viene ingrassata in maniera arbitraria.

A motore caldo si stabilizza la resistenza, di solito questi sensori sono al CERMET (metallo su ceramica) e sono più stabili di potenziometri tradizionali.

La centralina originale della moto ha già questo azzeramento eseguito, lo fanno in fabbrica prima di consegnare la moto perché ogni sensore potrebbe essere diverso dall'altro.
E lo deve fare il dealer ogni volta che questo sensore viene cambiato per un guasto o se si cambia il corpo farfallato.

Sulla Power Commander lo deve fare chi compra la centralina alla prima installazione, e possibilmente verificarlo una volta l'anno.

Mechano
Mechano
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 143
Data d'iscrizione : 11.11.09
Età : 52

http://www.hdforums.it

Torna in alto Andare in basso

ANIMA'S BIKE - PROGRAMMAZIONE E INSTALLAZIONE DELLA CENTRALINA POWER COMMANDER 5 SU IRON 09 Empty Re: ANIMA'S BIKE - PROGRAMMAZIONE E INSTALLAZIONE DELLA CENTRALINA POWER COMMANDER 5 SU IRON 09

Messaggio Da vasco.r Gio 24 Giu 2010 - 16:18

ok, capito!

ma una volta che si acquista una centralina di questo spessore, che sia quella che dici tu, la Dytona mi pare, o la Power Commander, mi renderei indipendente da dealer per tutte le tarature, mappature e regolazioni del minimo?

e poi.. anche se dovessi ricambiare gli scarichi e riportarla stock, posso mantenere questa centralina comunque per le mie regolazioni o non ne avrebbe più senso secondo te?
vasco.r
vasco.r
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 3609
Data d'iscrizione : 06.11.09
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

ANIMA'S BIKE - PROGRAMMAZIONE E INSTALLAZIONE DELLA CENTRALINA POWER COMMANDER 5 SU IRON 09 Empty Re: ANIMA'S BIKE - PROGRAMMAZIONE E INSTALLAZIONE DELLA CENTRALINA POWER COMMANDER 5 SU IRON 09

Messaggio Da Mechano Gio 24 Giu 2010 - 16:22

vasco.r ha scritto:ok, capito!

ma una volta che si acquista una centralina di questo spessore, che sia quella che dici tu, la Dytona mi pare, o la Power Commander, mi renderei indipendente da dealer per tutte le tarature, mappature e regolazioni del minimo?

e poi.. anche se dovessi ricambiare gli scarichi e riportarla stock, posso mantenere questa centralina comunque per le mie regolazioni o non ne avrebbe più senso secondo te?

Il minimo con le piggyback non lo puoi cambiare. In gergo piggyback è una centralina che si aggiunge all'originale e ne altera i valori.

Per cui l'unica speranza di abbassare il minimo è o con quella cosa brasiliana che si chiama Pigster o con una centralina che fa rimappare l'originale.
Oppure se ti accontenti di 950 giri/m molti meccanici che hanno strumenti di diagnostica come Texa o Centurion te lo possono abbassare fino a quel valore.

Per il resto che hai detto, sì, diventi indipendente. Anzi con la Daytona Twin Tuner II dato che la centralina è identica sia per Sportster 2007-up che per Twin Cam 2001-up la stessa centralina te la tieni se cambi moto e passi da uno Sportster ad un Twin Cam.

Mechano
Mechano
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 143
Data d'iscrizione : 11.11.09
Età : 52

http://www.hdforums.it

Torna in alto Andare in basso

ANIMA'S BIKE - PROGRAMMAZIONE E INSTALLAZIONE DELLA CENTRALINA POWER COMMANDER 5 SU IRON 09 Empty Re: ANIMA'S BIKE - PROGRAMMAZIONE E INSTALLAZIONE DELLA CENTRALINA POWER COMMANDER 5 SU IRON 09

Messaggio Da Ospite Gio 24 Giu 2010 - 16:34

Quindi Tra Power Commander e Daytona è meglio quest'ultima.....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ANIMA'S BIKE - PROGRAMMAZIONE E INSTALLAZIONE DELLA CENTRALINA POWER COMMANDER 5 SU IRON 09 Empty Re: ANIMA'S BIKE - PROGRAMMAZIONE E INSTALLAZIONE DELLA CENTRALINA POWER COMMANDER 5 SU IRON 09

Messaggio Da vasco.r Gio 24 Giu 2010 - 16:35

dott.bianco ha scritto:Quindi Tra Power Commander e Daytona è meglio quest'ultima.....

e costa meno, anche io avevo letto delle recenzioni..
vasco.r
vasco.r
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 3609
Data d'iscrizione : 06.11.09
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

ANIMA'S BIKE - PROGRAMMAZIONE E INSTALLAZIONE DELLA CENTRALINA POWER COMMANDER 5 SU IRON 09 Empty Re: ANIMA'S BIKE - PROGRAMMAZIONE E INSTALLAZIONE DELLA CENTRALINA POWER COMMANDER 5 SU IRON 09

Messaggio Da Mechano Gio 24 Giu 2010 - 16:49

vasco.r ha scritto:
dott.bianco ha scritto:Quindi Tra Power Commander e Daytona è meglio quest'ultima.....

e costa meno, anche io avevo letto delle recenzioni..

A mio parere sì. Io le ho montate tutte e due e la Twin Tuner apparentemente sembra più complicata perché devi sfilare 7 cavi dal connettore della centralina originale, comunque senza tagliare nulla, ma poi ti rendi conto anche se la Power Commander è più immediata perché ti da i due connettoroni grandi, poi non sai mai dove metterli, e sullo Sporty c'è pochissimo spazio.
La Twin Tuner è più piccola poi, è come un pacchetto di sigarette ma spesso la metà. E sullo Sporty la posizioni attaccata alla batteria.

ANIMA'S BIKE - PROGRAMMAZIONE E INSTALLAZIONE DELLA CENTRALINA POWER COMMANDER 5 SU IRON 09 Dscf0490r.th


E poi accetta le stesse mappe della Power Commander. Ma devi avere l'interfaccia USB che si compra a parte.
Mechano
Mechano
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 143
Data d'iscrizione : 11.11.09
Età : 52

http://www.hdforums.it

Torna in alto Andare in basso

ANIMA'S BIKE - PROGRAMMAZIONE E INSTALLAZIONE DELLA CENTRALINA POWER COMMANDER 5 SU IRON 09 Empty Re: ANIMA'S BIKE - PROGRAMMAZIONE E INSTALLAZIONE DELLA CENTRALINA POWER COMMANDER 5 SU IRON 09

Messaggio Da BUTZMAN65 Dom 29 Ago 2010 - 2:04

Mechano ha scritto:
vasco.r ha scritto:
dott.bianco ha scritto:Quindi Tra Power Commander e Daytona è meglio quest'ultima.....

e costa meno, anche io avevo letto delle recenzioni..

A mio parere sì. Io le ho montate tutte e due e la Twin Tuner apparentemente sembra più complicata perché devi sfilare 7 cavi dal connettore della centralina originale, comunque senza tagliare nulla, ma poi ti rendi conto anche se la Power Commander è più immediata perché ti da i due connettoroni grandi, poi non sai mai dove metterli, e sullo Sporty c'è pochissimo spazio.
La Twin Tuner è più piccola poi, è come un pacchetto di sigarette ma spesso la metà. E sullo Sporty la posizioni attaccata alla batteria.

ANIMA'S BIKE - PROGRAMMAZIONE E INSTALLAZIONE DELLA CENTRALINA POWER COMMANDER 5 SU IRON 09 Dscf0490r.th


E poi accetta le stesse mappe della Power Commander. Ma devi avere l'interfaccia USB che si compra a parte.

BUTZMAN65
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 01.07.10
Età : 59

Torna in alto Andare in basso

ANIMA'S BIKE - PROGRAMMAZIONE E INSTALLAZIONE DELLA CENTRALINA POWER COMMANDER 5 SU IRON 09 Empty dubbio power commander

Messaggio Da ttm75 Mer 22 Set 2010 - 13:30

Volevo aquisatre la power commander ma mi è sorto un grosso dubbio,
sul sito dinojet porta due modelli differenti
una per 883 anno 2009 codice E15-001
una per 883 anno 2010 codice E15-009

per la mia Iron aquistata a maggio 2010 quale devo prendere???
Chi sa qual è la differenza tra i due codici.
cyclops cyclops cyclops
ttm75
ttm75
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 10.04.10
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

ANIMA'S BIKE - PROGRAMMAZIONE E INSTALLAZIONE DELLA CENTRALINA POWER COMMANDER 5 SU IRON 09 Empty Re: ANIMA'S BIKE - PROGRAMMAZIONE E INSTALLAZIONE DELLA CENTRALINA POWER COMMANDER 5 SU IRON 09

Messaggio Da vasco.r Mer 22 Set 2010 - 13:34

penso che l'unica differenza sia la grandezza e/o forma della centralina in questione o la lunghezza della cavetteria. Ti dico così perchè tra le due iron l'unica differenza se si parla di centralina è la posizione.
la 2009 aveva la centralinanell'incavo sotto la sella, nel buco del parafango, nella 2010 l'hanno spostata per mettere il parafango intero..
vasco.r
vasco.r
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 3609
Data d'iscrizione : 06.11.09
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

ANIMA'S BIKE - PROGRAMMAZIONE E INSTALLAZIONE DELLA CENTRALINA POWER COMMANDER 5 SU IRON 09 Empty Re: ANIMA'S BIKE - PROGRAMMAZIONE E INSTALLAZIONE DELLA CENTRALINA POWER COMMANDER 5 SU IRON 09

Messaggio Da Luke-Iron Mer 22 Set 2010 - 13:40

Grazie per il video anima Very Happy
Luke-Iron
Luke-Iron
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1199
Data d'iscrizione : 26.04.10
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

ANIMA'S BIKE - PROGRAMMAZIONE E INSTALLAZIONE DELLA CENTRALINA POWER COMMANDER 5 SU IRON 09 Empty Re: ANIMA'S BIKE - PROGRAMMAZIONE E INSTALLAZIONE DELLA CENTRALINA POWER COMMANDER 5 SU IRON 09

Messaggio Da nicola81_HD Mer 22 Set 2010 - 18:16

Mechano ha scritto:
vasco.r ha scritto:
dott.bianco ha scritto:Quindi Tra Power Commander e Daytona è meglio quest'ultima.....

e costa meno, anche io avevo letto delle recenzioni..

A mio parere sì. Io le ho montate tutte e due e la Twin Tuner apparentemente sembra più complicata perché devi sfilare 7 cavi dal connettore della centralina originale, comunque senza tagliare nulla, ma poi ti rendi conto anche se la Power Commander è più immediata perché ti da i due connettoroni grandi, poi non sai mai dove metterli, e sullo Sporty c'è pochissimo spazio.
La Twin Tuner è più piccola poi, è come un pacchetto di sigarette ma spesso la metà. E sullo Sporty la posizioni attaccata alla batteria.

ANIMA'S BIKE - PROGRAMMAZIONE E INSTALLAZIONE DELLA CENTRALINA POWER COMMANDER 5 SU IRON 09 Dscf0490r.th


E poi accetta le stesse mappe della Power Commander. Ma devi avere l'interfaccia USB che si compra a parte.

quindi con questa centralina puoi montare anche un filtro diverso dall'originale? viene consegnata già pronta oppure va regolata? in tal caso com'è la procedura? grazie
nicola81_HD
nicola81_HD
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 41
Data d'iscrizione : 16.06.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

ANIMA'S BIKE - PROGRAMMAZIONE E INSTALLAZIONE DELLA CENTRALINA POWER COMMANDER 5 SU IRON 09 Empty Re: ANIMA'S BIKE - PROGRAMMAZIONE E INSTALLAZIONE DELLA CENTRALINA POWER COMMANDER 5 SU IRON 09

Messaggio Da ANIMANERA23 Mer 22 Set 2010 - 20:28

nicola81_HD ha scritto:
Mechano ha scritto:
vasco.r ha scritto:
dott.bianco ha scritto:Quindi Tra Power Commander e Daytona è meglio quest'ultima.....

e costa meno, anche io avevo letto delle recenzioni..

A mio parere sì. Io le ho montate tutte e due e la Twin Tuner apparentemente sembra più complicata perché devi sfilare 7 cavi dal connettore della centralina originale, comunque senza tagliare nulla, ma poi ti rendi conto anche se la Power Commander è più immediata perché ti da i due connettoroni grandi, poi non sai mai dove metterli, e sullo Sporty c'è pochissimo spazio.
La Twin Tuner è più piccola poi, è come un pacchetto di sigarette ma spesso la metà. E sullo Sporty la posizioni attaccata alla batteria.

ANIMA'S BIKE - PROGRAMMAZIONE E INSTALLAZIONE DELLA CENTRALINA POWER COMMANDER 5 SU IRON 09 Dscf0490r.th


E poi accetta le stesse mappe della Power Commander. Ma devi avere l'interfaccia USB che si compra a parte.

quindi con questa centralina puoi montare anche un filtro diverso dall'originale? viene consegnata già pronta oppure va regolata? in tal caso com'è la procedura? grazie

Se tu avessi guardato il video iniziale lo sapresti!
ANIMANERA23
ANIMANERA23
Iron Mechanical
Iron Mechanical

Numero di messaggi : 3369
Data d'iscrizione : 03.06.09

Torna in alto Andare in basso

ANIMA'S BIKE - PROGRAMMAZIONE E INSTALLAZIONE DELLA CENTRALINA POWER COMMANDER 5 SU IRON 09 Empty Re: ANIMA'S BIKE - PROGRAMMAZIONE E INSTALLAZIONE DELLA CENTRALINA POWER COMMANDER 5 SU IRON 09

Messaggio Da Batman Gio 23 Set 2010 - 7:43

Mechano ha scritto:Ma in questo topic non c'era un mio messaggio dove chiedevo se hai azzerato il sensore TPS?

Con la Power Commander c'è un'operazione importante da fare. Bisogna far scaldare il motore ed azzerare il sensore del gas.

Il sensore del gas è una resistenza variabile a cui se mandi 5v in uscita hai una tensione che varia da 0,4v a 4,6v.

Questa tensione varia in base a molti fattori che possono essere di temperatura, di cablaggio e di partita di produzione del sensore.

Per cui alcuni sensori potrebbero avere 0% a 0,62v altri a 0,74v ecc.

A motore caldo si deve dire alla Power Commander dove sta 0% e 100% girando tutta la manopola. Ed è un'operazione da ripetere ogni tanto, una volta l'anno o al cambio di stagione.

Se non si fa questa cosa la centralina va a prendere i valori di carburazione dalla colonna sbagliata.


...questo uomo mi fa morire....mamma se mi fa morire
Twisted Evil
Batman
Batman
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 555
Data d'iscrizione : 03.06.09
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

ANIMA'S BIKE - PROGRAMMAZIONE E INSTALLAZIONE DELLA CENTRALINA POWER COMMANDER 5 SU IRON 09 Empty Re: ANIMA'S BIKE - PROGRAMMAZIONE E INSTALLAZIONE DELLA CENTRALINA POWER COMMANDER 5 SU IRON 09

Messaggio Da Moonblack Gio 23 Set 2010 - 8:24

Batman ha scritto:
Mechano ha scritto:Ma in questo topic non c'era un mio messaggio dove chiedevo se hai azzerato il sensore TPS?

Con la Power Commander c'è un'operazione importante da fare. Bisogna far scaldare il motore ed azzerare il sensore del gas.

Il sensore del gas è una resistenza variabile a cui se mandi 5v in uscita hai una tensione che varia da 0,4v a 4,6v.

Questa tensione varia in base a molti fattori che possono essere di temperatura, di cablaggio e di partita di produzione del sensore.

Per cui alcuni sensori potrebbero avere 0% a 0,62v altri a 0,74v ecc.

A motore caldo si deve dire alla Power Commander dove sta 0% e 100% girando tutta la manopola. Ed è un'operazione da ripetere ogni tanto, una volta l'anno o al cambio di stagione.

Se non si fa questa cosa la centralina va a prendere i valori di carburazione dalla colonna sbagliata.


...questo uomo mi fa morire....mamma se mi fa morire
Twisted Evil
cheers cheers bom cheers cheers
Moonblack
Moonblack
King Ironeer
King Ironeer

Numero di messaggi : 6171
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

ANIMA'S BIKE - PROGRAMMAZIONE E INSTALLAZIONE DELLA CENTRALINA POWER COMMANDER 5 SU IRON 09 Empty Re: ANIMA'S BIKE - PROGRAMMAZIONE E INSTALLAZIONE DELLA CENTRALINA POWER COMMANDER 5 SU IRON 09

Messaggio Da Moonblack Gio 23 Set 2010 - 8:26

Complimenti Anima x il video
cheers cheers cheers

P.s. Tanto se mi decido..... Ci pensi sicuramente te! Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Moonblack
Moonblack
King Ironeer
King Ironeer

Numero di messaggi : 6171
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

ANIMA'S BIKE - PROGRAMMAZIONE E INSTALLAZIONE DELLA CENTRALINA POWER COMMANDER 5 SU IRON 09 Empty Re: ANIMA'S BIKE - PROGRAMMAZIONE E INSTALLAZIONE DELLA CENTRALINA POWER COMMANDER 5 SU IRON 09

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.