ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


Incentivo alla rottamazione

+7
iron 66
Frankie
vasco.r
pitbull69
Ironman
Guitarman
Angelonero77
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Incentivo alla rottamazione Empty Incentivo alla rottamazione

Messaggio Da Angelonero77 Mer 18 Nov 2009 - 23:52

Ciao a tutti ragazzi!

Io devo ordinare la 883 Iron entro la metà di dicembre.
Ho letto che rottamando un euro 0 o euro 1 si ha diritto a 500€ di incentivo statale.
Io ho un vecchio motorino rottame euro 1 da buttare, mi confermate che si può fare?
Ho letto che vale per l'acquisto di motocicli fino a 60Kw e l'Iron rientra alla grande.

Magari qualcuno di voi ne ha anche usufruito.

Grazie a tutti!
Angelonero77
Angelonero77
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 904
Data d'iscrizione : 12.11.09
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

Incentivo alla rottamazione Empty Re: Incentivo alla rottamazione

Messaggio Da Guitarman Gio 19 Nov 2009 - 9:42

Se te lo fanno stai tranquillo che però poi ti tolgono il bonus! chiamali fessi!!! Rolling Eyes
Guitarman
Guitarman
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 4336
Data d'iscrizione : 12.09.09
Età : 60

http://www.myspace.com/gilnicoletti

Torna in alto Andare in basso

Incentivo alla rottamazione Empty Re: Incentivo alla rottamazione

Messaggio Da Ironman Gio 19 Nov 2009 - 10:13

Non sono d'accordo con quanto affermato da Guitarman, semmai bisogna stare attenti a non farsi fregare poiché il concessionario ci proverà sicuramente.
Come ho scritto in un altro post, ho beneficiato dell'incentivo statale (quindi la moto l'ho pagata 8.000 euro) più un bonus per l'acquisto di accessori di euro 830.

Attenti a non farvi fregare: l'eco-incentivo di 500 euro non le mettono i dealer, ma lo Stato... quindi fatevi dare il bonus!!!

Ciao e in bocca al lupo Twisted Evil

ps: secondo me la migliore cosa è rottamare il proprio motorino e poi presentarsi dal concessionario per fare il contratto.
Ironman
Ironman
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 146
Data d'iscrizione : 16.08.09

Torna in alto Andare in basso

Incentivo alla rottamazione Empty Re: Incentivo alla rottamazione

Messaggio Da Guitarman Gio 19 Nov 2009 - 10:20

Ironman ha scritto:Non sono d'accordo con quanto affermato da Guitarman, semmai bisogna stare attenti a non farsi fregare poiché il concessionario ci proverà sicuramente.
Come ho scritto in un altro post, ho beneficiato dell'incentivo statale (quindi la moto l'ho pagata 8.000 euro) più un bonus per l'acquisto di accessori di euro 830.

Attenti a non farvi fregare: l'eco-incentivo di 500 euro non le mettono i dealer, ma lo Stato... quindi fatevi dare il bonus!!!

Ciao e in bocca al lupo Twisted Evil

ps: secondo me la migliore cosa è rottamare il proprio motorino e poi presentarsi dal concessionario per fare il contratto.
Hai perfettamente ragione, ma loro hanno sempre il coltello dalla parte del manico! Crying or Very sad
Guitarman
Guitarman
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 4336
Data d'iscrizione : 12.09.09
Età : 60

http://www.myspace.com/gilnicoletti

Torna in alto Andare in basso

Incentivo alla rottamazione Empty Re: Incentivo alla rottamazione

Messaggio Da Ironman Gio 19 Nov 2009 - 10:24

Guitarman ha scritto:
Ironman ha scritto:Non sono d'accordo con quanto affermato da Guitarman, semmai bisogna stare attenti a non farsi fregare poiché il concessionario ci proverà sicuramente.
Come ho scritto in un altro post, ho beneficiato dell'incentivo statale (quindi la moto l'ho pagata 8.000 euro) più un bonus per l'acquisto di accessori di euro 830.

Attenti a non farvi fregare: l'eco-incentivo di 500 euro non le mettono i dealer, ma lo Stato... quindi fatevi dare il bonus!!!

Ciao e in bocca al lupo Twisted Evil

ps: secondo me la migliore cosa è rottamare il proprio motorino e poi presentarsi dal concessionario per fare il contratto.
Hai perfettamente ragione, ma loro hanno sempre il coltello dalla parte del manico! Crying or Very sad

Infatti ottenere tutta quella roba è stato tutt'altro che facile! Very Happy
Ironman
Ironman
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 146
Data d'iscrizione : 16.08.09

Torna in alto Andare in basso

Incentivo alla rottamazione Empty Re: Incentivo alla rottamazione

Messaggio Da Ospite Gio 19 Nov 2009 - 11:51

basta fargli capire come ho fatto io che la moto la puoi comprare anke da un altro dealer e che stai girando per cercare il migliore

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Incentivo alla rottamazione Empty Re: Incentivo alla rottamazione

Messaggio Da pitbull69 Gio 19 Nov 2009 - 12:00

Ironman ha scritto:Non sono d'accordo con quanto affermato da Guitarman, semmai bisogna stare attenti a non farsi fregare poiché il concessionario ci proverà sicuramente.
Come ho scritto in un altro post, ho beneficiato dell'incentivo statale (quindi la moto l'ho pagata 8.000 euro) più un bonus per l'acquisto di accessori di euro 830.

Attenti a non farvi fregare: l'eco-incentivo di 500 euro non le mettono i dealer, ma lo Stato... quindi fatevi dare il bonus!!!

Ciao e in bocca al lupo Twisted Evil

ps: secondo me la migliore cosa è rottamare il proprio motorino e poi presentarsi dal concessionario per fare il contratto.

dicci subito quale santo ti ha fatto sto trattamento che lo eleviamo nel regno dei cieli .
pitbull69
pitbull69
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1644
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Incentivo alla rottamazione Empty Re: Incentivo alla rottamazione

Messaggio Da Ironman Gio 19 Nov 2009 - 12:44

Per kikki: permettimi di dissentire. Se i concessionari si sono messi d'accordo in anticipo sul totale bonus da erogare (vedi "cartello" nella zona veneta, se non ricordo male) al tuo dealer non importa niente se minacci di recarti presso altri rivenditori harley. In effetti sà benissimo che tornerai da lui perché a parità di bonus, la moto si compra dal dealer più vicino a casa. O sbaglio?
Forse puoi recarti a centinaia di km di distanza, ma non sò quanto possa convenire (si legge ad esempio che durante i tagliandi le moto comprate da loro sono trattate "meglio", cioè sono evase con priorità... ma probabilmente sono solo leggende metropolitane)


Per Pittbull69: Speedshop di Firenze
Ironman
Ironman
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 146
Data d'iscrizione : 16.08.09

Torna in alto Andare in basso

Incentivo alla rottamazione Empty Re: Incentivo alla rottamazione

Messaggio Da vasco.r Gio 19 Nov 2009 - 13:45

a Viterbo non mi hanno fatto una piega , e so anche a Roma a via spaventa:

8500 - 500 di rottamazione = 8.000
+ 500 omaggio di accessori

tutto scritto sul contratto che ho firmato lo scorso venerdì!

OCCHIO: entro il 30 dicembre devi firmare il contratto ed entro il 30 marzo devi rottamare e immatricolare la nuova moto.
vasco.r
vasco.r
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 3609
Data d'iscrizione : 06.11.09
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Incentivo alla rottamazione Empty Re: Incentivo alla rottamazione

Messaggio Da Ironman Gio 19 Nov 2009 - 14:11

vasco.r ha scritto:a Viterbo non mi hanno fatto una piega , e so anche a Roma a via spaventa:

8500 - 500 di rottamazione = 8.000
+ 500 omaggio di accessori

tutto scritto sul contratto che ho firmato lo scorso venerdì!

OCCHIO: entro il 30 dicembre devi firmare il contratto ed entro il 30 marzo devi rottamare e immatricolare la nuova moto.

Sono contento di vedere che i consigli che ci diamo a vicenda vengono messi a frutto.
Complimenti per il tuo acquisto! Cool
Ironman
Ironman
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 146
Data d'iscrizione : 16.08.09

Torna in alto Andare in basso

Incentivo alla rottamazione Empty Re: Incentivo alla rottamazione

Messaggio Da Guitarman Gio 19 Nov 2009 - 14:22

Kikki ha scritto:basta fargli capire come ho fatto io che la moto la puoi comprare anke da un altro dealer e che stai girando per cercare il migliore
Si, quando ce ne hai più di qualcuno a disposizione! Rolling Eyes
Guitarman
Guitarman
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 4336
Data d'iscrizione : 12.09.09
Età : 60

http://www.myspace.com/gilnicoletti

Torna in alto Andare in basso

Incentivo alla rottamazione Empty Re: Incentivo alla rottamazione

Messaggio Da Ospite Ven 20 Nov 2009 - 12:09

Ironman ha scritto:Per kikki: permettimi di dissentire. Se i concessionari si sono messi d'accordo in anticipo sul totale bonus da erogare (vedi "cartello" nella zona veneta, se non ricordo male) al tuo dealer non importa niente se minacci di recarti presso altri rivenditori harley. In effetti sà benissimo che tornerai da lui perché a parità di bonus, la moto si compra dal dealer più vicino a casa. O sbaglio?
Forse puoi recarti a centinaia di km di distanza, ma non sò quanto possa convenire (si legge ad esempio che durante i tagliandi le moto comprate da loro sono trattate "meglio", cioè sono evase con priorità... ma probabilmente sono solo leggende metropolitane)


Per Pittbull69: Speedshop di Firenze

Allora diciamo che per il mio caso è stato così ( senza minacce ma dicendo che giravo per cercare l'offerta migliore):

Francesco 33 anni Ferrara, cia ragassuoli e donzelle!

Cercavo su internet una moto da prendermi approfittando dell'inverno per eventuali sconti, poi mi è venuto in mente che quando ero pivello 883 era carina, quindi vo su internet e vedo l'Iron nera...AMORE A PRIMA VISTA!!

Visto che c'ero cerco informazioni su forum dedicati e becco il vostro , leggo rileggo e mi decido ad andare in 3 concessionari...per farla breve:

Padova:cupolino,puntale,filtro aria,marmitte e paracalore mcj nero 9200 circa con la solita frase poi vediamo, comunque onesto

Mantova: puntale,cupolino,paracalore nero,sella 2 posti kit passeggero 9937.46 (onesto è un'altra cosa)

Bologna:(finalmente) senza troppi ma forse vediamo ecc. 8500 con puntale cupolino paracalore forati neri.
ad oggi mi sono trovato bene mi ha fatto sentire a casa e senza troppe palle da raccontare con i soliti poi si vede ecc.

ordinata ieri sera comunque con i seguenti supplementi: strumento temperatura olio su tappo,tappo benzina con serratura,verniciatura collettori scarico,verniciatura tappi carter lato sx,frecce davanti fumè .pedaline passeggero, pedaline manopole e cambio del tipo metalliche forate.

Se ho culo tra 15-20gg è a casa mia.

comunque bravi per colpa vostra mi è toccato comprarmela!!!!!!! siete grandi e bel servizio utile.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Incentivo alla rottamazione Empty Re: Incentivo alla rottamazione

Messaggio Da Frankie Ven 4 Dic 2009 - 13:41

Ieri passato dal Dealer di Firenze che non ha fatto una piega riguardo alla rottamation! quindi, 8000 euro piu 600 di bonus for me!
Adesso pero' ho una domanda per voi: Io per usufruire dell'incentivo devo rottamare, ahimè, il typhoon della mi signora, che è fermo dal 2000 e ovviamente mai pagato il bollo da allora. Non è che poi mi vengono a ricercare per farmi pagare bolli che non ho pagato dal 2000 ad oggi? scusate ma sono un po' paranoico Wink
Frankie
Frankie
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 121
Data d'iscrizione : 13.10.09
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Incentivo alla rottamazione Empty Re: Incentivo alla rottamazione

Messaggio Da iron 66 Ven 4 Dic 2009 - 13:46

Frankie ha scritto:Ieri passato dal Dealer di Firenze che non ha fatto una piega riguardo alla rottamation! quindi, 8000 euro piu 600 di bonus for me!
Adesso pero' ho una domanda per voi: Io per usufruire dell'incentivo devo rottamare, ahimè, il typhoon della mi signora, che è fermo dal 2000 e ovviamente mai pagato il bollo da allora. Non è che poi mi vengono a ricercare per farmi pagare bolli che non ho pagato dal 2000 ad oggi? scusate ma sono un po' paranoico Wink
i bolli non vanno mai in prescrizione ,vai all'aci ti dicono tutto loro quello che vuoi sapere
iron 66
iron 66
Queen Ironeer
Queen Ironeer

Numero di messaggi : 10258
Data d'iscrizione : 18.09.09
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

Incentivo alla rottamazione Empty Re: Incentivo alla rottamazione

Messaggio Da Frankie Ven 4 Dic 2009 - 13:47

ok vado l'ammazzo e torno Wink
Frankie
Frankie
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 121
Data d'iscrizione : 13.10.09
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Incentivo alla rottamazione Empty Re: Incentivo alla rottamazione

Messaggio Da Frankie Ven 4 Dic 2009 - 16:10

YOOHOO! I Bolli non li devo pagare! Smile quindi in settimana contrattino e a metà Marzo mi arriva la piccola Smile

Anima prepara le birre, io porto le bistecche!!!
Frankie
Frankie
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 121
Data d'iscrizione : 13.10.09
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Incentivo alla rottamazione Empty Re: Incentivo alla rottamazione

Messaggio Da iron 66 Ven 4 Dic 2009 - 16:13

Frankie ha scritto:YOOHOO! I Bolli non li devo pagare! Smile quindi in settimana contrattino e a metà Marzo mi arriva la piccola Smile

Anima prepara le birre, io porto le bistecche!!!
quindi era un motorino tipo il mio piaggio, io lho fermato nel 93 e non ho più fatto il bollo e all aci mi hanno detto che non si fa visto che comunque a quel tempo non si targava.Bene per te ,come non ci fossero già abbastanza tasse da pagare
iron 66
iron 66
Queen Ironeer
Queen Ironeer

Numero di messaggi : 10258
Data d'iscrizione : 18.09.09
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

Incentivo alla rottamazione Empty Re: Incentivo alla rottamazione

Messaggio Da Frankie Ven 4 Dic 2009 - 16:16

Eh già, adesso devo pero' pagare il passaggio di proprietà, perchè lo scooter è della mia dolce metà. 190euri azz!
Frankie
Frankie
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 121
Data d'iscrizione : 13.10.09
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Incentivo alla rottamazione Empty Re: Incentivo alla rottamazione

Messaggio Da iron 66 Ven 4 Dic 2009 - 16:23

Frankie ha scritto:Eh già, adesso devo pero' pagare il passaggio di proprietà, perchè lo scooter è della mia dolce metà. 190euri azz!
ma il pasaggio lo paga chi compra non chi vende,almeno qua da me, e poi appena vnduta h.d. di mio marito il passaggio quello che l'ha comprata l'ha pagato 180 all aci, non è uguale dapertutto... boh...
iron 66
iron 66
Queen Ironeer
Queen Ironeer

Numero di messaggi : 10258
Data d'iscrizione : 18.09.09
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

Incentivo alla rottamazione Empty Re: Incentivo alla rottamazione

Messaggio Da Frankie Ven 4 Dic 2009 - 16:38

No il fatto è che lo scooter che rottamo è della mia ragazza, e quindi devo prima "comprarlo" io e poi rottamarlo per comprare la moto usufruendo dell'incentivo.
Frankie
Frankie
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 121
Data d'iscrizione : 13.10.09
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Incentivo alla rottamazione Empty Re: Incentivo alla rottamazione

Messaggio Da Guitarman Ven 4 Dic 2009 - 16:39

Frankie ha scritto:No il fatto è che lo scooter che rottamo è della mia ragazza, e quindi devo prima "comprarlo" io e poi rottamarlo per comprare la moto usufruendo dell'incentivo.
Sai che questo giro ti costa money!!! Surprised
Guitarman
Guitarman
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 4336
Data d'iscrizione : 12.09.09
Età : 60

http://www.myspace.com/gilnicoletti

Torna in alto Andare in basso

Incentivo alla rottamazione Empty Re: Incentivo alla rottamazione

Messaggio Da iron 66 Ven 4 Dic 2009 - 16:41

ora si capisce ,poi però sappi che la devi far guidare anche alla tua ragazza la moto,glielo devi ....almeno in parte e poi caso mai regali un iron anche a lei Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
iron 66
iron 66
Queen Ironeer
Queen Ironeer

Numero di messaggi : 10258
Data d'iscrizione : 18.09.09
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

Incentivo alla rottamazione Empty Re: Incentivo alla rottamazione

Messaggio Da Ironman Ven 4 Dic 2009 - 22:54

Frankie ha scritto:No il fatto è che lo scooter che rottamo è della mia ragazza, e quindi devo prima "comprarlo" io e poi rottamarlo per comprare la moto usufruendo dell'incentivo.

Ciao Frankie,

scusa se mi intrometto ma vorrei farti una domanda.
Il motorino della tua ragazza ha la targa piccola o quella grande cioè quella che permette anche di andare in due)?
Nel primo caso il passaggio di proprietà dei ciclomotori avviene con la semplice consegna del mezzo, quindi non devi spendere niente... vai dallo sfasciacarrozze, ti fai rilasciare la ricevuta di avvenuta rottamazione e non sborsi un euro!!!!
Te lo dice uno che c'è passato.... Very Happy
Ironman
Ironman
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 146
Data d'iscrizione : 16.08.09

Torna in alto Andare in basso

Incentivo alla rottamazione Empty Re: Incentivo alla rottamazione

Messaggio Da Frankie Sab 5 Dic 2009 - 2:41

P-I-C-C-O-L-A!!!!!! Evvai!
Frankie
Frankie
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 121
Data d'iscrizione : 13.10.09
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Incentivo alla rottamazione Empty Re: Incentivo alla rottamazione

Messaggio Da vasco.r Lun 7 Dic 2009 - 12:02

Confermo quanto detto da Ironmen,

se la targa è piccina (ma anche se fosse quella grande per andare in 2) il motociclo (l'importante è che sia un 50ino) non è iscritto da nessuan parte, quindi vige l'art. 1153 del codici civile, detto anche "il possesso vale titolo", ovvero, per il 50ino, chi ne ha il possesso e l'uso e chi è nelle facoltà di mostrare il libretto (basta che la tua donna te lo consegna), ne diventa per la legge in automatico il proprietario Wink
unica cosa è che devi staccargli la targa, quella è l'unica cosa iscritta in un registro e appartiene alla tua donna o ai genitori.

il passaggio (quindi il pagamento presso un notaio o un0agenzia) si fa solo quando il mezzo o immobile) è iscritto presso un registro apposito e quindi si paga allo Stato il cambio nome sul registro.
vasco.r
vasco.r
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 3609
Data d'iscrizione : 06.11.09
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Incentivo alla rottamazione Empty Re: Incentivo alla rottamazione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.