ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


LEVA DEL CAMBIO

+2
NoisyBoy
il13°guerriero
6 partecipanti

Andare in basso

LEVA DEL CAMBIO Empty LEVA DEL CAMBIO

Messaggio Da il13°guerriero Ven 13 Mag 2011 - 17:38

ciao a tutti, vorrei un consiglio dagli esperti.
qualche giorno fà, la mia bimba si è sdraiata a terra (c...o se pesa). non ha preso un gran colpo, perchè l'ho accompagnata. ha solo un paio di graffietti, ma si è storto il perno del cambio (non il pedale). la parte del perno che entra nel carter mi sembra dritto, mentre la parte infilata nel pedale è leggermente storto.
ho notato che la guarnizione è un pò bagnata. sono andato dal concessionario e il meccanico mi ha detto che è da sostituire il perno.
a parte la piccola perdita di olio, non mi sembra di avere problemi al cambio.
siccome mi fido poco dei meccanici in generale, non potrebbe essere solo un problema della guarnizione???
visto che da un preventivo volante mi ha detto di calcolare intorno ai 250 eurini, mi fido o no del meccanico???
il13°guerriero
il13°guerriero
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 530
Data d'iscrizione : 25.02.11
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

LEVA DEL CAMBIO Empty Re: LEVA DEL CAMBIO

Messaggio Da Ospite Ven 13 Mag 2011 - 17:50

ti capisco.. ma se fai sost tutto poi sarai tranquillo per sempre.. il fai da te con un problema al cambio non è il massimo..portala in un conce harley a farla vedere.. se dice che devi sostituire fallo..se spacchi il cambio sono dolori..questo è quello che farei io almeno..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

LEVA DEL CAMBIO Empty Re: LEVA DEL CAMBIO

Messaggio Da NoisyBoy Ven 13 Mag 2011 - 19:13

Meglio intervenire con la sostituzione sicuramente se si e' storto il perno e' partito anche il paraolio. Suspect
NoisyBoy
NoisyBoy
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 259
Data d'iscrizione : 04.08.10
Età : 51

Torna in alto Andare in basso

LEVA DEL CAMBIO Empty Re: LEVA DEL CAMBIO

Messaggio Da Ospite Ven 13 Mag 2011 - 20:35

Crazy Animal Green ha scritto:Meglio intervenire con la sostituzione sicuramente se si e' storto il perno e' partito anche il paraolio. Suspect
sarebbe giusto postassi una foto fatta per benino, così da giudicare meglio..
cmq è possibile che sia necessario quella sostituzione per evitare sicure degenerazioni future..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

LEVA DEL CAMBIO Empty Re: LEVA DEL CAMBIO

Messaggio Da frank Ven 13 Mag 2011 - 21:24

E' successo anche a me , ma fortunatamente ancora non perde olio,in ogni caso mi hanno spiegato che in questi casi si rompe sempre il paraolio e va cambiato,comunque finche è appena umido non c'è fretta prima di perdere un chilo d'olio ce ne vuole .
Per il prezzo ,pochi giorni fa' al kustom garage di pesaro che non è un dealer mi hanno detto che tutto il blocco costa 160 euro+ manodopera, ma io ho piegato anche il perno dove è fissata la leva del cambio!
frank
frank
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2787
Data d'iscrizione : 23.01.10
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

LEVA DEL CAMBIO Empty Re: LEVA DEL CAMBIO

Messaggio Da il13°guerriero Ven 13 Mag 2011 - 21:45

allora credo proprio mi convenga cambiare il perno. come manodopera mi hanno detto un paio d'ore, quindi un 100 eurini.
grazie a tutti per i consigli.

ps. cadendo... si impara.... a mettere il cavalletto prima di mollare il manubrio
il13°guerriero
il13°guerriero
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 530
Data d'iscrizione : 25.02.11
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

LEVA DEL CAMBIO Empty Re: LEVA DEL CAMBIO

Messaggio Da azzurri51 Ven 13 Mag 2011 - 22:34

Il paramotore della Sportster è il più bello di tutta la linea Harley, io lo avevo messo subito.

Quello del Dyna proprio non mi piaceva e sono dovuto andare a comprarlo da una casa tedesca.

Un saluto
Ezio


azzurri51
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 446
Data d'iscrizione : 24.10.10

Torna in alto Andare in basso

LEVA DEL CAMBIO Empty Re: LEVA DEL CAMBIO

Messaggio Da johnny Sab 14 Mag 2011 - 12:32

purtroppo secondo me il prezzo che ti hanno detto ci sta: calcola 50 euro all'ora.. quelle tre o quattro ore ce le metteranno no? Shocked Evil or Very Mad

johnny
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 407
Data d'iscrizione : 23.11.10
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

LEVA DEL CAMBIO Empty Re: LEVA DEL CAMBIO

Messaggio Da KaMiKaZe Dom 15 Mag 2011 - 10:47

anche io ebbi una trasudazione dal paraolio del cambio ma non dissi della caduta della moto.. me lo passarono in garanzia..
ma non credo ci abbiano messo piu' di 2 ore.. portata la moto di mattina era pronta nel tardo pomeriggio
KaMiKaZe
KaMiKaZe
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1959
Data d'iscrizione : 19.09.09
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

LEVA DEL CAMBIO Empty Re: LEVA DEL CAMBIO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.