BENVENUTO !!!
Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!
Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!
Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!
Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!
grazie!
www.ironeer.com
rotellina sotto manopola gas...
+12
Renegade
Matyjp
Fiammetta
OBO
euskal
Spartaco
claudio.balistreri
coccoy84
jaco
bongio
Silverice
rillo75
16 partecipanti
Pagina 1 di 1
rotellina sotto manopola gas...
non so come si chiama e a cosa serve.....ho solo notato che serrandola si blocca la manopola del gas.
chi mi illumina......
chi mi illumina......
rillo75- RoadMan
- Numero di messaggi : 577
Re: rotellina sotto manopola gas...
anche io mi ero chiesto cosa fosse, e credo sia il regolatore dell'accelleratore
Silverice- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1169
E' il pulsante dell'autodistruzione
bongio- Dark Legend
- Numero di messaggi : 5696
è il cruise control della nostra motorina per l'autostrada
jaco- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1280
c'avevo pensato anch'io ..... anche se mi sembra un po pericoloso dato che non si "sgancia" da solo in caso di frenata o caduta
rillo75- RoadMan
- Numero di messaggi : 577
ovviamente non devi serrarlo fino in fondo, serve solo per non farti indolenzire il polso nei tratti di dritto, lo devi sollo indurire un pò ma in modo che tu possa comunque agire sull'acceleratore a piacimento ma lasciando la manopola rimane costante, devi trovare la giusta regolazione..rillo75 ha scritto:c'avevo pensato anch'io ..... anche se mi sembra un po pericoloso dato che non si "sgancia" da solo in caso di frenata o caduta
jaco- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1280
jaco ha scritto:
ovviamente non devi serrarlo fino in fondo, serve solo per non farti indolenzire il polso nei tratti di dritto, lo devi sollo indurire un pò ma in modo che tu possa comunque agire sull'acceleratore a piacimento ma lasciando la manopola rimane costante, devi trovare la giusta regolazione..
esatto, come ha potuto notare chi è venuto a frescina... ne ho fatto largo abuso!!
Ospite- Ospite
bobberboy ha scritto:
esatto, come ha potuto notare chi è venuto a frescina... ne ho fatto largo abuso!!
anch'io mi ci diverto un sacco
coccoy84- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1727
è un 'aggeggio' che se usato male, ti fa schiantare..
Ospite- Ospite
bobberboy ha scritto:
Il problema è che non hai abusato solo di quella..
Ospite- Ospite
io non ce l'ho più ma non ne sento la mancanza
claudio.balistreri- RoadMan
- Numero di messaggi : 895
Fremo non la toccare!!!!
Spartaco- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2230
interessante info!! thanks!!
euskal- Streetboy
- Numero di messaggi : 146
Una delle cose più utili a mio avviso che abbiano inventato... lo uso tantissimo... ovviamente stando attendo a non serrarlo troppo, ma ugualmente nel caso di bisogno improvviso di decelerazione basta dare un colpo secco e si allenta!!!
Cari, ho chiesto al conce .... Non si deve usare come cruiser control... E' pericolosissimo , anche se ogni tanto lo si fa' ... A me ha detto che se per tenere accelerata la moto quando si fanno dei lavori o forse quando la moto e' molto fredda , anche se sulle nostre si sente tantissimo l' aria automatica, ma se non dovesse funzionare ...
Fiammetta- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1136
secondo me una gran stronzata.....
non credo l'avrebbero montata allora... anche perchè per scaldare la moto una delle cose peggiori è tenere accelerato!!!
Credo sia stato ben ideato per le strade americane lunghe e dritte... sicuramente per le nostre è più pericoloso... ma non che serve per fare i lavori o tenere accelerata perchè fredda....
http://www.motosprint.it/produzione/2010/05/20-2575/Prova+novit%C3%A0++-+Harley+Davidson+XR1200X+Kit
qui una fonte
non credo l'avrebbero montata allora... anche perchè per scaldare la moto una delle cose peggiori è tenere accelerato!!!
Credo sia stato ben ideato per le strade americane lunghe e dritte... sicuramente per le nostre è più pericoloso... ma non che serve per fare i lavori o tenere accelerata perchè fredda....
http://www.motosprint.it/produzione/2010/05/20-2575/Prova+novit%C3%A0++-+Harley+Davidson+XR1200X+Kit
qui una fonte
concordo...è troppo pericoloso usarlo sia per iscaldare la moto...che per i viaggi lunghi.... non abbiamo strade "deserte" e perennemente noiose adatte per questo tipo di funzionalità ... c'è chi si illude di usarlo sulle nostre strade...ma al massimo 1 - 2 minuti..successivamente deve "toccarlo"
nei miei viaggi, sia in america che in Australia ho usato il cruise control in viaggio(auto non moto) e lì aveva senso... una media di 2 ore senza toccare il pedale...
una palla mostruosa..ahahah
nei miei viaggi, sia in america che in Australia ho usato il cruise control in viaggio(auto non moto) e lì aveva senso... una media di 2 ore senza toccare il pedale...
una palla mostruosa..ahahah
Matyjp- RoadMan
- Numero di messaggi : 793
Caspita mi immagino che collions....Matyjp ha scritto:una media di 2 ore senza toccare il pedale...
Renegade- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1725
mah io la uso e mi ci trovo benissimo! comodo in autostrada e sui lunghi percorsi statali
Byson- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1487
idemByson ha scritto:mah io la uso e mi ci trovo benissimo! comodo in autostrada e sui lunghi percorsi statali
panters- RoadMan
- Numero di messaggi : 506
IO (purtroppo) , e dico purtroppo perche' so che non e' il massimo della sicurezza sto incominciando ad usarla appena trovo qualche km di strada dritta e libera , ma girando la rotellina il minimo che serve per fermare il ritorno dell' acceleratore. Bloccato mai !!
ilferro80- Streetboy
- Numero di messaggi : 188
ma come??? non era la manopola per lo sgancio rapido in corsa per il passeggero????
Rael- RoadMan
- Numero di messaggi : 232
E' troppo pericoloso il suo impiego!
Matyjp- RoadMan
- Numero di messaggi : 793
Argomenti simili
» a cosa serve la rotellina sotto l'accelleratore
» La rotellina misteriosa......
» e se si tocca sotto?...
» SOTTO LA PIOGGIA
» Manopola sinistra lenta