BENVENUTO !!!
Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!
Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!
Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!
Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!
grazie!
www.ironeer.com
Spostamento blocchetto d'accensione etc....
+12
sandro38
diabolikmike
Superterun
ludo-van
Sasha
usque
Spavy
FatLip
ANIMANERA23
Guitarman
KaMiKaZe
Trucker
16 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Spostamento blocchetto d'accensione etc....
Ho rialzato il serbatoio di 7 cm con 2 staffe poi ho tolto le paratie di plastica che contenevano i cablaggi elettrici nascondendoli tra il telaio e lo svaso sotto il serbatoio.Ho costruito una staffa collocata tra le teste fissandoci il blocchetto d'accensione, la bobina è stata fissata alla staffa gia esistente sul telaio.
Questo è il risultato...............................
[img]https://i.servimg.com/u/f[url=https://servimg.com/view/14433052/44]83/14/43/30/52/giampy37.jpg[/img][/url]
Questo è il risultato...............................
[img]https://i.servimg.com/u/f[url=https://servimg.com/view/14433052/44]83/14/43/30/52/giampy37.jpg[/img][/url]
Ultima modifica di trucker il Dom 22 Nov 2009 - 22:02 - modificato 1 volta.
Trucker- RoadMan
- Numero di messaggi : 718
Re: Spostamento blocchetto d'accensione etc....
figata!!!! però non si riesce a pulire un po' da quei cavi sotto il serbatoio?
fan disordine
fan disordine
Ospite- Ospite
fighissimooooooooo lo volevo fare anche io dopo aver visto la 1200 verde per cui vi sto rompendo le paXXe da un pò però non ho ancora avuto tempo
veramente complimentoni ^^
comunque quoto per la storia dei cavi sotto al serbatoio
veramente complimentoni ^^
comunque quoto per la storia dei cavi sotto al serbatoio
KaMiKaZe- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1959
Grande lavoro sicuramente! però a me non piace il serba così alto che poi lascia scoperti tutti quei cavi!
Guitarman ha scritto:Grande lavoro sicuramente! però a me non piace il serba così alto che poi lascia scoperti tutti quei cavi!
Bravo truck , ma quoto guitar!!!
ANIMANERA23- Iron Mechanical
- Numero di messaggi : 3369
mmmm non è una critica.... però mettere il blocchetto li non è compatibile con mettere il takimetro li
mmmmmmm
stavo cominciando a farci un pensierino
mmmmmmm
stavo cominciando a farci un pensierino
KaMiKaZe- Dark Legend
F I G A T A... Tolte le questioni piu urgenti lo farò anche io...
Cmq davvero bel lavoro...ci sai fare bro!!!
Cmq davvero bel lavoro...ci sai fare bro!!!
FatLip- Streetboy
- Numero di messaggi : 164
Hai fatto un buon lavoro Trucker, anche se personalmente avrei tenuto il serbatoio più basso dalla parte della sella proprio per fargli seguire l'inclinazione del tubo centrale su cui appoggia. Ma forse è più un problema di cavi e tubi che si concentrano tutti in quella zona e non permettono di abbassarlo oltre... Bravo comunque!
Spavy- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2273
spavy ha scritto:personalmente avrei tenuto il serbatoio più basso dalla parte della sella
credo che ci sia un problema per fare quello che dici tu spacy...
trucker correggimi se sbaglio ma mi pare di aver notato che il serbatoio sia montato su una staffa posteriormente che attacca al telaio circa una decina di centimetri piu' indietro della coda del serbatoio... risulta sotto la sella praticamente, quindi sollevando anteriormente per una questione di leve si solleva anche nella zona della sella :\
però a me piace comunque ^^
KaMiKaZe- Dark Legend
questo è uno dei cheap trick migliori che si possa fare, posto di avere una buona manualità. ti consiglio di riallocare la bobina al posto del cilindro di accensione e spostare quest'ultimo da un'altra parte, magari sopra il secondo cilindro. quello quasi sotto al culo per capirci. comunque bello non l'avevo mai visto fare sulla iron e rende molto!
usque- RoadMan
- Numero di messaggi : 251
usque ha scritto:ti consiglio di riallocare la bobina al posto del cilindro di accensione e spostare quest'ultimo da un'altra parte, magari sopra il secondo cilindro. quello quasi sotto al culo per capirci.
quoto.. fa molto custom
quanto si può giocare con i cavi del blocco? quanto son lunghi?
KaMiKaZe- Dark Legend
Calcolando che dovrebbero arrivare alla centralina, credo ce ne sia di cavo da usare.
daje sposta tutto
daje sposta tutto
usque- RoadMan
entro la settimana lo faccio pure io ^^
adorate ferieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
adorate ferieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
KaMiKaZe- Dark Legend
KaMiKaZe ha scritto:usque ha scritto:ti consiglio di riallocare la bobina al posto del cilindro di accensione e spostare quest'ultimo da un'altra parte, magari sopra il secondo cilindro. quello quasi sotto al culo per capirci.
quoto.. fa molto custom
quanto si può giocare con i cavi del blocco? quanto son lunghi?
i cavi sono abbastanza "in tiro" comunque devi staccare tutti i connettori (ogni cavo ne ha uno) e passarli sopra al telaio altrimenti non riesci a nasconderli sotto al serba, questo perchè come ti ho detto non sono abbastanza lunghi
Trucker- RoadMan
usque ha scritto:questo è uno dei cheap trick migliori che si possa fare, posto di avere una buona manualità. ti consiglio di riallocare la bobina al posto del cilindro di accensione e spostare quest'ultimo da un'altra parte, magari sopra il secondo cilindro. quello quasi sotto al culo per capirci. comunque bello non l'avevo mai visto fare sulla iron e rende molto!
infatti volevo fare piu' o meno cosi, cioe' bobina e blocchetto tra i 2 cilindri, per mancanza di tempo non ho potuto realizzare il tutto. Vediamo nei prossimi fine settimana...........
Trucker- RoadMan
Ho riposizionato la bobina sulla staffa che avevo gia' costruito
ed ho cercato di nascondere i cavi il più possibile
ed ho cercato di nascondere i cavi il più possibile
Trucker- RoadMan
Mooooolto meglio. Good job! Fico anche il blocchetto sopra la bobina.
usque- RoadMan
molto bella come già detto... però la bobina li non mi garba... sei riuscio a liberare da una parte e stai appesantendo da un'altra... (ovviamente è solo il mio parere) c'è modo di imboscarla? perchè l'idea è ottima
KaMiKaZe- Dark Legend
KaMiKaZe ha scritto:molto bella come già detto... però la bobina li non mi garba... sei riuscio a liberare da una parte e stai appesantendo da un'altra... (ovviamente è solo il mio parere) c'è modo di imboscarla? perchè l'idea è ottima
io non la voglio imboscare a me piace in vista altrimenti la lasciavo sotoo al serbatoio.
non so proprio dove potresti metterla per renderla meno visibile,prova a smontare i fianchetti e la sella e vedi un po' se riesci a trovare un "buco".
Trucker- RoadMan
secondo me ottieni il miglior aspetto bisonte levando dialle balls il tacho e riposizionando gli specchi
Sasha- RoadMan
- Numero di messaggi : 633
riesumo questo topic perchè quello spazio vuoto sotto al serbatoio è orgasmico.
Volevo chiedere a voi più esperti se per fare una cosa del genere è necessario passare a carburatore o si può fare anche ai modelli a iniezione?
Volevo chiedere a voi più esperti se per fare una cosa del genere è necessario passare a carburatore o si può fare anche ai modelli a iniezione?
ludo-van- RoadMan
- Numero di messaggi : 600
Veramente complimenti, lavoro stupendo, la cosa migliore che si possa fare da soli (salvo gli ironers meccanici ecc.)
Così è proprio tutta un'altra cosa, meravigliosa.
Cmq raga tra il serbatoio e la staffa che lo ancora al telaio sotto la sella c è una certa inclinazione e questo perchè la staffa dovrebbe essere parallela al tubo del telaio mentre il serbatoio dovrebbe essere in orizzontale, quando questo si mette in parallelo al telaio la staffa resta impennata.
Per Ludo: la modifica è fattibile su quelle ad iniezione come su quelle a carburatore indistintamente, basta svitare il perno lungo che tiene il serbatoio davanti e il tutto cos' è libero di impennarsi grazie al perno posteriore che fa da fulcro, l'unico limite è la lunghezza del tubo della benzina e poi naturalmente davanti devi fare due staffe ^^
Così è proprio tutta un'altra cosa, meravigliosa.
Cmq raga tra il serbatoio e la staffa che lo ancora al telaio sotto la sella c è una certa inclinazione e questo perchè la staffa dovrebbe essere parallela al tubo del telaio mentre il serbatoio dovrebbe essere in orizzontale, quando questo si mette in parallelo al telaio la staffa resta impennata.
Per Ludo: la modifica è fattibile su quelle ad iniezione come su quelle a carburatore indistintamente, basta svitare il perno lungo che tiene il serbatoio davanti e il tutto cos' è libero di impennarsi grazie al perno posteriore che fa da fulcro, l'unico limite è la lunghezza del tubo della benzina e poi naturalmente davanti devi fare due staffe ^^
Ultima modifica di Superterun il Lun 23 Ago 2010 - 17:00 - modificato 1 volta.
Superterun- Ironeer
- Numero di messaggi : 19
ludo-van ha scritto:riesumo questo topic perchè quello spazio vuoto sotto al serbatoio è orgasmico.
Certo che lo puoi fare vai tranquillo.
Trucker- RoadMan
Bellissimo lavoro e fatto a regola d'arte. Anche questo andrebbe messo in evidenza nella sezione tra le modifiche più importanti!
Spavy- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2273
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Aiuto spostamento blocchetto accensione
» Spostamento bobina e blocchetto accenzione
» Staffe bobina e blocchetto
» Kit riposizionamento bobina, blocchetto accensione e sollevamento serbatoio
» Help-vite blocchetto regolatore minimo spezzata
» Spostamento bobina e blocchetto accenzione
» Staffe bobina e blocchetto
» Kit riposizionamento bobina, blocchetto accensione e sollevamento serbatoio