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Il filtro. Questo (per me) sconosciuto
+3
coccoy84
45degrees
impy
7 partecipanti
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Il filtro. Questo (per me) sconosciuto
Ok, il filtro serve per, appunto, filtrare l'aria che entra in circolo nei nostri motori
Quello che mi chiedo: perchè ci sono tutti questi modelli? Rsd, Jm, Arlen Ness, Forcewinder ecc ecc
Ci sono differenze sostanziali tra di loro?
I prezzi si discostano tra loro anche di 100/200 €, qualcosa deve pur cambiare no?
O è soltanto l'impatto estetico?
Gli rsd sono splendidi però...mamma mia che costi!!
(bello anche il jm, ma leggo di gocce d'olio sulla moto...brrrr)
A voi la parola
Quello che mi chiedo: perchè ci sono tutti questi modelli? Rsd, Jm, Arlen Ness, Forcewinder ecc ecc
Ci sono differenze sostanziali tra di loro?
I prezzi si discostano tra loro anche di 100/200 €, qualcosa deve pur cambiare no?
O è soltanto l'impatto estetico?
Gli rsd sono splendidi però...mamma mia che costi!!
(bello anche il jm, ma leggo di gocce d'olio sulla moto...brrrr)
A voi la parola
impy- RoadMan
- Numero di messaggi : 229
Data d'iscrizione : 16.06.10
Età : 51
Re: Il filtro. Questo (per me) sconosciuto
impy ha scritto:Quello che mi chiedo: perchè ci sono tutti questi modelli? Rsd, Jm, Arlen Ness, Forcewinder ecc ecc
Hai mai sentito parlare di "capitalismo"?
I filtri fanno passare più o meno aria in base alle caratteristiche dell'elemento filtrante (riconducibile ad un pezzo di carta o poco più).
Per il resto paghi il nome, la moda, l'estetica...
45degrees- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1312
Data d'iscrizione : 21.09.10
Età : 53
Re: Il filtro. Questo (per me) sconosciuto
di per se è un po come ha detto 45°, non concordo sul fatto che siano pezzi di cartone perchè cmq gli elementi filtrati più usati sono per lo più K&N o Arlen Ness e sono dei Sigg.ri filtri.
E' verissimo che purtroppo i filtri più costosi lo sono solo per estetica e stile, vedi il Vintage della RSD, stupendo a mio avviso ma addirittura senza elemento filtrante .
Ora, se vuoi un consiglio, per la nostra prendi un filtro tondo piccolo tipo il Joker Machine e metti i tubi di sfiato, ma non con il filtrino che altrimenti goccia:
metti 2 tubi di sfiato + 1 T per tubo + un'altro tubo che porterai in corrispondenza del tubo per l'eccedenza della benzina
Se vuoi invece un filtro per migliorare ancor più le prestazioni in accelerazione, beh il cono è d'obbligo
E' verissimo che purtroppo i filtri più costosi lo sono solo per estetica e stile, vedi il Vintage della RSD, stupendo a mio avviso ma addirittura senza elemento filtrante .
Ora, se vuoi un consiglio, per la nostra prendi un filtro tondo piccolo tipo il Joker Machine e metti i tubi di sfiato, ma non con il filtrino che altrimenti goccia:
metti 2 tubi di sfiato + 1 T per tubo + un'altro tubo che porterai in corrispondenza del tubo per l'eccedenza della benzina
Se vuoi invece un filtro per migliorare ancor più le prestazioni in accelerazione, beh il cono è d'obbligo
coccoy84- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1727
Data d'iscrizione : 19.02.10
Età : 40
Re: Il filtro. Questo (per me) sconosciuto
Ovviamente sul prezzo di vendita dei filtri d'aria influisce principalmente il "marchio", ma è anke vero che ad un marchio piu conosciuto è legata anke una qualità di materiali migliore.
Quello che devi capire è se vuoi cambiare il filtro x una questione estetica o performante. Se è x la prima hai l'imbarazzo della scielta in quanto ci sono infinite possibilità di scielta x le cover e con prezzi anke più accessibili; nel secondo caso devi puntare sui cosidetti filtri conici aperti... belli ma più delicati x il fatto che non hanno protezione.Considera che se punti a migliorare le prestazioni della moto, solo con il filtro aria cambia poco, in tal caso dovresti pensare anke ad una rimap. della centralina e a degli scarichi più aperti.
Quello che devi capire è se vuoi cambiare il filtro x una questione estetica o performante. Se è x la prima hai l'imbarazzo della scielta in quanto ci sono infinite possibilità di scielta x le cover e con prezzi anke più accessibili; nel secondo caso devi puntare sui cosidetti filtri conici aperti... belli ma più delicati x il fatto che non hanno protezione.Considera che se punti a migliorare le prestazioni della moto, solo con il filtro aria cambia poco, in tal caso dovresti pensare anke ad una rimap. della centralina e a degli scarichi più aperti.
ClaPix- Ironeer
- Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 09.08.11
Età : 44
Re: Il filtro. Questo (per me) sconosciuto
Grazie a entrambi
Immaginavo la componete 'moda&estetica' ma, cavolo, 200€ di differenza tra un rsd e un Joker Machine...sono tantissimi!
2 tubi di sfiato??
ehm, corro a inforrmarmi prima di fare altre brutte figure
(coccy, comunque ti odio. SALLO)
Immaginavo la componete 'moda&estetica' ma, cavolo, 200€ di differenza tra un rsd e un Joker Machine...sono tantissimi!
2 tubi di sfiato??
ehm, corro a inforrmarmi prima di fare altre brutte figure
(coccy, comunque ti odio. SALLO)
impy- RoadMan
- Numero di messaggi : 229
Data d'iscrizione : 16.06.10
Età : 51
Re: Il filtro. Questo (per me) sconosciuto
ClaPix ha scritto:Ovviamente sul prezzo di vendita dei filtri d'aria influisce principalmente il "marchio", ma è anke vero che ad un marchio piu conosciuto è legata anke una qualità di materiali migliore.
Quello che devi capire è se vuoi cambiare il filtro x una questione estetica o performante. Se è x la prima hai l'imbarazzo della scielta in quanto ci sono infinite possibilità di scielta x le cover e con prezzi anke più accessibili; nel secondo caso devi puntare sui cosidetti filtri conici aperti... belli ma più delicati x il fatto che non hanno protezione.Considera che se punti a migliorare le prestazioni della moto, solo con il filtro aria cambia poco, in tal caso dovresti pensare anke ad una rimap. della centralina e a degli scarichi più aperti.
Il cono, per adesso, non mi convince
Lo cambierò quasi esclusivamente per un fattore estetico, pur buttando un occhio al lato 'performance'
Purtroppo so bene che devo abbinare anche la centralina
per questo parlo al futuro
(grazie anche a te)
impy- RoadMan
- Numero di messaggi : 229
Data d'iscrizione : 16.06.10
Età : 51
Re: Il filtro. Questo (per me) sconosciuto
e basta!!!
[b][quote]
[b][quote]
claudio.balistreri- RoadMan
- Numero di messaggi : 895
Data d'iscrizione : 23.05.10
Età : 47
Re: Il filtro. Questo (per me) sconosciuto
io monto un joker machine e mi trovo benissimo, ame piacciono filtri minimali e piccoli e quello corrispondeva alle caratteristiche. ho rimappato la centralina e anche se sono in attesa di cambiare gliscarichi, ho notato prestazioni migliori della moto...e per adesso senza nessun gocciolio!!!
BLACK LOTUS- Ironeer
- Numero di messaggi : 86
Data d'iscrizione : 25.04.11
Età : 50
Re: Il filtro. Questo (per me) sconosciuto
[quote="impy"]
Il cono, per adesso, non mi convince.
Impy,con questo caldo ti consiglio fortemente un cono alla frutta . Qui i costi sno decisamente più bassi,si va dai 3 euro fino ad arrivare agli 8 euro.Se non ti dovesse piacere la frutta,allora passa alle creme,tipo, cioccolato,crema,vaniglia,allora,vedrai che meraviglia
Il cono, per adesso, non mi convince.
Impy,con questo caldo ti consiglio fortemente un cono alla frutta . Qui i costi sno decisamente più bassi,si va dai 3 euro fino ad arrivare agli 8 euro.Se non ti dovesse piacere la frutta,allora passa alle creme,tipo, cioccolato,crema,vaniglia,allora,vedrai che meraviglia
Gianfra65- Dark Legend
- Numero di messaggi : 5117
Data d'iscrizione : 13.11.10
Età : 59
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