BENVENUTO !!!
Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!
Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!
Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!
Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!
grazie!
www.ironeer.com
Sfiga & retromarcia ... domanda agli assicuratori / intenditori :)
+11
Fiammetta
frank
toposcatenato
Toretto
KaMiKaZe
Steve Gas
Piccina
spiritolibero66
CapitanoCaio
rillo75
Filippo.MS
15 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Sfiga & retromarcia ... domanda agli assicuratori / intenditori :)
Oggi pomeriggio mentre ritornavo a casa una testa di minxia con un furgone ha deciso di testare in retromarcia quanto era sodo il suo mezzo contro la mia moto ....
Mi spiego meglio, strada a senso unico e ad un unica corsia, il fiat Ducato che mi precede di punto in bianco si ferma , io mi fermo dietro di lui ( un paio di metri ) , lui mette la retro e parte salendomi letteralmente sulla moto.
La cosa è stata talmente veloce che non ho avuto il tempo di spostarmi.
La moto ha parafango distrutto , pedana avanzata sx disrutta e ho paura , ingranaggio del cambio rotto.
Abbiamo fatto subito il Cid e il personaggio è assolutamente convinto di aver fatto una mincxiata .
La domanda è : non è che col fatto che lui veniva in retro possono rompermi le palle in qualche modo e non darmi il100% della ragione ?
per il momento visto quanto mi girano i cogxioni mi consolo così ( 2,4 Kg ) :
Mi spiego meglio, strada a senso unico e ad un unica corsia, il fiat Ducato che mi precede di punto in bianco si ferma , io mi fermo dietro di lui ( un paio di metri ) , lui mette la retro e parte salendomi letteralmente sulla moto.
La moto ha parafango distrutto , pedana avanzata sx disrutta e ho paura , ingranaggio del cambio rotto.
Abbiamo fatto subito il Cid e il personaggio è assolutamente convinto di aver fatto una mincxiata .
La domanda è : non è che col fatto che lui veniva in retro possono rompermi le palle in qualche modo e non darmi il100% della ragione ?
per il momento visto quanto mi girano i cogxioni mi consolo così ( 2,4 Kg ) :
Filippo.MS- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2398
Re: Sfiga & retromarcia ... domanda agli assicuratori / intenditori :)
io non me ne intendo .... ma credo che se il tizzio vuole fare il furbo e dire che è stato tamponato l'unica possibilità è cercare dei testimoni ed essere pronti ad andare in causa......
rillo75- RoadMan
- Numero di messaggi : 577
Se il tipo ha perso tutte le responsabilità vai tranquillo.. Se tu eri fermo nn puoi avere colpe. E poi i mezzi commerciali nn hanno bonus malus quindi a lui nn cambia il costo dell'associazione nn ha motivo di dichiarare cose diverse da quelle accadute.. Di conseguenza andrà in Ass. Dicendo di aver fatto una cazzata.. Nn sono un Assicuratore ma il mio ex suocero si. E ho mezzi commerciali..
Ospite- Ospite
Grazie Ragazzi.
Il tipo non penso proprio voglia fare il furbo.. difatti ha firmato il cid.
Ora vedremo come và a finire.
Il tipo non penso proprio voglia fare il furbo.. difatti ha firmato il cid.
Ora vedremo come và a finire.
Filippo.MS- Dark Legend
mi dispiace. in giro c'è sempre il coglione di turno
in bocca di lupo
in bocca di lupo
Ospite- Ospite
chico ha scritto:mi dispiace. in giro c'è sempre il coglione di turno
in bocca di lupo
Grazie Uomo !
Filippo.MS- Dark Legend
Se avete firmato entrambe il CID e lo avete compilato bene, non ci sono problemi e la tua Assicurazione ti paga.
Per compilato bene, intendo che avete messo la "X" sul fatto che tu eri fermo e altra "X" ad indicare che lui faceva retromarcia, oppure un disegno chiaro.
Se è chiara la dinamica, avete messo data e luogo, compilato tutto bene e ci sono le 2 firme, insomma è tutto chiaro e completo, stai tranquillissimo!
Se serve aiuto, manda PM.
Per compilato bene, intendo che avete messo la "X" sul fatto che tu eri fermo e altra "X" ad indicare che lui faceva retromarcia, oppure un disegno chiaro.
Se è chiara la dinamica, avete messo data e luogo, compilato tutto bene e ci sono le 2 firme, insomma è tutto chiaro e completo, stai tranquillissimo!
Se serve aiuto, manda PM.
CapitanoCaio- RoadMan
- Numero di messaggi : 503
si , sembrerebbe tutto apposto
Grazie mille Capitano !
Grazie mille Capitano !
Filippo.MS- Dark Legend
Ma no tranquillo, non farti seghe mentali...se avete fatto il CID ed avete scritto l'accaduto non ci dovrebbero essere problemi.Comunque è la TUA assicurazione che deve liquidarti, quindi SI SPERA che ti sia favorevole a prescindere...
Ciao, Stefano
Ciao, Stefano
spiritolibero66- RoadMan
- Numero di messaggi : 478
Mi dispiace Filippo, ti auguro di tornare presto i strada.
Piccina- Queen Ironeer
- Numero di messaggi : 5103
Filippo.MS ha scritto:Oggi pomeriggio mentre ritornavo a casa una testa di minxia con un furgone ha deciso di testare in retromarcia quanto era sodo il suo mezzo contro la mia moto ....
mi è successa la stessa identica cosa due mesi fa (ma con l'auto). Il nonno che guidava la macchina che mi ha centrato in retro all'inizio asseriva che era colpa mia. stavo quasi per spaccargli la testa con il mio casco ma grazie a dio è intervenuta una passante che aveva visto. così ha firmato.
l'assicurazione mi ha rimborsato subitissimo, anzo, devo dire la verità, son rimasto sorpreso dal comportamento del loro perito: tra le righe quasi mi incitava ad esagerare con i danni. Boh, ma credo che in questo genere di cose più danni ti liquidano poi più risarcimento ottengono dall'altra assicurazione.
Cmq sia va tranquillo e approffittane per farti sistemare altre cose: così ti roderà meno il fegato!
Steve Gas- RoadMan
- Numero di messaggi : 375
Steve Gas ha scritto:
mi è successa la stessa identica cosa due mesi fa (ma con l'auto). Il nonno che guidava la macchina che mi ha centrato in retro all'inizio asseriva che era colpa mia. stavo quasi per spaccargli la testa con il mio casco ma grazie a dio è intervenuta una passante che aveva visto. così ha firmato.
l'assicurazione mi ha rimborsato subitissimo, anzo, devo dire la verità, son rimasto sorpreso dal comportamento del loro perito: tra le righe quasi mi incitava ad esagerare con i danni. Boh, ma credo che in questo genere di cose più danni ti liquidano poi più risarcimento ottengono dall'altra assicurazione.
Cmq sia va tranquillo e approffittane per farti sistemare altre cose: così ti roderà meno il fegato!
Nell'accordo tra le Compagnie di Assicurazione, cosiddetto "Accordo CARD", chi ha ragione, si fà rimborsare il danno dalla propria Compagnia, la quale a sua volta viene rimborsata dall'Assicurazione di chi effettivamente ha provocato il danno: il rimborso è FORFETTARIO, circa 2.000 euro a danno. Quindi se tu subisci un danno da 700 euro, l'altra assicurazione rimborserà 2.000 €, se subisci un danno da 15.000 €, l'altra assicurazione rimborserà (sempre alla tua Compagnia) i soliti 2.000 €. Nessuno, tantomeno le Compagnie, guadagnano a liquidare anche 1 € in più ...
CapitanoCaio- RoadMan
CapitanoCaio ha scritto:
Nell'accordo tra le Compagnie di Assicurazione, cosiddetto "Accordo CARD", chi ha ragione, si fà rimborsare il danno dalla propria Compagnia, la quale a sua volta viene rimborsata dall'Assicurazione di chi effettivamente ha provocato il danno: il rimborso è FORFETTARIO, circa 2.000 euro a danno. Quindi se tu subisci un danno da 700 euro, l'altra assicurazione rimborserà 2.000 €, se subisci un danno da 15.000 €, l'altra assicurazione rimborserà (sempre alla tua Compagnia) i soliti 2.000 €. Nessuno, tantomeno le Compagnie, guadagnano a liquidare anche 1 € in più ...
chiaro. allora unica possibilità è che il perito ce l'avesse con la sua assicurazione. molto probabilmente il direttore gli scopa la moglie... ah ah
Steve Gas- RoadMan
- Numero di messaggi : 375
Piccina ha scritto:Mi dispiace Filippo, ti auguro di tornare presto i strada.
Grazie Piccina , lo spero anch'io ... da lunedì comincio ad organizzarmi per portarla a Firenze.
Filippo.MS- Dark Legend
assurdo.... da quello che hai appena scritto mi stai facendo capire che alle compagnie conviene quando un loro assicurato PROVOCA un incidente piu' di quando lo subisce?!?!?!? (sempre che faccia molti danni)
perchè se lo provoca loro pagano i 2000€ e aumentano il premio annuale dell'assicurato... mentre invece se lo subisce e supera quella soglia l'assicurazione va in perdita relativamente a quel sinistro o_0
perchè se lo provoca loro pagano i 2000€ e aumentano il premio annuale dell'assicurato... mentre invece se lo subisce e supera quella soglia l'assicurazione va in perdita relativamente a quel sinistro o_0
KaMiKaZe- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1959
Pippo mi dispiace molto per la brutta storia peró vai tranquillo che ti pagano tutto.
È successa a me una volta sta storia un furgone ha messo la retro mentre eravamo fermi allo stop e mi hanno pagato auto e colpo di frusta al collo.
È successa a me una volta sta storia un furgone ha messo la retro mentre eravamo fermi allo stop e mi hanno pagato auto e colpo di frusta al collo.
Toretto- Dark Legend
- Numero di messaggi : 3292
KaMiKaZe ha scritto:assurdo.... da quello che hai appena scritto mi stai facendo capire che alle compagnie conviene quando un loro assicurato PROVOCA un incidente piu' di quando lo subisce?!?!?!? (sempre che faccia molti danni)
Non è assurdo: è così !
E' per questo motivo, che le polizze delle 2 ruote (dal ciclomotore in sù) continuano ad aumentare. Quando c'è un sinistro in cui è coinvolto un ciclomotore, o una moto, c'è quasi sempre un ferito (+/- grave). La Compagnia di chi ha ragione, paga 5.000/10.000/20.000 (ad esempio) al proprio assicurato e ne recupera sempre 2.000 € !!!
E' un meccanismo di compensazioni e per i grandi numeri, nella media appunto, il costo medio è stato stimanto in 2.000 €, anche se ultimamente l'importo reale continua ad aumentare senza controllo.
CapitanoCaio- RoadMan
Il sistema più sicuro è chiamare i vigili urbani o loro sostituti e far fare un verbale ,magari con testimoni. Quella è l'unica cosa certa ed inconfutabile e non vi stò a raccontare la miriade di casini cui potreste andare incontro se incontrate come controparte in un qualsiasi incidente un bel parac---!!!
toposcatenato- RoadMan
- Numero di messaggi : 380
Mi spiace per la sfiga che ti è capitata,anche secondo me dovresti stare abbastanza tranquillo,pero' un testimone è sempre meglio averlo a disposizione,a me per esempio è capitato il contrario,cioè la cazzata l'ho fatta io,chiaramente mi sono preso tutta la colpa ma secondo il mio assicuratore avrei potuto cambiare versione e in qualche modo dividere la colpa,ma io mi sono rifiutato,non sarebbe stato giusto.Quindi un bel testimone di scorta sarebbe sempre meglio averlo!!
frank- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2787
Ragazzi, mi permetto ... non create "leggende" !
Un CID perfettamente compilato, con entrambe le firme e tutti i dati corretti, dalla data, il luogo, le targhe, e dati dei mezzi e dei conducenti, con dinamica chiara è inattaccabile ed inconfutabile.
Un CID perfettamente compilato, con entrambe le firme e tutti i dati corretti, dalla data, il luogo, le targhe, e dati dei mezzi e dei conducenti, con dinamica chiara è inattaccabile ed inconfutabile.
CapitanoCaio- RoadMan
CapitanoCaio ha scritto:Ragazzi, mi permetto ... non create "leggende" !
Ok ,pero' la mia non è una leggenda,
frank- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2787
Stai tranquillo Filippo con il foglietto firmato hai ragione al 100%, fai valere il fatto che hai un'harley e non uno sputer che con un po' di nastro e due rivetti va' a posto, esigi ricambi e lavoro ufficiale Harley !!!
Fiammetta- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1136
mi dispiace per l'incidente, tra l'altro con gente che fa retromarcia in senso unico e manco guarda prima dagli specchietti......
ma se avete dichiarato la dinamica dell'incidente e lui esprassamente sul modulo ha scritto che la colpa è sua sottofirmando non penso ci saranno problemi.
In bocca al lupo
ma se avete dichiarato la dinamica dell'incidente e lui esprassamente sul modulo ha scritto che la colpa è sua sottofirmando non penso ci saranno problemi.
In bocca al lupo
Alice- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2263
Grazie delle informazioni e delle pacche sulla spalla ragazzi .. spero solo non ci voglia troppo tempo a ritornare in sella
Intanto stavo pensando a come modificare i pezzi che devo cambiare
Filippo.MS- Dark Legend
modifiche siiiiiiFilippo.MS ha scritto:Grazie delle informazioni e delle pacche sulla spalla ragazzi .. spero solo non ci voglia troppo tempo a ritornare in sella
Ospite- Ospite
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Una domanda agli amici romani
» Sfiga, sfiga nera!!!!
» (Sequestro moto) Uffà...!!!!!!!! adesso????????
» la sfiga...
» Messaggio agli Ironeer da Bobberboy - Leggere PLEASE!
» Sfiga, sfiga nera!!!!
» (Sequestro moto) Uffà...!!!!!!!! adesso????????
» la sfiga...
» Messaggio agli Ironeer da Bobberboy - Leggere PLEASE!
Pagina 1 di 2