BENVENUTO !!!
Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!
Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!
Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!
Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!
grazie!
www.ironeer.com
sella e borsa fai da te
+9
Angel
Filippo.MS
ClaPix
Gianfra65
anomalo69
DiabuleInRock
Ironman74
Pezzodiferro
johnny bravo
13 partecipanti
Pagina 1 di 1
sella e borsa fai da te
visto il prezzo eccessivo per una sella e una borsa in pelle che ti chiedono, neanche fossero d'oro o pelle umana, visto la crisi di questo ultimo periodo, mi sono messo all'opera e ho creato per la mia bella questa sella e borsa al modico prezzo di 60,00 euro e mi sono armato di tanta pazienza, volontà e tempo libero.
[img][/img]
[img][/img]
[img][/img]
date un vostro giudizio
[img][/img]
[img][/img]
[img][/img]
date un vostro giudizio
johnny bravo- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2892
Re: sella e borsa fai da te
complimenti x il risultato....hai documentato il lavoro? magari aiuti qualcuno....sai la crisi dilaga....faber170 ha scritto:visto il prezzo eccessivo per una sella e una borsa in pelle che ti chiedono, neanche fossero d'oro o pelle umana, visto la crisi di questo ultimo periodo, mi sono messo all'opera e ho creato per la mia bella questa sella e borsa al modico prezzo di 60,00 euro e mi sono armato di tanta pazienza, volontà e tempo libero.
[img][/img]
[img][/img]
[img][/img]
date un vostro giudizio
Pezzodiferro- RoadMan
- Numero di messaggi : 482
Perchè non metti anche una foto più larga in modo da vedere il risultato finale, moto compresa?
Comunque complimenti davvero...
Ironman74- Dark Legend
- Numero di messaggi : 6339
il nostro giudizio...il mio è 10 e lode almeno dalle foto..complimenti...ma credo che per fare un lavoro cosi ci voglia piu di un po di pazienza e tempo libero...bisogna sapecci fa..
DiabuleInRock- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1735
credeci faccio ben altro di mestiere, ma la volontà e soprattutto il denaro mi hanno costretto a cimentarmi nell'arte del cuoio e poi con l'aiuto di youtube ho rubato qualche idea e un pò di mestiereDiabuleInRock ha scritto:il nostro giudizio...il mio è 10 e lode almeno dalle foto..complimenti...ma credo che per fare un lavoro cosi ci voglia piu di un po di pazienza e tempo libero...bisogna sapecci fa..
appena posso carico le foto della motoIronman74 ha scritto:Perchè non metti anche una foto più larga in modo da vedere il risultato finale, moto compresa?
facci un tutorial!!!!!!!!!!!!!!!!tutorial!!!!!!!!!!!!!!!! tutorial!!!!!!!!!!!!!!!!tutorial!!!!!!!!!!!!!!!!tutorial!!!!!!!!!!!!!!!!tutorial!!!!!!!!!!!!!!!!tutorial!!!!!!!!!!!!!!!!tutorial!!!!!!!!!!!!!!!!tutorial!!!!!!!!!!!!!!!!
anomalo69- RoadMan
- Numero di messaggi : 854
Complimenti per il lavoro Faber,molto bella la borsa.
Gianfra65- Dark Legend
- Numero di messaggi : 5117
Veramente ma veramente complimenti... Quando si crea qualcosa con le proprie mani è grande soddisfazione!!!!
ClaPix- Ironeer
- Numero di messaggi : 20
complimenti .. belle , sia la sella che la borsa.
Filippo.MS- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2398
per la sella mi sono ispirato a questo video:anomalo69 ha scritto:facci un tutorial!!!!!!!!!!!!!!!!tutorial!!!!!!!!!!!!!!!! tutorial!!!!!!!!!!!!!!!!tutorial!!!!!!!!!!!!!!!!tutorial!!!!!!!!!!!!!!!!tutorial!!!!!!!!!!!!!!!!tutorial!!!!!!!!!!!!!!!!tutorial!!!!!!!!!!!!!!!!tutorial!!!!!!!!!!!!!!!!
https://www.youtube.com/watch?v=hXd-jbeZBSc&feature=BFa&list=ULuPc7189zAvs&index=1,
la forma in metallo me la sono creata io , prima con una sagoma di cartone, da provare sulla moto, la forma la fate a vostro piacimento, dopodichè ho tagliato una lamiera da 4 mm. e giù di martello e incudine per sagomarla, per il cuoio o usato due fogli della stessa forma di cartone più grandi di 4 cm meglio abbondare intanto dopo quello che avanza si ritaglia, sono da mettere una sopra e uno sotto a mò di panino , poi la parte sopra si incolla sopra all'imbottitura fatta con il materassino di dechatlon io ne ho messo tre strati incollati fra di loro e la parte sotto sulla piastra di metallo, inseguito armato di fustellatrice praticamente quella per fare i buchi alla cinta dei pantaloni, buchi tutto intorno e passi un laccetto di cuoio per cucire e rifinire il tutto. A dimenticavo per dare la forma al cuoio bagnarlo leggermente con una spugna e soagomarlo mano mano sulla forma della sella, il gioco e fatto e la tasca ci guadagna fortemente, Spero di essere stato esaudiente
TEMPO LIBERO???????????' io come minimo la dovevo rifare dalle 70 alle 100 volte e come minimo ci avrei messo 2 anni , ma minimo 2 anni........COMPLIMENTI BRAVO......
Ospite- Ospite
molto bella .....ottimo lavoro
Angel- RoadMan
- Numero di messaggi : 655
Angel...... ti giuro che se ora prendi spunto e ti metti a fare anche sella e borse............gli alimenti di questa te li faccio pagare a te.Angel ha scritto:molto bella .....ottimo lavoro
Ospite- Ospite
il mio giudizio? sei un grande
ricordati che il bisogno è il migliore maestro
e il volere è potere
adesso tu ed angel riusciresti a costruire una moto da capo
e il volere è potere
Ospite- Ospite
scusa la confidenza........... ma con sti 2 ci stai dentro bene pure tu...chico ha scritto:il mio giudizio? sei un grande
e il volere è potere
Ospite- Ospite
BELLISSIME!
I MIEI COMPLIMENTI, MA SEI UN GRANDE.
Mica facile
I MIEI COMPLIMENTI, MA SEI UN GRANDE.
Mica facile
Alice- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2263
ema69 ha scritto:
Angel...... ti giuro che se ora prendi spunto e ti metti a fare anche sella e borse............gli alimenti di questa te li faccio pagare a te.
ah ah ah ah ah ah!
ha fatto un ottimo lavoro...Ema tranquillo devo ancora finire tutta la parte meccanica della moto!forse dopo....ah ah ah
rinnovo i complimenti
Angel- RoadMan
chico ha scritto:il mio giudizio? sei un grande
e il volere è potere
socio non esagerare..ah ah ah...
e poi senti chi parla...ti ricordo che il vero artista qui sei tu....e su questo non si discute...
molla il cantiereeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!
Angel- RoadMan
Angel ha scritto:
socio non esagerare..ah ah ah...
e poi senti chi parla...ti ricordo che il vero artista qui sei tu....e su questo non si discute...
molla il cantiereeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!
ragazzi pure voi non scherzate ho visto dei vostri lavori veramente ottimi, tanto e vero che qualche volta ne ho tratto dello spunto, poi aggiungo, peccato le leggi Italiane, sarebbe piacevole farsi dei custom style america da soli , è il mio sogno, cominciando dal telaio e poi costruirla a proprio piacimento, solo un aggettivo """FANTASTICO""""
10 e lode!!!!!
Spettacolo soprattutto la sella!!!
Spettacolo soprattutto la sella!!!
Spartaco- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2230
un solo commento: S P E T T A C O L A R E !
una domandina tecnica.. non ho mai fatto un lavoro del genere, come hai dato la piega dei bordi al cuoio?
una domandina tecnica.. non ho mai fatto un lavoro del genere, come hai dato la piega dei bordi al cuoio?
KaMiKaZe- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1959
umidendo il cuoio con la lingua , scherzo devi umidirlo con una spugna, non molto il giusto e poi con l'aiuto di un arnese in plastica tipo un coltello; io mi sono aiutato con un pezzo di plexigas segui la linea del margine esterno del bordo della sella e il gioco è fatto.KaMiKaZe ha scritto:un solo commento: S P E T T A C O L A R E !
Inoltre mi sono aiutato con questo video, https://www.youtube.com/watch?v=MXy68Yix7J4&feature=related
a volte si ruba con gli occhi come diceva mio nonno.
Argomenti simili
» SOTTO SELLA/COPRI CENTRALINA PER SELLA A MOLLE
» Baratto sella Iron con sella Nightster
» Borsa fai da te
» Borsa Per Sportster
» Borsa Maxcuoio
» Baratto sella Iron con sella Nightster
» Borsa fai da te
» Borsa Per Sportster
» Borsa Maxcuoio