ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


DOVE SI ATTACCA IL MANTENITORE DI CARICA?

+15
ALBE
albert73
alan
dgvideo03
iron 66
Pezzodiferro
Motonera
anomalo69
Alice
Bellamy
Livgan
zakkos
filippo70
frank
dylanIRON
19 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

DOVE SI ATTACCA IL MANTENITORE DI CARICA? Empty DOVE SI ATTACCA IL MANTENITORE DI CARICA?

Messaggio Da dylanIRON Dom 25 Set 2011 - 11:55

Salve ragazzi,ho da poco acquistato un mantenitore di carico,e volevo sapere se oltre ai morsetti posso collegarlo alla moto attraverso l'altro attacco?se non sbaglio si trova sotto la sella??
grazie
dylanIRON
dylanIRON
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 671
Data d'iscrizione : 24.08.09
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

DOVE SI ATTACCA IL MANTENITORE DI CARICA? Empty Re: DOVE SI ATTACCA IL MANTENITORE DI CARICA?

Messaggio Da frank Dom 25 Set 2011 - 12:59

Io il nero(negativo)di solito lo attacco al motore alla vite della testata!
frank
frank
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2787
Data d'iscrizione : 23.01.10
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

DOVE SI ATTACCA IL MANTENITORE DI CARICA? Empty Re: DOVE SI ATTACCA IL MANTENITORE DI CARICA?

Messaggio Da filippo70 Dom 25 Set 2011 - 14:05

Penso che nella scatola sia presente una coppia di fili nero e rosso con addebito spinotto dove in quello rosso , in serie dopo l'occhiello da collegare alla batteria, spero sia presente un portafusibile per protezione dai cortocircuiti. L'occhiello sara' presente anche su quello nero.
Entrambi vanno collegati sulla batteria, e consiglio prima connettere il + mentre la massa per ultima.
Pero attenzione la dritta sull'antifurto se darà noie o no non riesco a fornirtela visto che io per evitare problemi l'avevo fatto installare dal conce prima di ritirarla.
filippo70
filippo70
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 819
Data d'iscrizione : 30.01.11
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

DOVE SI ATTACCA IL MANTENITORE DI CARICA? Empty Re: DOVE SI ATTACCA IL MANTENITORE DI CARICA?

Messaggio Da zakkos Dom 25 Set 2011 - 14:45

non basta collegare il nero col negativo e il rosso col positivo?
zakkos
zakkos
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 3081
Data d'iscrizione : 07.08.11
Età : 49

http://zakkos.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

DOVE SI ATTACCA IL MANTENITORE DI CARICA? Empty Re: DOVE SI ATTACCA IL MANTENITORE DI CARICA?

Messaggio Da Livgan Dom 25 Set 2011 - 15:19

zakkos ha scritto:non basta collegare il nero col negativo e il rosso col positivo?

Io ho fatto così e funziona... poi non so se vado incontro ad altre problematiche (di elettricità non ne capisco niente).

Per il discorso dell'antifurto a me quando l'attacco al mantenitore non da nessun tipo di problema. Probabilmente in fase di istallazione può dare problemi staccando i cavi dalla batteria... io risolverei accendendo il quadro e staccando il maxifusibile prima di scollegare i cavi (ma ripeto che vado solo a logica perchè di elettricità non ne capisco niente )
Livgan
Livgan
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 554
Data d'iscrizione : 24.06.10
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

DOVE SI ATTACCA IL MANTENITORE DI CARICA? Empty Re: DOVE SI ATTACCA IL MANTENITORE DI CARICA?

Messaggio Da filippo70 Dom 25 Set 2011 - 20:12

Certo zakkos io per il + intendo il filo rosso e la massa il filo nero.
E certo che una volta collegato alla centralina di mantenimento l'antifurto non da' problemi.
Io intendevo solo che il problema potrebbe insorgere solo quando scolleghi i cavi dalla batteria per collegare i cavi con spinetta in dotazione del kit del mantenitore.
si vede che mi spiego male Sad Sad Sad Sad
filippo70
filippo70
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 819
Data d'iscrizione : 30.01.11
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

DOVE SI ATTACCA IL MANTENITORE DI CARICA? Empty Re: DOVE SI ATTACCA IL MANTENITORE DI CARICA?

Messaggio Da Bellamy Dom 25 Set 2011 - 20:36

Basta accendere il quadro, ignition, spegni il quadro e stacchi in poco tempo il fusibile.
poi lavori sulla batteria ed una volta riattaccato il tutto rimetti il fusibile.
Per i cavi basta che li accoppi nero/nero e rosso/rosso, ma credo che questo lo sapevi già
Bellamy
Bellamy
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 49
Data d'iscrizione : 18.06.10

Torna in alto Andare in basso

DOVE SI ATTACCA IL MANTENITORE DI CARICA? Empty Re: DOVE SI ATTACCA IL MANTENITORE DI CARICA?

Messaggio Da zakkos Dom 25 Set 2011 - 20:42

Ancora non c'ho messo le mani e non ho nemmeno guardato come si fa... forse erroneamente mi baso sulla vecchia custom, che aveva la batteria raggiungibile senza problemi, ma io, senza fare niente, ne staccato fusibili, ne giochetti con la chiave, attaccavo semplicemente i morsetti del mantenitore (un valex da 10 euro) ai poli della batteria e festa finita.
zakkos
zakkos
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 3081
Data d'iscrizione : 07.08.11
Età : 49

http://zakkos.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

DOVE SI ATTACCA IL MANTENITORE DI CARICA? Empty Re: DOVE SI ATTACCA IL MANTENITORE DI CARICA?

Messaggio Da Alice Dom 25 Set 2011 - 22:55

a me quando l'ho preso il concessionario mi ha direttamente attaccato alla batteria uno spinotto, che poi semplicemente inserisco nel carica batteria, molto facile, anche perchè non sono esperta di elettricità
Alice
Alice
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2263
Data d'iscrizione : 14.04.10
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

DOVE SI ATTACCA IL MANTENITORE DI CARICA? Empty Re: DOVE SI ATTACCA IL MANTENITORE DI CARICA?

Messaggio Da anomalo69 Dom 25 Set 2011 - 23:01

confermo che per un lavoro a regola d'arte devi togliere il maxifusibile generale (accendi il quadro epoi spegni e togli il fusibile prima che si inserisca l'antifurto) poi attacchi i due fili ai poli della batteria ("+"rosso,"-" nero) poi reinscerisci il maxifusibile e tutto ok.
anomalo69
anomalo69
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 854
Data d'iscrizione : 26.04.10
Età : 55

Torna in alto Andare in basso

DOVE SI ATTACCA IL MANTENITORE DI CARICA? Empty Re: DOVE SI ATTACCA IL MANTENITORE DI CARICA?

Messaggio Da Motonera Lun 26 Set 2011 - 0:47

... scratch scratch scratch ma se invece di rimanere fulminati attaccati alla moto vi fate qualche bel giretto invernale non è più bello e divertente !!! Wink
Motonera
Motonera
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 557
Data d'iscrizione : 20.01.10
Età : 56

Torna in alto Andare in basso

DOVE SI ATTACCA IL MANTENITORE DI CARICA? Empty Re: DOVE SI ATTACCA IL MANTENITORE DI CARICA?

Messaggio Da Ospite Lun 26 Set 2011 - 7:46

dylanIRON ha scritto:Salve ragazzi,ho da poco acquistato un mantenitore di carico,e volevo sapere se oltre ai morsetti posso collegarlo alla moto attraverso l'altro attacco?se non sbaglio si trova sotto la sella??
grazie
DOVE SI ATTACCA IL MANTENITORE DI CARICA? 03111
io non lo ho mai usato ma penso sia per quello

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

DOVE SI ATTACCA IL MANTENITORE DI CARICA? Empty Re: DOVE SI ATTACCA IL MANTENITORE DI CARICA?

Messaggio Da Pezzodiferro Lun 26 Set 2011 - 10:13

dylanIRON ha scritto:Salve ragazzi,ho da poco acquistato un mantenitore di carico,e volevo sapere se oltre ai morsetti posso collegarlo alla moto attraverso l'altro attacco?se non sbaglio si trova sotto la sella??
grazie
alla tua sinistra sul monitor c'e' un rettangolino dove se scrivi MANTENITORE e schiacci INVIO ti si apre un mondo di informazioni ed un tutorial di come smontare collegare un mantenitore..... Very Happy
Pezzodiferro
Pezzodiferro
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 482
Data d'iscrizione : 28.11.09

Torna in alto Andare in basso

DOVE SI ATTACCA IL MANTENITORE DI CARICA? Empty Re: DOVE SI ATTACCA IL MANTENITORE DI CARICA?

Messaggio Da iron 66 Lun 26 Set 2011 - 10:43

adesso vado in ot...SI ATTACCA AL TRAM :asd:
ogni volta che leggo il titolo del topic abbreviato sull'idice è l'unica cosa che mi viene e che mi fa ridere...pardon non mi ammazzate adesso Rolling Eyes
iron 66
iron 66
Queen Ironeer
Queen Ironeer

Numero di messaggi : 10258
Data d'iscrizione : 18.09.09
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

DOVE SI ATTACCA IL MANTENITORE DI CARICA? Empty Re: DOVE SI ATTACCA IL MANTENITORE DI CARICA?

Messaggio Da dylanIRON Lun 26 Set 2011 - 12:02

chico ha scritto:
DOVE SI ATTACCA IL MANTENITORE DI CARICA? 03111
io non lo ho mai usato ma penso sia per quello

ecco quindi si attacca li senza dover smontare nulla di fusibili etc??
e poi è meglio collegarla al mantenitore di carica o staccare la batteria?
dylanIRON
dylanIRON
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 671
Data d'iscrizione : 24.08.09
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

DOVE SI ATTACCA IL MANTENITORE DI CARICA? Empty Re: DOVE SI ATTACCA IL MANTENITORE DI CARICA?

Messaggio Da Ospite Lun 26 Set 2011 - 17:48

dylanIRON ha scritto:

ecco quindi si attacca li senza dover smontare nulla di fusibili etc??
e poi è meglio collegarla al mantenitore di carica o staccare la batteria?
penso che basta attacarlo li
il mantenitore ti fa durare di piu la batteria ma usarla un po anche nel inverno non ha prezzo

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

DOVE SI ATTACCA IL MANTENITORE DI CARICA? Empty Re: DOVE SI ATTACCA IL MANTENITORE DI CARICA?

Messaggio Da dgvideo03 Mar 11 Dic 2012 - 17:35

Ciao a tutti, io ho seguito le indicazioni del concessionario il quale mi ha consigliato di collegare il negativo ad una specifica vite della testata. Oggi purtroppo, visto l' imminente arrivo di neve e la nevicata passata, ho deciso di "rimessare" il mezzo anche se il freddo fino ad ora non mi aveva fermato... Come da manuale, ho disinserito l' antifurto girando la chiave su "ignition" e a seguito su "off", ad allarme off ho staccato il fusibile ed ho collegato i cavi del caricabatterie. Ho reinserito il fusibile e "tutt' apposto". Ho collegato il carica alla corrente e le spie si sono accese come da manuale. Dovrebbe essere tutto ok.
DOVE SI ATTACCA IL MANTENITORE DI CARICA? Magoli10
DOVE SI ATTACCA IL MANTENITORE DI CARICA? Magoli11
DOVE SI ATTACCA IL MANTENITORE DI CARICA? Magoli12
dgvideo03
dgvideo03
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 84
Data d'iscrizione : 20.11.12
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

DOVE SI ATTACCA IL MANTENITORE DI CARICA? Empty Re: DOVE SI ATTACCA IL MANTENITORE DI CARICA?

Messaggio Da alan Mar 11 Dic 2012 - 20:42

dgvideo03 ha scritto:Ciao a tutti, io ho seguito le indicazioni del concessionario il quale mi ha consigliato di collegare il negativo ad una specifica vite della testata. Oggi purtroppo, visto l' imminente arrivo di neve e la nevicata passata, ho deciso di "rimessare" il mezzo anche se il freddo fino ad ora non mi aveva fermato... Come da manuale, ho disinserito l' antifurto girando la chiave su "ignition" e a seguito su "off", ad allarme off ho staccato il fusibile ed ho collegato i cavi del caricabatterie. Ho reinserito il fusibile e "tutt' apposto". Ho collegato il carica alla corrente e le spie si sono accese come da manuale. Dovrebbe essere tutto ok.
DOVE SI ATTACCA IL MANTENITORE DI CARICA? Magoli10
DOVE SI ATTACCA IL MANTENITORE DI CARICA? Magoli11
DOVE SI ATTACCA IL MANTENITORE DI CARICA? Magoli12

se hai fatto come sul manuale è tutto apposto

alan
Night Burner
Night Burner

Numero di messaggi : 7192
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

DOVE SI ATTACCA IL MANTENITORE DI CARICA? Empty Re: DOVE SI ATTACCA IL MANTENITORE DI CARICA?

Messaggio Da albert73 Mar 11 Dic 2012 - 22:27

ciao...se hai seguito come dice aln le istruzioni..vai tranquillo.....un consiglio...non tenere il mantenitore sul pavimento...o in posti dove potrebbe di sfiga arrivare acqua.... geek
albert73
albert73
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2583
Data d'iscrizione : 05.09.12
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

DOVE SI ATTACCA IL MANTENITORE DI CARICA? Empty Re: DOVE SI ATTACCA IL MANTENITORE DI CARICA?

Messaggio Da dgvideo03 Mar 11 Dic 2012 - 23:21

albert73 ha scritto:ciao...se hai seguito come dice aln le istruzioni..vai tranquillo.....un consiglio...non tenere il mantenitore sul pavimento...o in posti dove potrebbe di sfiga arrivare acqua.... geek

osti non c' avevo pensato pale ! Saggezza! Provvedo alla "messa in sicurezza". Grazie
dgvideo03
dgvideo03
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 84
Data d'iscrizione : 20.11.12
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

DOVE SI ATTACCA IL MANTENITORE DI CARICA? Empty Re: DOVE SI ATTACCA IL MANTENITORE DI CARICA?

Messaggio Da ALBE Mer 12 Dic 2012 - 15:18

Io attacco il nero alla peadalina, il rosso alla batteria e poi inserisco la spina...
NON mi sono mai posto il problema dell'antifurto..
Mi è scappato qualcosa?
ALBE
ALBE
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 101
Data d'iscrizione : 09.07.12

Torna in alto Andare in basso

DOVE SI ATTACCA IL MANTENITORE DI CARICA? Empty Re: DOVE SI ATTACCA IL MANTENITORE DI CARICA?

Messaggio Da Ospite Mer 12 Dic 2012 - 16:16

Motonera ha scritto:... scratch scratch scratch ma se invece di rimanere fulminati attaccati alla moto vi fate qualche bel giretto invernale non è più bello e divertente !!! Wink

Minkia lo stavo per scrivere io!!!! Anche un giretto 5 minuti in giardino eh... Smile

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

DOVE SI ATTACCA IL MANTENITORE DI CARICA? Empty Re: DOVE SI ATTACCA IL MANTENITORE DI CARICA?

Messaggio Da alan Mer 12 Dic 2012 - 20:38

Ale_Fable ha scritto:

Minkia lo stavo per scrivere io!!!! Anche un giretto 5 minuti in giardino eh... Smile

il problema è trovare il tempo
perchè solitamente quando lavoro c'è bel tempo
quando potrei , qua ultimamente , o piove o nevica Mad Mad :@

alan
Night Burner
Night Burner

Numero di messaggi : 7192
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

DOVE SI ATTACCA IL MANTENITORE DI CARICA? Empty Re: DOVE SI ATTACCA IL MANTENITORE DI CARICA?

Messaggio Da albert73 Mer 12 Dic 2012 - 21:57

ciao alan...evvero ..ultimamente quando decido ti uscire con la mia piccola...chissa come mai piove o nevica..e infatti da domani e' prevista neve!!! :sbam: :@
albert73
albert73
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2583
Data d'iscrizione : 05.09.12
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

DOVE SI ATTACCA IL MANTENITORE DI CARICA? Empty Re: DOVE SI ATTACCA IL MANTENITORE DI CARICA?

Messaggio Da alan Mer 12 Dic 2012 - 22:10

albert73 ha scritto:ciao alan...evvero ..ultimamente quando decido ti uscire con la mia piccola...chissa come mai piove o nevica..e infatti da domani e' prevista neve!!! :sbam: :@

ciao

qua ultimamente è una cosa schifosa
in settimana un sole da paura sabato e domenica merda Evil or Very Mad

alan
Night Burner
Night Burner

Numero di messaggi : 7192
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

DOVE SI ATTACCA IL MANTENITORE DI CARICA? Empty Re: DOVE SI ATTACCA IL MANTENITORE DI CARICA?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.