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consiglio stage 1!!
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kombi63
Fury
bongio
rillo75
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consiglio stage 1!!
non mi uccidete argomento trito e ritrito.....
chris di little skull mi ha consigliato questo per lo stage 1:
filtro joker machine XL black - 270 €
centalina V&H fuelpak - 260 €
a spesa ci starei dentro
io ho già gli scarichi screamin eagle però...
voi che dite?
chris di little skull mi ha consigliato questo per lo stage 1:
filtro joker machine XL black - 270 €
centalina V&H fuelpak - 260 €
a spesa ci starei dentro
io ho già gli scarichi screamin eagle però...
voi che dite?
Ospite- Ospite
Re: consiglio stage 1!!
se vuoi risparmiare 60 euro sulla centralina puoi provare anche questa: http://www.ironeer.net/t8031-centralina-dm-pro-sara-valida
l'azienda è di S.Marino e i tizzi mi sono sembrati simpatici e preparati, però io non l'ho ancora presa quindi non so dirti come va.....
(cmq, da come me l'hanno spiegata, la centralina non fa altro che barare sulla temperatura esterna facendo si che l'iniezione butti dentro più carburante per ingrassare la miscelazione ..... una cosa molto semplice).
l'azienda è di S.Marino e i tizzi mi sono sembrati simpatici e preparati, però io non l'ho ancora presa quindi non so dirti come va.....
(cmq, da come me l'hanno spiegata, la centralina non fa altro che barare sulla temperatura esterna facendo si che l'iniezione butti dentro più carburante per ingrassare la miscelazione ..... una cosa molto semplice).
rillo75- RoadMan
- Numero di messaggi : 577
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Età : 49
Re: consiglio stage 1!!
Il filtro Joker è fichissimo, la centralina credo sia un fueler: non credo tu possa caricare mappe personalizzate come per esempio su una PowerCommander o una Twin Tuner, ma solo agire su parametri preimpostati che regolano l'erogazione di carburante, ma se non sei uno smanettone incallito direi che va benissimo!
bongio- Dark Legend
- Numero di messaggi : 5696
Data d'iscrizione : 21.02.10
Età : 45
Re: consiglio stage 1!!
bongio ha scritto:Il filtro Joker è fichissimo, la centralina credo sia un fueler: non credo tu possa caricare mappe personalizzate come per esempio su una PowerCommander o una Twin Tuner, ma solo agire su parametri preimpostati che regolano l'erogazione di carburante, ma se non sei uno smanettone incallito direi che va benissimo!
no no non sono per niente uno smanettone!! adesso valuterò anche power commander e twin tuner
tanto adesso sto mettendo avanti le mani il lavoro lo farò con la pausa invernale
Ospite- Ospite
Re: consiglio stage 1!!
bravo aSce anche io volevo tornare sull'argomento perchè al rombo ho visto un po' di cose e quindi RIvisto le mie idee....
la prima riguarda gli scarichi....faranno casino, ma ce li hanno in tanti e sono fichissimi: V&H ShortShots Staggered
prima pensavo solo ai terminali SE Slash Down...adesso non riesco + a dimenticare il sound della moto di Picchio.
visto che qui si tratta della sostituizione completa dello scarico e non più dei soli terminali pensavo a questo punto di fare lo stage 1 in un'occasione sola così da poter regolare la centralina fin da subito....
a questo punto come filtro lasciavo perdere lo SE e mi piaceva molto il Roland Sands design "RSD - Nostalgia Velocity Stack" visto sempre su littleskull.it (ma non so e non ho ancora chiesto se sulla nostra moto si può montare)
detto ciò anche io ho grossi dubbi sulla centralina (prima, parlando solo di SE ero indirizzato verso il SERT ma ora non più)....
ho visto che avete accennato a varie soluzioni e alcune le chiamate fueler (ovviamente la capra ignorante colpisce ancora e non capisco che significa)....mi spiegate un po' la differenza tra :
POWER COMMANDER
V&H Fuelpack
SERT
e
DM Pro
?
Io vorrei semplicemente qualcosa che serva per fare andare bene la moto senza rovinarla, e che possa essere regolato la prima volta da un esperto (ovviamente non io) e non più....intendo che se non fosse perchè SERVE io della centralina non so che farmene: non lo so fare e non voglio manco avere il pensiero di dover fare delle regolazioni successive...
AH dimenticavo....vorrei anche montare il regolatore di minimo di Speedo....quindi non so che tipo di centralina è meglio montare....
la prima riguarda gli scarichi....faranno casino, ma ce li hanno in tanti e sono fichissimi: V&H ShortShots Staggered
prima pensavo solo ai terminali SE Slash Down...adesso non riesco + a dimenticare il sound della moto di Picchio.
visto che qui si tratta della sostituizione completa dello scarico e non più dei soli terminali pensavo a questo punto di fare lo stage 1 in un'occasione sola così da poter regolare la centralina fin da subito....
a questo punto come filtro lasciavo perdere lo SE e mi piaceva molto il Roland Sands design "RSD - Nostalgia Velocity Stack" visto sempre su littleskull.it (ma non so e non ho ancora chiesto se sulla nostra moto si può montare)
detto ciò anche io ho grossi dubbi sulla centralina (prima, parlando solo di SE ero indirizzato verso il SERT ma ora non più)....
ho visto che avete accennato a varie soluzioni e alcune le chiamate fueler (ovviamente la capra ignorante colpisce ancora e non capisco che significa)....mi spiegate un po' la differenza tra :
POWER COMMANDER
V&H Fuelpack
SERT
e
DM Pro
?
Io vorrei semplicemente qualcosa che serva per fare andare bene la moto senza rovinarla, e che possa essere regolato la prima volta da un esperto (ovviamente non io) e non più....intendo che se non fosse perchè SERVE io della centralina non so che farmene: non lo so fare e non voglio manco avere il pensiero di dover fare delle regolazioni successive...
AH dimenticavo....vorrei anche montare il regolatore di minimo di Speedo....quindi non so che tipo di centralina è meglio montare....
Ultima modifica di Fury il Mer 19 Ott 2011 - 16:45 - modificato 1 volta.
Fury- RoadMan
- Numero di messaggi : 672
Data d'iscrizione : 04.07.11
Età : 42
Re: consiglio stage 1!!
di fatto i "fueler", non fanno altro che far si che la centralina originale creda che sia molto freddo e quindi reagiscono aumentando la quantità di benzina erogata.
In questo modo compensano la maggior quantità d'aria che respira il motore a causa del filtro più aperto.
Di fatto un'alternativa elettronica a quello che si faceva sulle moto a carburatori quando si cambiavano i gigler!
Qua mi fermo e lascio la parola ai più esperti......
In questo modo compensano la maggior quantità d'aria che respira il motore a causa del filtro più aperto.
Di fatto un'alternativa elettronica a quello che si faceva sulle moto a carburatori quando si cambiavano i gigler!
Qua mi fermo e lascio la parola ai più esperti......
rillo75- RoadMan
- Numero di messaggi : 577
Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 49
Re: consiglio stage 1!!
sentiremo i pareri di più esperti!
ma direi che su motori come i nostri una fueler sia sufficiente
anche se bongio un pò di scimmia sulla twin tuner me l'ha messa
ma direi che su motori come i nostri una fueler sia sufficiente
anche se bongio un pò di scimmia sulla twin tuner me l'ha messa
Ospite- Ospite
Re: consiglio stage 1!!
Io ho scarichi,filtro e centralina screaming eagle e mi trovo benissimo, candele colore capuccino e nessun problema con garanzia della moto. Se hai qualche problema e ti presenti con mappature non riconosciute dalla casa madre cosa succede?
kombi63- Streetboy
- Numero di messaggi : 148
Data d'iscrizione : 05.08.11
Età : 53
Re: consiglio stage 1!!
Ovviamente garanzia a putt....ma se sei fuori garanzia, direi che è come se tu avessi un guasto qualsiasi....
Fury- RoadMan
- Numero di messaggi : 672
Data d'iscrizione : 04.07.11
Età : 42
Re: consiglio stage 1!!
aSce ha scritto:sentiremo i pareri di più esperti!
ma direi che su motori come i nostri una fueler sia sufficiente
anche se bongio un pò di scimmia sulla twin tuner me l'ha messa
aSce quando pensi di farlo? quest'inverno?
beh quando lo fai dimmi da chi ti fai fare il lavoro....
Fury- RoadMan
- Numero di messaggi : 672
Data d'iscrizione : 04.07.11
Età : 42
Re: consiglio stage 1!!
Se Fury è una capra igniorante... io non so proprio come definirmi... diciamo asino ignorante e incompetente...
quindi chiedo ....ma con gli scarichi Khrome Werks (montai dal conc) sarebbe utile cambiare filtro o centralina???
quindi chiedo ....ma con gli scarichi Khrome Werks (montai dal conc) sarebbe utile cambiare filtro o centralina???
Ospite- Ospite
Re: consiglio stage 1!!
Non penso! Solitamente si deve mettere la centralina solo se si cambia il filtro. Questo perchè un filtro più aperto fa entrare più aria e se non si bilancia ignettando più benzina, la carburazione risulterà magra con conseguente sofferenza del motore (scoppietta, si scalda di più, risulta meno regolare, le candele presentano un colore troppo chiaro).
rillo75- RoadMan
- Numero di messaggi : 577
Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 49
Re: consiglio stage 1!!
kombi63 ha scritto:Io ho scarichi,filtro e centralina screaming eagle e mi trovo benissimo, candele colore capuccino e nessun problema con garanzia della moto. Se hai qualche problema e ti presenti con mappature non riconosciute dalla casa madre cosa succede?
posso sempre sentire dal dealer! (onorio nel mio caso) se mi installa la fuelpak o la twin tuner lui.
in quel caso facendo fare il lavoro a loro la garanzia non decade
Ospite- Ospite
Re: consiglio stage 1!!
aSce ha scritto:
posso sempre sentire dal dealer! (onorio nel mio caso) se mi installa la fuelpak o la twin tuner lui.
in quel caso facendo fare il lavoro a loro la garanzia non decade
fammi sapere che ti dice....
Fury- RoadMan
- Numero di messaggi : 672
Data d'iscrizione : 04.07.11
Età : 42
Re: consiglio stage 1!!
appena riesco sento e ti dico!
il SEST costa davvero troppo per adesso non riesco a prendermelo se accetta di farmi lui il lavoro (nel caso della twin tuner) bene
senò una fuelpak alla fine se ti capita di dover fare un lavoro in garanzia la cavi fai il lavoro poi la rimonti
sul sito vance&hines inserisci modello moto scarichi e filtro che hai e ti esce la mappa corretta
il SEST costa davvero troppo per adesso non riesco a prendermelo se accetta di farmi lui il lavoro (nel caso della twin tuner) bene
senò una fuelpak alla fine se ti capita di dover fare un lavoro in garanzia la cavi fai il lavoro poi la rimonti
sul sito vance&hines inserisci modello moto scarichi e filtro che hai e ti esce la mappa corretta
Ospite- Ospite
Re: consiglio stage 1!!
aSce ha scritto:appena riesco sento e ti dico!
il SEST costa davvero troppo per adesso non riesco a prendermelo se accetta di farmi lui il lavoro (nel caso della twin tuner) bene
senò una fuelpak alla fine se ti capita di dover fare un lavoro in garanzia la cavi fai il lavoro poi la rimonti
sul sito vance&hines inserisci modello moto scarichi e filtro che hai e ti esce la mappa corretta
ma guarda infatti credo che il problema possa stare solamente nel fatto che lui si possa rifiutare di montare roba presa da altri...anche perchè, se lo fa, si assume parte la responsabilità sul funzionamento della moto...io per quasi tutto posso pensare di farlo fare a un mio amico ma credo che per il discorso centralina mi serva un esperto....
vediamo che dice lui altrimenti proverò a rompere i coglioni a qualcuno del forum (tipo speedo che l'ha già montata anche a Bongio)
Fury- RoadMan
- Numero di messaggi : 672
Data d'iscrizione : 04.07.11
Età : 42
Re: consiglio stage 1!!
il filtro non mi preoccupa! tanto quello cavi e metti come vuoi...
per la centalina qualunque sia mi informerò bene perchè la garanzia dato il costo dei pezzi mi rompe le palle perderla
per la centalina qualunque sia mi informerò bene perchè la garanzia dato il costo dei pezzi mi rompe le palle perderla
Ospite- Ospite
Re: consiglio stage 1!!
Tranquillo..... per la garanzia..il 90% dei dealer te la metterebbe in chiappetta cmq adducendo altri motivi fuori dalla centralina per farti pagare.....
Io per principio mi son sempre rifiutato di farmi spillare dai 500 ai 700 € per una scatoletta che ne varrà si e nò 300 , che ha le stesse funzionalità di una PCV e che, una volta che vorrei vendere la moto non posso smontarla e rivenderla perchè si può usare solo su una motocicletta.....
mai io parlo per me viste le mie esperienze negative con due dealer e soprattutto il mio odio per i tanto osannati prodotti screaming eagle ( dopo aver visto il colore dell'olio screaming o meglio della panna uscito dalla primaria in occasione del secondo tagliando ho capito che razza di prodotti ci son dentro le ns moto).
In virtù di ciò mi tengo ben lontano dall'ufficialità Harley e da tutto il suo corollario di inefficenze, inettitudini e disonestà sempre + diffuse.
Quindi state sereni e scegliete ciò che + vi piace... ai dealer (o meglio alla gran parte di essi) non interessa niente di cosa è meglio per voi e per la vs moto, loro vogliono solo guadagnare e la casa madre italiana li incoraggia a fare ciò.
Detto ciò il ns motore sopporta di tutto ed è tutto fuorchè delicato.... anche 3000 km con una PCV con mappatura del 1200 a temperature inferiori ai 10° (fatto) oppure 20 km di fila a gas completamente spalancato in superstrada (170 kmh) con frequenti vuoti a 40° di Agosto prima di accorgersi che ero in 4a (fatto).
roba che una Jap o una Ducati erano già arrostite dopo 500 metri
Amen
Io per principio mi son sempre rifiutato di farmi spillare dai 500 ai 700 € per una scatoletta che ne varrà si e nò 300 , che ha le stesse funzionalità di una PCV e che, una volta che vorrei vendere la moto non posso smontarla e rivenderla perchè si può usare solo su una motocicletta.....
mai io parlo per me viste le mie esperienze negative con due dealer e soprattutto il mio odio per i tanto osannati prodotti screaming eagle ( dopo aver visto il colore dell'olio screaming o meglio della panna uscito dalla primaria in occasione del secondo tagliando ho capito che razza di prodotti ci son dentro le ns moto).
In virtù di ciò mi tengo ben lontano dall'ufficialità Harley e da tutto il suo corollario di inefficenze, inettitudini e disonestà sempre + diffuse.
Quindi state sereni e scegliete ciò che + vi piace... ai dealer (o meglio alla gran parte di essi) non interessa niente di cosa è meglio per voi e per la vs moto, loro vogliono solo guadagnare e la casa madre italiana li incoraggia a fare ciò.
Detto ciò il ns motore sopporta di tutto ed è tutto fuorchè delicato.... anche 3000 km con una PCV con mappatura del 1200 a temperature inferiori ai 10° (fatto) oppure 20 km di fila a gas completamente spalancato in superstrada (170 kmh) con frequenti vuoti a 40° di Agosto prima di accorgersi che ero in 4a (fatto).
roba che una Jap o una Ducati erano già arrostite dopo 500 metri
Amen
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Re: consiglio stage 1!!
il fatto che il SEST non si possa rivendere dopo perchè va bene su una moto sola è un altro motivo per cui sono scettico... il prezzo è cmq il primo motivo..
i filtri screamin eagle non mi piacciono neanche quindi andrò sicuramente su joker machine
adesso vedrò cosa fare
chicooooo dove seiiiiiiiii????? ci serve il tuo parere sul fuelpak....
bongio e speedo sono contenti della twin tuner quindi
i filtri screamin eagle non mi piacciono neanche quindi andrò sicuramente su joker machine
adesso vedrò cosa fare
chicooooo dove seiiiiiiiii????? ci serve il tuo parere sul fuelpak....
bongio e speedo sono contenti della twin tuner quindi
Ospite- Ospite
Re: consiglio stage 1!!
cmq anche il montaggio della centtralina è un'operazione molto semplice, ci sono tutti i connettori già cablati, basti staccare e riattaccare nei posti giusti.
Interventi che si possono fare tranquillamente durante una domenica di pioggia
La cosa più delicata è la mappatura, che però puoi scaricare da internet oppure (nel caso della DMPro) farti già preparare da chi ti vende la centralina.
Interventi che si possono fare tranquillamente durante una domenica di pioggia
La cosa più delicata è la mappatura, che però puoi scaricare da internet oppure (nel caso della DMPro) farti già preparare da chi ti vende la centralina.
rillo75- RoadMan
- Numero di messaggi : 577
Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 49
Re: consiglio stage 1!!
si penso anche io che una volta travata la mappa giusta montare filtro e centalina non sia così estremo!
Ospite- Ospite
Re: consiglio stage 1!!
immagino il mio stage 1 con le v&h sideshot, il filtro figure machine e una centralina fuelpack (o come madonna si chiama)….
Il tutto da comprare tramite "consegnato" e risparmiare qualche euro…
Il tutto da comprare tramite "consegnato" e risparmiare qualche euro…
Re: consiglio stage 1!!
ma sta twin tuner si può sapere di preciso quanto costa??
prendendo quella però dovrei farmi aiutare da qualcuno per il montaggio...
con una fuelpak mi arrangerei...
chris di little skull la V&H fuelpak me la mette a 270 €
prendendo quella però dovrei farmi aiutare da qualcuno per il montaggio...
con una fuelpak mi arrangerei...
chris di little skull la V&H fuelpak me la mette a 270 €
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Re: consiglio stage 1!!
aSce ha scritto:ma sta twin tuner si può sapere di preciso quanto costa??
prendendo quella però dovrei farmi aiutare da qualcuno per il montaggio...
con una fuelpak mi arrangerei...
chris di little skull la V&H fuelpak me la mette a 270 €
la twin tuner costa qualcosa + di 200€, visto che sei di Carpi sappi che a Verona c'è un grosso esperto di Twin tuner: la vende, la monta e te la mappa a misura sulla tua moto.....
Ogni tanto bazzica anche qui nel forum e si chiama Mechano
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