BENVENUTO !!!
Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!
Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!
Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!
Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!
grazie!
www.ironeer.com
VOLETE POTENZIARE LA FRENATA IN MODO ESAGERATO E SPENDERE POCO?
+11
Iron Rider
ridercamp
picciuz22
kinge
DiabuleInRock
Silverice
johnny
Speedo280
bongio
NoisyBoy
liv81
15 partecipanti
Pagina 1 di 4
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
VOLETE POTENZIARE LA FRENATA IN MODO ESAGERATO E SPENDERE POCO?
Grazie ad un link di un collega del forum mi sono imbattuto in una modifica quando semplice ma altrettanto geniale.
Chiunque di noi sa che le pinze sono fondamentali nel potenziamento della frenata, ma allo stesso modo si sa che sono molto costose, allora come fare?
di sicuro si trovano pinze usate a un buon prezzo, ma capita quasi di sicuro che non sono compatibili allora si ripiega su altre forse molto più costose e meno performanti, ma guardate questa modifica fatta su una 883R ma fattibile su tutte le Sporty, con una semplice staffa fatta a mano (e so che molti di voi sono btavi in queste cose) sono stare ricollocate delle super pinze BREMBO di una DUCATI 999!!!! una bomba!!!
e come si dice in questi casi, POCA SPESA TANTA RESA!
Chiunque di noi sa che le pinze sono fondamentali nel potenziamento della frenata, ma allo stesso modo si sa che sono molto costose, allora come fare?
di sicuro si trovano pinze usate a un buon prezzo, ma capita quasi di sicuro che non sono compatibili allora si ripiega su altre forse molto più costose e meno performanti, ma guardate questa modifica fatta su una 883R ma fattibile su tutte le Sporty, con una semplice staffa fatta a mano (e so che molti di voi sono btavi in queste cose) sono stare ricollocate delle super pinze BREMBO di una DUCATI 999!!!! una bomba!!!
e come si dice in questi casi, POCA SPESA TANTA RESA!
liv81- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1167
Re: VOLETE POTENZIARE LA FRENATA IN MODO ESAGERATO E SPENDERE POCO?
si potra' sicuramente fare, ma il problema e' delle quote di corrispondenza, inclinazione e profondita' di inserimento della pinza credo, cose che bohhh!!! chi le puo' calcolare ?
Forse chi progetta impianti frenanti aftermarket ?
BOHH!!!
BOHH!!!
NoisyBoy- RoadMan
- Numero di messaggi : 259
Crazy Animal Green ha scritto:si potra' sicuramente fare, ma il problema e' delle quote di corrispondenza, inclinazione e profondita' di inserimento della pinza credo, cose che bohhh!!! chi le puo' calcolare ?
BOHH!!!
Una volta che fai la piastra giusta il gioco è fatto, l'unico ostacolo era che prima aveva la forcella con gli attacchi non corrispondenti, mi sa che tu ti stai andando a complicare la vita.
liv81- Dark Legend
No, finché si tratta di usare staffe artigianali per il contachilometri o una sella a molle è un conto, ma personalmente non metterei MAI le mani sull'impianto frenante, né lo lascerei fare da qualcuno che non sia più che esperto in materia.
bongio- Dark Legend
- Numero di messaggi : 5696
bongio ha scritto:No, finché si tratta di usare staffe artigianali per il contachilometri o una sella a molle è un conto, ma personalmente non metterei MAI le mani sull'impianto frenante, né lo lascerei fare da qualcuno che non sia più che esperto in materia.
da quello che so l'ha fatto un meccanico qualificato, certo sempre mettere le mani solo se si sa al 100% quello che si fa.
liv81- Dark Legend
io ho fatto una staffa su richiesta di kinge che mi ha fornito le misure e lui è molto contento, anche perchè ha montato un disco da 300 con una bella pinza brembo
Speedo280- RoadMan
- Numero di messaggi : 819
bello bello! io ho visto anche uno sporty che montava davanti le pinze brembo HD! quelle delle touring e delle vrsfc per intenderci!
johnny- RoadMan
- Numero di messaggi : 407
johnny ha scritto:bello bello! io ho visto anche uno sporty che montava davanti le pinze brembo HD! quelle delle touring e delle vrsfc per intenderci!
sempre con adattatore?
NoisyBoy- RoadMan
- Numero di messaggi : 259
Crazy Animal Green ha scritto:
sempre con adattatore?
L'adattatore serve perchè altrimenti la pinza tocca i raggi, quindi va montato un disco più grande rifacendo il rasamento del mozzo e con l'adattatore che sposta la pinza un pochino all'esterno (me lo ha spiegato chi ha adottato questa soluzione su nightster)
Speedo280- RoadMan
ma per "poca spesa" cosa si intende ?
Silverice- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1169
Silverice ha scritto: ma per "poca spesa" cosa si intende ?
e che se sei buono e hai pratica lo fai tu senza spendere in pinze dedicate costosissime.
liv81- Dark Legend
liv81 ha scritto:
e che se sei buono e hai pratica lo fai tu senza spendere in pinze dedicate costosissime.
ah ok, pinze escluse
Silverice- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1169
Silverice ha scritto:
ah ok, pinze escluse
e ma le pinze nn costano tanto piccolo esempio http://cgi.ebay.it/Pinze-freno-anteriore-Triumph-Street-Triple-675-2010-/170653277984?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item27bbba5f20
ora ci serve uno esperto che ci spieghi come si svolge il lavoro.
queste sono 2 una te e una un collega del forum con 50 a testa avete delle ottime morse.
liv81- Dark Legend
Terro d'occhio sto post..potrebbe essere interessante...
DiabuleInRock- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1735
Guardate ragazzi che non è il caso di farsi troppi scrupoli! Anche perchè, in HD, di certo non se ne sono fatti troppi, visto la frenata a dir poco scarsa delle nostre moto.
La staffa vista in foto, sembra adeguatamente dimensionata, dagli 8 ai 13 mm di spessore, va bene. Le quote per mettere in linea le pasticche con il disco, vanno prese con un pò di attenzione, ma soprattutto allo scopo di usare tutta la superfice di cui disponiamo. Ma se pure starete in errore di un paio di gradi, non succede nulla.
Di staffe del genere ne ho fatte un pò in vita mia, e pure per supersportive, visto che sono stato "tornitore meccanico" e preparatore. Ma quella che ho commissionato a Speedo è sicuramente la più bella, perchè scaturita da un disegno al CAD (affascinante) e da lavorazione su macchine a controllo numerico. Ma le quote le aveva date il mio occhio umano!
PS: il mio disco è da 330!!!
PIù POPPE MENO PIPPE
La staffa vista in foto, sembra adeguatamente dimensionata, dagli 8 ai 13 mm di spessore, va bene. Le quote per mettere in linea le pasticche con il disco, vanno prese con un pò di attenzione, ma soprattutto allo scopo di usare tutta la superfice di cui disponiamo. Ma se pure starete in errore di un paio di gradi, non succede nulla.
Di staffe del genere ne ho fatte un pò in vita mia, e pure per supersportive, visto che sono stato "tornitore meccanico" e preparatore. Ma quella che ho commissionato a Speedo è sicuramente la più bella, perchè scaturita da un disegno al CAD (affascinante) e da lavorazione su macchine a controllo numerico. Ma le quote le aveva date il mio occhio umano!
PIù POPPE MENO PIPPE
kinge- Streetboy
- Numero di messaggi : 170
kinge ha scritto: Ma le quote le aveva date il mio occhio umano!
PIù POPPE MENO PIPPE
il tutto perchè sei un mito! 3 affermazioni sante
Speedo280- RoadMan
anche le pippe hanno un suo perchè....
liv81- Dark Legend
boh..
io dico questo: è corretto volere una frenata più performante..
è corretto il fai da te..
è corretto, il proporre soluzioni alternative..
ma qui si parla di FRENARE!!
certo la moto avrà una frenata maggiore, ma credete pure che gli steli delle forcelle dell'iron, nn sono progettate per sopportare un tale potenza frenante..
a lungo andare, tutto l'avantreno potrebbe risentirne davvero..
ne varrà la pena?
certo la moto avrà una frenata maggiore, ma credete pure che gli steli delle forcelle dell'iron, nn sono progettate per sopportare un tale potenza frenante..
ne varrà la pena?
Ospite- Ospite
Io dico che avere un Harley (in specialmodo) e avere tutte queste preoccupazioni non è un gran vivere questa moto...BRIT ha scritto:boh..
ne varrà la pena?
kinge- Streetboy
BRIT ha scritto:boh..
ne varrà la pena?
questa domanda mi pare più che giusta! se qualcuno sa qualcosa ci illumini!
johnny- RoadMan
- Numero di messaggi : 407
perchè tu pensi che io e Speedo (e mille altri IMPAVIDI) abbiamo fatto questa cosa senza "sapere qualcosa"...johnny ha scritto:
questa domanda mi pare più che giusta! se qualcuno sa qualcosa ci illumini!
Magari ho una notevole esperienza per consigliare certe cose, visto che di certo non voglio ammazzarmi e no vorrei che lo facessero altri.
L'illuminazione l'ho data qualche post prima.
kinge- Streetboy
sono pronto
Datemi tutte le info possibili sono pronto per cominciare
picciuz22- Ironeer
- Numero di messaggi : 38
scusa nn ho capito..kinge ha scritto:Io dico che avere un Harley (in specialmodo) e avere tutte queste preoccupazioni non è un gran vivere questa moto...
stai dicendo che ho un harley e con questi miei dubbi vivo male la moto?
io guarda che di preoccupazioni proprio nn ne ho!!..
la mia iron ha sempre frenato bene anche con l'impianto originale..
Ospite- Ospite
Io non voglio farti venire dubbi o paranoie sui freni, pertanto, se sei contento così, ben venga per te.BRIT ha scritto:
scusa nn ho capito..
stai dicendo che ho un harley e con questi miei dubbi vivo male la moto?
io guarda che di preoccupazioni proprio nn ne ho!!..
la mia iron ha sempre frenato bene anche con l'impianto originale..
Ma se c'è qualcuno che sporgendo il naso di là, si accorge che c'è dell'altro e lo divulga, non diciamo che è preso da satana. Riflettiamo piuttosto sui nostri "credo" che magari non sono assoluti.
comunque, ho scritto che <
kinge- Streetboy
ma tu nn mi fai venire dei dubbi di nessun tipo.. nemmeno ho scritto "credo" in maniera assoluta..kinge ha scritto:Io non voglio farti venire dubbi o paranoie sui freni, pertanto, se sei contento così, ben venga per te.
Ma se c'è qualcuno che sporgendo il naso di là, si accorge che c'è dell'altro e lo divulga, non diciamo che è preso da satana. Riflettiamo piuttosto sui nostri "credo" che magari non sono assoluti.
comunque, ho scritto che <> perchè, è mio modesto parere, queste moto non vanno solo guidate, ma tanto smaneggiate
boh..
cmq nn c'è nessun problema, per me il DE GUSTIBUS è assoluto..
ciao ciao..
Ospite- Ospite
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» non avrà un po esagerato?
» Direttamente dalla Khrome Werks il modo per silenziare le Tapered :D
» come verniciare di nero opaco parti cromate in modo che resista la vernice???
» Potenziare freni Sportster
» Cambiate pastiglie ma a fine frenata FISCHIO FORTISSIMO..PERCHE'?
» Direttamente dalla Khrome Werks il modo per silenziare le Tapered :D
» come verniciare di nero opaco parti cromate in modo che resista la vernice???
» Potenziare freni Sportster
» Cambiate pastiglie ma a fine frenata FISCHIO FORTISSIMO..PERCHE'?
Pagina 1 di 4