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TWIN TUNER e MECCANO
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Mechano
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TWIN TUNER e MECCANO
ieri ho montato il filtro nuovo sulla mia moto, ora devo procedere con la centralina.
dato che la scelta migliore mi sembra la centralina proposta da MECCANO, vi chiedo:
- mi potete inviare in pm la mail di meccano?
- qualcuno ha provato a configurare da solo la centralina?
graziemille!!!
dato che la scelta migliore mi sembra la centralina proposta da MECCANO, vi chiedo:
- mi potete inviare in pm la mail di meccano?
- qualcuno ha provato a configurare da solo la centralina?
graziemille!!!
rillo75- RoadMan
- Numero di messaggi : 577
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Età : 49
Re: TWIN TUNER e MECCANO
rillo75 ha scritto:ieri ho montato il filtro nuovo sulla mia moto, ora devo procedere con la centralina.
dato che la scelta migliore mi sembra la centralina proposta da MECCANO, vi chiedo:
- mi potete inviare in pm la mail di meccano?
- qualcuno ha provato a configurare da solo la centralina?
graziemille!!!
se vieni sabato ti do il cell di Mechano...
Ospite- Ospite
Re: TWIN TUNER e MECCANO
.... ma sei sicuro di volermi tra i piedi? ora che ho montato il filtro gli scarichi e a breve la centralina, la mia 48 farà circa 60Km con un pieno!!!! praticamente non faró altro che saltare da un distributore all'altro!!!!!
rillo75- RoadMan
- Numero di messaggi : 577
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Età : 49
Re: TWIN TUNER e MECCANO
rillo75 ha scritto:.... ma sei sicuro di volermi tra i piedi? ora che ho montato il filtro gli scarichi e a breve la centralina, la mia 48 farà circa 60Km con un pieno!!!! praticamente non faró altro che saltare da un distributore all'altro!!!!!
e ora sta a vedere che sono diventato razzista!!!
salta in sella e vieni a berti una birra con noi...altro che sciare...
tic tac Rillo...tic tac...
Ospite- Ospite
Re: TWIN TUNER e MECCANO
macchè la mia con le vance, filtro a cono screamin e la twin tuner 2 faccio tranquillamente 120km con il pieno e mi resta qualche litro per la riserva la tua che è 1200 non dovrebbe consumare molto di +... comunque se tti fai montare la twin tuner 2 da mechano fatti fare il settaggio tramite diagnostica e fatti dare anche il cavo usb, in tal modo la tua centralina non sarà + tarabile per mezzo dei pulsanti sopra di essa ma in modalità avanzata, cioè la potrai ritarare solo tramite un qualunque pc al quale collegherai il cavo usb che di darà mechano ad una 50ina di euro in +...rillo75 ha scritto:.... ma sei sicuro di volermi tra i piedi? ora che ho montato il filtro gli scarichi e a breve la centralina, la mia 48 farà circa 60Km con un pieno!!!! praticamente non faró altro che saltare da un distributore all'altro!!!!!
tramite diagnostica la centralina sarà tarata al 100% in funzione della tua moto e la mappa sarà personalizzata, come farla da un preparatore ma senza avere il grafico di potenza alla fine..
fidati che la differenza si sente tra prima e dopo in erogazione e potenza
jaco- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1280
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Re: TWIN TUNER e MECCANO
jaco ha scritto:
macchè la mia con le vance, filtro a cono screamin e la twin tuner 2 faccio tranquillamente 120km con il pieno e mi resta qualche litro per la riserva la tua che è 1200 non dovrebbe consumare molto di +... comunque se tti fai montare la twin tuner 2 da mechano fatti fare il settaggio tramite diagnostica e fatti dare anche il cavo usb, in tal modo la tua centralina non sarà + tarabile per mezzo dei pulsanti sopra di essa ma in modalità avanzata, cioè la potrai ritarare solo tramite un qualunque pc al quale collegherai il cavo usb che di darà mechano ad una 50ina di euro in +...
tramite diagnostica la centralina sarà tarata al 100% in funzione della tua moto e la mappa sarà personalizzata, come farla da un preparatore ma senza avere il grafico di potenza alla fine..
fidati che la differenza si sente tra prima e dopo in erogazione e potenza
a questo punto devo farti due domande:
1) prima delle modifiche quanto facevi con un pieno?
2) hai i contatti di meccano da passarmi (mail o cell)?
THX!!!
rillo75- RoadMan
- Numero di messaggi : 577
Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 49
Re: TWIN TUNER e MECCANO
il consumo non è cambiato dalla configurazione della moto originale in quanto il rapporto stechiometrico(aria/benzina) non varia drasticamente come si pensa il consumo.. è il problema minore, io faccio 120km e faccio il pieno(ho il serba della 48) tu farai 100km e poi vai al distributore ma rimangono comunque 2 litri circa, poi fai presto a fare una prova, prendi una tanica da 5 litri piena di benzina e parti con il pieno con il tarchimetro azzerato, poi una volta che il motore inizia a strappare vedi quanti km hai fatto e fai i calcoli sul consumo, poi rimetti la benzina che avevi nella tanica e torni a casa
jaco- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1280
Data d'iscrizione : 21.04.10
Età : 36
Re: TWIN TUNER e MECCANO
poi scusa tu non hai la spia della riserva? la mia non va + e mi tocca guardare il contakm parziale
jaco- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1280
Data d'iscrizione : 21.04.10
Età : 36
Re: TWIN TUNER e MECCANO
ma come vanno posizionati i 7-8 connettori colorati? qual è il posto per inserirli? alzata sella e rimossa batteria
c1po- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2251
Data d'iscrizione : 08.11.09
Re: TWIN TUNER e MECCANO
Hai mprillo75 ha scritto:ieri ho montato il filtro nuovo sulla mia moto, ora devo procedere con la centralina.
dato che la scelta migliore mi sembra la centralina proposta da MECCANO, vi chiedo:
- mi potete inviare in pm la mail di meccano?
- qualcuno ha provato a configurare da solo la centralina?
graziemille!!!
Nanny- Dark Legend
- Numero di messaggi : 4232
Data d'iscrizione : 17.10.09
Età : 41
Re: TWIN TUNER e MECCANO
c1po ha scritto:ma come vanno posizionati i 7-8 connettori colorati? qual è il posto per inserirli? alzata sella e rimossa batteria
Allegate alla centralina ci sono le istruzioni.
I 7 fili si inseriscono nel connettore della centralina della moto dopo averne tolto 7 sempre indicati nello schema. Quei 7 tolti dal connettore si rigirano dentro un connettore Deutch fornito con la centralina.
Nel sito ci sono le immagini, lo schema è nei fogli allegati alla centralina:
http://www.daytona-twintec.com/Twin_Tuner2.html
Re: TWIN TUNER e MECCANO
Allora, i fili colorati vanno messi rispettando la,tabella nº 1 del foglio illustrativo......
Troverete i fili da togliere dal connettore originale indicati in colori e numero della casella dove è inserito...
Scusate la foto ma è fatta con ipad
Troverete i fili da togliere dal connettore originale indicati in colori e numero della casella dove è inserito...
Scusate la foto ma è fatta con ipad
Nanny- Dark Legend
- Numero di messaggi : 4232
Data d'iscrizione : 17.10.09
Età : 41
Re: TWIN TUNER e MECCANO
Esattamente.
Ma guardate che è una procedura semplice. Si sfilano 7 fili, si mettono nel connettore grigio fornito sempre seguendo la numerazione nelle istruzioni.
E dove abbiamo tolto i 7 fili si inseriscono quelli della twin tuner, sempre secondo istruzioni.
Il filo nero al negativo batteria.
Il connettore del filo marrone si lascia libero, quella è l'opzione USB.
Ma guardate che è una procedura semplice. Si sfilano 7 fili, si mettono nel connettore grigio fornito sempre seguendo la numerazione nelle istruzioni.
E dove abbiamo tolto i 7 fili si inseriscono quelli della twin tuner, sempre secondo istruzioni.
Il filo nero al negativo batteria.
Il connettore del filo marrone si lascia libero, quella è l'opzione USB.
Re: TWIN TUNER e MECCANO
Lo so roberto, ma io sull'elettronica sto proprio a 0....grazie comunque per la tua pazienza..!
Nanny- Dark Legend
- Numero di messaggi : 4232
Data d'iscrizione : 17.10.09
Età : 41
Re: TWIN TUNER e MECCANO
Fatti aiutare da qualcuno più esperto.
Ah e ricorda di tirare via il fusibile principale prima di installarla. Per non far suonare l'allarme prima si accende il quadro poi si tira il fusibile.
Questo perché ci sono contatti sempre sotto tensione anche a quadro spento.
Ah e ricorda di tirare via il fusibile principale prima di installarla. Per non far suonare l'allarme prima si accende il quadro poi si tira il fusibile.
Questo perché ci sono contatti sempre sotto tensione anche a quadro spento.
Re: TWIN TUNER e MECCANO
Mi rendo conto dei danni che potrei fare, ma farsi le cose da se ha tutto un altro gusto.....!Mechano ha scritto:Fatti aiutare da qualcuno più esperto.
Ah e ricorda di tirare via il fusibile principale prima di installarla. Per non far suonare l'allarme prima si accende il quadro poi si tira il fusibile.
Questo perché ci sono contatti sempre sotto tensione anche a quadro spento.
Poi non resta che salire da te e fare la messa a punto per le vance con db killer...
Nanny- Dark Legend
- Numero di messaggi : 4232
Data d'iscrizione : 17.10.09
Età : 41
Re: TWIN TUNER e MECCANO
Installarla è facile, poi puoi giocare anche con le mappe, ne carichi una che si avvicina alla tua configurazione e ci giochi un pochino, oppure te la fai spedire che al 90% sei a posto
Speedo280- RoadMan
- Numero di messaggi : 819
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 44
Re: TWIN TUNER e MECCANO
Mechano mi ha mandato quella con mappa per vance shortshot e filtro joker machine, solo che la sua configurazione prevede i frangi fiamma originali vance, mentre io c'ho i dbkiller!Speedo280 ha scritto:Installarla è facile, poi puoi giocare anche con le mappe, ne carichi una che si avvicina alla tua configurazione e ci giochi un pochino, oppure te la fai spedire che al 90% sei a posto
Nanny- Dark Legend
- Numero di messaggi : 4232
Data d'iscrizione : 17.10.09
Età : 41
Re: TWIN TUNER e MECCANO
Raga....sono confuso non so che centralina mettere pc5 o twin tuner ( sono sicilano e non posso portare la moto da mechano)
kiodino- Streetboy
- Numero di messaggi : 137
Data d'iscrizione : 02.04.12
Re: TWIN TUNER e MECCANO
Nanny ha scritto:Mechano mi ha mandato quella con mappa per vance shortshot e filtro joker machine, solo che la sua configurazione prevede i frangi fiamma originali vance, mentre io c'ho i dbkiller!
Non dovresti avere grossi problemi di carburazione, avrai magari la moto un pelino grassa se i tuoi dbkiller sono più chiusi dei frangi fiamma, comunque niente di preoccupante. Poi con la mappa ci prendi confidenza e se vuoi puoi smagrirla nei punti di tuo interesse, alla fine anche una mappa preconfezionata non è detto che si adatti al 100% al tuo motore o alle tue esigenze.
Speedo280- RoadMan
- Numero di messaggi : 819
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 44
Re: TWIN TUNER e MECCANO
ancora non ho avuto le balls x smontare
c1po- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2251
Data d'iscrizione : 08.11.09
Re: TWIN TUNER e MECCANO
Smontato coperchio plastica dietro cilindro post
celava una scatola nera :-)
ma ora come arrivo al connettore grigio?
ho provato a sfilare ma non viene via
svito le 4 viti della scatola nera?
dal cell non riesco a postare le foto che ho fatto
celava una scatola nera :-)
ma ora come arrivo al connettore grigio?
ho provato a sfilare ma non viene via
svito le 4 viti della scatola nera?
dal cell non riesco a postare le foto che ho fatto
c1po- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2251
Data d'iscrizione : 08.11.09
Re: TWIN TUNER e MECCANO
Noo, vedi che in alto c'è una linguetta che tiene la centralina....anche quando la sfili devi tenerla alta, altrimenti si incastra..!
Nanny- Dark Legend
- Numero di messaggi : 4232
Data d'iscrizione : 17.10.09
Età : 41
Re: TWIN TUNER e MECCANO
Ah, grazie.
La centralina è quella scatolina nera, vero?
Io sto scattando foto x il forum
Fai altrettanto
La centralina è quella scatolina nera, vero?
Io sto scattando foto x il forum
Fai altrettanto
c1po- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2251
Data d'iscrizione : 08.11.09
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