BENVENUTO !!!
Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!
Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!
Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!
Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!
grazie!
www.ironeer.com
Kit riposizionamento bobina, blocchetto accensione e sollevamento serbatoio
+30
panters
IronMik
Magobin
Michelangelo
cox
davide.frassi
Volley83
Brother H-D
Matyjp
MicheleHarry
albert73
Maestrini2036
Francesco
ironmirko
dex
Ryuzaki
reggierules
alan
edpoll
Jabba
kitsune
parnanzio
dbassi
Speedo280
insideblack
claudio.balistreri
zakkos
iron883
rillo75
bongio
34 partecipanti
Pagina 4 di 6
Pagina 4 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Re: Kit riposizionamento bobina, blocchetto accensione e sollevamento serbatoio
foto foto foto!!!
si tutti che levano il plasticone una volta alzato..ma se non alzo...non c'è bisogno.
non sono convinto ad alzare..mi piace quella linea...sono controcorrente..lo sò!
Matyjp- RoadMan
- Numero di messaggi : 793
.... tra poco arriverà anche qualche foto... .... ora però ho un problemino con i cavi (presuppongo) delle candele... devo rivedere i collegamenti degli spinotti.... poi appena riparte... vi faccio vedere il "lavoretto"....
Brother H-D- Streetboy
- Numero di messaggi : 115
Volley83- Streetboy
- Numero di messaggi : 103
.... io ho messo la bobina al contrario rispetto alla tua.. cioè con gli attacchi dei cavi esterni.... e ho alzato di 4 centimetri...
Brother H-D- Streetboy
io l'ho messa così per metterci anche il clacson e non vedere solo la bobina nera ma mettere un po' di cromo anche lì
Volley83- Streetboy
... io il "cromo" lo stò a levare un pò dappertutto!! ... un info... te per i cavi candela hai utilizzato gli originali??
Brother H-D- Streetboy
quello lungo si, quello corto lo devo cambiare e allungare perchè mi tocca il motore e non mi piace, magari si cuoce d'estate...
Volley83- Streetboy
ragazzi ma i cavi della bobina vanno tagliati o sono gia cosi?
meglio screamin o pro race ready to install??
davide.frassi- Ironeer
- Numero di messaggi : 51
Quelli che mi ha mandato la DK CUSTOM sono lunghi una settimana... Tagliati!
ci sono coppie di cavi che li vendono già così, dovrebbero esser lunghi una ventina di cm...
Volley83- Streetboy
davide.frassi ha scritto:ragazzi ma i cavi della bobina vanno tagliati o sono gia cosi?
li trovi già cosi di vari colori
alan- Night Burner
- Numero di messaggi : 7192
io ho spostato la bobina e la chiave a sinistra e ho comprato ad una fiera i cavi nuovi , gli ho tagliati e fatti della misura che mi piaceva di più...quelli della foto sopra sono un po corti a parere mio .... la mia è così
cox- Ironeer
- Numero di messaggi : 44
... good day... e good Pasqua..ragà.... allora... come accennavo pochi post sopra dopo lo spostamento della bobina, del blocchetto di accensione e dell'alzata del serbatoio il ferro non ne vuole più sapere di ripartire... io (come penso tutti voi..) non ho fatto altro che smontare e ricollocare i vai pezzi... niente di più... l'unico spinotto che ho tolto è stato quello della bobina e poi rinserito... (e non posso essermi sbagliato a rimetterlo in quanto il senso di connessione è obbligato...) e comunque detto ciò.. all'inizio non mi facevano le scintille nemmeno le candele... (messe a massa sulle alette del cilindro...) ed infatti avevo presupposto ad un errata cablatura dei cavi (ho accorciato gli originali...) o che avevo fatto fuori la bobina... (non sò come...) invece a forza di provare e "smuovere" (anche con altri cavi originali che mi sono fatto prestare...) mi sono accorto che ora le candele fanno la scintilla e che quindi i miei cavi e la bobina vanno bene... fatto stà che non vuol partire... e da i segni tipici della moto ingolfata... puzza di benzina... e candele completamente bagnate.... ho anche provato con delle candele seminuove originali H-D ma niente da fare.... suggerimenti??? grazie....
Brother H-D- Streetboy
Secondo me i tuoi cavi non conducono abbastanza corrente
Michelangelo- RoadMan
- Numero di messaggi : 391
Mi è successo proprio giovedì....praticamente ho fatto tutto il lavoro che hai fatto tu con il kit della DK custom...è la staffa della bobina che fa c@&€re....a me non andava a massa e quindi succedeva quello che dici tu...ho dovuto fare una staffa di rinforzo e che toccasse appunto la vite del carter....altrimenti non andava !!
Magobin- RoadMan
- Numero di messaggi : 692
Da Michelangelo Oggi a 0:16
Ciao Michelangelo!! Si.... I cavi restano comunque tra i probabili indiziati...... ;-)
Ciao Michelangelo!! Si.... I cavi restano comunque tra i probabili indiziati...... ;-)
Brother H-D- Streetboy
Da Magobin Oggi a 7:46
Mi è successo proprio giovedì....praticamente ho fatto tutto il lavoro che hai fatto tu con il kit della DK custom...è la staffa della bobina che fa c@&€re....a me non andava a massa e quindi succedeva quello che dici tu...ho dovuto fare una staffa di rinforzo e che toccasse appunto la vite del carter....altrimenti non andava !!
Ciao Magobin!!!! Difatti anch'io pensavo a questo.... saresti così gentile da dirmi che tipo di staffa di rinforzo hai dovuto fare?? E in che punto del carter gli hai fatto fare contatto.... Se puoi anche una fotina e' ben accetta!!!! Grazie in anticipo!!!!!
Ciao Magobin!!!! Difatti anch'io pensavo a questo.... saresti così gentile da dirmi che tipo di staffa di rinforzo hai dovuto fare?? E in che punto del carter gli hai fatto fare contatto.... Se puoi anche una fotina e' ben accetta!!!! Grazie in anticipo!!!!!
Brother H-D- Streetboy
Mi spiace ma la mia staffa sta dietro i cilindri....comunque.....per fare una prova.....puoi sempre collegare un cavo che ti assicuri la massa...così almeno puoi eliminare questo di problema....l'unica cosa che ti posso dire....è che i sintomi sono proprio quelli descritti da te !!
Magobin- RoadMan
Certo che due candele nuove e un paio di cavi.....tanto per fare la prova.....fatteli prestare !!
Devi andare x gradi ed essere sicuro di ogni passo...nn puoi controllare la massa...se nn sei sicuro di nn aver bruciato una candela..o che i cavi di queste funzionino a dovere ( nn può far scintille una volta e l'altra no...per intenderci !)
Devi andare x gradi ed essere sicuro di ogni passo...nn puoi controllare la massa...se nn sei sicuro di nn aver bruciato una candela..o che i cavi di queste funzionino a dovere ( nn può far scintille una volta e l'altra no...per intenderci !)
Magobin- RoadMan
Magobin ha scritto:Certo che due candele nuove e un paio di cavi.....tanto per fare la prova.....fatteli prestare !!
Ciao Mago!!! grazie innanzitutto per la risposta.... difatti ieri sera... armati di birre e tester abbiamo appurato che... i collegamenti, le masse, la bobina.. etc...etc.. funzionino a dovere... a questo punto siamo arrivati alla conclusione che con buona probabilità sia colpa della batteria.... considera che si è no ci avrà permesso di fare 6/7 accensioni... dopo di che ha alzato bandiera bianca.... troppo poco... considerando anche il fatto che era stata sotto carica/mantenitore per circa due giorni pieni (giorno e notte ovviamente...) sicuramente non riesce più a dare lo "spunto" giusto.. (ci siamo anche accorti che ha il polo negativo ossidato... e dalle indicazioni che stanno sull'adesivo è datata AGOSTO 2007!!!!!!) oggi la porto da un elettrauto per un "controllo"... poi vado di sostituzione.....
Seguiranno aggiornamenti.....
Thanks!!!!!
Brother H-D- Streetboy
... Aggiornamento..... batteria portata dall'elettrauto.... provata con tester.... risultato OUT!!!! da cambiare..... Quindi a questo punto la causa di tutto "sembra" essere la sua.... domani vado a negozio a prendere la nuova.... poi se nel prossimo post vedrete le foto del "lavoretto" che ho fatto significa che è partita.....
Brother H-D- Streetboy
Almeno hai cominciato a scartare qualche causa !!!
Magobin- RoadMan
raga... la storia infinita... continua ancora.... cambio batteria... è.... niente di fatto..... in un attimo ho battuto ogni record di "imprecazione dentro un garage"..... alla fine mi reco in un officina della mia zona (esperti H-D) e il meccanico mi dice che già gli è capitato altre volte... ed esordisce.. "hai per caso tagliato i cavi??".... ... morale della favola... sono in attesa di una nuova coppia cavi-candele NUOVE... e .... restate on line per gli aggiornamenti....
Brother H-D- Streetboy
Brother H-D ha scritto:raga... la storia infinita... continua ancora.... cambio batteria... è.... niente di fatto..... in un attimo ho battuto ogni record di "imprecazione dentro un garage"..... alla fine mi reco in un officina della mia zona (esperti H-D) e il meccanico mi dice che già gli è capitato altre volte... ed esordisce.. "hai per caso tagliato i cavi??".... ... morale della favola... sono in attesa di una nuova coppia cavi-candele NUOVE... e .... restate on line per gli aggiornamenti....
non te la prendere dai!
è tutta esperienza che ti sei fatto e che adesso hai tramandato a noi!!!!!
Matyjp- RoadMan
- Numero di messaggi : 793
.... maledetti....!!! il mio "dolore" vi peserà come un macigno sulle vostre coscienze!!!!
Brother H-D- Streetboy
Contenuto sponsorizzato
Pagina 4 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Argomenti simili
» Sollevamento serbatoio e spostamento accensione e bobina( 1° parte)
» bobina e blocchetto accensione laterale moto libanese
» Bende termiche,rialzo serbatoio e spostamento bobina ed accensione
» serbatoio sollevato,spostamento bobina/ accensione e regolatore minimo..
» Staffe bobina e blocchetto
» bobina e blocchetto accensione laterale moto libanese
» Bende termiche,rialzo serbatoio e spostamento bobina ed accensione
» serbatoio sollevato,spostamento bobina/ accensione e regolatore minimo..
» Staffe bobina e blocchetto
Pagina 4 di 6