ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI

+69
gusontheroad
Ironman74
alan
willi
lalo86
Fury
il Matto
Davide
LucaSeil2
mac8
zakkos
corrado
Pezzodiferro
ICO
leonardo
Livgan
gigidigi
lupofrado
Silverice
Luke-Iron
vincent
liv81
diabolikmike
mojo
TwentyFirstBiker
nonnomimmo
Fabio 883
Toretto
raffaele
Vahn
giobel
aldd
bongio
gemini2301
coccoy84
Spartaco
Angelonero77
andromat
marco iron883
Sasha
frank
-PULCE-
opegget
c1po
Platino
Blacklion
ANIMANERA23
pitbull69
FatLip
Mechano
IRON 80
vasco.r
iron 66
Paulster
Simo Rulez
Maxfratt
Titus
Guitarman
Trucker
slash1974
KaMiKaZe
dex
Kappauno69
ironman79
mess
tiziano77
zanzo
Batman
Spavy
73 partecipanti

Pagina 13 di 26 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 19 ... 26  Successivo

Andare in basso

METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI - Pagina 13 Empty Re: METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI

Messaggio Da Sasha Mar 26 Gen 2010 - 21:15

che bravo figliuolo, ti sei letto 20 paginazze
ma hai trovato la risposta alla domanda:

ma una volta bu'ati gli scarichi, quando si va alla revisione bisogna portare la russa alta due metri per distrarre l'operatore della motorizzazione o esiste un retrofit?

scusate, io non ce la faccio a rileggere tutto... Crying or Very sad
Sasha
Sasha
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 633
Data d'iscrizione : 12.09.09
Età : 59

Torna in alto Andare in basso

METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI - Pagina 13 Empty Re: METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI

Messaggio Da Titus Mar 26 Gen 2010 - 21:20

frank ha scritto:(un vero Guro)

Omonimo mi spieghi che cosa sei diventato, grazie Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Animo Bastardo inside Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Titus
Titus
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1496
Data d'iscrizione : 27.09.09
Età : 59

Torna in alto Andare in basso

METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI - Pagina 13 Empty Re: METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI

Messaggio Da Spavy Mer 27 Gen 2010 - 2:21

frank ha scritto:ho appena finito di leggere tutte le 20 pagine,e sono arrivato alla conclusione che da domani mi mettero' in cerca di mazza e scalpello.Quindi non posso che complimentarmi con Spavy,sia per la competenza(un vero Guro)sia per la moto ,mi ha colpito subito.volevevo chiedere due cose:1 hai provato a smontare le candele per vedere se c'erano segni di smagrimento?
2 il meccanico quest'estate mi aveva detto che se aprivo gli scarichi avrei anche dovuto cambiare la centralina per problemi di smagrimento,ma dopo aver letto tutto ,mi sembra che non sia vero.che ne pensi?

Ti ringrazio, le candele le ho smontate per cambiarle anche se erano ancora buone, un pò nere e di sicuro non chiare da smagrimento. I problemi in questo senso possono riguardare i terminali che vengono aperti bucando o estraendo il catalizzatore. Nel ns. caso non vengono toccati quindi sono esclusi flussi di aria fresca di ritorno. D'altra parte se non hanno problemi quelli che tra noi montano terminali aperti privi di cat. senza aver cambiato la centralina... Wink
Spavy
Spavy
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2273
Data d'iscrizione : 08.06.09

Torna in alto Andare in basso

METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI - Pagina 13 Empty Re: METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI

Messaggio Da frank Mer 27 Gen 2010 - 15:45

perfetto ,ora ho sia la mazzetta che lo scalpello.ora devo trovare un po' di coraggio.
p.s. ho trovato un tappo di gomma ignifugo da un mio amico che ha un impianto di verniciatura,è conico e si adatterebbe bene al foro in caso di revisione per poi toglierlo subito dopo.
so che resiste alle alte temperature se interessa posso contattarlo per sentire fino a quanti gradi resiste .
frank
frank
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2787
Data d'iscrizione : 23.01.10
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI - Pagina 13 Empty Re: METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI

Messaggio Da vasco.r Mer 27 Gen 2010 - 15:53

hai le foto di questi tappini?
vasco.r
vasco.r
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 3609
Data d'iscrizione : 06.11.09
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI - Pagina 13 Empty Re: METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI

Messaggio Da Spavy Mer 27 Gen 2010 - 16:44

frank ha scritto:perfetto ,ora ho sia la mazzetta che lo scalpello.ora devo trovare un po' di coraggio.
p.s. ho trovato un tappo di gomma ignifugo da un mio amico che ha un impianto di verniciatura,è conico e si adatterebbe bene al foro in caso di revisione per poi toglierlo subito dopo.
so che resiste alle alte temperature se interessa posso contattarlo per sentire fino a quanti gradi resiste .

Si, così in revisione alla prima girata di manetta ti spara fuori il tappo...cin cin, auguri! Razz
No problema per la revisione, capisci a me... Wink
Spavy
Spavy
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2273
Data d'iscrizione : 08.06.09

Torna in alto Andare in basso

METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI - Pagina 13 Empty Re: METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI

Messaggio Da frank Mer 27 Gen 2010 - 21:22

tappini bocciati,reggono fino a 250 gradi e no sono neanche commerciabili
frank
frank
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2787
Data d'iscrizione : 23.01.10
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI - Pagina 13 Empty Re: METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI

Messaggio Da pitbull69 Mer 27 Gen 2010 - 21:27

vasco.r ha scritto:hai le foto di questi tappini?

METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI - Pagina 13 Berlus10 METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI - Pagina 13 Berlus10
pitbull69
pitbull69
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1644
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI - Pagina 13 Empty Re: METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI

Messaggio Da marco iron883 Mer 27 Gen 2010 - 22:36

pitbull69 ha scritto:
vasco.r ha scritto:hai le foto di questi tappini?

METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI - Pagina 13 Berlus10 METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI - Pagina 13 Berlus10

Razz Razz Razz Razz Razz Razz
marco iron883
marco iron883
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1128
Data d'iscrizione : 07.11.09
Età : 61

Torna in alto Andare in basso

METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI - Pagina 13 Empty Re: METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI

Messaggio Da frank Mer 27 Gen 2010 - 22:39

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
frank
frank
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2787
Data d'iscrizione : 23.01.10
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI - Pagina 13 Empty Re: METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI

Messaggio Da vasco.r Gio 28 Gen 2010 - 12:38

AHAHAHAHAHAHA
vasco.r
vasco.r
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 3609
Data d'iscrizione : 06.11.09
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI - Pagina 13 Empty Re: METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI

Messaggio Da Platino Gio 28 Gen 2010 - 12:52

Mah.. ragazzi.. io eviterei di far satira politica su questo forum.. crea solo inimicizie.. ci sono già tanti motivi x dicutere nella vita di tutti i giorni, questo vorrei restasse un posto in cui essere amici che condividono una passione..
Platino
Platino
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 387
Data d'iscrizione : 04.12.09
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI - Pagina 13 Empty Re: METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI

Messaggio Da Guitarman Gio 28 Gen 2010 - 13:02

Platino ha scritto:Mah.. ragazzi.. io eviterei di far satira politica su questo forum.. crea solo inimicizie.. ci sono già tanti motivi x dicutere nella vita di tutti i giorni, questo vorrei restasse un posto in cui essere amici che condividono una passione..
Quoto, lontano la politica! Wink
E soprattutto non inquinare un bel 3D come questo!!! Evil or Very Mad
Guitarman
Guitarman
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 4336
Data d'iscrizione : 12.09.09
Età : 60

http://www.myspace.com/gilnicoletti

Torna in alto Andare in basso

METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI - Pagina 13 Empty Re: METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI

Messaggio Da Spavy Gio 28 Gen 2010 - 13:28

Guitarman ha scritto:
Platino ha scritto:Mah.. ragazzi.. io eviterei di far satira politica su questo forum.. crea solo inimicizie.. ci sono già tanti motivi x dicutere nella vita di tutti i giorni, questo vorrei restasse un posto in cui essere amici che condividono una passione..
Quoto, lontano la politica! Wink
E soprattutto non inquinare un bel 3D come questo!!! Evil or Very Mad

E' quello che dico sempre anch'io, CRIBBIO! Razz
Spavy
Spavy
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2273
Data d'iscrizione : 08.06.09

Torna in alto Andare in basso

METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI - Pagina 13 Empty Re: METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI

Messaggio Da Paulster Gio 28 Gen 2010 - 14:25

Guitarman ha scritto:
Platino ha scritto:Mah.. ragazzi.. io eviterei di far satira politica su questo forum.. crea solo inimicizie.. ci sono già tanti motivi x dicutere nella vita di tutti i giorni, questo vorrei restasse un posto in cui essere amici che condividono una passione..
Quoto, lontano la politica! Wink
E soprattutto non inquinare un bel 3D come questo!!! Evil or Very Mad

infatti mi stò trattenendo dal commentare quella banalità ormai trita & ritrita.
Paulster
Paulster
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1373
Data d'iscrizione : 25.09.09
Età : 59

Torna in alto Andare in basso

METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI - Pagina 13 Empty Re: METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI

Messaggio Da marco iron883 Gio 28 Gen 2010 - 14:53

la si può pensare diversamente ...se coesiste rispetto tra le parti nn sarà certo una vignetta satirica a incrinare l'amicizia tra persone .., cmq x quello ke mi riguarda ..ok basta così. Wink
marco iron883
marco iron883
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1128
Data d'iscrizione : 07.11.09
Età : 61

Torna in alto Andare in basso

METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI - Pagina 13 Empty Re: METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI

Messaggio Da ironman79 Gio 28 Gen 2010 - 18:16

riempite di fiori i vostri cannoni....fuori la politica
ironman79
ironman79
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 766
Data d'iscrizione : 08.09.09
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI - Pagina 13 Empty Re: METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI

Messaggio Da Spavy Gio 28 Gen 2010 - 19:12

ironman79 ha scritto:riempite di fiori i vostri cannoni....fuori la politica

" RIEMPITE DI FORI I VOSTRI CANNONI! "
questo è lo slogan del mio thread! Grazie per l'imbeccata! ahahaha Razz Razz Razz
Spavy
Spavy
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2273
Data d'iscrizione : 08.06.09

Torna in alto Andare in basso

METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI - Pagina 13 Empty Re: METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI

Messaggio Da andromat Sab 30 Gen 2010 - 23:55

Spavy ha scritto:
Guitarman ha scritto:
Spavy ha scritto:
Guitarman ha scritto:Scusa Spavy, ma se fai entrare quell'ancorina poi non la togli più! Shocked

Come muovi la vite fai passare un braccino e poi l'altro. Tieni presente che come fai un pò di leva i braccini che sono indipendenti si piegano.
E forse sarebbe il caso di eliminare la molla di apertura?! Wink

E' da verificare nella pratica, potrebbe essere un buon consiglio indubbiamente! Twisted Evil Cmq come ho scritto nel post iniziale, per ora è solo teorica la cosa perchè non l'ho ancora messa in pratica. Infatti mi è già venuto in mente di mettere dei distanziali tra la rondella e il dado, come puoi leggere all'aggiunta del post. Diciamo che ogni contributo è ben accetto, le intuizioni possone essere migliorate con il contributo di tutti! Very Happy

METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI - Pagina 13 Img00011
METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI - Pagina 13 Img00014
Buine, Questa è la mia idea.... due rondelle Ø31 e una pseudo molla Ø33 piegata ed interposta ad esse. l'avvicinamento delle 2 rondelle effettuato dalla vite fa si che la molla centrale ritorni alla dimensione di sviluppo appoggiandosi alle pareti... (lasermade) attendo commenti.... mandi
andromat
andromat
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 48
Data d'iscrizione : 12.12.09
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI - Pagina 13 Empty Re: METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI

Messaggio Da marco iron883 Dom 31 Gen 2010 - 1:57

andromat ha scritto:
Spavy ha scritto:
Guitarman ha scritto:
Spavy ha scritto:
Guitarman ha scritto:Scusa Spavy, ma se fai entrare quell'ancorina poi non la togli più! Shocked

Come muovi la vite fai passare un braccino e poi l'altro. Tieni presente che come fai un pò di leva i braccini che sono indipendenti si piegano.
E forse sarebbe il caso di eliminare la molla di apertura?! Wink

E' da verificare nella pratica, potrebbe essere un buon consiglio indubbiamente! Twisted Evil Cmq come ho scritto nel post iniziale, per ora è solo teorica la cosa perchè non l'ho ancora messa in pratica. Infatti mi è già venuto in mente di mettere dei distanziali tra la rondella e il dado, come puoi leggere all'aggiunta del post. Diciamo che ogni contributo è ben accetto, le intuizioni possone essere migliorate con il contributo di tutti! Very Happy

METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI - Pagina 13 Img00011
METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI - Pagina 13 Img00014
Buine, Questa è la mia idea.... due rondelle Ø31 e una pseudo molla Ø33 piegata ed interposta ad esse. l'avvicinamento delle 2 rondelle effettuato dalla vite fa si che la molla centrale ritorni alla dimensione di sviluppo appoggiandosi alle pareti... (lasermade) attendo commenti.... mandi

direi ke è un'ottima idea efficace ed ingegnosa Twisted Evil Twisted Evil
marco iron883
marco iron883
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1128
Data d'iscrizione : 07.11.09
Età : 61

Torna in alto Andare in basso

METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI - Pagina 13 Empty Re: METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI

Messaggio Da marco iron883 Dom 31 Gen 2010 - 1:59

ehmm..sempreke girando la vite nn giri pure la rondella interna...
marco iron883
marco iron883
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1128
Data d'iscrizione : 07.11.09
Età : 61

Torna in alto Andare in basso

METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI - Pagina 13 Empty Re: METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI

Messaggio Da andromat Dom 31 Gen 2010 - 11:18

marco iron883 ha scritto:ehmm..sempreke girando la vite nn giri pure la rondella interna...
non gira, non gira.... non gira nemmeno quella dietro...
andromat
andromat
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 48
Data d'iscrizione : 12.12.09
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI - Pagina 13 Empty Re: METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI

Messaggio Da Spavy Dom 31 Gen 2010 - 13:44

Vedo che ha una bella lavorazione, ma sarà l'influenza che mi rincoglionisce xchè non riesco a capire come risolve il problema.
C'è bisogno di un qualcosa che entri nel foro, che si espanda avvitando e che svitandolo possa liberarsi e riuscire dal foro per essere estratto. Mi riesci a far vedere come funziona la tua invenzione? Grazie! Very Happy
Spavy
Spavy
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2273
Data d'iscrizione : 08.06.09

Torna in alto Andare in basso

METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI - Pagina 13 Empty Re: METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI

Messaggio Da marco iron883 Dom 31 Gen 2010 - 14:22

penso ke funzioni cne hai intuito tu e cioè;avvitanto avvicini le 2 rondelle ke comprimono la molla espandendola ed essendo maggiore d diametro va ad ancorarsi all'interno del terminale..questo è quello ke ho dedotto io ne.. Very Happy
marco iron883
marco iron883
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1128
Data d'iscrizione : 07.11.09
Età : 61

Torna in alto Andare in basso

METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI - Pagina 13 Empty Re: METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI

Messaggio Da andromat Dom 31 Gen 2010 - 14:38

marco iron883 ha scritto:penso ke funzioni cne hai intuito tu e cioè;avvitanto avvicini le 2 rondelle ke comprimono la molla espandendola ed essendo maggiore d diametro va ad ancorarsi all'interno del terminale..questo è quello ke ho dedotto io ne.. Very Happy
brau marco, la vite che ho usato io, in realtà, è un grano con dado che, lasciando libera l'estremità per circa 10mm, mi permette di accedere con una barra filettata internamente, avvitarmi al grano e sfilare il tutto (dopo aver allentato il tutto) La molla non è in acciaio armonico ma in acciaio aisi304 quindi malleabile ed ha uno spessore di 5/10... va da se che, una volta allentato nuovamente il piattello, non opporrà eccessiva resistenza per sfilarlo.... vedo se riesco a fare una breve animazione del sistema... non ho molto tempo... provo con 3DSmax... stay tuned...
andromat
andromat
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 48
Data d'iscrizione : 12.12.09
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI - Pagina 13 Empty Re: METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 13 di 26 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 19 ... 26  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.