ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


help per funzionamento centraline

3 partecipanti

Andare in basso

help per funzionamento centraline Empty help per funzionamento centraline

Messaggio Da vins.n.guitar Ven 30 Mag 2014 - 17:54

Ciao gente…..mi servirebbe qualche indicazione su come funziona questo benedetto stage 1…..vi spiego…ho da poco una forty eight presa usata…molto poco usata..ma il proprietario precedente ha avuto tutto il tempo di fare qualche modifica qua e la. Il tipo ha montato un filtro screamin eagle..e fin qui no problem..!! poi ha fatto un “capolavoro” con gli scarichi..ha tolto quelli originali, ha acquistato un’altra coppia di scarichi originali usati e li ha bafflectomizzati  :sbam: ..!! sicuramente adesso la moto non sembra uno scooter..anzi..il suono è bello cupo e potente..!! ma la soluzione non mi piace per niente. Allora ho comprato dei terminali decenti, i twin slash (che mi devono ancora arrivare), e intanto sto verniciando i paracalore con bomboletta nero opaco e pistola termica. Rimane un unico problema..la centralina..! Premetto che a questo punto entriamo in un mondo di cui non conosco niente….e qui nascono i miei dubbi Sad . Io sono abituato a quelle aggiuntive per auto o alla completa riprogrammazione di quella originale. Il concessionario da cui ho preso la moto mi dice che il primo proprietario ha montato una centralina screamin eagle. Così, per non sapere niente di questa roba, ho smontato mezza moto alla ricerca di questa benedetta centralina giungendo alla conclusione che la centralina della 48 è posizionata dietro il collettore posteriore in una scatoletta di plastica nera. Tuttavia non ho letto screamin eagle da nessuna parte  Suspect . E quindi mi sono messo a cercare in internet scoprendo che non si tratta di un vero e proprio modulo aggiuntivo..ma di un’affare da più di 500 euro  Shocked  che altro non sarebbe se non un’interfaccia tra pc e centralina. Praticamente ho smontato inutilmente. Quindi mi sono chiesto..ma a che serve questa interfaccia?? Riprogramma la centralina originale?? Strano…perché il dealer di perugia dice che loro montano le centraline screamin eagle proprio perché non possono rimappare quella originale (cito testualmente “potremmo farlo ma se ci scopre l’harley ci fa il c*lo”). Quindi mi sono perso  Question   Question   Question  ….come funziona sta storia delle centraline? Grazie a chi vorrà aiutarmi..
vins.n.guitar
vins.n.guitar
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 25.05.14

Torna in alto Andare in basso

help per funzionamento centraline Empty Re: help per funzionamento centraline

Messaggio Da Magobin Ven 30 Mag 2014 - 21:57

Che sapevo io....esistono sia le centraline ....che la mappatura per quella originale al banco e il prezzo...era proprio quello....
Magobin
Magobin
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 692
Data d'iscrizione : 26.08.12
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

help per funzionamento centraline Empty Re: help per funzionamento centraline

Messaggio Da Magobin Ven 30 Mag 2014 - 21:59

Si....era proprio così !!!.....leggi :


Lo stage si è abituati a conoscerlo nella sua versione base.Ovvero sostituzione scarichi,filtro aperto e rimappatura centralina (Super tuner screamin eagle).O centraline aggiuntive ecc ecc.
Ma lo stage non si ferma qui.I kit stage comprendono anche cilindri maggiorati,pistoni a elevata compressione,camme ecc ecc.
Rientra nel discorso stage anche i vari kit di conversione,come per esempio da 883 a 1200.
Oppure è definito kit stage I Big Bore,la possibilità di portare i motori da 96 pollici a 103 pollici.
Il kit stage II invece aggiunge al primo,le camme ad alte prestazioni.
Infine si passa al 110 pollici.Ennesimo stage che porta i 96 pollici (1584) alla cilindrata di 1800c.c. quella delle CVO per intenderci.
Ci si può sbizzarrire ancora,sostituendo le aste punterie,le molle delle valvole,il cambio completo e via così.
La sola cosa che ferma lo stage sono i soldi da spendere.Ti puoi rifare l'intero motore da zero con altri componenti di elevata qualità.  
Magobin
Magobin
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 692
Data d'iscrizione : 26.08.12
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

help per funzionamento centraline Empty Re: help per funzionamento centraline

Messaggio Da vins.n.guitar Sab 31 Mag 2014 - 0:17

Magobin ha scritto:Che sapevo io....esistono sia le centraline ....che la mappatura per quella originale al banco e il prezzo...era proprio quello....

quindi per farla breve quella della scremai eagle è una rimappa di quella originale..?? e allora tanto vale che riunisco 5-6 harleysti e ne compriamo una in società...possibile che non sia stato previsto?
vins.n.guitar
vins.n.guitar
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 25.05.14

Torna in alto Andare in basso

help per funzionamento centraline Empty Re: help per funzionamento centraline

Messaggio Da panters Dom 1 Giu 2014 - 14:35

devi essere in grado buttare la mappa scream nella tua centralina,se hai il software e la mappa penso sia possibile
panters
panters
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 506
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

help per funzionamento centraline Empty Re: help per funzionamento centraline

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.