ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


ATTENZIONE: non acquistate centraline dall'estero

+7
c1po
ICO
paglia
Pyro
DANDO69
maidomani
Moonblack
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

ATTENZIONE: non acquistate centraline dall'estero Empty ATTENZIONE: non acquistate centraline dall'estero

Messaggio Da Ospite Dom 6 Feb 2011 - 13:52

Ok ragazzi, ieri abbiamo appurato che i moduli di rimappatura centraline acquistate da mercati diversi da quello EMEA (europa/mediterraneo) NON sono compatibili con le nostre motorette.

Sto parlando nel caso specifico del modulo Screaming Eagle che rimappa la centralina Stock (DocBlues potrà essere + preciso), probailmente anche di altre marche, e non di eventuali centraline che sostituiscono in toto le originali.

Il motivo è nelle diverse mappature, ed addirittura del software usato per la configurazione, che non riconoscono le nostre centraline (questo perchè ogni mercato ha regolamentazioni anche molto diverse in merito alle emissioni).

Biker avvisato, mezzo salvato.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ATTENZIONE: non acquistate centraline dall'estero Empty Re: ATTENZIONE: non acquistate centraline dall'estero

Messaggio Da Moonblack Dom 6 Feb 2011 - 14:11

Ho avvertito pyro che l'ha già acquistata e aspetta la consegna, lui mi ha detto che ha comprato la centralina COD. 32109-08B EFI super tuner in pratica la stessa che hanno montato a me.
Lui dice che questa nn e' proprio l'ultima creazione della screamin Eagle, ma e' quella più versatile e configurabile.
Maidomani del forum l'ha acquistata in America come lui e nn c'e stato nessun problema di configurazione.
Il prezzo e' differente, infatti questa che ho riportato costa 270 eurini mentre quella più recente costa sui 250.
Nn resta che attendere l'arrivo della centralina di Piro e vedere se in effetti la sua e' configurabile !
Very Happy
Moonblack
Moonblack
King Ironeer
King Ironeer

Numero di messaggi : 6171
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

ATTENZIONE: non acquistate centraline dall'estero Empty Re: ATTENZIONE: non acquistate centraline dall'estero

Messaggio Da Ospite Dom 6 Feb 2011 - 14:17

eh, vedremo!
Non so che modello abbia preso Alex o il Doc, e se sono uguali: da fuori l'aggeggino arancione da collegare sembrava lo stesso...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ATTENZIONE: non acquistate centraline dall'estero Empty Re: ATTENZIONE: non acquistate centraline dall'estero

Messaggio Da maidomani Dom 6 Feb 2011 - 17:05

Moonblack ha scritto:Ho avvertito pyro che l'ha già acquistata e aspetta la consegna, lui mi ha detto che ha comprato la centralina COD. 32109-08B EFI super tuner in pratica la stessa che hanno montato a me.
Lui dice che questa nn e' proprio l'ultima creazione della screamin Eagle, ma e' quella più versatile e configurabile.
Maidomani del forum l'ha acquistata in America come lui e nn c'e stato nessun problema di configurazione.
Il prezzo e' differente, infatti questa che ho riportato costa 270 eurini mentre quella più recente costa sui 250.
Nn resta che attendere l'arrivo della centralina di Piro e vedere se in effetti la sua e' configurabile !
Very Happy

Non posso che confermare quello che è stato appena scritto, nessun problema per me... e tanti soldi risparmiati!
maidomani
maidomani
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 397
Data d'iscrizione : 14.10.09
Età : 51

Torna in alto Andare in basso

ATTENZIONE: non acquistate centraline dall'estero Empty Re: ATTENZIONE: non acquistate centraline dall'estero

Messaggio Da Ospite Dom 6 Feb 2011 - 20:52

attendiamo di avere confronti sui modelli in questione..
cmq, un topic di ragguaglio era necessario.. cheers

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ATTENZIONE: non acquistate centraline dall'estero Empty Re: ATTENZIONE: non acquistate centraline dall'estero

Messaggio Da DANDO69 Lun 7 Feb 2011 - 10:38

codice della screamin eagle è 41000008 scatoletta arancione precisamente questa:


ATTENZIONE: non acquistate centraline dall'estero Eagle_10



Fatemi capire, la centralina in questione dove viene prodotta? praticamente mi dite che ci sono 2 centraline uguali ma una è per mercato america e una per europa? scratch
DANDO69
DANDO69
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1046
Data d'iscrizione : 04.06.09
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

ATTENZIONE: non acquistate centraline dall'estero Empty Re: ATTENZIONE: non acquistate centraline dall'estero

Messaggio Da Moonblack Lun 7 Feb 2011 - 11:17

Credo che la differenza sta che una e' accessibile al software europeo e l'altra no!
Infatti come vedi i codici sono differenti anche se esteriormente sono identiche.
Moonblack
Moonblack
King Ironeer
King Ironeer

Numero di messaggi : 6171
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

ATTENZIONE: non acquistate centraline dall'estero Empty Re: ATTENZIONE: non acquistate centraline dall'estero

Messaggio Da DANDO69 Lun 7 Feb 2011 - 11:27

a questo punto penso che il personale del negozio dove ho acquistato siano poco competenti in quanto come ho detto sabato,prima di acquistare ho mandato diverse mail e anche tramite skipe ho spiegato quello che mi serviva
e mi hanno sempre garantito che era ok per la nostra motoretta.
comunque oggi mando una mail, se mi garantite che l'altro codice è ok provo a chiedere se me la sostituiscono.
magari mi va di cxxo Very Happy
DANDO69
DANDO69
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1046
Data d'iscrizione : 04.06.09
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

ATTENZIONE: non acquistate centraline dall'estero Empty Re: ATTENZIONE: non acquistate centraline dall'estero

Messaggio Da Moonblack Lun 7 Feb 2011 - 11:32

iron 883 ha scritto:a questo punto penso che il personale del negozio dove ho acquistato siano poco competenti in quanto come ho detto sabato,prima di acquistare ho mandato diverse mail e anche tramite skipe ho spiegato quello che mi serviva
e mi hanno sempre garantito che era ok per la nostra motoretta.
comunque oggi mando una mail, se mi garantite che l'altro codice è ok provo a chiedere se me la sostituiscono.
magari mi va di cxxo Very Happy

X essere sicuro dovresti aspettare piro ma passera' un Po di tempo se riesci a farti dare l'altra in cambio hai qualche possibilità in più, tanto la tua sei sicuro che nn si può mappare!
Vedi te!
Moonblack
Moonblack
King Ironeer
King Ironeer

Numero di messaggi : 6171
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

ATTENZIONE: non acquistate centraline dall'estero Empty Re: ATTENZIONE: non acquistate centraline dall'estero

Messaggio Da DANDO69 Lun 7 Feb 2011 - 11:35

Maidomani dice che non ha avuto problemi con quella
bhe dai ci provo vediamo cosa mi dicono
DANDO69
DANDO69
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1046
Data d'iscrizione : 04.06.09
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

ATTENZIONE: non acquistate centraline dall'estero Empty Re: ATTENZIONE: non acquistate centraline dall'estero

Messaggio Da Pyro Lun 7 Feb 2011 - 22:03

ci sono due tipi di centraline, la street performance e la super tuner....la prima costa meno la seconda qualcosina in più...
tempo fa il concessionario mi disse ke la street performance non andava bene x le moto europee... quindi io deduco ke tu abbia comprato la street performance, mai domani ha comprato la super tuner e anke io l'ho seguito a ruota....appena mi arriverà vi dirò...
Pyro
Pyro
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 901
Data d'iscrizione : 14.01.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

ATTENZIONE: non acquistate centraline dall'estero Empty Re: ATTENZIONE: non acquistate centraline dall'estero

Messaggio Da paglia Lun 7 Feb 2011 - 22:11

Pyro ha scritto:ci sono due tipi di centraline, la street performance e la super tuner....la prima costa meno la seconda qualcosina in più...
tempo fa il concessionario mi disse ke la street performance non andava bene x le moto europee... quindi io deduco ke tu abbia comprato la street performance, mai domani ha comprato la super tuner e anke io l'ho seguito a ruota....appena mi arriverà vi dirò...

ciao dalla foto c'è scritto street performance quanto hai pagato la tua???
se funziona e costa poco di più ne vale la pena
qui chiedono 500 €
paglia
paglia
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1117
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 45

http://www.andreadegrada.com

Torna in alto Andare in basso

ATTENZIONE: non acquistate centraline dall'estero Empty Re: ATTENZIONE: non acquistate centraline dall'estero

Messaggio Da ICO Lun 7 Feb 2011 - 22:28

Mad affraid
ICO
ICO
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 415
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

ATTENZIONE: non acquistate centraline dall'estero Empty Re: ATTENZIONE: non acquistate centraline dall'estero

Messaggio Da Pyro Lun 7 Feb 2011 - 23:10

paglia ha scritto:

ciao dalla foto c'è scritto street performance quanto hai pagato la tua???
se funziona e costa poco di più ne vale la pena
qui chiedono 500 €

ciao la super tuner io l'ho pagata 367 dollari..ke con il cambio in € al momento dell'acquisto mi è venuta 270€....
Pyro
Pyro
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 901
Data d'iscrizione : 14.01.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

ATTENZIONE: non acquistate centraline dall'estero Empty Re: ATTENZIONE: non acquistate centraline dall'estero

Messaggio Da Ospite Lun 7 Feb 2011 - 23:13

Pyro ha scritto:ci sono due tipi di centraline, la street performance e la super tuner....la prima costa meno la seconda qualcosina in più...
tempo fa il concessionario mi disse ke la street performance non andava bene x le moto europee... quindi io deduco ke tu abbia comprato la street performance, mai domani ha comprato la super tuner e anke io l'ho seguito a ruota....appena mi arriverà vi dirò...

credo proprio che questa sia la causa reale... facci sapere!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ATTENZIONE: non acquistate centraline dall'estero Empty Re: ATTENZIONE: non acquistate centraline dall'estero

Messaggio Da DANDO69 Mar 8 Feb 2011 - 9:35

ho chiesto a Maidomani info sulla sua centralina acquistata sul mercato Americano e poi mi fa notare gistamente questo

la cosa che ancora non capisco è perché la tua centralina sia presente sul listino ITALIANO anche se non è compatibile con le moto "italiane"!!!! Boh...

voce agli esperti
DANDO69
DANDO69
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1046
Data d'iscrizione : 04.06.09
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

ATTENZIONE: non acquistate centraline dall'estero Empty Re: ATTENZIONE: non acquistate centraline dall'estero

Messaggio Da Ospite Mar 8 Feb 2011 - 14:53

effettivamente è una bella questione alex..

io mi auguro che se tenti la strada della restituzione, tu possa essere cmq risarcito in un modo o in un altro..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ATTENZIONE: non acquistate centraline dall'estero Empty Re: ATTENZIONE: non acquistate centraline dall'estero

Messaggio Da DANDO69 Mar 8 Feb 2011 - 15:03

la verità...un po mi girano le pelotas
ma ancora di piu' non sapere per quale arcano motivo non si possa utilizzare,sempre per il fatto che è in catalogo sul mercato italiano.

Alla mia mail hanno risposto dicendo... i dealer ufficiali HD hanno una chiavetta usb per lo sblocco scratch

vi sembra possibile???????? bha attendiamo
DANDO69
DANDO69
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1046
Data d'iscrizione : 04.06.09
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

ATTENZIONE: non acquistate centraline dall'estero Empty Re: ATTENZIONE: non acquistate centraline dall'estero

Messaggio Da Ospite Mar 8 Feb 2011 - 15:08

iron 883 ha scritto:la verità...un po mi girano le pelotas
ma ancora di piu' non sapere per quale arcano motivo non si possa utilizzare,sempre per il fatto che è in catalogo sul mercato italiano.

Alla mia mail hanno risposto dicendo... i dealer ufficiali HD hanno una chiavetta usb per lo sblocco scratch

vi sembra possibile???????? bha attendiamo
certo è possibile..
considera che ci sono molte persone (con i soldini) che si fanno arrivare le moto dall'America e quindi, va da sè che a loro servono parti speciali per il mercato amercano..

per la chiavetta USB, NN saprei.. ma potrebbe anche essere vero.. Shocked

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ATTENZIONE: non acquistate centraline dall'estero Empty Re: ATTENZIONE: non acquistate centraline dall'estero

Messaggio Da DANDO69 Mar 8 Feb 2011 - 15:12

ho già mobilitato qualcuno di nostra conoscenza Very Happy
chissa che mi dia informazioni...
DANDO69
DANDO69
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1046
Data d'iscrizione : 04.06.09
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

ATTENZIONE: non acquistate centraline dall'estero Empty Re: ATTENZIONE: non acquistate centraline dall'estero

Messaggio Da c1po Mer 9 Feb 2011 - 0:16

speriamo per chi l'ha presa che non ci siano problemi
c1po
c1po
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2251
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

ATTENZIONE: non acquistate centraline dall'estero Empty Re: ATTENZIONE: non acquistate centraline dall'estero

Messaggio Da filippo70 Mer 9 Feb 2011 - 22:46

ragazzi la supertuner è arrivata oggi al mio riventitore e mi costa 536,00 euro :affraid:poi mettiamoci il filtro e la manodopera.... azzz
Suspect Suspect Suspect Suspect
ciao a tutti
filippo70
filippo70
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 819
Data d'iscrizione : 30.01.11
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

ATTENZIONE: non acquistate centraline dall'estero Empty Re: ATTENZIONE: non acquistate centraline dall'estero

Messaggio Da Ospite Gio 10 Feb 2011 - 15:00

filippo70 ha scritto:ragazzi la supertuner è arrivata oggi al mio riventitore e mi costa 536,00 euro :affraid:poi mettiamoci il filtro e la manodopera.... azzz
Suspect Suspect Suspect Suspect
ciao a tutti
ah cosa nn si farebbe per stè benedette moto.. Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ATTENZIONE: non acquistate centraline dall'estero Empty Re: ATTENZIONE: non acquistate centraline dall'estero

Messaggio Da DANDO69 Gio 10 Feb 2011 - 15:57

ho la testa dura................. :sbam: :sbam: ci riprovo
per fine settimana prox mi arriverà il cavo di connessione per la centralina.
sto cxxo di codice 41000008 della centralina è commercializzato anche in italia,confermatomi anche da un rivenditore di roma, che anche lui le acquista sul mercato americano e le rivende in italia e mi ha garantito che nessuno ha avuto problemi.
io ci provo che dite faccio maleeee
vi terrò informati
DANDO69
DANDO69
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1046
Data d'iscrizione : 04.06.09
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

ATTENZIONE: non acquistate centraline dall'estero Empty Re: ATTENZIONE: non acquistate centraline dall'estero

Messaggio Da Ospite Gio 10 Feb 2011 - 16:09

iron 883 ha scritto: ho la testa dura................. :sbam: :sbam: ci riprovo
per fine settimana prox mi arriverà il cavo di connessione per la centralina.
sto cxxo di codice 41000008 della centralina è commercializzato anche in italia,confermatomi anche da un rivenditore di roma, che anche lui le acquista sul mercato americano e le rivende in italia e mi ha garantito che nessuno ha avuto problemi.
io ci provo che dite faccio maleeee
vi terrò informati
come si dice..
hai fatto 30.. fai pure 31..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ATTENZIONE: non acquistate centraline dall'estero Empty Re: ATTENZIONE: non acquistate centraline dall'estero

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.