ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


Scarichi originali

5 partecipanti

Andare in basso

Scarichi originali Empty Scarichi originali

Messaggio Da nonnomimmo Dom 4 Lug 2010 - 12:40

Ciao ragazzi, un parere da parte vostra....con gli scarichi originali il suono della moto è buono, ma avendo acquistato un harley non posso certo accontentarmi. La mie domande sono queste:

1) che modifiche si possono fare sugli scarichi originali?

2) che spesa ci sarebbe da fare (per capire se conviene acquistarne di nuovi)?

Grazie.
nonnomimmo
nonnomimmo
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 39
Data d'iscrizione : 30.06.10
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

Scarichi originali Empty Re: Scarichi originali

Messaggio Da c1po Dom 4 Lug 2010 - 13:16

nonnomimmo ha scritto:Ciao ragazzi, un parere da parte vostra....con gli scarichi originali il suono della moto è buono, ma avendo acquistato un harley non posso certo accontentarmi. La mie domande sono queste:

1) che modifiche si possono fare sugli scarichi originali?

2) che spesa ci sarebbe da fare (per capire se conviene acquistarne di nuovi)?

Grazie.
chiedi al "maestro" Very Happy (spavy n.d.r.)
c1po
c1po
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2251
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

Scarichi originali Empty Re: Scarichi originali

Messaggio Da giobel Dom 4 Lug 2010 - 15:22

c1po ha scritto:
nonnomimmo ha scritto:Ciao ragazzi, un parere da parte vostra....con gli scarichi originali il suono della moto è buono, ma avendo acquistato un harley non posso certo accontentarmi. La mie domande sono queste:

1) che modifiche si possono fare sugli scarichi originali?

2) che spesa ci sarebbe da fare (per capire se conviene acquistarne di nuovi)?

Grazie.
chiedi al "maestro" Very Happy (spavy n.d.r.)

Ciao nonnomimmo,

c1po si riferisce al famoso "metodo spavy" (https://ironeer.forumattivo.com/accessori-e-modifiche-f10/metodo-spavy-per-aprire-scarichi-stock-t146.htm?highlight=metodo+spavy), che io stesso ho applicato sulla mia Nightster con somma soddisfazione per il nuovo sound!

Spesa totale? Qualche euro per lo scalpello (il martello penso che tu già lo abbia) e circa 5 minuti del tuo tempo per completare l'operazione...
giobel
giobel
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 119
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

Scarichi originali Empty Re: Scarichi originali

Messaggio Da Livgan Dom 4 Lug 2010 - 23:46

Leggo il forum da tempo, nonostante sia iscritto da poco, ed ho perso parte del mio tempo ad informarmi un pò in giro per capire cosa si può fare per il sound.
Potrei dirti di utilizzare la funzione 'cerca' come ho fatto io... ma oggi non ho ancora compiuto la mia buona azione, ergo:
-metodo spavy: minima spesa (in termini di tempo e denaro) e resa paragonabile alle spese.
-metodo gronk: devi aprire i terminali e modificare il buffle interno (devi saper saldare a tig o a filo e devi trovare un paio di terminali originali a buon prezzo) i pro sono un buon suond e l'omologazione sugli scarichi.
-modifica di pietro(lamarmitta.it): paghi un bel pò di soldi ma hai uno scarico performante costruito rispettando i volumi del tuo motore e suono fantastico, anche qui devi comprare degli scarichi originali a buon prezzo.
-scarichi sostitutivi: lì ti puoi sbizzarrire a cercare il suono che più ti piace... anche se a detta di molti il sound migliore ce l'hanno le Khrome werks da 2,5" o da 3", il design più bello è quello delle vance & hines, e se vuoi correre appresso a dealer e garazie devi scegliere screamin eagle, di contro non hai l'omologazione stampigliata e rischi il ritiro del libretto ma... siamo uomini o caporali?... a te la scelta!

Io tutte queste cose e molte altre le ho apprese usando la funzione CERCA adesso sta a te informarti sui dettagli, ascoltare e decidere il da fare per avere un suono "dignitoso".

Buona notte e sogni d'oro Twisted Evil
Livgan
Livgan
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 554
Data d'iscrizione : 24.06.10
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Scarichi originali Empty Re: Scarichi originali

Messaggio Da giobel Lun 5 Lug 2010 - 12:22

Un thread (quasi) tutto siciliano... Very Happy
giobel
giobel
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 119
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

Scarichi originali Empty Re: Scarichi originali

Messaggio Da Nespo Lun 5 Lug 2010 - 13:43

giobel ha scritto:Un thread (quasi) tutto siciliano... Very Happy

Bene allora mi aggiungo anche io Very Happy Very Happy Very Happy
Nespo
Nespo
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 507
Data d'iscrizione : 08.05.10
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

Scarichi originali Empty Re: Scarichi originali

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.