ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


Sostituzione scarichi originali con MCJ

Andare in basso

Sostituzione scarichi originali con MCJ Empty Sostituzione scarichi originali con MCJ

Messaggio Da maz Lun 11 Apr 2011 - 21:15

Ciao a tutti questa settimana porterò la mia 48 a fare il primo tagliando e subito dopo quasi sicuramente ho intenzione di ordinare gli scarichi della MCJ.
Volevo sapere se secondo voi con la sostituzione dei soli terminali il compensatore rimane o si elimina.
Ve lo chiedo perchè il montaggio degli scarichi sarà quasi sicuramente una operazione che farò da solo nel mio Box come ho sempre fatto per le altre moto.
Grazie in anticipo per le risposte

maz
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 126
Data d'iscrizione : 30.11.10

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione scarichi originali con MCJ Empty Re: Sostituzione scarichi originali con MCJ

Messaggio Da maz Mar 12 Apr 2011 - 1:10

nessuno mi leva questa curiosità?

maz
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 126
Data d'iscrizione : 30.11.10

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione scarichi originali con MCJ Empty Re: Sostituzione scarichi originali con MCJ

Messaggio Da Ospite Mar 12 Apr 2011 - 7:53

maz ha scritto:Ciao a tutti questa settimana porterò la mia 48 a fare il primo tagliando e subito dopo quasi sicuramente ho intenzione di ordinare gli scarichi della MCJ.
Volevo sapere se secondo voi con la sostituzione dei soli terminali il compensatore rimane o si elimina.
Ve lo chiedo perchè il montaggio degli scarichi sarà quasi sicuramente una operazione che farò da solo nel mio Box come ho sempre fatto per le altre moto.
Grazie in anticipo per le risposte

ciao Maz, io sulla mia Iron monto gli MCJ, non so bene come sia sulla 48 ma nel mio caso il lavoro me lo sono fatto da solo e nella fornitura erano compresi due tappi per chiudere il compensatore, di fatto i due terminali sono indipendenti...

spero di esserti stato d'aiuto

buon lavoro e buona strada

bart

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sostituzione scarichi originali con MCJ Empty Re: Sostituzione scarichi originali con MCJ

Messaggio Da maz Mar 12 Apr 2011 - 10:34

Grazie mille, è proprio quello che volevo sapere......
Quindi confermi che è un'operazione che si può fare tranquillamente da soli? Non credo che i compensatori a questo punto complichino più di tanto la situazione.....
Grazie mille

P.S. Li ricompreresti gli MCJ

maz
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 126
Data d'iscrizione : 30.11.10

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione scarichi originali con MCJ Empty Re: Sostituzione scarichi originali con MCJ

Messaggio Da Ospite Mar 12 Apr 2011 - 10:49

maz ha scritto:Grazie mille, è proprio quello che volevo sapere......
Quindi confermi che è un'operazione che si può fare tranquillamente da soli? Non credo che i compensatori a questo punto complichino più di tanto la situazione.....
Grazie mille

P.S. Li ricompreresti gli MCJ

direi che si può fare tranquillamente in autonomia, sono solo 2 tappi di plastica che vanno a chiudere il compensatore, per il resto c'è da svitare le fascette dei terminali originali e sostituire i supporti originali con quelli della MCJ, 8 bulloni in tutto...no problem

ammetto che vance & brothers hanno un sound "differente" e quando giro con chi le monta effettivamente mi "sento" poco, vengo cioè coperto dal loro "frastuono" almeno se vado al loro passo, perchè se apro tutto con il kit un pò di differenza di prestazioni c'è (per capirci, dove le stock viaggiano in 5 allegre, con la mia sono in 4 tranquillo...e il rumore di conseguenza minore), ma si sono contento, sound corposo, anche se con un minimo abbastanza innocente...

e poi hanno sempre una sorta di omologazione (un pò relativa ma meglio di niente) e la retina abbinata al fondello finale che puoi cambiare a seconda del sound che preferisci...

sono soddisfatto


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sostituzione scarichi originali con MCJ Empty Re: Sostituzione scarichi originali con MCJ

Messaggio Da maz Mar 12 Apr 2011 - 10:55

Grazie ancora, in effetti la scelta delle MCJ è motivata dal fatto che cercavo qualcosa di non esageratamente rumoroso e con un minimo di omologazione.
Insomma vorrei rendere giustizia alla mia HD che ora essendo tutta stock sembra una Triumph per il sound che ha : )

maz
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 126
Data d'iscrizione : 30.11.10

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione scarichi originali con MCJ Empty Re: Sostituzione scarichi originali con MCJ

Messaggio Da Ospite Mar 12 Apr 2011 - 12:10

maz ha scritto:Grazie ancora, in effetti la scelta delle MCJ è motivata dal fatto che cercavo qualcosa di non esageratamente rumoroso e con un minimo di omologazione.
Insomma vorrei rendere giustizia alla mia HD che ora essendo tutta stock sembra una Triumph per il sound che ha : )

secondo me ti troverai benissimo...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sostituzione scarichi originali con MCJ Empty Re: Sostituzione scarichi originali con MCJ

Messaggio Da maz Mar 12 Apr 2011 - 12:24

black bart ha scritto:

secondo me ti troverai benissimo...
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

maz
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 126
Data d'iscrizione : 30.11.10

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione scarichi originali con MCJ Empty Re: Sostituzione scarichi originali con MCJ

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.