ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


Montate SE e filtro SE Stage I e ....Ho la moto "corta"

3 partecipanti

Andare in basso

Montate SE e filtro SE Stage I e ....Ho la moto "corta" Empty Montate SE e filtro SE Stage I e ....Ho la moto "corta"

Messaggio Da Jacopo Sab 11 Set 2010 - 0:42

Ho montato sulla mia Iron'10 da subito il filtro SE stage I ed, accoppiato agli scarichi completamente originali, la moto viaggiava senza sforzare fino ai 115-120...andatura di crocera,media e senza sforzi..

Al primo 1 tagliando (1600km), ho montato gli scarichi SE street legal, bel sound, estetica...MA...da allora la moto e' diventata molto corta cioe', a parita' di velocita'..il motore giri molto piu' in alto.

per intenderci la 5 marcia non la metto piu' ai canonici 80KM/h ma verso i 65,70KM/h...sempre parlando di cambiate a regimi del motore medi...senza mai tirare le marce.

Altra impressione, la moto sembra non bruciare bene la benzina tanto che, ogni tanto si sente un lieve sentore di benzina incombusta

Ora capisco che dare un parere senza mettersi in sella alla moto e "sentirla" risulta tanto difficile quanto approssimativo.

Secondo voi, data l'installazione delle marmitte e del filtro, questa situazione e' data dalla mancata installazione di una centralina la quale, potrebbe riportrare i valori di erogazione a quelli "classici"?

a qualcuno di voi e' successo?

a che velocita' viaggiate in trasferimenti, ad esempio, autostradali? senza mettere il mototre sotto sforzo?

sicuramente portero' la moto in qualche officina, per chiedere un parere in merito e sentire un opinione, si spera, il pu' possibile oggettiva .

potrei anche portarla dal Dealer del quale, mi fido abbastanza. (per la cronaca e' il conce. di S. Paolo a Bergum)

Pero' intanto sentire il parere di qualche esperto mi farebbe comodo...

STA CENTRALINA LA MONTO O NO??!! :sbam: :sbam:
Jacopo
Jacopo
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 116
Data d'iscrizione : 29.04.10
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Montate SE e filtro SE Stage I e ....Ho la moto "corta" Empty Re: Montate SE e filtro SE Stage I e ....Ho la moto "corta"

Messaggio Da ANIMANERA23 Sab 11 Set 2010 - 0:46

Tirala caXXo!!!!! Twisted Evil
ANIMANERA23
ANIMANERA23
Iron Mechanical
Iron Mechanical

Numero di messaggi : 3369
Data d'iscrizione : 03.06.09

Torna in alto Andare in basso

Montate SE e filtro SE Stage I e ....Ho la moto "corta" Empty Re: Montate SE e filtro SE Stage I e ....Ho la moto "corta"

Messaggio Da Jacopo Sab 11 Set 2010 - 0:50

Anima Nera ha scritto:Tirala caXXo!!!!! Twisted Evil

Caxxo ma a 100/110 sembra che stia scoppiando!!!! Evil or Very Mad Evil or Very Mad

io capisco che non e' un 1200 GS ma figa ...e' proprio corta!! No No
Jacopo
Jacopo
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 116
Data d'iscrizione : 29.04.10
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Montate SE e filtro SE Stage I e ....Ho la moto "corta" Empty Re: Montate SE e filtro SE Stage I e ....Ho la moto "corta"

Messaggio Da bdcpv Sab 11 Set 2010 - 5:18

Partiamo con la premessa che le sensazioni spesso fregano......

Il fatto che cambi marcia prima e' probabilmente dovuto all'aumento del rumore e dai cambiamenti alla curva di coppia, ti garantisco che allo stesso regime hai la stessa velocita' ( se non hai cambiato anche corona o pignone )

Per cronaca,solitamente,quando un cambio sembra piu' corto vuol dire che c'e' stato un incremento prestazionale!

Che tu abbia una carburazione non ottimale e' molto probabile...... La prima cosa che farei e' appunto la centralina!

Quanto alla velocita' di crociera non saprei dirti..... Io non vado praticamente mai in autostrada.......

Ciao
Joe
bdcpv
bdcpv
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 265
Data d'iscrizione : 04.07.10
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

Montate SE e filtro SE Stage I e ....Ho la moto "corta" Empty Re: Montate SE e filtro SE Stage I e ....Ho la moto "corta"

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.