ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


Croci di ferro e di Malta, croci celtiche, teschi, aquile..

+13
nero74
Toretto
bongio
Andrea66
Gianfra65
Nanny
iron 66
anomalo69
Paulista
Spartaco
cityhunter
KaMiKaZe
vasco.r
17 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Croci di ferro e di Malta, croci celtiche, teschi, aquile.. - Pagina 2 Empty Re: Croci di ferro e di Malta, croci celtiche, teschi, aquile..

Messaggio Da Ospite Sab 25 Giu 2011 - 21:26

[quote="Gianfra65"]
gianfra..
io ti seguo.. da vicino.. anzi.. ad 'incastro'.. pig pig

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Croci di ferro e di Malta, croci celtiche, teschi, aquile.. - Pagina 2 Empty Re: Croci di ferro e di Malta, croci celtiche, teschi, aquile..

Messaggio Da bongio Sab 25 Giu 2011 - 21:40

Perché è stato riesumato questo topic che risale a 2 anni fa? confused
bongio
bongio
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 5696
Data d'iscrizione : 21.02.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Croci di ferro e di Malta, croci celtiche, teschi, aquile.. - Pagina 2 Empty Re: Croci di ferro e di Malta, croci celtiche, teschi, aquile..

Messaggio Da Ospite Sab 25 Giu 2011 - 21:41

bongio ha scritto:Perché è stato riesumato questo topic che risale a 2 anni fa? confused
boh..
parlando di croci, le riesumazioni ci stanno a pennello.. Cool Cool

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Croci di ferro e di Malta, croci celtiche, teschi, aquile.. - Pagina 2 Empty Re: Croci di ferro e di Malta, croci celtiche, teschi, aquile..

Messaggio Da bongio Sab 25 Giu 2011 - 21:41

Sia chiaro: al primo accenno di provocazione chiudo
bongio
bongio
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 5696
Data d'iscrizione : 21.02.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Croci di ferro e di Malta, croci celtiche, teschi, aquile.. - Pagina 2 Empty Re: Croci di ferro e di Malta, croci celtiche, teschi, aquile..

Messaggio Da Ospite Sab 25 Giu 2011 - 22:34

si, sono nuovo......credevo che il forum si chiamasse ironeer........

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Croci di ferro e di Malta, croci celtiche, teschi, aquile.. - Pagina 2 Empty Re: Croci di ferro e di Malta, croci celtiche, teschi, aquile..

Messaggio Da KaMiKaZe Sab 25 Giu 2011 - 22:47

iron 66 ha scritto:
con google trovi tutto, scrivi la parola chiave e col motore di ricerca ti si apre il mondo

in verità l'ho fatto prima di postare, ma purtroppo trovo soltanto i significati antichi dei simboli.. nulla a che vedere con il mondo custom... o kustom...
in tanti forum se ne parla, ma oltre a mettere link simil-Wiki, gli unici commenti all'uso nelle due ruote è incentrato sulla moda e sul fatto che chi li usa nella maggior parte dei casi non sa nemmeno il loro nome corretto (vedi croce di malta\croce di ferro)
KaMiKaZe
KaMiKaZe
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1959
Data d'iscrizione : 19.09.09
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

Croci di ferro e di Malta, croci celtiche, teschi, aquile.. - Pagina 2 Empty Re: Croci di ferro e di Malta, croci celtiche, teschi, aquile..

Messaggio Da iron 66 Sab 25 Giu 2011 - 23:01

anto ha scritto:si, sono nuovo......credevo che il forum si chiamasse ironeer........


Question Question Question Question Question
iron 66
iron 66
Queen Ironeer
Queen Ironeer

Numero di messaggi : 10258
Data d'iscrizione : 18.09.09
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

Croci di ferro e di Malta, croci celtiche, teschi, aquile.. - Pagina 2 Empty Re: Croci di ferro e di Malta, croci celtiche, teschi, aquile..

Messaggio Da bongio Sab 25 Giu 2011 - 23:34

anto ha scritto:si, sono nuovo......credevo che il forum si chiamasse ironeer........

E invece come si chiama? Razz
bongio
bongio
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 5696
Data d'iscrizione : 21.02.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Croci di ferro e di Malta, croci celtiche, teschi, aquile.. - Pagina 2 Empty Re: Croci di ferro e di Malta, croci celtiche, teschi, aquile..

Messaggio Da Ospite Sab 25 Giu 2011 - 23:44

bongio ha scritto:

E invece come si chiama? Razz

sicuramente IRONEER, ma a volte (e da quando sono iscritto ho letto davvero molto) mi pare che gli animi si scaldino facilmente.......ma forse per questo dovrei aprire un nuovo topic. Neutral

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Croci di ferro e di Malta, croci celtiche, teschi, aquile.. - Pagina 2 Empty Re: Croci di ferro e di Malta, croci celtiche, teschi, aquile..

Messaggio Da bongio Sab 25 Giu 2011 - 23:46

anto ha scritto:

sicuramente IRONEER, ma a volte (e da quando sono iscritto ho letto davvero molto) mi pare che gli animi si scaldino facilmente.......ma forse per questo dovrei aprire un nuovo topic. Neutral

Un nuovo topic per cosa? Scusa, ma non ti seguo proprio... scratch
bongio
bongio
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 5696
Data d'iscrizione : 21.02.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Croci di ferro e di Malta, croci celtiche, teschi, aquile.. - Pagina 2 Empty Re: Croci di ferro e di Malta, croci celtiche, teschi, aquile..

Messaggio Da Ospite Sab 25 Giu 2011 - 23:53

bongio ha scritto:Sia chiaro: al primo accenno di provocazione chiudo


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Croci di ferro e di Malta, croci celtiche, teschi, aquile.. - Pagina 2 Empty Re: Croci di ferro e di Malta, croci celtiche, teschi, aquile..

Messaggio Da Ospite Sab 25 Giu 2011 - 23:56

un nuovo topic sugli animi che si scaldano.....
Twisted Evil

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Croci di ferro e di Malta, croci celtiche, teschi, aquile.. - Pagina 2 Empty Re: Croci di ferro e di Malta, croci celtiche, teschi, aquile..

Messaggio Da bongio Sab 25 Giu 2011 - 23:56

E quindi? In quanto moderatore posso chiudere un topic se ritengo che possa degenerare.
In passato è già successo che qualche utente prendesse spunto da discussioni apparentemente innocue per provocare o sollevare polveroni.
Non è comunque il caso di questo topic, almeno non per il momento.
bongio
bongio
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 5696
Data d'iscrizione : 21.02.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Croci di ferro e di Malta, croci celtiche, teschi, aquile.. - Pagina 2 Empty Re: Croci di ferro e di Malta, croci celtiche, teschi, aquile..

Messaggio Da Ospite Dom 26 Giu 2011 - 0:04

bongio ha scritto:E quindi? In quanto moderatore posso chiudere un topic se ritengo che possa degenerare.
In passato è già successo che qualche utente prendesse spunto da discussioni apparentemente innocue per provocare o sollevare polveroni.
Non è comunque il caso di questo topic, almeno non per il momento.

e sono pienamente in accordo col chiudere un topic a rischio di degenerare ed è per questo che ho quotato, la mia considerazione sul nome del forum si riferiva proprio a quanto dici, allo sviare argomenti per provocare.......ma così stiamo cambiando argomento al topic Embarassed

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Croci di ferro e di Malta, croci celtiche, teschi, aquile.. - Pagina 2 Empty Re: Croci di ferro e di Malta, croci celtiche, teschi, aquile..

Messaggio Da bongio Dom 26 Giu 2011 - 0:05

anto ha scritto:

e sono pienamente in accordo col chiudere un topic a rischio di degenerare ed è per questo che ho quotato, la mia considerazione sul nome del forum si riferiva proprio a quanto dici, allo sviare argomenti per provocare.......ma così stiamo cambiando argomento al topic Embarassed

Hai ragione... si parli di teschi! cheers Razz
bongio
bongio
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 5696
Data d'iscrizione : 21.02.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Croci di ferro e di Malta, croci celtiche, teschi, aquile.. - Pagina 2 Empty Re: Croci di ferro e di Malta, croci celtiche, teschi, aquile..

Messaggio Da Ospite Dom 26 Giu 2011 - 0:17

cheers

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Croci di ferro e di Malta, croci celtiche, teschi, aquile.. - Pagina 2 Empty Re: Croci di ferro e di Malta, croci celtiche, teschi, aquile..

Messaggio Da Gianfra65 Dom 26 Giu 2011 - 8:27

[quote="the punisher"]

Grazie, the punisher, per il consiglio che mi hai dato. Alla luce di quanto da te scritto,mi sa tanto che non mi muoverò da qui . Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Gianfra65
Gianfra65
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 5117
Data d'iscrizione : 13.11.10
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

Croci di ferro e di Malta, croci celtiche, teschi, aquile.. - Pagina 2 Empty Re: Croci di ferro e di Malta, croci celtiche, teschi, aquile..

Messaggio Da Gianfra65 Dom 26 Giu 2011 - 8:39

[quote="BRIT"]


Ehhhh no caro BRIT :nono: :nono: ,questo esser seguito ad "incastro",non mi diverte così tanto. Manteniamo certe distanze. Hai mai sentito parlare di distanze di sicurezza??? Cerca di capire BRIT,non vorrei che,con i cetrioli che girano su questo topic,diventassi l'ortolano di turno :nono: :nono:
BRIT,senza offesa,naturalmente,ma come si dice in questi casi,"il buco è mio e me lo gestisco io" Twisted Evil Twisted Evil


P.S. per sopperire a tale mancanza, ti manderò quanto prima un comune amico. A LUI non piacciono le distanze di sicurezza,LUI.......le annulla Shocked Shocked Shocked
Gianfra65
Gianfra65
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 5117
Data d'iscrizione : 13.11.10
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

Croci di ferro e di Malta, croci celtiche, teschi, aquile.. - Pagina 2 Empty Re: Croci di ferro e di Malta, croci celtiche, teschi, aquile..

Messaggio Da Gianfra65 Dom 26 Giu 2011 - 9:36

[quote="Andrea66"]


Vedi Andrea,come dicono quelli bravi, ho volutamente "gettato acqua sul fuoco" senza però prendere sotto gamba la discussione. Come sicuramente ti sarai accorto,questo topic non è riuscito neanche a terminare la prima pagina, che già si erano riscaldati gli animi. Pue avendo una registrazione che risale a Novembre 2010,seguo il forum dal Magio 2010,ovvero da quando ho deciso di acquistare l'Iron (ricordo che all'epoca il forum era aperto a tutti,senza obbligo di registrazione) . Questo solo per dire che sono stato partecipe,anche se in veste di spettatore, a quanto accaduto.......
Sono pienamente d'accordo con quanto da te scritto,cioè che affrontando certe discussioni tramite una tastiera si possa fraintendere,o essere fraintesi. Concetto che ho ampiamente evidenziato, durante uno scambio di post con un utente del forum,il quale mi aveva "attribuito" delle terminologie da me MAI usate.Figurati ,questo "tizio" è stato così solerte nell'addebitarmi tali termini,per quanto invece sia stato completamente latitante nel voler rispondere ad una domanda da me postagli. Domandare è lecito,rispondere è educazione.........vabbè!!!! Come puoi vedere,si vive lo stesso,anzi......
Altresì mi trovo d'accordo con the punisher,nel sostenere di non fare troppoi bacchettoni,o finti moralisti pronti a puntare l'indice contro chi possa usare un simbolo, anzichè un altro,il tutto naturalmente senza trascendere,ma soprattutto, sempre nel rispetto altrui.
Non credo ci sia qualcuno che possa venirmi a dire,cercando allo stesso tempo di convincermi, che Cristo è morto di freddo,perderebbe solo tempo.
Io sono per la chiusura del topic, prima che si esageri,correndo solo dopo ai ripari con qualche spiacevole presa di posizione(mia personale considerazione). Siamo tutti maggiorenni ??? Siamo tutti vaccinati??? Abbiamo tutti una testa con la quale pensare,ed eventualmente assumerci le nostre colpe/responsabilià per le ns. azioni giuste o sbagliate che esse siano??? E allora ........
Buona domenica a tutti lol! lol!
Gianfra65
Gianfra65
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 5117
Data d'iscrizione : 13.11.10
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

Croci di ferro e di Malta, croci celtiche, teschi, aquile.. - Pagina 2 Empty Re: Croci di ferro e di Malta, croci celtiche, teschi, aquile..

Messaggio Da Toretto Dom 26 Giu 2011 - 10:04

Bene ragazzi se ne discutiamo nel rispetto delle regole il topic resterà aperto.
Ed ora andiamo a fare un bel tuffo a mare! cheers cheers
Toretto
Toretto
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 3292
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

Croci di ferro e di Malta, croci celtiche, teschi, aquile.. - Pagina 2 Empty Re: Croci di ferro e di Malta, croci celtiche, teschi, aquile..

Messaggio Da anomalo69 Dom 26 Giu 2011 - 10:08

posso solo essere d'accordo con te.. chi mi conosce personalmente sa come sono e come la penso... il mio scritto era per evitare cose già successe in passato che possano ledere questo fantastico gruppo di amici.
Ho solo approffittato dell'argomento per scrivere cose che osservavo da tempo e che si stanno ripresentando nel forum..non era specifica verso nessuno, solo vari episodi di poco conto che però possono col tempo degenerare.
anomalo69
anomalo69
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 854
Data d'iscrizione : 26.04.10
Età : 55

Torna in alto Andare in basso

Croci di ferro e di Malta, croci celtiche, teschi, aquile.. - Pagina 2 Empty Re: Croci di ferro e di Malta, croci celtiche, teschi, aquile..

Messaggio Da Ospite Dom 26 Giu 2011 - 10:11

ma ragazzi..
qui nessuno stà violando, offendendo, denigrando, minacciando nessuno..
si è iniziato un argomento che è oggigiorno di pertinenza del mondo custom, quindi se ne può parlare liberamente..

se poi un utente si scalda e 'rompe' gli schemi delle regole, lo si avverte e poi al limite si blocca tutto..

il famoso 'prevenire è meglio che curare' potrebbe alla lunga risultare autolesionistico per il forum stesso.. Idea


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Croci di ferro e di Malta, croci celtiche, teschi, aquile.. - Pagina 2 Empty Re: Croci di ferro e di Malta, croci celtiche, teschi, aquile..

Messaggio Da Andrea66 Dom 26 Giu 2011 - 10:16

[quote="Gianfra65"]

peccato speravo che andassi via così Coccoy era tutto mio.......

Andrea66
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 4821
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

Croci di ferro e di Malta, croci celtiche, teschi, aquile.. - Pagina 2 Empty Re: Croci di ferro e di Malta, croci celtiche, teschi, aquile..

Messaggio Da Andrea66 Dom 26 Giu 2011 - 10:54

riprendendo l'argomento iniziale di questo post leggendo quà e la ho trovato:

negli anni 50 i componenti dei gruppi bikers molto spesso attaccavano ai giubbini croci di malta, teschi, svastiche... molto spesso erano per "impaurire" la gente comune e per "violentare" il comune senso del pudore ( ai tempi ad esempio una testa rasata creava grande sdegno) e non c'erano discorsi "politici" alle spalle di queste manifestazioni.
La croce di malta , tra l'altro, era anche un onoreficenza militare e molto spesso i gruppi di motociclisti erano formati da ex militari...

Oltre che per shoccare i benpensanti, molti dei primi Biker erano ex militari e aviatori che avevano combattuto nella seconda guerra mondiale
Sulla carlinga dell'aereoplano mettevano una svastica o una Croce di Ferro per ogni aereo nemico abbattuto
E questi simboli li hanno riportati sulla moto
Attenzione che la croce "Biker" è la "Croce di Ferro" massima onoreficienza militare tedesca
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/a/a6/IC1870.jpg
La "Croce di Malta" è questa
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/e/e6/Serving_Brother_Insignia.jpg

credo di capire che la scelta di certi simboli per i primi gruppi bikers, almeno all'inizio, non aveva motivi politici, ed ugnuno di essi ha una sua origine ben precisa, quindi direi di chiarire se si vuole sapere ad esempio l'origine della croce maltese o sapere perchè viene usata nel mondo bikers.

Andrea66
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 4821
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

Croci di ferro e di Malta, croci celtiche, teschi, aquile.. - Pagina 2 Empty Re: Croci di ferro e di Malta, croci celtiche, teschi, aquile..

Messaggio Da Andrea66 Dom 26 Giu 2011 - 11:15

vasco.r ha scritto:anche io sto alla ricerca, non posso mettere su di me o sulla mia moto una cosa di cui non conosco il significato e potrebbe anche essere molto offensivo verso altre persone..

certo se metti una svastica rischi di offendere quei popoli che hanno subito violenze e soprusi da parte dei nazisti, se metti una croce celtica quelli che hanno subito violenze e soprusi da parte dei fascisti, con quella maltese non dovresti offendere nessuno.... aspetta che venga ufficializzato il nuovo logo potresti mettere quello al massimo potrai offendere il buon gusto :asd: :asd: :asd:

Andrea66
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 4821
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

Croci di ferro e di Malta, croci celtiche, teschi, aquile.. - Pagina 2 Empty Re: Croci di ferro e di Malta, croci celtiche, teschi, aquile..

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.