ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


Croci di ferro e di Malta, croci celtiche, teschi, aquile..

+13
nero74
Toretto
bongio
Andrea66
Gianfra65
Nanny
iron 66
anomalo69
Paulista
Spartaco
cityhunter
KaMiKaZe
vasco.r
17 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Croci di ferro e di Malta, croci celtiche, teschi, aquile.. - Pagina 3 Empty Re: Croci di ferro e di Malta, croci celtiche, teschi, aquile..

Messaggio Da Ospite Dom 26 Giu 2011 - 11:20

Andrea66 ha scritto: aspetta che venga ufficializzato il nuovo logo potresti mettere quello al massimo potrai offendere il buon gusto :asd: :asd: :asd:

What a Face What a Face
pirat

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Croci di ferro e di Malta, croci celtiche, teschi, aquile.. - Pagina 3 Empty Re: Croci di ferro e di Malta, croci celtiche, teschi, aquile..

Messaggio Da Ospite Dom 26 Giu 2011 - 11:25

c'è da dire che la storia insegna, che la simbologia è sempre stato un forte punto di riferimento per intere culture..

purtroppo la cultura dei biker nn ha avuto una propria simbologia specifica, quindi, i primi bikers che si sono aggregati tra loro, hanno potuto scegliere tra tutte quelle che la storia ci ha donato ed anche se opinabili, nn sono mai state obbligatorie..

sta di fatto che per essere bikers occorre fare dei km e nn diventare un manichino sul quale affiggere simboli appartenenti ad altre epoche, altri contesti, altri mondi.. cheers

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Croci di ferro e di Malta, croci celtiche, teschi, aquile.. - Pagina 3 Empty Re: Croci di ferro e di Malta, croci celtiche, teschi, aquile..

Messaggio Da Paulista Dom 26 Giu 2011 - 12:18

BRIT ha scritto:ma ragazzi..
qui nessuno stà violando, offendendo, denigrando, minacciando nessuno..
si è iniziato un argomento che è oggigiorno di pertinenza del mondo custom, quindi se ne può parlare liberamente..

se poi un utente si scalda e 'rompe' gli schemi delle regole, lo si avverte e poi al limite si blocca tutto..

il famoso 'prevenire è meglio che curare' potrebbe alla lunga risultare autolesionistico per il forum stesso.. Idea


proprio quello che intendevo io ... condivido aPPPPieno!
Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

Grandi Ironeer!
Paulista
Paulista
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 888
Data d'iscrizione : 26.02.11
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Croci di ferro e di Malta, croci celtiche, teschi, aquile.. - Pagina 3 Empty Re: Croci di ferro e di Malta, croci celtiche, teschi, aquile..

Messaggio Da Spartaco Lun 27 Giu 2011 - 10:08

Il mondo di cui siamo entrati a far parte ha regole non riscritte che
vanno rispettate ed è pieno di simbologie...chi va in giro con il casco
a forma di elmetto non per forza è un nazista...cosi come ha la patch
o adesivi con la croce maltese..fanno parte della cultura custom!
poi sempre rispettando le leggi della strada ognuno è libero di mettere
quello che vuole....certo che vedo strano vedere uno con un harley e la
maglietta con falce e martello!
Spartaco
Spartaco
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2230
Data d'iscrizione : 16.08.09
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Croci di ferro e di Malta, croci celtiche, teschi, aquile.. - Pagina 3 Empty Re: Croci di ferro e di Malta, croci celtiche, teschi, aquile..

Messaggio Da nero74 Lun 27 Giu 2011 - 15:38

io tempo fà avevo trovato qste indicazioni:

KUSTOM KULTURE

"Kustom Kulture" è un neologismo nato in America e identifica un'espressione artistica legata ai veicoli, alla musica, alla moda di coloro che guidano o costruiscono macchine e moto custom, nata a cavallo degli anni '50 ed arrivata sino ad oggi.
Nei primi anni dell'hot rodding molti stilisti di street wear si svilupparono attorno al fenomeno, portando le esperienze di tutti i giorni nella creazione dei loro marchi. Artisti come Von Dutch (Kenny Howard), costruttori di auto come Ed "Big Daddy" Roth e Dean Jeffries, customizzatori di hot rod and lowrider come i fratelli Barris (Sam e George), assieme a numerosi tatuatori, verniciatori di auto e moto, registi e sceneggiatori di B-movies, show televisivi come Happy Days (Fonzie con la sua Triumph), the munster (con le loro stupende Munster koach e la Drag-u-la) ed i monkees (la monkeemobile) hanno tutti quanti contribuito a formare appunto ciò che verrà poi conosciuto come kustom kulture. La simbologia è ricorrente e la più disparata, croci maltesi, assi di picche, palla da biliardo nr.8, dadi, pin-up, il tutto contornato da mostri o fiamme. Ribellione, colpire l'immaginario colletivo con immagini forti e scuotere la monotonia perbenista ed omologata.
Kustom kulture è di norma identificato con i greaser degli anni '50, the drag racers degli anni '60 ed i lowrider degli anni '70, il punk rock degli anni '80, gli psychobilly degli anni '90. Ognuna di queste sottoculture ha sempre legato musica e abbigliamento decidendo su cosa fosse kool o meno, intervenendo sui mezzi meccanici con customizzazioni e colorazioni più o meno estreme auto e moto ma anche abbigliamento, tavole da surf, strumenti musicali, skateboard, biciclette, fino all'arredamento, insomma kustom kulture è libertà e ribellione agli schemi.


La croce maltese
I biker hanno cominciato a mostrare le croci di ferro attorno agli anni '60 con l'avvento delle bande di motociclisti fuorilegge. Molti bikers americani erano reduci di guerra che avevano combattuto contro i tedeschi in Europa, e avevano portato a casa molti ricordi di guerra,tra cui le decorazioni note come "croce di ferro". iniziarono a utilizzare come abbellimento delle loro moto, dei giubbotti, ecc., ma senza alcuna connotazione politica o ideologica anke se, in molti, la pensarono diversamente. Originariamente la croce veniva esposta come simbolo di ribellione della società in generale. La croce ha anche un significato di onore, valore e forza e mostra attacamento in ciò in cui si crede. Gli hot rodder ed i biker in genere comunque la ostentano come simbolo di ribellione e non omologazione. Nel 1960 la croce di ferro fu adottata dai surfisti americani che cominciarono ad indossare medaglie dei loro padri dando il via ad una nuova moda.
I biker di oggi mescolano vari tipi di croci per ottenere un look sempre particolare che rifletta la prorpria personalità, il loro credo e la loro appartenenza. Per esempio alcuni biker inglesi indossano croci maltesi con la union jack.

Asso di picche
L'asso di picche è una carta negativa per il mondo esoterico, ma anche qui la sottocultura kustom se ne appropria e la gira verso l'esterno ostentandola e affidandole un significato di sfida. Sempre per scuotere l'immaginario collettivo viene usato un simbolo ritenuto negativo e riproposto sempre e comunque.

La palla otto
Anche qui è la palla della morte, la fine. La palla che mette fine alla partita. Quindi oltre che la passione per il gioco porta il significato molesto dell'ultima parola prima della fine. Secondo alcuni, inoltre, la pronuncia inglese ricorda un'altra parola, hate che significa "odio" e quindi riporta alla ribellione verso tutto ciò che circonda.

Teschio
Beh il teschio oltre che a scioccare chi lo vede è l'esorcizzazione della morte, il giocare con il destino, il mostrarlo per far vedere che non si teme di morire (live fast, die young), quindi viene riproposto nelle sue molteplici forme, ma sempre per sortire un effetto dirompente su chi lo vede.
nero74
nero74
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 960
Data d'iscrizione : 25.09.10

Torna in alto Andare in basso

Croci di ferro e di Malta, croci celtiche, teschi, aquile.. - Pagina 3 Empty Re: Croci di ferro e di Malta, croci celtiche, teschi, aquile..

Messaggio Da Ospite Lun 27 Giu 2011 - 20:32

Grazie nero74 penso che così hai tolto un sacco di dubbi, bella questa tua recensione, comunque il mio pensiero e vicino a quello di Paulista

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Croci di ferro e di Malta, croci celtiche, teschi, aquile.. - Pagina 3 Empty Re: Croci di ferro e di Malta, croci celtiche, teschi, aquile..

Messaggio Da Ospite Lun 27 Giu 2011 - 21:50

grazie nero, molto interessante


Ultima modifica di albe il Lun 27 Giu 2011 - 21:53 - modificato 1 volta. (Motivazione : .)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Croci di ferro e di Malta, croci celtiche, teschi, aquile.. - Pagina 3 Empty Re: Croci di ferro e di Malta, croci celtiche, teschi, aquile..

Messaggio Da Ironman74 Mar 28 Giu 2011 - 0:55

Grande Nero... tutto molto chiaro ed esaustivo... sempre detto io, la classe 74 è proprio tosta... Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Ironman74
Ironman74
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 6339
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Croci di ferro e di Malta, croci celtiche, teschi, aquile.. - Pagina 3 Empty Re: Croci di ferro e di Malta, croci celtiche, teschi, aquile..

Messaggio Da Moonblack Mar 28 Giu 2011 - 8:22

Complimenti nero tutto molto chiaro!!
cheers cheers
Moonblack
Moonblack
King Ironeer
King Ironeer

Numero di messaggi : 6171
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Croci di ferro e di Malta, croci celtiche, teschi, aquile.. - Pagina 3 Empty Re: Croci di ferro e di Malta, croci celtiche, teschi, aquile..

Messaggio Da nero74 Mar 28 Giu 2011 - 9:45

Be anch’io prima di mettere una IRON CROSS su mio serbatoio mi sono documentato un po’, e con qst’articolo ho fugato ogni dubbio!!! …… cmq fa sempre piacere vedere la faccia delle persone che prima sentono e poi vedono arrivare una moto tutta nera con i teschi e una bella croce sul serba!!!!! affraid
nero74
nero74
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 960
Data d'iscrizione : 25.09.10

Torna in alto Andare in basso

Croci di ferro e di Malta, croci celtiche, teschi, aquile.. - Pagina 3 Empty Re: Croci di ferro e di Malta, croci celtiche, teschi, aquile..

Messaggio Da Ospite Mar 28 Giu 2011 - 20:55

nero74 ha scritto:Be anch’io prima di mettere una IRON CROSS su mio serbatoio mi sono documentato un po’, e con qst’articolo ho fugato ogni dubbio!!! …… cmq fa sempre piacere vedere la faccia delle persone che prima sentono e poi vedono arrivare una moto tutta nera con i teschi e una bella croce sul serba!!!!! affraid
affraid affraid affraid :asd: :asd: :asd: :asd: vero!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Croci di ferro e di Malta, croci celtiche, teschi, aquile.. - Pagina 3 Empty Re: Croci di ferro e di Malta, croci celtiche, teschi, aquile..

Messaggio Da Ospite Mer 29 Giu 2011 - 23:56

Azz Grazie nero mi sono fatto una cultura...
Ps. spero che nesuno si offenda per quello che scriverò....
mi sono fatto un giro nella sezione le nostre faccie.... bè ho visto un sacco di papà (emozionati perche vengono chiamati papi)di fidanzati di mariti che sembrano felici di belle donne e ragazze.... insomma se dovessi vedervi dal vivo con teschi croci svatiche ecc ecc... mi sa che mi verrà da ridere...
che poi tutte queste cose facciano colore ok ... però vedere questi papà è più bello che vedere teschi e svastiche ... NESSUN RIFERIMENTO POLITICO SOLO CONSIDERAZIONI
Ciao By Ema

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Croci di ferro e di Malta, croci celtiche, teschi, aquile.. - Pagina 3 Empty Re: Croci di ferro e di Malta, croci celtiche, teschi, aquile..

Messaggio Da Gianfra65 Gio 30 Giu 2011 - 0:16

nero74 ha scritto:…… cmq fa sempre piacere vedere la faccia delle persone che prima sentono e poi vedono arrivare una moto tutta nera con i teschi e una bella croce sul serba!!!!! affraid


NIENTE DI PIU' VERO.......ANZI....... VERISSIMO Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Gianfra65
Gianfra65
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 5117
Data d'iscrizione : 13.11.10
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

Croci di ferro e di Malta, croci celtiche, teschi, aquile.. - Pagina 3 Empty Re: Croci di ferro e di Malta, croci celtiche, teschi, aquile..

Messaggio Da liv81 Gio 30 Giu 2011 - 9:58

mi piacerebbe pure me mettere una bella croce di malta ma ho paura che qualche scemo perbenista mi faccia scherzi associandola ai nazi.... (meglio evitare)

e il 99,9 % lo associa a loro.

è come la svastica poi cosi dire che raffigura il sole ma si sa cosa raffigura ora è innutile girarci in giro, idem la croce di malta.
liv81
liv81
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1167
Data d'iscrizione : 29.07.10

Torna in alto Andare in basso

Croci di ferro e di Malta, croci celtiche, teschi, aquile.. - Pagina 3 Empty Re: Croci di ferro e di Malta, croci celtiche, teschi, aquile..

Messaggio Da vasco.r Gio 30 Giu 2011 - 10:32

io ho la croce sul copriserbatoio, a parte qualche salame che vuole scassare la minchia e prova a fare il saputello, sta lì da un anno e la moto non me l'hanno ancora demolita Twisted Evil
vasco.r
vasco.r
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 3609
Data d'iscrizione : 06.11.09
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Croci di ferro e di Malta, croci celtiche, teschi, aquile.. - Pagina 3 Empty Re: Croci di ferro e di Malta, croci celtiche, teschi, aquile..

Messaggio Da Ospite Mer 12 Set 2012 - 12:57

Salve villici!!! Very Happy

Riesumo il topic perche pure io ho comprato la 883 piena zeppa di croci di ferro tedesche. Ovviamente tutte nere non quelle del periodo della seconda guerra ovvero con dentro anche la svastica in piccolino. Ho adesivi sul serbatoio, tappi delle ruote a forma di croce e luce della targa (anche se e' laterale) sempre a forma di croce.

Allora, a parte il fatto che la croce di ferro e' tutt'ora presente sulle uniformi tedesche, il simbolo e' solo ed esclusivamente relativo al merito di un soldato. E' una semplice croce di merito. Tra l'altro la croce di ferro e' stata ripresa da hitler ma perche' aveva un esercito in guerra. il simbolo e' stato utilizzato anche nell'800 durante la guerra prussiana, fate conto voi. Non avrei neppure il temp oe la voglia di spiegare il reale significato della croce di ferro, mi limiterei solo a dire di studiare meglio la storia.

Ma ad ogni modo, la storia, o la tradizione vuole che gli americani che fecero loro le HD durante la seconda guerra mondiale in Europa, tornati in america, presero le spille dai caduti dell'altro fronte appendendoli come trofei alle loro moto. Semplice, chiara e precisa... Smile

poi che gli hells angel inizialmente abbiano messo simboli che richiamano l'odio e la cattiveria come il nazismo, per incutere terrore o paura, sono un altro paio di maniche, ma le croci di ferro applicate alle moto hanno questo significato.. Smile

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Croci di ferro e di Malta, croci celtiche, teschi, aquile.. - Pagina 3 Empty Re: Croci di ferro e di Malta, croci celtiche, teschi, aquile..

Messaggio Da vasco.r Mer 12 Set 2012 - 13:11

e cosa aspetti a postare le foto di questa moto nei particolari?
vasco.r
vasco.r
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 3609
Data d'iscrizione : 06.11.09
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Croci di ferro e di Malta, croci celtiche, teschi, aquile.. - Pagina 3 Empty Re: Croci di ferro e di Malta, croci celtiche, teschi, aquile..

Messaggio Da Ospite Mer 12 Set 2012 - 14:40

vasco.r ha scritto:e cosa aspetti a postare le foto di questa moto nei particolari?


eh aspetto di andare a ritirarla domani pomeriggio tardi ahahaha!!! Dovendo andare su per forza di cose a brescia per la televisione, facevo un giro unico per fare il passaggio, ritirare gli altri pezzi originali ed ovviamente la "caga fiamme"! Very Happy

Purtroppo non ho salvato le fotografie dell'annuncio, ma comunque è davvero cattiva, sia per le croci di ferro sul serbatoio ecc ecc, sia per gli scarichi neri sia anche per il copri serbatoio di pelle nera HD, che praticamente parte dal sellino e sale sul serbatoio per una decina di centimetri con in mezzo ricamato lo scudo della mo.co.... FANTASTICO!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Croci di ferro e di Malta, croci celtiche, teschi, aquile.. - Pagina 3 Empty Re: Croci di ferro e di Malta, croci celtiche, teschi, aquile..

Messaggio Da Ironman74 Mer 12 Set 2012 - 18:05

Il preservativo fantastico... affraid affraid affraid
Proprio nooooo... Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Ironman74
Ironman74
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 6339
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Croci di ferro e di Malta, croci celtiche, teschi, aquile.. - Pagina 3 Empty Re: Croci di ferro e di Malta, croci celtiche, teschi, aquile..

Messaggio Da Ironman74 Mer 12 Set 2012 - 18:08

Beh se ha proprio tante croci, ti posso indicare il luogo per la tua prima uscita... Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

Croci di ferro e di Malta, croci celtiche, teschi, aquile.. - Pagina 3 54358810
Ironman74
Ironman74
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 6339
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Croci di ferro e di Malta, croci celtiche, teschi, aquile.. - Pagina 3 Empty Re: Croci di ferro e di Malta, croci celtiche, teschi, aquile..

Messaggio Da Ospite Mer 12 Set 2012 - 18:23

io vi odio!! perchè riesumate post pericolosi???? Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Croci di ferro e di Malta, croci celtiche, teschi, aquile.. - Pagina 3 Empty Re: Croci di ferro e di Malta, croci celtiche, teschi, aquile..

Messaggio Da Andrea66 Mer 12 Set 2012 - 18:37

Ale_Fable ha scritto:Salve villici!!! Very Happy

Riesumo il topic perche pure io ho comprato la 883 piena zeppa di croci di ferro tedesche. Ovviamente tutte nere non quelle del periodo della seconda guerra ovvero con dentro anche la svastica in piccolino. Ho adesivi sul serbatoio, tappi delle ruote a forma di croce e luce della targa (anche se e' laterale) sempre a forma di croce.

Allora, a parte il fatto che la croce di ferro e' tutt'ora presente sulle uniformi tedesche, il simbolo e' solo ed esclusivamente relativo al merito di un soldato. E' una semplice croce di merito. Tra l'altro la croce di ferro e' stata ripresa da hitler ma perche' aveva un esercito in guerra. il simbolo e' stato utilizzato anche nell'800 durante la guerra prussiana, fate Non avrei neppure il temp oe la voglia di spiegare il reale significato della croce di ferro, mi limiterei solo a dire di studiare meglio la storia.

Ma ad ogni modo, la storia, o la tradizione vuole che gli americani che fecero loro le HD durante la seconda guerra mondiale in Europa, tornati in america, presero le spille dai caduti dell'altro fronte appendendoli come trofei alle loro moto. Semplice, chiara e precisa... Smile

poi che gli hells angel inizialmente abbiano messo simboli che richiamano l'odio e la cattiveria come il nazismo, per incutere terrore o paura, sono un altro paio di maniche, ma le croci di ferro applicate alle moto hanno questo significato.. Smile

La moto e' tua e ci puoi mettere quello che vuoi, non capisco pero' il perche' del tuo intervento su questo topic, poi ho cancellato parte di quello che hai scritto perche' molto offensivo, fai attenzione in futuro e rileggi meglio prima di inviare altrimenti saro' costretto mio malgrado a bannarti.

Andrea66
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 4821
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

Croci di ferro e di Malta, croci celtiche, teschi, aquile.. - Pagina 3 Empty Re: Croci di ferro e di Malta, croci celtiche, teschi, aquile..

Messaggio Da Ospite Mer 12 Set 2012 - 18:52

Mi hai cancellato il discorso della mia piazza? Very Happy Si si tranquillo, se ho offeso qualcuno chiedo perdono, non era affatto mia intenzione, ma giustamente come qualcuno ha gia scritto, mettendo su alcuni simboli sulle nostre moto, per via di tanta ignoranza che c'è in giro, si potrebbe rischiare di trovarsela rigata. Chiedo comunque perdono se involontariamente ho offeso qualche tesserato, ripeto, non era AFFATTO mia intenzione.. Smile

Riguardo la riesumazione, non ho letto a fondo tutte le pagine quindi sono rimasto che l'autore del topic e anche qualcun'altro non sapeva il vero motivo per cui molti appllicano aquile e croci di merito che richiamano i temi della seconda guerra mondiale sulle moto. Essendo un appassionato sia della prima che della seconda guerra mondiale e di quello che è il suo contorno a livello umano (brothers in arms docet Very Happy), mi sembrava diciamo doveroso specificare dal che cosa nasce applicare questi simboli alle nostre moto. Smile Che so, poteva essere anche il motivo per cui la guerra in vietnam ricorda il classico due di picche come logo o cose del genere, comunque ripeto, non era mia intenzione ne di alzare della polvere e ne di offendere nessuno. Smile

Se è il caso di chiudere il topic per me non ci sono affatto problemi....


PS: Il preservativo sul serbatoio è bellissimissimissimo ahahahah

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Croci di ferro e di Malta, croci celtiche, teschi, aquile.. - Pagina 3 Empty Re: Croci di ferro e di Malta, croci celtiche, teschi, aquile..

Messaggio Da Andrea66 Mer 12 Set 2012 - 18:59

Ok il topic puo' restare aperto prestate piu' attenzione a cio' che si scrive

Andrea66
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 4821
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

Croci di ferro e di Malta, croci celtiche, teschi, aquile.. - Pagina 3 Empty Re: Croci di ferro e di Malta, croci celtiche, teschi, aquile..

Messaggio Da Gianfra65 Mer 12 Set 2012 - 22:21

Ironman74 ha scritto:Il preservativo fantastico... affraid affraid affraid
Proprio nooooo... Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Gianfra65
Gianfra65
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 5117
Data d'iscrizione : 13.11.10
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

Croci di ferro e di Malta, croci celtiche, teschi, aquile.. - Pagina 3 Empty Re: Croci di ferro e di Malta, croci celtiche, teschi, aquile..

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.