ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


Kit riposizionamento bobina, blocchetto accensione e sollevamento serbatoio

+30
panters
IronMik
Magobin
Michelangelo
cox
davide.frassi
Volley83
Brother H-D
Matyjp
MicheleHarry
albert73
Maestrini2036
Francesco
ironmirko
dex
Ryuzaki
reggierules
alan
edpoll
Jabba
kitsune
parnanzio
dbassi
Speedo280
insideblack
claudio.balistreri
zakkos
iron883
rillo75
bongio
34 partecipanti

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Kit riposizionamento bobina, blocchetto accensione e sollevamento serbatoio - Pagina 5 Empty Re: Kit riposizionamento bobina, blocchetto accensione e sollevamento serbatoio

Messaggio Da IronMik Mer 30 Apr 2014 - 13:41

Seguiamo la vicenda con trepidazione! Tieni duro e aggiornaci! :greatings: 
IronMik
IronMik
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 219
Data d'iscrizione : 16.12.13
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Kit riposizionamento bobina, blocchetto accensione e sollevamento serbatoio - Pagina 5 Empty Re: Kit riposizionamento bobina, blocchetto accensione e sollevamento serbatoio

Messaggio Da Brother H-D Mer 30 Apr 2014 - 14:00

... no fiori ma "opere di bene"..... vi lascio il mio IBAN!!!  :asd: :asd: 
Brother H-D
Brother H-D
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 115
Data d'iscrizione : 23.07.13

Torna in alto Andare in basso

Kit riposizionamento bobina, blocchetto accensione e sollevamento serbatoio - Pagina 5 Empty Re: Kit riposizionamento bobina, blocchetto accensione e sollevamento serbatoio

Messaggio Da alan Mer 30 Apr 2014 - 14:08

ho scritto più volte che ci sono i cavi già pronti

comunque come dice matyjp
tutta esperienza  Razz Razz 

alan
Night Burner
Night Burner

Numero di messaggi : 7192
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Kit riposizionamento bobina, blocchetto accensione e sollevamento serbatoio - Pagina 5 Empty Re: Kit riposizionamento bobina, blocchetto accensione e sollevamento serbatoio

Messaggio Da Michelangelo Sab 3 Mag 2014 - 0:54

Michelangelo ha scritto:Secondo me i tuoi cavi non conducono abbastanza corrente Evil or Very Mad 

il carbonio non è come il rame  study 
Michelangelo
Michelangelo
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 391
Data d'iscrizione : 21.01.14
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

Kit riposizionamento bobina, blocchetto accensione e sollevamento serbatoio - Pagina 5 Empty Re: Kit riposizionamento bobina, blocchetto accensione e sollevamento serbatoio

Messaggio Da Brother H-D Mar 6 Mag 2014 - 9:50

... oggi dovrebbero arrivare i cavi e le candele nuove.... mi raccomando tutti il religioso silenzio fino al mio segnale!!!  Twisted Evil 
Brother H-D
Brother H-D
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 115
Data d'iscrizione : 23.07.13

Torna in alto Andare in basso

Kit riposizionamento bobina, blocchetto accensione e sollevamento serbatoio - Pagina 5 Empty Re: Kit riposizionamento bobina, blocchetto accensione e sollevamento serbatoio

Messaggio Da Brother H-D Mar 6 Mag 2014 - 16:28

... sicuramente qualcuno di voi non si è "impegnato" abbastanza nel "pregare".... risultato... neanche i cavi è le candele nuove hanno fatto riaccendere il bicilindrico... mi arrendo...  silent silent domani si và dal meccanico... la festa è rimandata....
Brother H-D
Brother H-D
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 115
Data d'iscrizione : 23.07.13

Torna in alto Andare in basso

Kit riposizionamento bobina, blocchetto accensione e sollevamento serbatoio - Pagina 5 Empty Re: Kit riposizionamento bobina, blocchetto accensione e sollevamento serbatoio

Messaggio Da Matyjp Sab 10 Mag 2014 - 20:53

Azz
Matyjp
Matyjp
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 793
Data d'iscrizione : 27.04.13
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Kit riposizionamento bobina, blocchetto accensione e sollevamento serbatoio - Pagina 5 Empty Re: Kit riposizionamento bobina, blocchetto accensione e sollevamento serbatoio

Messaggio Da Brother H-D Ven 16 Mag 2014 - 10:23

.... bon a noi ciurma.... se tutto và bene... (spero) domani dovrei ritirare il ferraccio dal meccanico... responso??? non vè lo dico!!!!!  Laughing Laughing ... scherzo... scherzo.... allora.... centralina andata in "blocco"... e quindi moto ferma.... perchè la centralina è andata in blocco???.... è.... perchè??? perchè... dovete sapere.... ma forse già lo sapete... che al momento che diamo "vita" al nostro ferro... il primo primo pistone che viene "avviato" è quello ANTERIORE.... poi parte subito dopo quello POSTERIORE.... ok??? bene..... la ca**o di bobina... ha due uscite... io non ho visto quale delle due andava al cilindro posteriore e quale a quello anteriore (nello schema orginale...) e dopo averla smontata... e riposizionata come piaceva a me ho... collegato il "connettore" di destra alla candela di destra e il connettore di sinistra alla candela di sinistra... (o viceversa in base da dove guardate la moto...) e morale della favola.... HO INVERTITO I CAVI DI ALIMENTAZIONE DELLE CANDELE!!!!!!!!!!!!!!!! :sbam: :sbam: :sbam: :sbam: :sbam: :sbam:  quindi facevo partire prima il cilindro POSTERIORE... poi L'ANTERIORE!!! e la moto ovviamente NON PARTIVA.... a questo si sommava l'errore del regolatore del minimo che ho cambiato... (ora monto il manuale di Speedo...) a questo si sommava un errore sulle sonde lamda.. (ho gli arricchitori....) etc...etc.... quindi... OKKIO a chi volesse cimentarsi nello spostare la bobina e il blocchetto di accensione a FARE ATTENZIONE A NON INVERTIRE LE USCITE DEI CAVI DALLA BOBINA!!!!! spero che la mia "disattenzione" sia stata utile.... mò appena rientra la bimba a casa vi faccio vedere le foto del lavoro.... pace e bene!!!!
 :bira: :bira: 
Brother H-D
Brother H-D
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 115
Data d'iscrizione : 23.07.13

Torna in alto Andare in basso

Kit riposizionamento bobina, blocchetto accensione e sollevamento serbatoio - Pagina 5 Empty Re: Kit riposizionamento bobina, blocchetto accensione e sollevamento serbatoio

Messaggio Da Matyjp Ven 16 Mag 2014 - 10:57

Brother H-D ha scritto:.... bon a noi ciurma.... se tutto và bene... (spero) domani dovrei ritirare il ferraccio dal meccanico... responso??? non vè lo dico!!!!!  Laughing Laughing ... scherzo... scherzo.... allora.... centralina andata in "blocco"... e quindi moto ferma.... perchè la centralina è andata in blocco???.... è.... perchè??? perchè... dovete sapere.... ma forse già lo sapete... che al momento che diamo "vita" al nostro ferro... il primo primo pistone che viene "avviato" è quello ANTERIORE.... poi parte subito dopo quello POSTERIORE.... ok??? bene..... la ca**o di bobina... ha due uscite... io non ho visto quale delle due andava al cilindro posteriore e quale a quello anteriore (nello schema orginale...) e dopo averla smontata... e riposizionata come piaceva a me ho... collegato il "connettore" di destra alla candela di destra e il connettore di sinistra alla candela di sinistra... (o viceversa in base da dove guardate la moto...) e morale della favola.... HO INVERTITO I CAVI DI ALIMENTAZIONE DELLE CANDELE!!!!!!!!!!!!!!!! :sbam: :sbam: :sbam: :sbam: :sbam: :sbam:  quindi facevo partire prima il cilindro POSTERIORE... poi L'ANTERIORE!!!  e la moto ovviamente NON PARTIVA.... a questo si sommava l'errore del regolatore del minimo che ho cambiato... (ora monto il manuale di Speedo...) a questo si sommava un errore sulle sonde lamda.. (ho gli arricchitori....) etc...etc.... quindi... OKKIO a chi volesse cimentarsi nello spostare la bobina e il blocchetto di accensione a FARE ATTENZIONE A NON INVERTIRE LE USCITE DEI CAVI DALLA BOBINA!!!!! spero che la mia "disattenzione" sia stata utile.... mò appena rientra la bimba a casa vi faccio vedere le foto del lavoro.... pace e bene!!!!
 :bira: :bira: 



hehehehe bella storia!
quanto ti costa questa distrazione??? :sbam: 
cmq...io non sarei stato capace come te a intervenire sul ferro... :rido: 
ma adesso..se proprio devo...mi rileggerò questo forum :ponpon: :ponpon: :ponpon: :ponpon: 
Matyjp
Matyjp
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 793
Data d'iscrizione : 27.04.13
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Kit riposizionamento bobina, blocchetto accensione e sollevamento serbatoio - Pagina 5 Empty Re: Kit riposizionamento bobina, blocchetto accensione e sollevamento serbatoio

Messaggio Da IronMik Ven 16 Mag 2014 - 11:12

Sono contento che tu sia finalmente venuto a capo della vicenda!! Anche il fatto che tu abbia condiviso la soluzione è una gran bella cosa che sicuramente eviterà delle rogne a noi tutti!! cheers
IronMik
IronMik
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 219
Data d'iscrizione : 16.12.13
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Kit riposizionamento bobina, blocchetto accensione e sollevamento serbatoio - Pagina 5 Empty Re: Kit riposizionamento bobina, blocchetto accensione e sollevamento serbatoio

Messaggio Da Brother H-D Ven 16 Mag 2014 - 11:12

... costo ancora non lo sò.... in realtà come "lavoro" c'è stato da resettare la centralina e reinserire il programma originale.... tutto qui... oltre che ovviamente invertire i cavi..... la cosa che mi fà inca**are è che il meccanico mi ha fatto anche i complimenti per il lavoro fatto... mi sono fatto da solo tutte le staffe.... ho riposizionato i cavi (quasi uno a uno) sotto il serbatoio tutti precisi per non avere problemi una volta riabbassato... rifascettato tutto... ma.... ho scappellato sulla cosa più stupida....  Rolling Eyes Rolling Eyes Crying or Very sad Crying or Very sad 
Brother H-D
Brother H-D
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 115
Data d'iscrizione : 23.07.13

Torna in alto Andare in basso

Kit riposizionamento bobina, blocchetto accensione e sollevamento serbatoio - Pagina 5 Empty Re: Kit riposizionamento bobina, blocchetto accensione e sollevamento serbatoio

Messaggio Da MysteryMike Lun 25 Ago 2014 - 22:04

Visto che ce gia questo post ( + altri 50 Razz ) faccio qui la mia domanda. Ma bisogna considerare qualcosa in particolare delle varie staffe ? Perche vedo in giro staffe per riposizionamento bobina e chiave a 58 euro e altri (tipo quelli di american wheels ) da 91 euro e non riesco a spiegarmi la differenza cosi elevata.
Intendiamoci che non voglio fare publicita a nessuno ma vorrei semplicemente capire prima di investire i miei soldi
Grazie

MysteryMike
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 273
Data d'iscrizione : 23.08.14

Torna in alto Andare in basso

Kit riposizionamento bobina, blocchetto accensione e sollevamento serbatoio - Pagina 5 Empty Re: Kit riposizionamento bobina, blocchetto accensione e sollevamento serbatoio

Messaggio Da MysteryMike Mar 26 Ago 2014 - 21:46

Nessuno....?

MysteryMike
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 273
Data d'iscrizione : 23.08.14

Torna in alto Andare in basso

Kit riposizionamento bobina, blocchetto accensione e sollevamento serbatoio - Pagina 5 Empty Re: Kit riposizionamento bobina, blocchetto accensione e sollevamento serbatoio

Messaggio Da panters Mar 26 Ago 2014 - 22:56

Se nn riesci a farla tu, prendi quella meno cara che è comunque costosa x una piastrina verniciata
panters
panters
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 506
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

Kit riposizionamento bobina, blocchetto accensione e sollevamento serbatoio - Pagina 5 Empty Re: Kit riposizionamento bobina, blocchetto accensione e sollevamento serbatoio

Messaggio Da MysteryMike Mer 27 Ago 2014 - 9:28

panters ha scritto:Se nn riesci a farla tu, prendi quella meno cara  che è comunque costosa x una piastrina verniciata
ok
grazie del consiglio

MysteryMike
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 273
Data d'iscrizione : 23.08.14

Torna in alto Andare in basso

Kit riposizionamento bobina, blocchetto accensione e sollevamento serbatoio - Pagina 5 Empty Re: Kit riposizionamento bobina, blocchetto accensione e sollevamento serbatoio

Messaggio Da Brother H-D Gio 28 Ago 2014 - 12:30

Quoto Panters.... le varie "piastre" che vedi in giro sono veramente un "furto autorizzato"... cioè... mi rendo conto che se uno non riesce.. o per mancanza di mezzi... o per manualità... o per qualsiasi motivo... a farsela da solo... deve per forza o per amore... ripiegare sul prodotto finito... solo che se consideri (mia esperienza) che il costo del materiale per fare "quattro" piastre... (due per alzare il serbatoio, una per il blocchetto di accensione e una per la bobina).. ho speso 2 euro di ferro.... e 4,50 euro per la bomboletta di nero... capisci da solo che 90 euro è un'enormità... quindi se non hai particolare fretta... e puoi "ingegnare" la cosa in qualche modo hai tutto di guadagnato... ciao!! :bira:
Brother H-D
Brother H-D
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 115
Data d'iscrizione : 23.07.13

Torna in alto Andare in basso

Kit riposizionamento bobina, blocchetto accensione e sollevamento serbatoio - Pagina 5 Empty Re: Kit riposizionamento bobina, blocchetto accensione e sollevamento serbatoio

Messaggio Da MysteryMike Gio 28 Ago 2014 - 13:46

Brother H-D ha scritto:Quoto Panters.... le varie "piastre" che vedi in giro sono veramente un "furto autorizzato"... cioè... mi rendo conto che se uno non riesce.. o per mancanza di mezzi... o per manualità... o per qualsiasi motivo... a farsela da solo... deve per forza o per amore... ripiegare sul prodotto finito... solo che se consideri (mia esperienza) che il costo del materiale per fare "quattro" piastre... (due per alzare il serbatoio, una per il blocchetto di accensione e una per la bobina).. ho speso 2 euro di ferro.... e 4,50 euro per la bomboletta di nero... capisci da solo che 90 euro è un'enormità... quindi se non hai particolare fretta... e puoi "ingegnare" la cosa in qualche modo hai tutto di guadagnato... ciao!! :bira:
grazie del tuo consiglio. purtroppo non ho nessun strumento a casa ne materiale che mi permetterebbero di fare una cosa "fai da te".
vado a cercarmi un fabbro di fiducia per queste evenienze (che con la harley penso saranno tanti Wink )

MysteryMike
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 273
Data d'iscrizione : 23.08.14

Torna in alto Andare in basso

Kit riposizionamento bobina, blocchetto accensione e sollevamento serbatoio - Pagina 5 Empty Re: Kit riposizionamento bobina, blocchetto accensione e sollevamento serbatoio

Messaggio Da Brother H-D Gio 28 Ago 2014 - 13:52

MysteryMike ha scritto:
grazie del tuo consiglio. purtroppo non ho nessun strumento a casa ne materiale che mi permetterebbero di fare una cosa "fai da te".
vado a cercarmi un fabbro di fiducia per queste evenienze (che con la harley penso saranno tanti Wink )

di nulla ci mancherebbe.... un tantativo fallo.... vista veramente la "banalità" del lavoro... anche se ti dovesse chiedere per esempio 25 euro.... (sono sempre troppi...) alla fine ci hai comunque straguadagnato....

Buona ricerca... ;-)
Brother H-D
Brother H-D
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 115
Data d'iscrizione : 23.07.13

Torna in alto Andare in basso

Kit riposizionamento bobina, blocchetto accensione e sollevamento serbatoio - Pagina 5 Empty Re: Kit riposizionamento bobina, blocchetto accensione e sollevamento serbatoio

Messaggio Da Antares Gio 2 Ott 2014 - 2:37

Ciao. Per chi ha montato il kit di riposizionamento bobina vorrei chiedervi: le viti della testa dei cilindri erano compresi nel kit o vanno bene quelle originali?

Se alzo il serbatoio di circa 2" sulla 48 perdo molta riserva?
Ciao.
Antares
Antares
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 16.12.13

Torna in alto Andare in basso

Kit riposizionamento bobina, blocchetto accensione e sollevamento serbatoio - Pagina 5 Empty Re: Kit riposizionamento bobina, blocchetto accensione e sollevamento serbatoio

Messaggio Da alan Gio 2 Ott 2014 - 8:15

Antares ha scritto:Ciao. Per chi ha montato il kit di riposizionamento bobina vorrei chiedervi: le  viti della testa dei cilindri erano compresi nel kit o vanno bene quelle originali?

Se alzo il serbatoio di circa 2" sulla 48 perdo molta riserva?
Ciao.

Ciao
È buona norma presentarsi prima di postare altre cose

alan
Night Burner
Night Burner

Numero di messaggi : 7192
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Kit riposizionamento bobina, blocchetto accensione e sollevamento serbatoio - Pagina 5 Empty Re: Kit riposizionamento bobina, blocchetto accensione e sollevamento serbatoio

Messaggio Da Antares Gio 2 Ott 2014 - 14:30

Scusate. Pensavo di essermi presentato subito dopo l'iscrizione, ma evidentemente mi ricordavo male!
Provvedo subito!
Antares
Antares
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 16.12.13

Torna in alto Andare in basso

Kit riposizionamento bobina, blocchetto accensione e sollevamento serbatoio - Pagina 5 Empty Re: Kit riposizionamento bobina, blocchetto accensione e sollevamento serbatoio

Messaggio Da Volley83 Ven 3 Ott 2014 - 13:09

ciao, si le viti restano quelle originali e secondo me perdi circa mezzo litro...
Volley83
Volley83
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 103
Data d'iscrizione : 27.03.14
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Kit riposizionamento bobina, blocchetto accensione e sollevamento serbatoio - Pagina 5 Empty Re: Kit riposizionamento bobina, blocchetto accensione e sollevamento serbatoio

Messaggio Da alan Sab 4 Ott 2014 - 11:20

si le viti son quelle
un amico con la 72 ,stesso serbatoio , lo ha alzato di 5 cm e gli è cambiata di molto poco l'autonomia

alan
Night Burner
Night Burner

Numero di messaggi : 7192
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Kit riposizionamento bobina, blocchetto accensione e sollevamento serbatoio - Pagina 5 Empty Re: Kit riposizionamento bobina, blocchetto accensione e sollevamento serbatoio

Messaggio Da Antares Dom 5 Ott 2014 - 22:16

Grazie! Fine mese faccio il lavoro e poi, se riesco, posto le foto. Spero di riuscire a infilare tutti cavi senza alzare il serbatoio (mi piace molto così originale) tuttavia se non dovesse andare, lo alzo. C'è da dire che l'autonomia della 48 è già precaria...anche perdere solo 1/2 litro potrebbe fare la differenza. cmq il risultato finale è quello che conta! Al massimo mi fermo più spesso al distributore, almeno sarà contenta mia moglie!
Antares
Antares
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 16.12.13

Torna in alto Andare in basso

Kit riposizionamento bobina, blocchetto accensione e sollevamento serbatoio - Pagina 5 Empty Re: Kit riposizionamento bobina, blocchetto accensione e sollevamento serbatoio

Messaggio Da MysteryMike Ven 10 Ott 2014 - 18:58

Qualcuno sa per caso di che diametro sono i bulloni che servono per alzare il serbatoio ?

MysteryMike
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 273
Data d'iscrizione : 23.08.14

Torna in alto Andare in basso

Kit riposizionamento bobina, blocchetto accensione e sollevamento serbatoio - Pagina 5 Empty Re: Kit riposizionamento bobina, blocchetto accensione e sollevamento serbatoio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.