BENVENUTO !!!
Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!
Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!
Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!
Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!
grazie!
www.ironeer.com
Dogana svizzera
+3
wildwolf68
bongio
ilferro80
7 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Dogana svizzera
Ciao gente..
Domenica prossima dovrei andare con 2 amici a Livigno passando forse dalla Svizzera.
Mi hanno consigliato di montare i terminali originali perche' alla dogana controllano le moto con la lente d' ingrandimento e facile che non mi facciano passare , oltre al fatto di essere fermato poi lungo la strada per il rumore ( sebbene non sia esagerato)
Volevo sapere se qualcuno ha avuto esperienze a riguardo.
Grazie!!!!
Domenica prossima dovrei andare con 2 amici a Livigno passando forse dalla Svizzera.
Mi hanno consigliato di montare i terminali originali perche' alla dogana controllano le moto con la lente d' ingrandimento e facile che non mi facciano passare , oltre al fatto di essere fermato poi lungo la strada per il rumore ( sebbene non sia esagerato)
Volevo sapere se qualcuno ha avuto esperienze a riguardo.
Grazie!!!!
ilferro80- Streetboy
- Numero di messaggi : 188
Re: Dogana svizzera
Sono passato più volte dalla dogana Svizzera montando terminali a dir poco imbarazzanti.
Non mi hanno mai cagato di striscio.
bongio- Dark Legend
- Numero di messaggi : 5696
bongio ha scritto:Sono passato più volte dalla dogana Svizzera montando terminali a dir poco imbarazzanti.
Concordo !
wildwolf68- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2587
In dogana (svizzera) non controllano il veicolo o motoveicolo che sia ma eventualmente solo il conducente.
Se si circola in Svizzera rispettando i limiti e la segnaletica senza fare gli "sboroni" o gli "smanettoni" non si hanno problemi.
Chiaro che se ti metti in centro città a fare dei burn-out o smanettare a tarda notte... cambia tutto.
Ma se il tuo/vostro è un passaggio attraverso la Svizzera x godervi le strade ed i passi... andate tranquilli !!!
Se si circola in Svizzera rispettando i limiti e la segnaletica senza fare gli "sboroni" o gli "smanettoni" non si hanno problemi.
Chiaro che se ti metti in centro città a fare dei burn-out o smanettare a tarda notte... cambia tutto.
Ma se il tuo/vostro è un passaggio attraverso la Svizzera x godervi le strade ed i passi... andate tranquilli !!!
wildwolf68- Dark Legend
Grazie mi rincuorate , non ho voglia di cambiare di certo i terminali per un giro di un giorno.
Non conosco le leggi svizzere riguardo alle omologazioni , e non so in caso di controllo a cosa si va incontro. C'e' il ritiro libretto come da noi o multone?
Non conosco le leggi svizzere riguardo alle omologazioni , e non so in caso di controllo a cosa si va incontro. C'e' il ritiro libretto come da noi o multone?
ilferro80- Streetboy
Le leggi riguardo le omologazioni sono più o meno uguali in tutta Europa...
In Svizzera non ritirano il libretto (confisca del veicolo) se non in caso di grave "reato" che non è la marmitta di certo...
Si parla di eccesso di velocità molto elevata o di grave incidente.
Le multe in Svizzera vanno da fr. 40.- a.... meglio lasciare perdere, sono sempre care anche per noi svizzeri...
In Svizzera non ritirano il libretto (confisca del veicolo) se non in caso di grave "reato" che non è la marmitta di certo...
Si parla di eccesso di velocità molto elevata o di grave incidente.
Le multe in Svizzera vanno da fr. 40.- a.... meglio lasciare perdere, sono sempre care anche per noi svizzeri...
wildwolf68- Dark Legend
Esatto , meglio non dirlo...
Grazie delle informazioni!
Grazie delle informazioni!
ilferro80- Streetboy
Terminali aperti e senza documenti validi......liscio come l'olio!!!!!!!!
Spartaco- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2230
ma tu sei ''fico''...Spartaco ha scritto:Terminali aperti e senza documenti validi......liscio come l'olio!!!!!!!!
Ospite- Ospite
the punisher ha scritto:ma tu sei ''fico''...
No e' scemo!!! L'aveva dimenticati!!! Hahahahahahahahahahahhahaahahahah
Moonblack- King Ironeer
- Numero di messaggi : 6171
Spartaco ha scritto:Terminali aperti e senza documenti validi......liscio come l'olio!!!!!!!!
Ossia:
Terminali aperti = no problem !
Senza documenti =
wildwolf68- Dark Legend
allora la dogana svizzera.. arrivo con la mia prima ex non so se gli è stata subito sulle balle al doganiere (era un segno) ma sta di fatto che ci blindano ci fanno scendere dalla macchina a me mi perquisiscono in modo abbastanza normale .. per lei chiamano 2 signore e la portano in uno stanzino e la perquisiscono completamente poi prendono la borsa e addirittura gli smontano rossetto e burrocacao...
poi partono e cominciano a tirar giu dalla macchina i pannelli delle portiere... insomma ci hanno tenuti li un bel po...
Ma la cosa super figosa che fanno gli svizzeri è che non hanno provato i finestrini elettrici prima di smontare i pannelli... e uno era rotto... risultato mi hanno aggiustato il finestrino gratis....
Avevo anche la luce del contachilometri che non funzionava... alla fine volevo dirgli se volevano smontare anche il cruscotto... almeno mi sistemavano anche quella...
poi partono e cominciano a tirar giu dalla macchina i pannelli delle portiere... insomma ci hanno tenuti li un bel po...
Ma la cosa super figosa che fanno gli svizzeri è che non hanno provato i finestrini elettrici prima di smontare i pannelli... e uno era rotto... risultato mi hanno aggiustato il finestrino gratis....
Avevo anche la luce del contachilometri che non funzionava... alla fine volevo dirgli se volevano smontare anche il cruscotto... almeno mi sistemavano anche quella...
Ospite- Ospite
per la cronaca aveva anche una borsa a tracolla imbarazzante.....spartachello ma la cd l'hai rifatta o no ?ci ritenti anche quest'anno a fare il clandestino?Spartaco ha scritto:Terminali aperti e senza documenti validi......liscio come l'olio!!!!!!!!
sc- Ironeer
- Numero di messaggi : 78
sc ha scritto:per la cronaca aveva anche una borsa a tracolla imbarazzante.....spartachello ma la cd l'hai rifatta o no ?ci ritenti anche quest'anno a fare il clandestino?
Oddio perché mi hai fatto tornare in mente quell'orrore a tracolla?
L'avevo felicemente rimosso dai ricordi della vacanza!
bongio- Dark Legend
- Numero di messaggi : 5696
ema69 ha scritto:allora la dogana svizzera.. arrivo con la mia prima ex non so se gli è stata subito sulle balle al doganiere (era un segno) ma sta di fatto che ci blindano ci fanno scendere dalla macchina a me mi perquisiscono in modo abbastanza normale .. per lei chiamano 2 signore e la portano in uno stanzino e la perquisiscono completamente poi prendono la borsa e addirittura gli smontano rossetto e burrocacao...
Secondo me non la racconti tutta... ti hanno fatto anche a te la perquisa con il guastino in lattice ???
wildwolf68- Dark Legend
wildwolf68 ha scritto:
no Ale ci sono rimasto male.. cavolo ci andavo tutti i sabati.. ma quella volta cercavano qualcosa... o qualcuna...
Secondo me non la racconti tutta... ti hanno fatto anche a te la perquisa con il guastino in lattice ???
Ospite- Ospite
E da allora mai più passato il confine ?
Ecco perché non vuoi venire a trovarmi (oltre il problema patente...)
PS: maaaaaaaa... News patente ?
wildwolf68- Dark Legend
wildwolf68 ha scritto:
E da allora mai più passato il confine ?
?
No Wild dopo l'ispezione rettale Ema ha passato la dogana svizzera tutti i giorni
Andrea66- Dark Legend
- Numero di messaggi : 4821
Andrea66 ha scritto:
No Wild dopo l'ispezione rettale Ema ha passato la dogana svizzera tutti i giorni
wildwolf68- Dark Legend
Andrea66 ha scritto:
Moonblack- King Ironeer
si si .. va bene così... figurati se mi dovevano fare un ispezione alla dogana cubana...
Ospite- Ospite
ema69 ha scritto:si si .. va bene così... figurati se mi dovevano fare un ispezione alla dogana cubana...
Moonblack- King Ironeer
be dai gli svizzeri storicamente non sono un gran che.......
Vero Ale...
Vero Ale...
Ospite- Ospite
se l'idea di SVIZZERI l'avete presa da Aldo, Giovanni e Giacomo o
dalle parodie della Hunziker...
ANDIAMO BENE !!! Oltre a quello c'é di più !
wildwolf68- Dark Legend
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» DOGANA E SPEDIZIONI
» 12\13\14 agosto in svizzera
» Montaggio targa laterale..
» BOLLINO AUTOSTRADALE SVIZZERA
» Mi sa che in Svizzera non ci metto più ruota.....
» 12\13\14 agosto in svizzera
» Montaggio targa laterale..
» BOLLINO AUTOSTRADALE SVIZZERA
» Mi sa che in Svizzera non ci metto più ruota.....
Pagina 1 di 2