BENVENUTO !!!
Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!
Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!
Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!
Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!
grazie!
www.ironeer.com
BOLLINO AUTOSTRADALE SVIZZERA
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
BOLLINO AUTOSTRADALE SVIZZERA
Vorrei farmi un giretto verso nord passando per la svizzera, e so che devo prendere il bollino, ma ho letto che deve essere collocato in modo visibile sennò cè la sanzione, e il punto è .... MA DOVE LO APPICCICO SUL CASCO???? col caxxo che appiccico sta roba sulla moto, e anche volendo dove?
liv81- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1167
Re: BOLLINO AUTOSTRADALE SVIZZERA
Se lo vuoi tenere a vista puoi applicarlo sulle forcelle.
Io l'avevo messo sulla borsa (ma non in vista): fu il doganiere a dirmi di metterlo pure lì.
Io l'avevo messo sulla borsa (ma non in vista): fu il doganiere a dirmi di metterlo pure lì.
bongio- Dark Legend
- Numero di messaggi : 5696
lo appiccico sui numeri della targa
vorrei metterlo in modo da poterlo riutillizare caso mai dovessi ripassare dalla svizzera.
vorrei metterlo in modo da poterlo riutillizare caso mai dovessi ripassare dalla svizzera.
liv81- Dark Legend
liv81 ha scritto:Vorrei farmi un giretto verso nord passando per la svizzera, e so che devo prendere il bollino, ma ho letto che deve essere collocato in modo visibile sennò cè la sanzione, e il punto è .... MA DOVE LO APPICCICO SUL CASCO???? col caxxo che appiccico sta roba sulla moto, e anche volendo dove?
a me la tipa mi ha detto di tenerlo nel protafoglio.......
highsky- Ironeer
- Numero di messaggi : 40
highsky ha scritto:
a me la tipa mi ha detto di tenerlo nel protafoglio.......
No, questo non si può fare: il bollino deve essere obbligatoriamente applicato al veicolo, altrimenti uno se lo potrebbe portare dietro e utilizzarlo su più mezzi diversi, cosa che non è consentita.
bongio- Dark Legend
bongio ha scritto:
No, questo non si può fare: il bollino deve essere obbligatoriamente applicato al veicolo, altrimenti uno se lo potrebbe portare dietro e utilizzarlo su più mezzi diversi, cosa che non è consentita.
e dai ma mi rovina la moto....ma è facile da levare? nn è che sono quelle colle bastarde che per levarle rovini su tutto?
liv81- Dark Legend
liv81 ha scritto:
e dai ma mi rovina la moto....ma è facile da levare? nn è che sono quelle colle bastarde che per levarle rovini su tutto?
La colla con un po' di pazienza viene via. Una volta staccato però il bollino è inutilizzabile, si strappa proprio.
bongio- Dark Legend
opzioni possibili x la moto:
- forcelle davanti (molto appariscente)
- sul telaio davanti poco sopra il clacson (discreto)
- fianco moto (orribile...)
- sul parabrezza (chi ce l'ha...)
- dietro la targa (se hai quella laterale...)
opzione riutilizzabile:
- nel portafoglio
PS: in caso che ti fermino (raro, ma sempre possibile) puoi sempre inventare la scusa che, dopo averlo acquistato in dogana, non hai avuto tempo di appiccicarlo sulla moto...
non dovrebbero rompere più di quel tanto perché, come straniero, l'importante é che tu l'abbia acquistato.
Normalmente i controlli li fanno alle uscite con dei blocchi (raro) oppure normalmente a inizio febbraio di ogni anno (molto probabile) perché il bollo autostradale di ogni anno scade al 31.01. dell'anno successivo e pertanto a partire dal 01.02. BISOGNA acquistarlo ed appiccicarlo su OGNI veicolo che circola in autostrada !
Esempio: se tu circoli con l'auto con attaccato dietro il rimorchio.... ne devi acquistare 2 !!!
PS (2): in ogni caso, pur essendo fatto in modo che se tu lo appiccichi, togliendolo si distrugge perché dentellato in pezzettini più piccoli, se lo appiccichi su una superficie liscia c'é SEMPRE il modo di poterlo riutilizzare... (più facile però per le auto che per le moto)
opzione riutilizzabile:
- nel portafoglio
PS: in caso che ti fermino (raro, ma sempre possibile) puoi sempre inventare la scusa che, dopo averlo acquistato in dogana, non hai avuto tempo di appiccicarlo sulla moto...
non dovrebbero rompere più di quel tanto perché, come straniero, l'importante é che tu l'abbia acquistato.
Normalmente i controlli li fanno alle uscite con dei blocchi (raro) oppure normalmente a inizio febbraio di ogni anno (molto probabile) perché il bollo autostradale di ogni anno scade al 31.01. dell'anno successivo e pertanto a partire dal 01.02. BISOGNA acquistarlo ed appiccicarlo su OGNI veicolo che circola in autostrada !
Esempio: se tu circoli con l'auto con attaccato dietro il rimorchio.... ne devi acquistare 2 !!!
PS (2): in ogni caso, pur essendo fatto in modo che se tu lo appiccichi, togliendolo si distrugge perché dentellato in pezzettini più piccoli, se lo appiccichi su una superficie liscia c'é SEMPRE il modo di poterlo riutilizzare... (più facile però per le auto che per le moto)
wildwolf68- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2587
wildwolf68 ha scritto:opzioni possibili x la moto:
opzione riutilizzabile:
- nel portafoglio
ok lo attacco sulle forcelle ... grazie per le dritte.
liv81- Dark Legend
io l'ho attaccato sulla forcella, alla fine è colla mica mozzica.....
volendo fai due giri con il nastro isolante nero intorno alla forcella e lo attacchi li sopra, poi togliendo il nastro viene via anche il bollino e non si strappa....
il nastro usa quello largo e ovviamente nero
volendo fai due giri con il nastro isolante nero intorno alla forcella e lo attacchi li sopra, poi togliendo il nastro viene via anche il bollino e non si strappa....
norzia83 ha scritto:io l'ho attaccato sulla forcella, alla fine è colla mica mozzica.....
si si farò cosi, ci avevo pensato.
liv81- Dark Legend
oggi preso tenda e i sacchi a pelo!!! ma mi sa che vado in trentino, nn vorrei strafare la prima volta...
liv81- Dark Legend
Argomenti simili
» 15 Maggio 2011 Giornata Nazionale dell'Autoriduzione del Pedaggio Autostradale.
» 12\13\14 agosto in svizzera
» Dogana svizzera
» Mi sa che in Svizzera non ci metto più ruota.....
» Montaggio targa laterale..
» 12\13\14 agosto in svizzera
» Dogana svizzera
» Mi sa che in Svizzera non ci metto più ruota.....
» Montaggio targa laterale..
Pagina 1 di 1