BENVENUTO !!!
Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!
Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!
Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!
Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!
grazie!
www.ironeer.com
Virgilio, il poeta che ti fa la multa
Pagina 1 di 1
Virgilio, il poeta che ti fa la multa
Ragazzi, riporto questo articolo,... Da Repubblica di questa mattina. So che none' il caso nostro, ma potrebbe accadere di passare di poco il limite di velocita'
Clicca qui
Clicca qui
DarkLady- RoadMan
- Numero di messaggi : 295
Re: Virgilio, il poeta che ti fa la multa
Dico solo che, a mio modesto parere, l'idea di prevenzione è ottima come del resto è stata quella del tutor..... ma, vivendo in quella repubblica delle banane che è l'Italia, temo il modus di applicazione della cosa ....che non si trasformi nell'ennesimo caso di rapina legalizzata a danno degli utenti stradali tralasciando altre tematiche fondamentali per la sicurezza come guard rail, manutenzione fondo stradale, semafori selvaggi e rotatorie spesso inutili......
probabilmente sarebbe + utile un sistema di telecamere controllate a distanza dal quale sgamare i veri delinquenti: quelli dell'inversione a U, del sorpasso sempre e comunque, del non dare la precedenza...
Ma tantè...
probabilmente sarebbe + utile un sistema di telecamere controllate a distanza dal quale sgamare i veri delinquenti: quelli dell'inversione a U, del sorpasso sempre e comunque, del non dare la precedenza...
Ma tantè...
Ospite- Ospite
Re: Virgilio, il poeta che ti fa la multa
Ricordo benissimo quelle domeniche in cui si dava il gass a mazzetta, si facevano un botto di km per poi tornare a casa e ricordare solo il bianco della striscia di mezzeria tanto si era concentrati nella guida.
Ricordo altrettanto bene quando Fabione mi morì davanti gli occhi nell'unico momento in cui il gruppo non stava correndo per strada.
Ricordo anche, e con questo termino i ricordi, quante volte ho incrociato altri gruppi per strada intenti a fermare il traffico perché qualcuno "aveva esagerato".
Se, e dico se, la prevenzione necessiti di questi strumenti repressivi, ed è realmente votata alla salvaguardia della vita umana e della sicurezza, allora ben vengano perché è giusto così.
Come giustamente è stato detto, l'importante è che la prevenzione non si tramuti in far gran cassa, sopratutto in questi tempi.
Comunque poco importa, repressione, far cassa, salvaguardia, i tempi del gas aperto sono terminati e molti lo hanno compreso, quei pochi che ancora insistono sanno già con quali realtà dovranno confrontarsi. Spero solo che non coinvolgano innocenti.
Ultima considerazione:
Io posso dire di essere "sopravvissuto a me stesso", sono stato bravo a "chiudere" quando dovevo chiudere e anche FORTUNATO. L'età, i brutti ricordi e la vecchiaia hanno fatto il resto, anche se il pericolo è sempre dietro l'angolo.
Buona strada a tutti.
Ricordo altrettanto bene quando Fabione mi morì davanti gli occhi nell'unico momento in cui il gruppo non stava correndo per strada.
Ricordo anche, e con questo termino i ricordi, quante volte ho incrociato altri gruppi per strada intenti a fermare il traffico perché qualcuno "aveva esagerato".
Se, e dico se, la prevenzione necessiti di questi strumenti repressivi, ed è realmente votata alla salvaguardia della vita umana e della sicurezza, allora ben vengano perché è giusto così.
Come giustamente è stato detto, l'importante è che la prevenzione non si tramuti in far gran cassa, sopratutto in questi tempi.
Comunque poco importa, repressione, far cassa, salvaguardia, i tempi del gas aperto sono terminati e molti lo hanno compreso, quei pochi che ancora insistono sanno già con quali realtà dovranno confrontarsi. Spero solo che non coinvolgano innocenti.
Ultima considerazione:
Io posso dire di essere "sopravvissuto a me stesso", sono stato bravo a "chiudere" quando dovevo chiudere e anche FORTUNATO. L'età, i brutti ricordi e la vecchiaia hanno fatto il resto, anche se il pericolo è sempre dietro l'angolo.
Buona strada a tutti.
Ospite- Ospite
Pagina 1 di 1