BENVENUTO !!!
Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!
Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!
Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!
Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!
grazie!
www.ironeer.com
Multa: tempi di notifica
+7
raffaele
Pyro
Moonblack
Nanny
vasco.r
cooperz
Spavy
11 partecipanti
Pagina 1 di 1
Multa: tempi di notifica
Mi è appena arrivata una raccomandata dalla Polizia Municipale, con notifica di verbale per eccesso di velocità in data 07/07/09.
Non ricordo, ma mi sembra ci siano dei termini per notificare le multe, qui si sta parlando di 8 mesi dico 8! Ne sapete qualcosa?
Chiedono 175 euro per aver superato di 10 kmh e decurtazione di 5 punti. Per fortuna si tratta di auto intestata alla ditta, ma mi brucia lo stesso...
Non ricordo, ma mi sembra ci siano dei termini per notificare le multe, qui si sta parlando di 8 mesi dico 8! Ne sapete qualcosa?
Chiedono 175 euro per aver superato di 10 kmh e decurtazione di 5 punti. Per fortuna si tratta di auto intestata alla ditta, ma mi brucia lo stesso...
Spavy- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2273
Re: Multa: tempi di notifica
Spavy ha scritto:Mi è appena arrivata una raccomandata dalla Polizia Municipale, con notifica di verbale per eccesso di velocità in data 07/07/09.
Caro Spavy, benvenuto nel club!
L'anno scorso ho preso 2 autovelox e un'infinità di accessi negati, dannato Milano con i suoi divieti di accesso incomprensibili!
L'altro giorno, tanto per cambiare, mi è arrivata una bella multina, accesso vietato, dove? Nella strada del conce HD Numero Uno!!!! Altri 88 euro alla Moratti, e via....
Cmq mi pare ci siano 90 gg per la notifica, ma fatti una googolata, non so se è veramente così...
cooperz- RoadMan
- Numero di messaggi : 411
se non sbaglio sono 180 giorni (6 mesi), anche se il mio collega qui accanto dice 5 mesi.
Comunque non ci rientri
Comunque non ci rientri
vasco.r- Dark Legend
- Numero di messaggi : 3609
Spavy ha scritto:Mi è appena arrivata una raccomandata dalla Polizia Municipale, con notifica di verbale per eccesso di velocità in data 07/07/09.
allora mi sembra che se non ti arriva entro 150 giorni, puoi anche non pagarla..!
Nanny- Dark Legend
- Numero di messaggi : 4232
Io qualche anno fa nn l'ho pagata perché superava i 150 giorni, quindi tramite giudice di pace e' stata annullata, ma che io sappia adesso sono 180 i giorni. Cmq informati e mi dispiace x te
Moonblack- King Ironeer
- Numero di messaggi : 6171
anke a me sembrano 180gg
Pyro- RoadMan
- Numero di messaggi : 901
vai tranquillo, spavy!
ed eventualmente segui i consigli ADUC:
http://sosonline.aduc.it/scheda/multe+violazioni+al+codice+della+strada+verbale+sua_12880.php
ed eventualmente segui i consigli ADUC:
http://sosonline.aduc.it/scheda/multe+violazioni+al+codice+della+strada+verbale+sua_12880.php
Ospite- Ospite
Ho letto in giro e parlano tutti di 150 giorni, a meno che non l'abbiano cambiata da poco. In ogni caso la multa è del 7 Luglio mentre l'atto è di 2 mesi dopo, ma anche considerando questa data sarebbero fuori ugualmente. Farò ricorso. Grazie Bobberboy per la dritta!
Spavy- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2273
sono 150 gg dall'accertamento del proprietario, cioè se la macchina è usata e la multa viene mandata al vecchio proprietario l'ente accertatore rintraccia l'attuale proprietario e ripartono i 150 gg ... quindi se sono passati 150 gg. e l'autovettura non è stata comprata usata e non ci sono state altre notifiche nel frattempo... fai ricorso
raffaele- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1561
Stai tranquillo Spavy puoi fare ricorso o al Prefetto gratuitamente o al GdP che quasi sicuramente te lo accolgierà, unico inconveniente è che devi iscrivere la causa a ruolo che ti costa 38 € e se non hai un amico o familiare avvocato devi pagare anche questo.
Ultima modifica di Dinardez il Ven 26 Mar 2010 - 18:54 - modificato 1 volta.
Dinardez- Streetboy
- Numero di messaggi : 172
Nanny ha scritto:Spavy ha scritto:Mi è appena arrivata una raccomandata dalla Polizia Municipale, con notifica di verbale per eccesso di velocità in data 07/07/09.
allora mi sembra che se non ti arriva entro 150 giorni, puoi anche non pagarla..!
Se non la paghi senza fare ricorso o dal Prefetto o dal giudice di pace ti notificano la cartella esattoriale maggiorata e a quel punto puoi fare ben poco
Dinardez- Streetboy
- Numero di messaggi : 172
ANCHE AME SEMBRAVANO 150G, COMUNQUE SE NON ACETTANO IL RICORSO AVVERTICI E VENIAMO TUTTI CON LA MOTO DAVANTI AL COMUNE A ROMBARE.
(UNO X TUTTI E TUTTI X UNO)
-PULCE-- RoadMan
- Numero di messaggi : 680
chiama i vigili di un paese vicino e informat, mentre la puoi contestare verificando l'ultima volta che è stata controllata la fotocamera, perchè anche quelle PER LEGGE devono essere controllate ogni tot periodo quindi se magari è passato un po di tempo dall'ultimo aggiornamento che hanno fatto ti potresti appellare, d'altrnde sono solo 10 km in piu' e vedi se l'autovelox si trovava in discsa.
saluti
gionatan- Ironeer
- Numero di messaggi : 14
-PULCE- ha scritto:ANCHE AME SEMBRAVANO 150G, COMUNQUE SE NON ACETTANO IL RICORSO AVVERTICI E VENIAMO TUTTI CON LA MOTO DAVANTI AL COMUNE A ROMBARE.
:
gionatan- Ironeer
Secondo il Codice della Strada il verbale devo notificartelo a casa entro 150giorni, visto che hanno sforato devi fare una semplice letterina x fartelo annullare.
Toretto- Dark Legend
- Numero di messaggi : 3292
Toretto ha scritto:Secondo il Codice della Strada il verbale devo notificartelo a casa entro 150giorni, visto che hanno sforato devi fare una semplice letterina x fartelo annullare.
Ciao Toretto anche io sono di gaeta
gionatan- Ironeer
Argomenti simili
» secondo voi, ho preso la multa?
» Virgilio, il poeta che ti fa la multa
» 18 anni di patente e ....prima multa
» BUON NATALE!
» sfogo
» Virgilio, il poeta che ti fa la multa
» 18 anni di patente e ....prima multa
» BUON NATALE!