ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com

Multa: tempi di notifica

+7
raffaele
Pyro
Moonblack
Nanny
vasco.r
cooperz
Spavy
11 partecipanti

Andare in basso

Multa: tempi di notifica Empty Multa: tempi di notifica

Messaggio Da Spavy Ven 26 Mar 2010 - 13:28

Mi è appena arrivata una raccomandata dalla Polizia Municipale, con notifica di verbale per eccesso di velocità in data 07/07/09.
Non ricordo, ma mi sembra ci siano dei termini per notificare le multe, qui si sta parlando di 8 mesi dico 8! Ne sapete qualcosa?
Chiedono 175 euro per aver superato di 10 kmh e decurtazione di 5 punti. Per fortuna si tratta di auto intestata alla ditta, ma mi brucia lo stesso... Evil or Very Mad
Spavy
Spavy
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2273

Torna in alto Andare in basso

Multa: tempi di notifica Empty Re: Multa: tempi di notifica

Messaggio Da cooperz Ven 26 Mar 2010 - 13:36

Spavy ha scritto:Mi è appena arrivata una raccomandata dalla Polizia Municipale, con notifica di verbale per eccesso di velocità in data 07/07/09.
Non ricordo, ma mi sembra ci siano dei termini per notificare le multe, qui si sta parlando di 8 mesi dico 8! Ne sapete qualcosa?
Chiedono 175 euro per aver superato di 10 kmh e decurtazione di 5 punti. Per fortuna si tratta di auto intestata alla ditta, ma mi brucia lo stesso... Evil or Very Mad

Caro Spavy, benvenuto nel club!
L'anno scorso ho preso 2 autovelox e un'infinità di accessi negati, dannato Milano con i suoi divieti di accesso incomprensibili!
L'altro giorno, tanto per cambiare, mi è arrivata una bella multina, accesso vietato, dove? Nella strada del conce HD Numero Uno!!!! Altri 88 euro alla Moratti, e via....
Cmq mi pare ci siano 90 gg per la notifica, ma fatti una googolata, non so se è veramente così...
cooperz
cooperz
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 411

Messaggio Da vasco.r Ven 26 Mar 2010 - 13:39

se non sbaglio sono 180 giorni (6 mesi), anche se il mio collega qui accanto dice 5 mesi.

Comunque non ci rientri Wink
vasco.r
vasco.r
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 3609

Messaggio Da Nanny Ven 26 Mar 2010 - 14:43

Spavy ha scritto:Mi è appena arrivata una raccomandata dalla Polizia Municipale, con notifica di verbale per eccesso di velocità in data 07/07/09.

allora mi sembra che se non ti arriva entro 150 giorni, puoi anche non pagarla..!
Nanny
Nanny
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 4232

Messaggio Da Moonblack Ven 26 Mar 2010 - 14:47

Io qualche anno fa nn l'ho pagata perché superava i 150 giorni, quindi tramite giudice di pace e' stata annullata, ma che io sappia adesso sono 180 i giorni. Cmq informati e mi dispiace x te Mad Mad
Moonblack
Moonblack
King Ironeer
King Ironeer

Numero di messaggi : 6171

Messaggio Da Pyro Ven 26 Mar 2010 - 15:15

anke a me sembrano 180gg
Pyro
Pyro
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 901

Messaggio Da Ospite Ven 26 Mar 2010 - 16:03

vai tranquillo, spavy!

ed eventualmente segui i consigli ADUC:

http://sosonline.aduc.it/scheda/multe+violazioni+al+codice+della+strada+verbale+sua_12880.php

Ospite
Ospite

Messaggio Da Spavy Ven 26 Mar 2010 - 16:27

Ho letto in giro e parlano tutti di 150 giorni, a meno che non l'abbiano cambiata da poco. In ogni caso la multa è del 7 Luglio mentre l'atto è di 2 mesi dopo, ma anche considerando questa data sarebbero fuori ugualmente. Farò ricorso. Grazie Bobberboy per la dritta! Wink
Spavy
Spavy
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2273

Messaggio Da raffaele Ven 26 Mar 2010 - 17:40

sono 150 gg dall'accertamento del proprietario, cioè se la macchina è usata e la multa viene mandata al vecchio proprietario l'ente accertatore rintraccia l'attuale proprietario e ripartono i 150 gg ... quindi se sono passati 150 gg. e l'autovettura non è stata comprata usata e non ci sono state altre notifiche nel frattempo... fai ricorso
raffaele
raffaele
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1561

Messaggio Da Dinardez Ven 26 Mar 2010 - 18:51

Stai tranquillo Spavy puoi fare ricorso o al Prefetto gratuitamente o al GdP che quasi sicuramente te lo accolgierà, unico inconveniente è che devi iscrivere la causa a ruolo che ti costa 38 € e se non hai un amico o familiare avvocato devi pagare anche questo.

Ultima modifica di Dinardez il Ven 26 Mar 2010 - 18:54 - modificato 1 volta.
Dinardez
Dinardez
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 172

Messaggio Da Dinardez Ven 26 Mar 2010 - 18:54

Nanny ha scritto:

allora mi sembra che se non ti arriva entro 150 giorni, puoi anche non pagarla..!

Se non la paghi senza fare ricorso o dal Prefetto o dal giudice di pace ti notificano la cartella esattoriale maggiorata e a quel punto puoi fare ben poco
Dinardez
Dinardez
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 172

Messaggio Da -PULCE- Sab 27 Mar 2010 - 2:07

ANCHE AME SEMBRAVANO 150G, COMUNQUE SE NON ACETTANO IL RICORSO AVVERTICI E VENIAMO TUTTI CON LA MOTO DAVANTI AL COMUNE A ROMBARE.
Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
(UNO X TUTTI E TUTTI X UNO)
Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
-PULCE-
-PULCE-
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 680

Messaggio Da gionatan Sab 27 Mar 2010 - 16:45

chiama i vigili di un paese vicino e informat, mentre la puoi contestare verificando l'ultima volta che è stata controllata la fotocamera, perchè anche quelle PER LEGGE devono essere controllate ogni tot periodo quindi se magari è passato un po di tempo dall'ultimo aggiornamento che hanno fatto ti potresti appellare, d'altrnde sono solo 10 km in piu' e vedi se l'autovelox si trovava in discsa.

saluti
gionatan
gionatan
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 14

Messaggio Da gionatan Sab 27 Mar 2010 - 16:46

-PULCE- ha scritto:ANCHE AME SEMBRAVANO 150G, COMUNQUE SE NON ACETTANO IL RICORSO AVVERTICI E VENIAMO TUTTI CON LA MOTO DAVANTI AL COMUNE A ROMBARE.
Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
(UNO X TUTTI E TUTTI X UNO)
Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

Very Happy : Smile Sad Sad Laughing Cool Shocked Razz Embarassed Rolling Eyes Question Idea Like a Star @ heaven What a Face No @ cyclops Suspect I love you clown monkey cat alien rabbit Basketball cheers bom affraid affraid tongue What a Face jocolor afro elephant flower geek
gionatan
gionatan
Ironeer
Ironeer

Messaggio Da Toretto Sab 27 Mar 2010 - 16:56

Secondo il Codice della Strada il verbale devo notificartelo a casa entro 150giorni, visto che hanno sforato devi fare una semplice letterina x fartelo annullare.
Toretto
Toretto
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 3292

Messaggio Da gionatan Sab 27 Mar 2010 - 23:51

Toretto ha scritto:Secondo il Codice della Strada il verbale devo notificartelo a casa entro 150giorni, visto che hanno sforato devi fare una semplice letterina x fartelo annullare.

Ciao Toretto Smile anche io sono di gaeta Very Happy
gionatan
gionatan
Ironeer
Ironeer

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili