BENVENUTO !!!
Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!
Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!
Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!
Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!
grazie!
www.ironeer.com
18 anni di patente e ....prima multa
+5
johnny bravo
mimmo
Paso
wildwolf68
zaffa
9 partecipanti
Pagina 1 di 1
18 anni di patente e ....prima multa
Dopo una nottata di duro lavoro mi appresto a fare la nanna e fino alle 10:20 tutto ok poi ... drin drin il Postino Che suona sempre 2 volte .... " Raccomandata x lei "
E io che sognavo una qualche eredità lontana...
Scendo guardo la busta .... polizia ???? e mo che azzo vogliono non basta rubarci i soldi dal nosto conto corrente dall'Imu dalla busta paga dall'iva...ecc ecc ..è una multa !!!!
Andavo a 60 km orari su un retilineo fuori centro abitato solo con alberi a bordo Strada (x Ema Il sempione che porta da Gallarate a Somma)limite 50 ma ca**o assurdo.
Ero + contento se andavo a 100 (meno il mio portafogli che già non vedo un biglietto decente da anni) o se facevo qualche cazzata passavo con il rosso parcheggiavo il tripla fila ma Azzo andavo talmente piano che persino gli uccelini mi superavano
E non mi hanno nemmeno fermato per contestarmi la multa
39 euro di multa e pensate un pò.......24,90 euro per spesi di notifica
Ma addate a pigliarlo che è meglio
zaffa- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1320
Re: 18 anni di patente e ....prima multa
mi spiace proprio per come l'hai presa...
io sto aspettando di sapere se il venerdi del week end a Montecatini ho beccato un radar intorno ai 60 km/h o poco più...piazzato dietro una curva seppur con regolare cartello che avvisava della postazione mobile messo però rasoterra, e chi ci guarda laggiù???
(in quanti giorni te l'hanno notificata per curiosità?)
io sto aspettando di sapere se il venerdi del week end a Montecatini ho beccato un radar intorno ai 60 km/h o poco più...piazzato dietro una curva seppur con regolare cartello che avvisava della postazione mobile messo però rasoterra, e chi ci guarda laggiù???
(in quanti giorni te l'hanno notificata per curiosità?)
Ospite- Ospite
Azzzzzz..... sfiga !
wildwolf68- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2587
Cazz ma li non c'e proprio niente tranne qualche localino a casorate,..
Ospite- Ospite
Settimana scorsa li ho beccati su quella strada verso Vergiate dove c'é l'alfa romeo...
Sono rotture di zebedei.
Ma, sicuramente mi sbaglio,peró sapevo che ti dovevano fermare x contestare l'infrazione..
Sono rotture di zebedei.
Ma, sicuramente mi sbaglio,peró sapevo che ti dovevano fermare x contestare l'infrazione..
Paso- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2065
bastardoniiii
mimmo- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2152
dipende se la strada rientra in quelle in cui le contestazioni devo essere fatte immediatamente, altrimenti ti tocca pagare.Paso ha scritto:Settimana scorsa li ho beccati su quella strada verso Vergiate dove c'é l'alfa romeo...
Sono rotture di zebedei.
johnny bravo- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2892
Azz zaffa era su tutti i giornali che li mettevano li.. Comunque sicuro ci casco abche se lo so:-((
Ospite- Ospite
faber170 ha scritto:
dipende se la strada rientra in quelle in cui le contestazioni devo essere fatte immediatamente, altrimenti ti tocca pagare.
grazie... e per conoscenza... quali sono le strade dove dovrebbero fermarti...
Paso- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2065
Aaaaaaah...
Anche a me è arrivata la multa per eccesso di velocità (con la macchina).
Dovreste vedere dove mi è stata fatta...rettilineone doppio...limite di 50 (da non crederci)...è arrivata una lettera doppia che sembrava che avessi ucciso due persone e neanche fermato per soccorrere...insomma....LEI A SUPERATO IL LIMITE DI 1 (UNO!!!!!!) KM\H ...ETC ETC
NON fermato...multa totale di circa 60 Euro
Da non riuscire a crederci!
Dovreste vedere dove mi è stata fatta...rettilineone doppio...limite di 50 (da non crederci)...è arrivata una lettera doppia che sembrava che avessi ucciso due persone e neanche fermato per soccorrere...insomma....LEI A SUPERATO IL LIMITE DI 1 (UNO!!!!!!) KM\H ...ETC ETC
spiritolibero66- RoadMan
- Numero di messaggi : 478
be dai la multa di mimmo è la peggio in quanto a sanzione
http://www.ironeer.net/t9485-212euro
http://www.ironeer.net/t9485-212euro
iron 66- Queen Ironeer
- Numero di messaggi : 10258
spiritolibero66 ha scritto:Aaaaaaah...
Azzz... 60 Euro x 1 km/h ??? Che sfiga...
wildwolf68- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2587
O sono segnalate da appositi cartelli oppure dovresti rivolgerti a livello di comune o prefettura.Paso ha scritto:
grazie... e per conoscenza... quali sono le strade dove dovrebbero fermarti...
Dai che con la crisi che c'e' devono pur fare cassa, dovresti essere contento di aver contribuito al risanamento delle economie del tuo comune.... Ora ti senti meglio vero
Andrea66- Dark Legend
- Numero di messaggi : 4821
Ooooo tanto ma tanto ma tanto meglio sto ancora festeggiando !!!
zaffa- Dark Legend
X Ema ma ki li legge i giornali !!! o la Tv ... ormai il mio erede si è già impadronito della Tv
Multa presa il 21-03 e arrivata ieri 10 Maggio-----
zaffa- Dark Legend
acciicchia dalle vostre parti vedo che le F.O. sono molto efficientizaffa ha scritto:X Ema ma ki li legge i giornali !!! o la Tv ... ormai il mio erede si è già impadronito della Tv
zaffa ha scritto:X Ema ma ki li legge i giornali !!! o la Tv ... ormai il mio erede si è già impadronito della Tv
grazie Zaffa
(per la cronoca io sto litigando or ora con il mio di Erede per il film da guardare stasera...solo che ormai 10 anni, mena come un fabbro, e io mi trattengo...per ora...mo lo strozzo però!!! )
Ospite- Ospite
black bart ha scritto:
grazie Zaffa
(per la cronoca io sto litigando or ora con il mio di Erede per il film da guardare stasera...solo che ormai 10 anni, mena come un fabbro, e io mi trattengo...per ora...mo lo strozzo però!!! )
si lo strozzi
occhio che ti mena lui
alan- Night Burner
- Numero di messaggi : 7192
L’infrazione va contestata immediatamente
A meno di trovarsi in autostrada, superstrada o laddove sarebbe impossibile arrestare la corsa del veicolo, col rischio di causare maggiori pericoli, la contestazione dovrà essere ingiunta immediatamente. E, quando non è possibile, per i casi appena visti, gli agenti che hanno elevato la contravvenzione dovranno specificare, nel verbale, la motivazione per la quale non hanno fermato il conducente. Occorre anche dire, che, a discrezione del Prefetto, alcuni tratti di strada, particolarmente pericolosi, potranno dotarsi di autovelox anche laddove, come in autostrada, non è possibile la contestazione immediata. Ma questo dovrà essere sempre annotato nel verbale che dovessimo ricevere.
La contravvenzione può essere contestata
La contravvenzione perde ogni efficacia se non specifica alcuni importanti riferimenti, che non sono solo il numero di targa e il modello dell’auto che conducevamo, sempre essenziali per l’efficacia della multa. Per conoscenza, riportiamo cosa dovrà indicare il verbale perché sia valido:
1 Modello di apparecchio usato
2 Tollerabilità in percentuale dello strumento
3 La verifica della funzionalità del rilevatore
4 La modalità di utilizzo del rilevatori (in particolare per i Telelaser)
5 Omologazione ministeriale (per gli apparecchi automatici)
6 Il provvedimento prefettizio che individua le strade dove non è possibile fermare il trasgressore.
Attenzione, il fatto che uno dei punti sopra indicati non sia presente nel verbale, non significa che possiamo stracciare la contravvenzione e dormire sonni tranquilli; significa soltanto che abbiamo la possibilità di fare ricorso e sperare anche di vincerlo.
Il consiglio è quello di farsi assistere dai legali delle Associazioni dei Consumatori, anche solo per rivolgere loro qualche quesito o dubbio che dovesse assalirci. In ogni caso, per sperare in un buon esito della vertenza, è utile sapere che se siamo intenzionati a ricorrere, non dobbiamo pagare la sanzione.
Il Giudice di Pace è l’Autorità cui si ricorre più frequentemente in caso di contestazioni, il tempo per farlo deve essere improrogabilmente entro 30 giorni dalla notifica e va presentato presso la Cancelleria del Tribunale ove si intende ricorrere, lo stesso luogo, comunque, ove ricade l’Ente che ha notificato la contravvenzione.
E’ possibile anche ricorrere dinnanzi al Prefetto, in questo caso, si può provvedere a presentare l’istanza presso l’Autorità che ha elevato la sanzione, Carabinieri, Polizia, Vigili urbani, entro e non oltre 60 giorni dalla notifica. Tale ricorso può anche essere inviato a mezzo Raccomandata A.R., purchè, sia nella lettera, che nella busta, si indichi, in apposito spazio, la scritta “RICORSO AL PREFETTO”.
Occorre ricordare che qualora si perdesse dinnanzi al Prefetto, la violazione si raddoppia, anche se, nulla è ancora perduto! Infatti, qualora l’ Autorità prefettizia, dovesse respingere il ricorso ed ha 120 giorni per farlo, ci restano altri 30 giorni per ricorrere contro quest’ultimo provvedimento, dinnanzi al Giudice di Pace. E’ bene ricordare che i termini per il ricorso, sono improrogabili.
E ancora:
MULTE DA AUTOVELOX In caso di multe "autovelox", la casistica relativa a ricorsi e scappatoie diventa davvero complessa e in continua evoluzione. Iniziamo col dire che la contravvenzione potrebbe essere oggetto di ricorso se non specifica alcuni importanti riferimenti:
- modalità di utilizzo degli strumenti (in particolare per i Telelaser);
- omologazione ministeriale (per gli apparecchi automatici);
- modello di apparecchio usato;
- tollerabilità in percentuale dello strumento;
- verifica della funzionalità del rilevatore;
- provvedimento prefettizio che individua le strade dove non è possibile fermare il trasgressore (nel caso non vi sia stata contestazione immediata).
A meno di trovarsi in autostrada, superstrada o laddove sarebbe impossibile arrestare la corsa del veicolo, col rischio di causare maggiori pericoli, la contestazione dovrà essere ingiunta immediatamente. E, quando non è possibile, per i casi appena visti, gli agenti che hanno elevato la contravvenzione dovranno specificare, nel verbale, la motivazione per la quale non hanno fermato il conducente. Occorre anche dire, che, a discrezione del Prefetto, alcuni tratti di strada, particolarmente pericolosi, potranno dotarsi di autovelox anche laddove, come in autostrada, non è possibile la contestazione immediata. Ma questo dovrà essere sempre annotato nel verbale che dovessimo ricevere.
La contravvenzione può essere contestata
La contravvenzione perde ogni efficacia se non specifica alcuni importanti riferimenti, che non sono solo il numero di targa e il modello dell’auto che conducevamo, sempre essenziali per l’efficacia della multa. Per conoscenza, riportiamo cosa dovrà indicare il verbale perché sia valido:
1 Modello di apparecchio usato
2 Tollerabilità in percentuale dello strumento
3 La verifica della funzionalità del rilevatore
4 La modalità di utilizzo del rilevatori (in particolare per i Telelaser)
5 Omologazione ministeriale (per gli apparecchi automatici)
6 Il provvedimento prefettizio che individua le strade dove non è possibile fermare il trasgressore.
Attenzione, il fatto che uno dei punti sopra indicati non sia presente nel verbale, non significa che possiamo stracciare la contravvenzione e dormire sonni tranquilli; significa soltanto che abbiamo la possibilità di fare ricorso e sperare anche di vincerlo.
Il consiglio è quello di farsi assistere dai legali delle Associazioni dei Consumatori, anche solo per rivolgere loro qualche quesito o dubbio che dovesse assalirci. In ogni caso, per sperare in un buon esito della vertenza, è utile sapere che se siamo intenzionati a ricorrere, non dobbiamo pagare la sanzione.
Il Giudice di Pace è l’Autorità cui si ricorre più frequentemente in caso di contestazioni, il tempo per farlo deve essere improrogabilmente entro 30 giorni dalla notifica e va presentato presso la Cancelleria del Tribunale ove si intende ricorrere, lo stesso luogo, comunque, ove ricade l’Ente che ha notificato la contravvenzione.
E’ possibile anche ricorrere dinnanzi al Prefetto, in questo caso, si può provvedere a presentare l’istanza presso l’Autorità che ha elevato la sanzione, Carabinieri, Polizia, Vigili urbani, entro e non oltre 60 giorni dalla notifica. Tale ricorso può anche essere inviato a mezzo Raccomandata A.R., purchè, sia nella lettera, che nella busta, si indichi, in apposito spazio, la scritta “RICORSO AL PREFETTO”.
Occorre ricordare che qualora si perdesse dinnanzi al Prefetto, la violazione si raddoppia, anche se, nulla è ancora perduto! Infatti, qualora l’ Autorità prefettizia, dovesse respingere il ricorso ed ha 120 giorni per farlo, ci restano altri 30 giorni per ricorrere contro quest’ultimo provvedimento, dinnanzi al Giudice di Pace. E’ bene ricordare che i termini per il ricorso, sono improrogabili.
E ancora:
MULTE DA AUTOVELOX In caso di multe "autovelox", la casistica relativa a ricorsi e scappatoie diventa davvero complessa e in continua evoluzione. Iniziamo col dire che la contravvenzione potrebbe essere oggetto di ricorso se non specifica alcuni importanti riferimenti:
- modalità di utilizzo degli strumenti (in particolare per i Telelaser);
- omologazione ministeriale (per gli apparecchi automatici);
- modello di apparecchio usato;
- tollerabilità in percentuale dello strumento;
- verifica della funzionalità del rilevatore;
- provvedimento prefettizio che individua le strade dove non è possibile fermare il trasgressore (nel caso non vi sia stata contestazione immediata).
Argomenti simili
» secondo voi, ho preso la multa?
» Virgilio, il poeta che ti fa la multa
» Multa: tempi di notifica
» Patente A
» PATENTATAAAAAAAAAAAAAAA!
» Virgilio, il poeta che ti fa la multa
» Multa: tempi di notifica
» Patente A
» PATENTATAAAAAAAAAAAAAAA!