ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


cambio marmitte .... filtro e rimappatura della centralina

+12
TrueBeliever1989
panters
alan
filippo70
botamarco77
albert73
Byson
tonyracing
reggierules
ironmirko
Benny69
marcomg
16 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

cambio marmitte .... filtro e rimappatura della centralina Empty cambio marmitte .... filtro e rimappatura della centralina

Messaggio Da marcomg Gio 20 Dic 2012 - 19:04

Salve a tutti,
so che ne avete sicuramente parlato, ma dopo essermi letto migliaia di post ma non sono riuscito a trovare quello che mi interessa, per cui Vi domando:
se volessi cambiare SOLO le marmitte della mia Iron è necessario mettere il filtro e rimappare la centralina?
Vi domando ciò perchè sono passato presso un paio di dealer Harley e tutti e 2 mi hanno detto che se voglio cambiare le marmitte devo obbligatorioamente mettere il filtro e rimappare la centralina per una spesa maggiorata di 800 € in più altrimenti il motore può avere dei problemi nel tempo.
Ora capisco che il dealer ...vende ....ma alla fine andrei a spendere 1500€ circa contro i 600/700 del costo della marmitta prezzo dealer.
Mi dite cortesemente, se ne avete già parlato, in caso positiovo se potete cortesemente indicarmi il link ......in caso negativo chi di voi ha messo SOLO le marmitte senza fare altro (sono quasi sicuro che qualcuno di Voi Ironeer ha cambiato solo la marmitta Very Happy )
Grazie anticipatamente e mi scuso se vi pongo il quesito se ne avete già parlato.
Grazie santa santa santa santa
marcomg
marcomg
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 969
Data d'iscrizione : 04.10.12

Torna in alto Andare in basso

cambio marmitte .... filtro e rimappatura della centralina Empty Re: cambio marmitte .... filtro e rimappatura della centralina

Messaggio Da Benny69 Gio 20 Dic 2012 - 19:11

Io ho su le MCJ e non ho rimappato niente,montate direttamente dall'HD di brescia
Benny69
Benny69
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2039
Data d'iscrizione : 30.04.12
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

cambio marmitte .... filtro e rimappatura della centralina Empty Re: cambio marmitte .... filtro e rimappatura della centralina

Messaggio Da ironmirko Gio 20 Dic 2012 - 19:12

"sono passato presso un paio di dealer Harley"

È questo il problema marco Wink
ironmirko
ironmirko
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1640
Data d'iscrizione : 18.05.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

cambio marmitte .... filtro e rimappatura della centralina Empty Re: cambio marmitte .... filtro e rimappatura della centralina

Messaggio Da Ospite Gio 20 Dic 2012 - 19:29

se cambi sl terminali....nn hai bisogno di rimapp o centralina aggiuntiva.......... :nono:

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

cambio marmitte .... filtro e rimappatura della centralina Empty Re: cambio marmitte .... filtro e rimappatura della centralina

Messaggio Da reggierules Gio 20 Dic 2012 - 20:24

a me dal dealer dove ho acquistato la mia hanno detto che se cambio solo i terminali, come ho fatto, non devo cambiare nient'altro, se un giorno dovessi cambiare il filtro allora li mi hanno consigliato di rimappare.
dal momento che li reputo e si sono dimostrati onesti seguirò i loro consigli quando e se deciderò di cambiare filtro, per ora sto bene così!
reggierules
reggierules
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 23.08.12
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

cambio marmitte .... filtro e rimappatura della centralina Empty Re: cambio marmitte .... filtro e rimappatura della centralina

Messaggio Da tonyracing Gio 20 Dic 2012 - 20:40

anche io ho MCJ e non ho mappato nulla.....ma il discorso è sempre lo stesso. La mappa presente nella centralina di una moto originale, è tarata con valori tali da ottimizzare la componentistica montata di serie, quindi scarichi, filtro, ecc originali.

In caso di sostituzione, una mappatura non fa mai male perchè riesci a sviluppare i valori della centralina secondo la coppia migliore e quindi ad ottimizzare consumi e prestazioni.

Se il discorso si limita alla sola sostituzione dei terminali puoi fare a meno di mappare perchè non vai a variare il rapporto aria/benzina ma solo la luce di scarico e quindi non è conveniente in termini economici rispetto al beneficio che otterresti, Se invece sostituisci il filtro allora devi rimappare perchè tutti i filtri after market e più prestazionali aumentano l'aria che vai ad immettere nella carburazione sbilanciando il rapporto aria/carburante che prima era equilibrato.
tonyracing
tonyracing
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 191
Data d'iscrizione : 10.10.12
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

cambio marmitte .... filtro e rimappatura della centralina Empty Re: cambio marmitte .... filtro e rimappatura della centralina

Messaggio Da Byson Gio 20 Dic 2012 - 21:13

a me le hanno montate a monza senza rimapparmi nulla, credo sia una balla
Byson
Byson
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1487
Data d'iscrizione : 22.10.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

cambio marmitte .... filtro e rimappatura della centralina Empty Re: cambio marmitte .... filtro e rimappatura della centralina

Messaggio Da albert73 Gio 20 Dic 2012 - 21:19

Benny69 ha scritto:Io ho su le MCJ e non ho rimappato niente,montate direttamente dall'HD di brescia

ciao benny ..anche te monti le mcj ?'' ma hai i dbkiller oppure le retine ??? te lo chiedo xche io ho quelle a sonorita' variabile senza db killer ma tuonano mica male....
albert73
albert73
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2583
Data d'iscrizione : 05.09.12
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

cambio marmitte .... filtro e rimappatura della centralina Empty Re: cambio marmitte .... filtro e rimappatura della centralina

Messaggio Da botamarco77 Gio 20 Dic 2012 - 21:37

reggierules ha scritto:a me dal dealer dove ho acquistato la mia hanno detto che se cambio solo i terminali, come ho fatto, non devo cambiare nient'altro, se un giorno dovessi cambiare il filtro allora li mi hanno consigliato di rimappare.
giustissimo Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
botamarco77
botamarco77
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1180
Data d'iscrizione : 13.07.12
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

cambio marmitte .... filtro e rimappatura della centralina Empty Re: cambio marmitte .... filtro e rimappatura della centralina

Messaggio Da Benny69 Gio 20 Dic 2012 - 21:44

albert73 ha scritto:

ciao benny ..anche te monti le mcj ?'' ma hai i dbkiller oppure le retine ??? te lo chiedo xche io ho quelle a sonorita' variabile senza db killer ma tuonano mica male....
aperte sempre se nò non godo.. Twisted Evil
Benny69
Benny69
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2039
Data d'iscrizione : 30.04.12
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

cambio marmitte .... filtro e rimappatura della centralina Empty Re: cambio marmitte .... filtro e rimappatura della centralina

Messaggio Da albert73 Gio 20 Dic 2012 - 21:49

quindi non sono neanche a sonorita' variabile ??? lasciandole aperte o chiuse non cambiamo di molto..ma il sound e' spettacolo..un po alto da freddo.... geek
albert73
albert73
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2583
Data d'iscrizione : 05.09.12
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

cambio marmitte .... filtro e rimappatura della centralina Empty Re: cambio marmitte .... filtro e rimappatura della centralina

Messaggio Da filippo70 Gio 20 Dic 2012 - 21:52

Argomento trattato ritrattato e triturato.
- solo scarichi ; no rimappatura, si ha solo una miscela più magra.
- scarichi con filtro aperto ; rimappatura consigliata per ottimizzare la miscela aria/benzina
- scarichi, filtro, alberi a camme ; rimappatura obbligatoria a banco.
Sorry l'ultimo esempio mi è uscito così, visto e considerato che mi ero informato per tale configurazione, rispondendomi che solo con il supertuner non era sufficiente per ottimizzare il tutto.
filippo70
filippo70
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 819
Data d'iscrizione : 30.01.11
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

cambio marmitte .... filtro e rimappatura della centralina Empty Re: cambio marmitte .... filtro e rimappatura della centralina

Messaggio Da alan Gio 20 Dic 2012 - 22:12

ironmirko ha scritto:"sono passato presso un paio di dealer Harley"

È questo il problema marco Wink

purtroppo Evil or Very Mad

alan
Night Burner
Night Burner

Numero di messaggi : 7192
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

cambio marmitte .... filtro e rimappatura della centralina Empty Re: cambio marmitte .... filtro e rimappatura della centralina

Messaggio Da panters Gio 20 Dic 2012 - 23:12

ho montato solo terminali aperti nessun problema anzi !
panters
panters
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 506
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

cambio marmitte .... filtro e rimappatura della centralina Empty Re: cambio marmitte .... filtro e rimappatura della centralina

Messaggio Da TrueBeliever1989 Gio 20 Dic 2012 - 23:25

ieri sono passato al dealer di Livorno per chiedere chiarimenti sulla centralina aggiuntiva per ingrassare un po' etc...

Morale della favola: o ci fai una centralina seria da 500/600 euro, oppure mi hanno detto che la posso anche lasciare così...

Quello che volevo dire è che io ho gli shortshots e se dovessi avere problemi il dealer è un amico e me lo avrebbe detto tranquillamente...
Quindi vacci di scarico tranquillo... Consumerai leggermente di più e ogni morte di papa scoppietterà ma non hai nessun tipo di problema
TrueBeliever1989
TrueBeliever1989
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 184
Data d'iscrizione : 11.12.12
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

cambio marmitte .... filtro e rimappatura della centralina Empty Re: cambio marmitte .... filtro e rimappatura della centralina

Messaggio Da Benny69 Ven 21 Dic 2012 - 13:38

albert73 ha scritto:quindi non sono neanche a sonorita' variabile ??? lasciandole aperte o chiuse non cambiamo di molto..ma il sound e' spettacolo..un po alto da freddo.... geek
no non sono a sonorità variabile, x quanto riguarda il minimo a marzo monto il regolatore che ho già a casa,aspetto di fare prima il tagliando degli 8000 x il fattore garanzia sai com'è lol!
Benny69
Benny69
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2039
Data d'iscrizione : 30.04.12
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

cambio marmitte .... filtro e rimappatura della centralina Empty Re: cambio marmitte .... filtro e rimappatura della centralina

Messaggio Da Ospite Ven 21 Dic 2012 - 15:25

TrueBeliever1989 ha scritto:ieri sono passato al dealer di Livorno per chiedere chiarimenti sulla centralina aggiuntiva per ingrassare un po' etc...

Morale della favola: o ci fai una centralina seria da 500/600 euro, oppure mi hanno detto che la posso anche lasciare così...

Quello che volevo dire è che io ho gli shortshots e se dovessi avere problemi il dealer è un amico e me lo avrebbe detto tranquillamente...
Quindi vacci di scarico tranquillo... Consumerai leggermente di più e ogni morte di papa scoppietterà ma non hai nessun tipo di problema



con PC V o twin tuner che sono centraline aggiuntive spendi meno e hai comunque risultati eccellenti
è ovvio che un dealer punta a VENDERTI il sest (500 €) è il suo mestiere

prova a parlare con qualche meccanico cosi ti fai un idea della differenza con i dealer

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

cambio marmitte .... filtro e rimappatura della centralina Empty Re: cambio marmitte .... filtro e rimappatura della centralina

Messaggio Da marcomg Ven 21 Dic 2012 - 18:41

Grazie ragazzi per tutte le info che mi avete dato, ora però la domanda sorge spontanea, perchè il dealer HD di Pomezia preferirebbe vendermi tutto il pacchetto completo (marmitte-filtro e rimappatura centralina) dicendomi che sua professionalità non mi avrebbe venduto solo le marmitte se non facevo anche il resto rischiando di tornare da lui pregandolo di fare il resto?
Mad Mad Mad Mad Mad Mad Mad Mad Mad Mad Mad Mad Mad Mad Mad Mad Mad Mad Mad Mad Mad Mad Mad Mad Mad
BHA' VALLI A CAPIRE, così hanno perso un cliente..... Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked
marcomg
marcomg
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 969
Data d'iscrizione : 04.10.12

Torna in alto Andare in basso

cambio marmitte .... filtro e rimappatura della centralina Empty Re: cambio marmitte .... filtro e rimappatura della centralina

Messaggio Da TrueBeliever1989 Ven 21 Dic 2012 - 20:38

aSce ha scritto:
con PC V o twin tuner che sono centraline aggiuntive spendi meno e hai comunque risultati eccellenti
è ovvio che un dealer punta a VENDERTI il sest (500 €) è il suo mestiere

prova a parlare con qualche meccanico cosi ti fai un idea della differenza con i dealer

Poteva vendermi la centralina aggiuntiva a 200/300€ della freespirit appunto, ma se mi ha detto piuttosto non metterci niente vuol dire che non fa davvero la differenza.
TrueBeliever1989
TrueBeliever1989
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 184
Data d'iscrizione : 11.12.12
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

cambio marmitte .... filtro e rimappatura della centralina Empty Re: cambio marmitte .... filtro e rimappatura della centralina

Messaggio Da Ospite Ven 21 Dic 2012 - 22:20

TrueBeliever1989 ha scritto:

Poteva vendermi la centralina aggiuntiva a 200/300€ della freespirit appunto, ma se mi ha detto piuttosto non metterci niente vuol dire che non fa davvero la differenza.


la free spirit è un fuel pak

la PCV o la twin tuner sono centraline regolabili a banco con mappe anche personalizzate
fidati che fanno la differenza

indubbiamente anche il sest fa la differenza ma solo perchè c'e scritto screamin eagle te lo fanno pagare 500 o 600 €

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

cambio marmitte .... filtro e rimappatura della centralina Empty Re: cambio marmitte .... filtro e rimappatura della centralina

Messaggio Da Ospite Ven 21 Dic 2012 - 22:22

marcomg ha scritto:Grazie ragazzi per tutte le info che mi avete dato, ora però la domanda sorge spontanea, perchè il dealer HD di Pomezia preferirebbe vendermi tutto il pacchetto completo (marmitte-filtro e rimappatura centralina) dicendomi che sua professionalità non mi avrebbe venduto solo le marmitte se non facevo anche il resto rischiando di tornare da lui pregandolo di fare il resto?
Mad Mad Mad Mad Mad Mad Mad Mad Mad Mad Mad Mad Mad Mad Mad Mad Mad Mad Mad Mad Mad Mad Mad Mad Mad
BHA' VALLI A CAPIRE, così hanno perso un cliente..... Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked


bè ovviamente puntano a venderti tutto per i soldi...


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

cambio marmitte .... filtro e rimappatura della centralina Empty Re: cambio marmitte .... filtro e rimappatura della centralina

Messaggio Da Ospite Ven 21 Dic 2012 - 23:38

un'altra domanda sorge spontanea:ma perche' vai dal dealer........perchèèèèèèè!!!!questa è la domanda??????? :sbam:

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

cambio marmitte .... filtro e rimappatura della centralina Empty Re: cambio marmitte .... filtro e rimappatura della centralina

Messaggio Da albert73 Ven 21 Dic 2012 - 23:53

no no no, non ci siamo.... :nono: :nono: :nono:
albert73
albert73
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2583
Data d'iscrizione : 05.09.12
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

cambio marmitte .... filtro e rimappatura della centralina Empty Re: cambio marmitte .... filtro e rimappatura della centralina

Messaggio Da ilferro80 Sab 22 Dic 2012 - 11:09

Va bene che il dealer cerca di fare il suo gioco , ma non e' corretto inventare balle. Il mio non mi ha mai parlato di cambiare la cantralina quando gli ho chiesto per le marmitte , anzi , mi ha proprio detto che non serve assolutamente toccare niente.

Comunque anche un paio di arricchitori fanno il loro sporco lavoro
ilferro80
ilferro80
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 188
Data d'iscrizione : 20.03.12

Torna in alto Andare in basso

cambio marmitte .... filtro e rimappatura della centralina Empty Re: cambio marmitte .... filtro e rimappatura della centralina

Messaggio Da alan Sab 22 Dic 2012 - 11:44

skull69 ha scritto:un'altra domanda sorge spontanea:ma perche' vai dal dealer........perchèèèèèèè!!!!questa è la domanda??????? :sbam:

alan
Night Burner
Night Burner

Numero di messaggi : 7192
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

cambio marmitte .... filtro e rimappatura della centralina Empty Re: cambio marmitte .... filtro e rimappatura della centralina

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.