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Messaggio Da bruno_juve80 Gio 12 Set 2013 - 22:17

no giro con solo gli scarichi il filtro ho l'originale.. non ho montato più nulla...
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Messaggio Da AstroBoy Gio 12 Set 2013 - 22:25

e perchè hai tolto gli arricchitori?
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Messaggio Da bruno_juve80 Gio 12 Set 2013 - 22:28

perché gli aricchitori non vanno bene per le VANCE E HINES ... la centralina va in openloop se ti interessano li vendo!
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Messaggio Da AstroBoy Gio 12 Set 2013 - 22:32

ah ecco vedi che tenevo ragione, se hai scarichi tanto aperti non servono...ma hai dei vuti ora?
cmq ti ringrazio ma io ho vance come scarichi centralina v&H e filtro aperto non mi servono!
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Messaggio Da bruno_juve80 Gio 12 Set 2013 - 22:36

nooo servono invece eccome!!! il problema e' che non vanno bene per scarichi 2 in 1 e scarichi senza compensatore e le vance sono senza compensatore io quando li ho acquistati non ho letto bene che non erano indicati per questo genere di scarichi e quindi mi sono ritrovato a doverli togliere... ma ti assicuro con scarichi aperti ti cambiano la moto sono una buona soluzione ...
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Messaggio Da AstroBoy Gio 12 Set 2013 - 22:42

ah ok =) se ne imparano di nuove....si ci sta che con i 2in1 e senza compensatore non vadano bene perchè cambia proprio la dinamica di uscita dei gas =)
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Messaggio Da bruno_juve80 Gio 12 Set 2013 - 22:46

esatto cambia l'uscita di gas essendo anche che le vance hanno lunghezze diverse la centralina si carica di errori e arrivata a 50 errori devi azzerare insomma un casino!! io ho fatto cosi ho tenuto il filtro originale e via!! va un po magra ma nulla di cosi esagerato I NOSTRI FERRI SONO INDISTRUTTIBILI!!
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Messaggio Da jimmy172 Ven 13 Set 2013 - 9:38

Un altro vantaggio degli arrikkitori e ke nn hai piú la stufa sotto le p...
La moto cambia davvero tanto..
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Messaggio Da AstroBoy Ven 13 Set 2013 - 10:56

Certo la miscela più grassa lavora a temperature più basse e quel minimo di benzina incombusta che rimane si porta via un bel po di calore =) la stessa cosa ho notato io con la centralina fuelpack la moto scalda moooolto meno
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Messaggio Da giallone Ven 13 Set 2013 - 13:35

alan ha scritto:
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Messaggio Da bruno_juve80 Ven 13 Set 2013 - 14:51

cmq smanettare con un carburatore NON HA PREZZO !!!!
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Messaggio Da jimmy172 Ven 13 Set 2013 - 16:29

bruno_juve80 ha scritto:cmq smanettare con un carburatore NON HA PREZZO !!!!
Certo se ti piace smanettare, sono daccordo!.. però l'iniez. è tecnologicamente superiore, con il controllo sonde la moto è sempre carburata bene (mare, montagna, estate, inverno).. insomma parti e vai!!!
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Messaggio Da Byson Ven 13 Set 2013 - 19:36

jimmy172 ha scritto:Certo se ti piace smanettare, sono daccordo!.. però l'iniez. è tecnologicamente superiore, con il controllo sonde la moto è sempre carburata bene (mare, montagna, estate, inverno).. insomma parti e vai!!!
spe, domanda da iper-neofita: perchè dici con il controllo sonde? ti riferisci alle lambda? ma non servivano solo per l' antinquinamento?
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Messaggio Da giallone Ven 13 Set 2013 - 21:40

jimmy172 ha scritto:Certo se ti piace smanettare, sono daccordo!.. però l'iniez. è tecnologicamente superiore, con il controllo sonde la moto è sempre carburata bene (mare, montagna, estate, inverno).. insomma parti e vai!!!
Certo, ma almeno a me è passata l'euforia iniziale...

Adesso non digerisco più i giri del motore che si alzano e si abbassano dopo un secondo dall'accensione!!!!

Meglio un pò di scoppiettii e qualche partenza ad un cilindro una tanto...

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Messaggio Da AstroBoy Ven 13 Set 2013 - 21:52

Le sonde inviano continuamente parametri alla centralina, non ci sono solo le sonde lambda ma tutta una serie di sonde che inviano dati vari, a seconda degli imput per farla breve la centralina da degli output dei valori dei rispettivi attuatori in base alla MAPPA (siori e siori ecco qui la parola magica l'abbiamo detta mappa offro centro duecento trecento al signore in fondo...).
Le lambda ad esempio si occupano di prender il valore del rapporto stechiometrico e confrontarlo con quello della mappa, se è diverso la centralina comanda gli iniettori di ingrassare o smagrire la miscela, pertanto quando si cambiano scarichi e il filtro (ed eccoci alla frasona finale siori e siori si accomodino prego in prima fila si c'è posto scorrere dalle ultime file) le sonde vanno in palla perchè sono a banda stretta [ovvero lavorano solo a valori di lambda vicini a quelli che la centralina stock si aspetta (infatti i kit autotune vogliono sonde a largo spettro)] pertanto o si inibiscono o si ingannano o si cambiano!

Servono per l'antiinquinamento in quanto il rapporto stechiometrico è la causa prima delle emissioni più grasso più inquina e le lambda controllando il "corretto" (ovvero quello imposto nelle mappe stock dal padrone, dai regnanti che girano nel macchinone e inquinano come 10 di noi, cani figli di cani zoppi incrociati con cagne sterili il rock vi mangerà il cuore) valore del rapporto stechiometrico.
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Messaggio Da bruno_juve80 Ven 13 Set 2013 - 23:57

il discorso inquinamento e' cosi ampio che staremo qui giorni a discuterne... meglio goderci le nostre Harley ... Smile
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Messaggio Da Byson Sab 14 Set 2013 - 2:41

nono, bisogna parlarne invece, perchè dobbiamo capire che cosa quei bastardi dell unione europea si sono inventati per incularci.

Però, Astroboy, detto cosi sembra che cambiando gli scarichi sarebbe meglio avere una rimappatura della centralina, no?
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Messaggio Da AstroBoy Sab 14 Set 2013 - 12:09

E infatti è cosi Bison, a parte che sarebbe meglio rimapparla anche da stock per portare il motore alla resa ottimale (ad esempio con rapporto aria-benza 13,8:1 invece che 14,6:1 con cui esce stock e che è la miscela più magra possibile senza arrecar danni studiata dall'harley per questo motore), pertanto se cambi scarichi si ci vorrebbe sta rimappatura ma se ti va bene girare un po magro (scaldando un po di più) e non lo fai per migliaia di km non serve la mappa e ci si può accontentare (sempre che non siano drag pipes, questo vale per marmitte non troppo aperte tipo con db killer)....

Poi tutti dicono la propria e tutti fanno ciò che vogliono, io mi son preso i miei dati e da buon (esageriamo) fisico mi son fatto 4 calcoli, quelli che reagiscono sono la coda della distribuzione di temperatura delle particelle di Osseigeno con energia tali da reagire con l'alluminio delle teste e dei cilindri, ergo ci vuole un sacco di tempo per provocare danni seri....il discorso tecnico è un po complicato perdonami...
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Messaggio Da bruno_juve80 Sab 14 Set 2013 - 14:57

astro che configurazione hai sulla tua moto???
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Messaggio Da Byson Sab 14 Set 2013 - 15:22

ok; no io ho i db killer ma li ho un pò aperti, ma non li levo. Ho notato però che ogni tanto tossisce, sia a freddo che a caldo dopo 300 km per intenderci. Dici che sia dovuto alla magrezza?
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Messaggio Da jimmy172 Sab 14 Set 2013 - 16:47

Le sonde fanno dell'iniez. un sistema retroreazionato, cioè che si corregge in base ai valori che le sonde rilevano d ai gas in uscita. Questo sistema
serve innanzitutto per ottimizzare la combustione, tenendo sempre costante il rapporto stechiometro, quindi se si riesce a farlo funzionare con un rapporto stekiom. piú grsso di quello stock é una gran cosa!! Con la mia configuazione (terminali gronk, filtro e arrikkitori) funziona alla grande, per il minimo ho risolto con il regolatore manuale.
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Messaggio Da Byson Sab 14 Set 2013 - 18:08

jimmy172 ha scritto:Le sonde fanno dell'iniez. un sistema retroreazionato, cioè che si corregge in base ai valori che le sonde rilevano d ai gas in uscita. Questo sistema
serve innanzitutto per ottimizzare la combustione, tenendo sempre costante il rapporto stechiometro, quindi se si riesce a farlo funzionare con un rapporto stekiom. piú grsso di quello stock é una gran cosa!! Con la mia configuazione (terminali gronk, filtro e arrikkitori) funziona alla grande, per il minimo ho risolto con il regolatore manuale.
ma hai quindi rimappato, giusto?
per il minnimo con il regolatore sò che con la configurazione base se scendi sotto i 1100 giri si accende la spia del motore perchè segnala questo come fosse un errore... lo fa anche rimappando la centralina?
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Messaggio Da bruno_juve80 Sab 14 Set 2013 - 18:15

la spia del motore che si accende non e' nulla di grave e la centralina che tenta di alzare il minimo non trovando AIC si accende ma non incide su nulla.. io ci giro da mesi con il regolatore manuale ed e' uno spettacolo !!!
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Messaggio Da jimmy172 Dom 15 Set 2013 - 0:58

Byson ha scritto:ma hai quindi rimappato, giusto?
per il minnimo con il regolatore sò che con la configurazione base se scendi sotto i 1100 giri si accende la spia del motore perchè segnala questo come fosse un errore... lo fa anche rimappando la centralina?

No perché la centralina con mappa originale ha una tolleranza di circa il 30%, quindi se cambi solo i
terminali con un altro paio senza catalizzatore, ben flussati, ma sempre con il compensatore, metti un bel filtro tipo big sucker o modifiki la scatola di filtro stok e un paio di arrikkitori, non hai bisogno di rimappare.
Gli arrikkitori servono x ingrassare la carburazione che é tenuta magra x le norme antinquinamento. Per il regolatore minimo a me nn si accende nessuna luce, ma anke se si accendesse ne ne fregherei.. Guarda se fai come t ho scritto risparmi bei soldi e magari la rimappatura la farai quando farai la conversione a 1200.. se non cambi moto prima... Dyna...
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Messaggio Da AstroBoy Dom 15 Set 2013 - 13:44

bruno_juve80 ha scritto:astro che configurazione hai sulla tua moto???
Io ho:
- terminali vance&hines slip on 3 (230 1mese di vita) (380)
-filtro alte prestazioni K&N in scatola originale (50 nuovo) (70)
- centralina v&H fuelpack (140 usata) (295)

vi ho messo anche i prezzi che ho pagato prendendo le cose sull'usato o da amici, cercando un po dsi risparmian be soldi (la seconda parentesi è il prezzo pieno da rivenditore)
La moto ora è più scattante, più fluida l'erogazione 0-100% del acceleratore e le temperature di esercizio sono scese di buoni 7-10 gradi penso.

Per quanto riguarda sti benedetti arricchitori, si ingannano le sonde praticamente aggiungendo un valore fisso (infatti quelli regolabili hanno un trimmer su una resistenza V=R*I [voltaggio=resistenza *corrente] e lamba è ValueStechRegistr/VstechStock ovvero se è più grande di 1 ingrassa se no smagrisce, quindi piazzo una resistenza in più leggo un voltaggio più alto e sbam fatto) il valore più alto arriva alla centralina che dice "o dio delle centraline ma la miscela ha un rapporto 15,4:1 ingrassiamo se fos brucio tutto" e cosi ingrassa portanto la lettura a 14,6:1 cme da stock ma sorpresa quando le arriva quel valore in realtà è stato aumentato dagli arricchitori, la miscela è in realtà a 13,8:1 come volevamo noi =)

QUESTO PER DIO FUNZIONA SOLO TRA 0-60% ACCELERATORE e 0-4500 RPM, certo che è la soluzione per chi se la passeggia ma se tiri tra una curvetta e l'altra o te gusta tirar un po le marce come ogi tanto fo io non è la soluzione esatta perchè dopo un po vai in mappa,il rapporto va a 14,6:1 all'improviso con calo di erogazione potenza e IL VUOTO che sentiamo, ergo sono felice e convinto che ad alcuni vada tutto bene ma in coscenza si dovrebbe dire la storia com'è non "vai tranzollo mettidrag pipes e togli il filtro sostituendolo con un turbo aspiranto e non far la centralina che a me va benissimo" (sgerzo ho esagerato apposta)....

Me so dinuovo dilungato
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