BENVENUTO !!!
Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!
Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!
Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!
Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!
grazie!
www.ironeer.com
Arricchitori o centralina aggiuntiva ?
+6
GUIDO1969
albert73
liv81
Gis
jaco
Davide
10 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Arricchitori o centralina aggiuntiva ?
eterno dilemma : dopo aver cambiato scarichi e messo filtro aperto , lasciare tutto come e' oppure mettere una centralina aggiuntiva/arrichhitori ?
L'ideale sarebbe mettere una centralina aggiuntiva e fare la rimappatura al banco . come costo siamo dai 300 in su' . Ho trovato questa economica che si monta senza lavori particolari con un semplice plug and play
http://www.mercatinoharley.com/usato_ha ... &ida=26083
che ne dite ?
Oppure ci sarebbero gli arricchitori che , sebbene se ne parli bene , mi sembrano un pagliativo ma te la cavi con una 50ina di euro..
Cosa consigliereste ? Grazie
L'ideale sarebbe mettere una centralina aggiuntiva e fare la rimappatura al banco . come costo siamo dai 300 in su' . Ho trovato questa economica che si monta senza lavori particolari con un semplice plug and play
http://www.mercatinoharley.com/usato_ha ... &ida=26083
che ne dite ?
Oppure ci sarebbero gli arricchitori che , sebbene se ne parli bene , mi sembrano un pagliativo ma te la cavi con una 50ina di euro..
Cosa consigliereste ? Grazie
Davide- RoadMan
- Numero di messaggi : 272
Re: Arricchitori o centralina aggiuntiva ?
il link non mi rimanda a nulla, se ti posso aiutare io gli arricchitori li ho usati, si aiutano e tutto il resto, ma solo in basso se ti accontenti (difficile ) vanno benissimo (piccolo ps dammi il tempo di cercarli e se ti servono li vendo), alla fine ho montato e settato (parlo al singolare perchè si fà tutto da soli senza dealer o meccanico) la FuelPak della Vance Hines ora la bimba è veramente diversa, su tutto il regime di utilizzo soldi spesi veramente bene.
Ospite- Ospite
ecco il link della centralina
http://www.mercatinoharley.com/usato_harley_davidson/harleydavidson.php?annunci_usato=risultati_ricerca&c1=2&c2=8&ida=26083
http://www.mercatinoharley.com/usato_harley_davidson/harleydavidson.php?annunci_usato=risultati_ricerca&c1=2&c2=8&ida=26083
Davide- RoadMan
Lascia perdere è una boiata che ingrassa ( e male) solo ad alcuni regimi.
Se propio meglio ( e molto) gli arricchitori, che fanno la stessa cosa ma si montano e smontano in tre secondi e senza attrezzi.
Se propio meglio ( e molto) gli arricchitori, che fanno la stessa cosa ma si montano e smontano in tre secondi e senza attrezzi.
Ospite- Ospite
se vuoi ulteriori informazioni guarda sul sito GRP ( che fanno marmitte bellissime sopratutto per jap da sparo) e vedi se trovi indicazioni della centralina
Ospite- Ospite
fai come me, passala a carburatore e via ahahah spesa sui 300euri e sei a posto con sti dilemmi elettronici
jaco- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1280
several ha scritto:Lascia perdere è una boiata che ingrassa ( e male) solo ad alcuni regimi. Se propio meglio ( e molto) gli arricchitori, che fanno la stessa cosa ma si montano e smontano in tre secondi e senza attrezzi.
ci sono in giro diversi costruttori/venditori di arricchitori , uno vale l'altro ?
cosa intendi quando dici "dammi il tempo di cercarli e se ti servono li vendo" ?
Davide- RoadMan
di arricchitori ne conosco di due "marche" ma in pratica sono la stessa cosa.
Vedo che sei di biassono, io lavoro a monticello, quindi vicini, intendo che li ho a casa ( come ti dicevo li ho comprati e montati, ci go girato si e no un mese, poi preso la centralina e via
Anche in base alla mia esperienza ti dico di pensarci bene, non è una spesa folle, ma devi vedere come usi la moto, se la usi saltuariamente e per pochi km allora gli arrichhitori sono la scelta giusta.
Se invece ne fai un uso "intensivo" tipo tutti i giorni per lavoro o solo la domenica ma come ti muovi fai 200 km allora aspetta e spendi una volta sola per la centralina.
Il mio consiglio sulla Vance Hines è dato dal fatto che puoi fare tutto da solo sia montaggio che settaggio.
Vedo che sei di biassono, io lavoro a monticello, quindi vicini, intendo che li ho a casa ( come ti dicevo li ho comprati e montati, ci go girato si e no un mese, poi preso la centralina e via
Anche in base alla mia esperienza ti dico di pensarci bene, non è una spesa folle, ma devi vedere come usi la moto, se la usi saltuariamente e per pochi km allora gli arrichhitori sono la scelta giusta.
Se invece ne fai un uso "intensivo" tipo tutti i giorni per lavoro o solo la domenica ma come ti muovi fai 200 km allora aspetta e spendi una volta sola per la centralina.
Il mio consiglio sulla Vance Hines è dato dal fatto che puoi fare tutto da solo sia montaggio che settaggio.
Ospite- Ospite
several ha scritto: di arricchitori ne conosco di due "marche" ma in pratica sono la stessa cosa.
da chi li hai presi gli arricchitori ? se non sono indiscreto quanto costa una centralina seria che puoi fare tutto da solo sia montaggio che settaggio ?
Davide- RoadMan
Gli arricchitori direttamente da "mechano" in fiera a Montichiari l'anno scorso.
La vance la trovi dai 250 ai 320 a seconda del venditore/sito
La vance la trovi dai 250 ai 320 a seconda del venditore/sito
Ospite- Ospite
ah mechano , da quello che si sente in giro sembrano i migliori . Leggo pero' nel suo annuncio che "gli arricchitori non sono indicati per scarichi 2in1 o 2in2 senza compensatore" . Io ho gli MCJ che di standard non hanno il foro del compensatore!!
Davide- RoadMan
e ancora ci stai a pensare????
http://www.fuelpakfi.com/
fatti un giro e giudica tu
http://www.fuelpakfi.com/
fatti un giro e giudica tu
Ospite- Ospite
Davide ha scritto:ah mechano , da quello che si sente in giro sembrano i migliori . Leggo pero' nel suo annuncio che "gli arricchitori non sono indicati per scarichi 2in1 o 2in2 senza compensatore" . Io ho gli MCJ che di standard non hanno il foro del compensatore!!
Io ho Mcj e filtro aperto, con gli arricchitori di Mechano montati da più di un anno. La mia moto va da Dio, senza mai aver messo mano alla centralina...
Gis- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1495
anche i tuoi mcj non hanno il foro del compensatore vero ?
Davide- RoadMan
Gis- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1495
several , ho letto il tuo messaggio privato ma ho problemi a rispondere . scrivimi una mail a davide_miola@yahoo.it che ti rispondo . Grazie
Davide- RoadMan
io andrei di centralina aggiuntiva, la trovi scontata sui 250€
liv81- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1167
Alla fine ho preso gli arricchitori , vediamo come vanno poi al massimo andro' di centralina.
grazie a tutti delle dritte ;-)
grazie a tutti delle dritte ;-)
Davide- RoadMan
allora ...se si monta un filtro aperto bisogna montare anche una centralina ma solo per compensare e dosare il rapporto aria/penzina.
gli arricchitori sono indicati solo se si sostituiscono solo i terminali e sempre se sono muniti di attacco al compensatore altrimenti sono inutili(non danneggiano ..ma non servono a niente)
il motore funziona lostesso ma scalda parecchio e i regimi sono sfalzati
se si vuole far durare il motore piu a lungo senza brutte sorprese e si vuole sfruttare al massimo la potenza della propia bestia l'unica soluzione...e' una bella centralina.
quindi...solo terminali ok arricchitori ma solo con compensatore
per tutte le altre configurazioni...CENTRALINA A MILLE e la vostra piccola ve ne sara' grata.
gli arricchitori sono indicati solo se si sostituiscono solo i terminali e sempre se sono muniti di attacco al compensatore altrimenti sono inutili(non danneggiano ..ma non servono a niente)
il motore funziona lostesso ma scalda parecchio e i regimi sono sfalzati
se si vuole far durare il motore piu a lungo senza brutte sorprese e si vuole sfruttare al massimo la potenza della propia bestia l'unica soluzione...e' una bella centralina.
quindi...solo terminali ok arricchitori ma solo con compensatore
per tutte le altre configurazioni...CENTRALINA A MILLE e la vostra piccola ve ne sara' grata.
albert73- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2583
SEI UN GRANDE
ALBI LO SAI COME LA PENSO,CON I SOLDI CHE STAI SPENDENDO,POTEVI.
GUIDO1969- Ironeer
- Numero di messaggi : 6
io ho montato da poco un paio di terminali Khrome werks da 2,5 sul mio 1200C...per adesso la moto va bene...
ho preso anche un filtro aria (di forma uguale all'originale) di quelli lavabili...
a sto punto se metto quello (che dovrebbe essere un po' più aperto rispetto a quello di fabbrica) e sono costretto a cambiare la centralina lascio tutto così com'è...
e il filtro lo rivendo...
ho preso anche un filtro aria (di forma uguale all'originale) di quelli lavabili...
a sto punto se metto quello (che dovrebbe essere un po' più aperto rispetto a quello di fabbrica) e sono costretto a cambiare la centralina lascio tutto così com'è...
alf1200C- Ironeer
- Numero di messaggi : 4
il discorso e' sempre lo stesso...nessuno e' obbligato afare niente..il motore va lo stesso..il discorso e' che se metti una centralina riesci a compensare la regolazione del flusso aria benzina..quindi il motore scalda meno e potrebbe durarti di piu nel tempo..alf1200C ha scritto:io ho montato da poco un paio di terminali Khrome werks da 2,5 sul mio 1200C...per adesso la moto va bene...
sta a te decidere se sfruttare al massimo la tua bimbe assic urandole un buon sostegno o se preferisci usarla e magari doversa aggiustare in tempi forse e dico forse piu brevi....
albert73- Dark Legend
GUIDO1969 ha scritto: ALBI LO SAI COME LA PENSO,CON I SOLDI CHE STAI SPENDENDO,POTEVI.
grande guido !!! lo so lo so come la pensi ..ma ormai mi sono affezzionato alla mia piccola...
per il raduno di maggio ho preso contatto con un tipo di cesano maderno che ha un amico che possiede una macchina americana anni 50/60 che potrebbe unirsi al gruppo e altri amici posessori di harley..io mi sono permesso di tirali dentro come per tutti quelli del forum.
non centrava un ca..o ma ormai ne ho approfittato !!!!
PERDONATEMI !!!!!!!!
albert73- Dark Legend
Io ho i V&H ShortShots, Filtro S&S Super a goccia e PCV...
Risultato:
Risultato:
TrueBeliever1989- Streetboy
- Numero di messaggi : 184
Ragazzi help, ho gli mcj ed ora li ho tutti vuoti! Nel sound però la sento pigra! Centralina e filtro ma quali ? Devo fare i primi 1500km al primo tagliando che dite ?
marco80- RoadMan
- Numero di messaggi : 306
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Centralina aggiuntiva (fuelpack o power commander) brucia la centralina della moto?
» Rimmapare o Centralina aggiuntiva??!!
» Scarichi+Filtro+Centralina Aggiuntiva
» marmitte vance che centralina aggiuntiva devo montare
» centralina o arricchitori??? aiuto
» Rimmapare o Centralina aggiuntiva??!!
» Scarichi+Filtro+Centralina Aggiuntiva
» marmitte vance che centralina aggiuntiva devo montare
» centralina o arricchitori??? aiuto
Pagina 1 di 2