ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


Arricchitori o centralina aggiuntiva ?

+6
GUIDO1969
albert73
liv81
Gis
jaco
Davide
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Arricchitori o centralina aggiuntiva ? Empty Arricchitori o centralina aggiuntiva ?

Messaggio Da Davide Gio 28 Feb 2013 - 12:23

eterno dilemma : dopo aver cambiato scarichi e messo filtro aperto , lasciare tutto come e' oppure mettere una centralina aggiuntiva/arrichhitori ?

L'ideale sarebbe mettere una centralina aggiuntiva e fare la rimappatura al banco . come costo siamo dai 300 in su' . Ho trovato questa economica che si monta senza lavori particolari con un semplice plug and play

http://www.mercatinoharley.com/usato_ha ... &ida=26083

che ne dite ?

Oppure ci sarebbero gli arricchitori che , sebbene se ne parli bene , mi sembrano un pagliativo ma te la cavi con una 50ina di euro..

Cosa consigliereste ? Grazie

Davide
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 272
Data d'iscrizione : 23.05.11

Torna in alto Andare in basso

Arricchitori o centralina aggiuntiva ? Empty Re: Arricchitori o centralina aggiuntiva ?

Messaggio Da Ospite Gio 28 Feb 2013 - 12:37

Shocked il link non mi rimanda a nulla, se ti posso aiutare io gli arricchitori li ho usati, si aiutano e tutto il resto, ma solo in basso Sad se ti accontenti (difficile Twisted Evil ) vanno benissimo (piccolo ps dammi il tempo di cercarli e se ti servono li vendo), alla fine ho montato e settato (parlo al singolare perchè si fà tutto da soli senza dealer o meccanico) la FuelPak della Vance Hines Twisted Evil ora la bimba è veramente diversa, su tutto il regime di utilizzo Very Happy soldi spesi veramente bene.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Arricchitori o centralina aggiuntiva ? Empty Re: Arricchitori o centralina aggiuntiva ?

Messaggio Da Davide Gio 28 Feb 2013 - 12:45

ecco il link della centralina

http://www.mercatinoharley.com/usato_harley_davidson/harleydavidson.php?annunci_usato=risultati_ricerca&c1=2&c2=8&ida=26083


Davide
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 272
Data d'iscrizione : 23.05.11

Torna in alto Andare in basso

Arricchitori o centralina aggiuntiva ? Empty Re: Arricchitori o centralina aggiuntiva ?

Messaggio Da Ospite Gio 28 Feb 2013 - 12:50

Lascia perdere è una boiata che ingrassa ( e male) solo ad alcuni regimi.
Se propio meglio ( e molto) gli arricchitori, che fanno la stessa cosa ma si montano e smontano in tre secondi e senza attrezzi.
Cool

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Arricchitori o centralina aggiuntiva ? Empty Re: Arricchitori o centralina aggiuntiva ?

Messaggio Da Ospite Gio 28 Feb 2013 - 12:52

Twisted Evil se vuoi ulteriori informazioni guarda sul sito GRP ( che fanno marmitte bellissime sopratutto per jap da sparo) e vedi se trovi indicazioni della centralina Twisted Evil

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Arricchitori o centralina aggiuntiva ? Empty Re: Arricchitori o centralina aggiuntiva ?

Messaggio Da jaco Gio 28 Feb 2013 - 13:23

fai come me, passala a carburatore e via ahahah spesa sui 300euri e sei a posto con sti dilemmi elettronici Wink
jaco
jaco
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1280
Data d'iscrizione : 21.04.10
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Arricchitori o centralina aggiuntiva ? Empty Re: Arricchitori o centralina aggiuntiva ?

Messaggio Da Davide Gio 28 Feb 2013 - 13:25

several ha scritto:Lascia perdere è una boiata che ingrassa ( e male) solo ad alcuni regimi. Se propio meglio ( e molto) gli arricchitori, che fanno la stessa cosa ma si montano e smontano in tre secondi e senza attrezzi. Cool

ci sono in giro diversi costruttori/venditori di arricchitori , uno vale l'altro ?
cosa intendi quando dici "dammi il tempo di cercarli e se ti servono li vendo" ?

Davide
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 272
Data d'iscrizione : 23.05.11

Torna in alto Andare in basso

Arricchitori o centralina aggiuntiva ? Empty Re: Arricchitori o centralina aggiuntiva ?

Messaggio Da Ospite Gio 28 Feb 2013 - 13:29

Smile di arricchitori ne conosco di due "marche" ma in pratica sono la stessa cosa.
Vedo che sei di biassono, io lavoro a monticello, quindi vicini, intendo che li ho a casa ( come ti dicevo li ho comprati e montati, ci go girato si e no un mese, poi preso la centralina e via Cool
Anche in base alla mia esperienza ti dico di pensarci bene, non è una spesa folle, ma devi vedere come usi la moto, se la usi saltuariamente e per pochi km allora gli arrichhitori sono la scelta giusta.
Se invece ne fai un uso "intensivo" tipo tutti i giorni per lavoro o solo la domenica ma come ti muovi fai 200 km allora aspetta e spendi una volta sola per la centralina.
Il mio consiglio sulla Vance Hines è dato dal fatto che puoi fare tutto da solo sia montaggio che settaggio.
Cool

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Arricchitori o centralina aggiuntiva ? Empty Re: Arricchitori o centralina aggiuntiva ?

Messaggio Da Davide Gio 28 Feb 2013 - 13:32

several ha scritto: Smile di arricchitori ne conosco di due "marche" ma in pratica sono la stessa cosa.
Vedo che sei di biassono, io lavoro a monticello, quindi vicini, intendo che li ho a casa ( come ti dicevo li ho comprati e montati, ci go girato si e no un mese, poi preso la centralina e via Cool
Anche in base alla mia esperienza ti dico di pensarci bene, non è una spesa folle, ma devi vedere come usi la moto, se la usi saltuariamente e per pochi km allora gli arrichhitori sono la scelta giusta.
Se invece ne fai un uso "intensivo" tipo tutti i giorni per lavoro o solo la domenica ma come ti muovi fai 200 km allora aspetta e spendi una volta sola per la centralina.
Il mio consiglio sulla Vance Hines è dato dal fatto che puoi fare tutto da solo sia montaggio che settaggio.
Cool

da chi li hai presi gli arricchitori ? se non sono indiscreto quanto costa una centralina seria che puoi fare tutto da solo sia montaggio che settaggio ?

Davide
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 272
Data d'iscrizione : 23.05.11

Torna in alto Andare in basso

Arricchitori o centralina aggiuntiva ? Empty Re: Arricchitori o centralina aggiuntiva ?

Messaggio Da Ospite Gio 28 Feb 2013 - 13:36

Gli arricchitori direttamente da "mechano" in fiera a Montichiari l'anno scorso.
La vance la trovi dai 250 ai 320 a seconda del venditore/sito

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Arricchitori o centralina aggiuntiva ? Empty Re: Arricchitori o centralina aggiuntiva ?

Messaggio Da Davide Gio 28 Feb 2013 - 13:40

ah mechano , da quello che si sente in giro sembrano i migliori . Leggo pero' nel suo annuncio che "gli arricchitori non sono indicati per scarichi 2in1 o 2in2 senza compensatore" . Io ho gli MCJ che di standard non hanno il foro del compensatore!!


Davide
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 272
Data d'iscrizione : 23.05.11

Torna in alto Andare in basso

Arricchitori o centralina aggiuntiva ? Empty Re: Arricchitori o centralina aggiuntiva ?

Messaggio Da Ospite Gio 28 Feb 2013 - 13:46

Cool e ancora ci stai a pensare????
http://www.fuelpakfi.com/

fatti un giro e giudica tu Cool

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Arricchitori o centralina aggiuntiva ? Empty Re: Arricchitori o centralina aggiuntiva ?

Messaggio Da Gis Gio 28 Feb 2013 - 15:24

Davide ha scritto:ah mechano , da quello che si sente in giro sembrano i migliori . Leggo pero' nel suo annuncio che "gli arricchitori non sono indicati per scarichi 2in1 o 2in2 senza compensatore" . Io ho gli MCJ che di standard non hanno il foro del compensatore!!


Io ho Mcj e filtro aperto, con gli arricchitori di Mechano montati da più di un anno. La mia moto va da Dio, senza mai aver messo mano alla centralina...
Gis
Gis
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1495
Data d'iscrizione : 03.07.11
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

Arricchitori o centralina aggiuntiva ? Empty Re: Arricchitori o centralina aggiuntiva ?

Messaggio Da Davide Gio 28 Feb 2013 - 15:27

anche i tuoi mcj non hanno il foro del compensatore vero ?

Davide
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 272
Data d'iscrizione : 23.05.11

Torna in alto Andare in basso

Arricchitori o centralina aggiuntiva ? Empty Re: Arricchitori o centralina aggiuntiva ?

Messaggio Da Gis Gio 28 Feb 2013 - 18:33

Esatto
Gis
Gis
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1495
Data d'iscrizione : 03.07.11
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

Arricchitori o centralina aggiuntiva ? Empty Re: Arricchitori o centralina aggiuntiva ?

Messaggio Da Davide Ven 1 Mar 2013 - 11:11

several , ho letto il tuo messaggio privato ma ho problemi a rispondere . scrivimi una mail a davide_miola@yahoo.it che ti rispondo . Grazie

Davide
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 272
Data d'iscrizione : 23.05.11

Torna in alto Andare in basso

Arricchitori o centralina aggiuntiva ? Empty Re: Arricchitori o centralina aggiuntiva ?

Messaggio Da liv81 Ven 1 Mar 2013 - 20:25

io andrei di centralina aggiuntiva, la trovi scontata sui 250€
liv81
liv81
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1167
Data d'iscrizione : 29.07.10

Torna in alto Andare in basso

Arricchitori o centralina aggiuntiva ? Empty Re: Arricchitori o centralina aggiuntiva ?

Messaggio Da Davide Lun 4 Mar 2013 - 16:25

Alla fine ho preso gli arricchitori , vediamo come vanno poi al massimo andro' di centralina.

grazie a tutti delle dritte ;-)

Davide
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 272
Data d'iscrizione : 23.05.11

Torna in alto Andare in basso

Arricchitori o centralina aggiuntiva ? Empty Re: Arricchitori o centralina aggiuntiva ?

Messaggio Da albert73 Lun 4 Mar 2013 - 19:58

allora ...se si monta un filtro aperto bisogna montare anche una centralina ma solo per compensare e dosare il rapporto aria/penzina.
gli arricchitori sono indicati solo se si sostituiscono solo i terminali e sempre se sono muniti di attacco al compensatore altrimenti sono inutili(non danneggiano ..ma non servono a niente)
il motore funziona lostesso ma scalda parecchio e i regimi sono sfalzati Twisted Evil Twisted Evil
se si vuole far durare il motore piu a lungo senza brutte sorprese e si vuole sfruttare al massimo la potenza della propia bestia l'unica soluzione...e' una bella centralina.
quindi...solo terminali ok arricchitori ma solo con compensatore
per tutte le altre configurazioni...CENTRALINA A MILLE e la vostra piccola ve ne sara' grata. Twisted Evil
albert73
albert73
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2583
Data d'iscrizione : 05.09.12
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Arricchitori o centralina aggiuntiva ? Empty SEI UN GRANDE

Messaggio Da GUIDO1969 Mer 20 Mar 2013 - 15:11

Sad Sad ALBI LO SAI COME LA PENSO,CON I SOLDI CHE STAI SPENDENDO,POTEVI.

GUIDO1969
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 28.02.13

Torna in alto Andare in basso

Arricchitori o centralina aggiuntiva ? Empty Re: Arricchitori o centralina aggiuntiva ?

Messaggio Da alf1200C Mer 20 Mar 2013 - 15:50

io ho montato da poco un paio di terminali Khrome werks da 2,5 sul mio 1200C...per adesso la moto va bene...
ho preso anche un filtro aria (di forma uguale all'originale) di quelli lavabili...
a sto punto se metto quello (che dovrebbe essere un po' più aperto rispetto a quello di fabbrica) e sono costretto a cambiare la centralina lascio tutto così com'è...
e il filtro lo rivendo... :vatt:

alf1200C
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 08.03.13

Torna in alto Andare in basso

Arricchitori o centralina aggiuntiva ? Empty Re: Arricchitori o centralina aggiuntiva ?

Messaggio Da albert73 Mer 20 Mar 2013 - 19:31

alf1200C ha scritto:io ho montato da poco un paio di terminali Khrome werks da 2,5 sul mio 1200C...per adesso la moto va bene...
ho preso anche un filtro aria (di forma uguale all'originale) di quelli lavabili...
a sto punto se metto quello (che dovrebbe essere un po' più aperto rispetto a quello di fabbrica) e sono costretto a cambiare la centralina lascio tutto così com'è...
e il filtro lo rivendo... :vatt:
il discorso e' sempre lo stesso...nessuno e' obbligato afare niente..il motore va lo stesso..il discorso e' che se metti una centralina riesci a compensare la regolazione del flusso aria benzina..quindi il motore scalda meno e potrebbe durarti di piu nel tempo..
sta a te decidere se sfruttare al massimo la tua bimbe assic Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil :bira: urandole un buon sostegno o se preferisci usarla e magari doversa aggiustare in tempi forse e dico forse piu brevi....
albert73
albert73
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2583
Data d'iscrizione : 05.09.12
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Arricchitori o centralina aggiuntiva ? Empty Re: Arricchitori o centralina aggiuntiva ?

Messaggio Da albert73 Mer 20 Mar 2013 - 19:39

GUIDO1969 ha scritto: Sad Sad ALBI LO SAI COME LA PENSO,CON I SOLDI CHE STAI SPENDENDO,POTEVI.

grande guido !!! lo so lo so come la pensi ..ma ormai mi sono affezzionato alla mia piccola...
per il raduno di maggio ho preso contatto con un tipo di cesano maderno che ha un amico che possiede una macchina americana anni 50/60 che potrebbe unirsi al gruppo e altri amici posessori di harley..io mi sono permesso di tirali dentro come per tutti quelli del forum. Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
non centrava un ca..o ma ormai ne ho approfittato !!!!
PERDONATEMI !!!!!!!! Razz
albert73
albert73
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2583
Data d'iscrizione : 05.09.12
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Arricchitori o centralina aggiuntiva ? Empty Re: Arricchitori o centralina aggiuntiva ?

Messaggio Da TrueBeliever1989 Gio 21 Mar 2013 - 3:07

Io ho i V&H ShortShots, Filtro S&S Super a goccia e PCV...

Risultato: cheers :sta: cheers
TrueBeliever1989
TrueBeliever1989
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 184
Data d'iscrizione : 11.12.12
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Arricchitori o centralina aggiuntiva ? Empty Re: Arricchitori o centralina aggiuntiva ?

Messaggio Da marco80 Ven 22 Mar 2013 - 1:24

Ragazzi help, ho gli mcj ed ora li ho tutti vuoti! Nel sound però la sento pigra! Centralina e filtro ma quali ? Devo fare i primi 1500km al primo tagliando che dite ?
marco80
marco80
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 306
Data d'iscrizione : 27.12.12

Torna in alto Andare in basso

Arricchitori o centralina aggiuntiva ? Empty Re: Arricchitori o centralina aggiuntiva ?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.